quote:Originally posted by Loly> Bravissima, concordo in pieno. Anch'io ho cominciato a campeggiare con gli scouts a 10 anni in campeggio libero e poi via via sempre così. Il camper una scelta per "raggiunti limiti di età"[:D]...e anche un pò di "imborghesimento" lo ammetto.[B)] Ma mai la scelta per motivi economici, anzi....avrei speso meno se ci penso[:)]
Io credo non ci sia poi granchè da dire: è questione di stile e questione di scelte. E ognuno giustamente fa le propie... quando ero ragazzina e viaggiavo a piedi con lo zaino in spalla per l'europa per un mese intero con un badget di 30.000 £ massimo al giorno per tutto (dormire mangiare spostarsi, divertirsi) mi sentivo rispondere: tu lo fai solo perchè non ti puoi permettere l'albergo a 5 stelle... Ora ne ho quasi 36...in tenda ci vado ogni volta che posso e ho comprato anche l'amaca per dormire sotto le stelle..mio figlio fa campeggio da quando aveva 20 giorni e a 14 mesi si è fatto la ciclabile del danubio sul trailer attaccato alla bici... ora abbiamo il camper e non perchè non ci possiamo permettere l'albergo a cinque stelle: ma perchè possiamo fare quel che vogliamo, quando vogliamo...gustarci i tramonti in riva al mare...viaggiare ogni fine settimana e goderci la vita. Perchè così non abbiamo orari, Perchè possiamo conoscere chiunque è come noi: di spirito libero e spensierato...e come direbbe la mia piccola peste: per vivere "hakuna matata": la vita spensierata!! >
quote:Originally posted by Roberto66> ottimo intervento di Roberto.....rispecchia al 100% il mio pensiero l'importante è il dove.....in camper, appartamento, hotel, tenda, amaca, per terra è poco importante l'importante, per me , è viaggiare, conoscere, assaporare, vedere ...infatti non spenderò mai tanto per un camper considero infatti il camper un pezzo di ferro che mi consente di dormirci...lo curo e gli dedico del tempo ma il giusto per averlo efficace ed efficente e non di + un saggio diceva meglio un posto visto che 100 raccontati ...e come lo vedi poco conta!!! per bearvan....infatti il prenotare è una cosa che bisognerebbe evitare tanto che anche nei periodi di massimo affollamento un alberghetto, pensione B&B lo si trova comunque!!! ciaoooo Mirko P.s. il gasolio è arrivato a costare quasi 1,40 euro....mi sa che mi compro una maggiolina!!!!
comunque , per me ,prima di tutto viene il dove e poi il come. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Loly> concordo in generale con il tuo pensiaero ma... se dove ci devo andare e quando ci devo andare potessi farlo con una Lamborghini non mi renderebbe triste [:D][:D][:D] ciao Roberto
il "COME LO VEDI" un posto a mio avviso invece conta e molto: ad esempio essere stato in Sardegna rinchiuso in un villaggio a cinque stelle non è lo stesso che averla girata a piedi o con la macchina o in camper: il primo è semplice andare al mare (jesolo o sardegna cosa cambia se non il colore del mare...[;)]), il secondo è VIAGGIARE.[8D] Quindi certo non è importante come ci si arriva in un posto ma come lo si vive un posto e di solito (e dico di solito...eccezioni a parte)noi camperisti per scelta amiamo un certo approccio alla vita ed al viaggiare, approccio che di per sè ti qualifica come viaggiatore e non come turista.... e' meglio aver visto un posto solo bene forse che cento da "turista" (senza offesa per nessuno naturalmente...il tempo libero è sacro e ognuno lo vive come meglio crede) buoni kilometri a tutti....dimenticavo: forse la differenza sta nel tra chi prende un mezzo per arrivare in un posto e chi invece inizia il viaggio nel momento in cui sale sul mezzo... >
quote:Originally posted by Roberto66 concordo in generale con il tuo pensiaero ma... se dove ci devo andare e quando ci devo andare potessi farlo con una Lamborghiniid="red"> non mi renderebbe triste [:D][:D][:D] ciao Roberto >> Ho avuto modo di guidarla in pista per prova su invito e non volevo più scendere....se guidi una macchina così poi è triste tornare alle "normali"...mi hanno comunicato il prezzo "chiavi in mano" dato il mio entusiasmo: resterà (sigh) per ora solo tale, ma l'esperienza è stata davvero unica, esaltante ed assolutamente indimenticabile. VIVA il made in Italy[:)] P.S. perché siamo così bravi a fare cose bellissime e così stupidi e abili nel rovinare il nostro stupendo paese?[:(]