quote:Originally posted by papilizia> sono d'accordo: io per lavoro viaggio per quasi tutto il mondo ed è difficile che alloggi in un albergo meno di 4 stelle (ovviamente spesato dall'azienda!!!). Nei rarissimi momenti liberi posso visitare il posto, godere della piscina o, eventualmente del mare. Da quando ho fatto la mia prima vacanza con il camper mai mi sognerei di tornare indietro....è troppo bello. Qualsiasi albergo non potrà mai darti quel senso di libertà che ti da il camper.....e non può nemmeno darti il contatto con il posto, la natura etc., che ti da il camper. W il camper e ringrazio mio fratello che mi ha convinto a provare la prima volta prestandomi il suo. Ciao MAX (FI)
Anche noi spesso ci ritroviamo a pensare: ma quanto ci costa questo camper? oppure ... Con questa vacanza siamo riusciti a rifarci del nostro investimento? E la risposta è sempre la stessa: No! E' un investimento a perdere! Ci ripaga, però, pensare ai viaggi passati e la nostra mente ritorna, ad esempio, a quelle giornate meravigliose passate sul promontorio di Capo Nord: li, alberghi non ce ne sono!! e se non avessimo avuto il camper non avremmo potuto ammirare quel panorama mentre si cenava con un piatto di spaghetti e un buon bicchiere di vino e così in tante altre situazioni. Per noi questo è più che sufficiente. Considerando che non abbiamo figli, forse, a conti fatti, ci converrebbe andare in albergo. Ma non è lo stesso. Ciao PS: Comunque quest'anno le vacanze ad agosto ci sono costate quanto avremmo speso se fossimo rimasti a casa >
quote:Avete notato che quasi tutti noi facciamo le ferie "lunghe" spesso di tre settimane ? fate un sondaggio tra i vs. conoscenti che frequentano gli albreghi e secondo me scoprirete che fanno 1 o max 2 settimane quasi sempre per questioni economiche. >> Ciao. non credo che sia un paragone perfettamente esatto. Io, a differenza di altri amici non camperisti, ho deciso di spendere per le mie vacanze una somma molto cospicua e ben più alta di quella che spendono loro. Tra mezzo (camper) e vacanze vere e proprie spendo esageratamente di più di quanto spendono in media gli altri. Per questo riesco a fare tre settimane + settimana bianca + WE vari e ponticelli. A conti fatti il camper (ciò il mezzo) mi costa irca 5.000 euro all'anno (rimessaggio, assicurazione, manutenzione, ammortamento, ecc..). A questi costi fissi aggiungi circa 100 Euro al giorno di vacanza. Se lo usassi solo per 30 giorni all'anno spenderei circa 8.000 Euro per le vacanze. Noi siamo in 4. Con 8.000 euro ci stai un mese in albergo spendendo 70 Euro a testa. Non scegliamo il camper per risparmiare, ma perchè ci piace così. [;)] Luigi
quote:Originally posted by pegaso65> Mi aggancio qui per sottolineare anche quanto diceva Roberto66: quando le fa un famiglia di 4 persone 3 settimane in albergo per 1200 euro? le fa una persona, a 400 euro a settimana, forse.[8D] Senza poi contare che ogni week end di sole puoi partire ed andare. Ergo, per famiglie numerose, il camper può essere un investimento, soprattutto se comprato usato ad un prezzo interessante (diciamo intorno ai 20mila euro che se ne trovano di freschi e, spesso, già 'attrezzati')... [^] Certo, a stare chiusi in casa non si spende una lira, però...[:D]
3 settimane in puglia, 2 adulti, 2 bambini (6,8 anni) 1200euro [...] >