CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

inverter per caricare batterie videocamera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 14:55:42
Come sempre con la tecnologia mi prendo a botte.... Ho regalato a mio marito una videocamera canon fs305, non avevano disponibile in vendita il caricabatteria da 12 volt e mi hanno detto di usare tranquillamente l'inverter. Ebbene nelle istruzioni dicono chiaramente di non utilizzare convertitori di corrente come ad esempio su aerei!?!?Qualcuno di voi ha esperienza e mi sa dire se posso usare l'inverter o no? Se non lo posso usare quale soluzione addottare? Grazie da subito a chi mi aiuta. Grazia
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:15:12
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 27/05/2010  14:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> embè allora non sono sola a non capirci nulla! mal comune mezzo gaudio[}:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:28:29
Tecnicamente la 'forma d'onda' della tensione generata da un inverter non è sinusoidale come quella di mamma ENEL. Questo può dare fastidio a certi apparechi progettati per essere alimentati da una forma d'onda 'buona'.In poche parole non ho esperienza diretta ma posso immaginare perchè. Se sconsigliano in maniera categorico l'uso di inverter, dai retta. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 27/05/2010 alle 21:30:58
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 27/05/2010 alle: 22:26:28
Noi abbiamo una Canon HF S10 che viene regolarmente ricaricata sul camper tramite inverter. Indifferentemente sia con uno da 300w ad onda pura che l'altro da 1400w ad onda sinusoidale modificata. Mai nessun problema,neppure con le due 'vecchie' Sony che avevamo prima. Non voglio contraddire Pilao,ma io non mi preoccuperei. Gianluca
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/05/2010 alle: 22:37:43
Sempre ricaricato Telecamera, Fotocamera, Computer e Cellulari con l'inverter. Prima ne avevo uno semplice da 300w, poi da 1000 e ora da 1500 per usare anche il phon. Non ho mai avuto problemi, e nessuno mai mi aveva detto che mi ci voleva quello con l'onda sinusonidale...nemmeno ora ho capito bene che cosa è.[:0] Li ho sempre comperati di buona marca , e basta. La telecamera in questione non la conosco. Che sia un modello speciale?? M.S.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 27/05/2010 alle: 22:51:08
Neppure io conosco esattamente la fs305,ma la mia hf s10 costa poco meno di 1200€ e non si è mai lamentata dell'inverter... Gianluca
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 27/05/2010 alle: 22:52:23
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 27/05/2010  14:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> regalatevi un inverter , ache economico di pochissimi da 150 a 450 wat . collegate i due poli alla batteria di servizio , inserite alla presa di uscita 220 un ciavatta con piu' prese 5/6, e in viaggio potete trancuillamente caricare telefonini. video camera , carica batterie per batterie ricaricabili ecc ecc. se vi fermate in un camping o area sosta , staccate la ciavatta dall'inverter e iseritela a una 220 v naturalmente se vi allacciate a una colonnina 220 v ciao elio.m Roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/05/2010 alle: 23:23:43
io ricarico la mia videocamera con un inverter da 20 W da accendisigari.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/05/2010 alle: 08:54:10
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/05/2010  22:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema Gianluca. Anch'io ricarico ogni cosa tramite inverter e non ho mai avuto problemi. Però, visto quanto costano questi apparecchietti sarei portato a seguire i consigli del costruttore. Se l'alimentatore è del tipo con trasformatore o a chopper dovrebbe essere ok perchè i trasfo fanno un po' da filtro alle 'spurie'. Se invece il sistema è diverso, non so, forse passa qualcosa che può 'bucare' un componente. A me l'anno scorso hanno risolto il problema rubandomi dal camper la borsa che conteneva tutti i caricatori (del telefono, videocamera, fotocamera, computer...).[:(] Ma ormai è acqua passata.[:)] Saluti. pilao
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 15:12:33
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/05/2010  08:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per ogni vostra risposta. Mio marito è (ex Enelista) trova giusto quanto dice Pilao Io ignorantissima in materia con l'inverter ho caricato sinora solo il mio cellulare del valore di pochi euro, tutto il resto che abbiamo ha il proprio cavetto adatto all'accendisigari. Per sport 15 e per marystar la videocamera che ho preso non è nulla di eccezzionale e non è un modello speciale anzi direi un primo prezzo ma così dicono nelle istruzioni. Ed ovviamente la necessità di caricare con inverter ci viene dal fatto che siamo camperisti "viaggiatori veloci" per problemi famigliari quindi quasi sempre in sosta libera salvo le ferie lunghe (5/6giorni ad agosto) Grazie ancora a tutti, proverò con l'inverter se faccio danno ho già visto il costo del pack batterie originale. batt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link