CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Io con 50.000 €... vado in alberghia a ****

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 110
marzia055
marzia055
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:04:57
Ma volete mettere di non dover decidere località,durata del soggiorno dai 6/12 mesi prima per prenotare ed inviare la caparra,e poi finalmente arriva il giorno ma un imprevisto non ti permette di partire oppure arrivi ed il tempo non è clemente con te,piove va bene sarà per domani ma il tempo resta cupo tutto il periodo del tuo soggiorno oltre a dover rispettare orari per mangiare,ed il menù per quanto vario deciso da altri,cambiarsi gli abiti più volte al giorno,nooo, meglio il VR non importa se datato o nuovissimo l'importante è che sia adatto alle proprie esigenze lui è sempre lì pronto 365 giorni l'anno una casa in ogni luogo,ti permette di avere il mondo per casa.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:23:06
Quello che dite è pur vero... ma, per favore, non spargete la voce! Elio
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:36:12
Non ne facevo un discorso prettamente economico, anche perchè allora avrei preso un camper entry level ed avrei risparmiato ancor di più. Nello scegliere oltre alla passione per il camper, la libertà ed i viaggi ho inserito anche questo tipo di ragionamento che come ripeto non è l'unico fatto. ciao a proposito per il mega ponte del 25 aprile unito al 1 maggio, in che albergo va l'amico di Rikarco??????????????? [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:44:46
il piu' bello e costoso dei camper non sara' mai comodo come la piu economica pensione o appartamento. letti spaziosi ed in piano , nessuna cassetta da svuotare o acqua da lesinare (sperecare pero' no , mai !!) Nessuna scaletta da usare per dormire... E' evidente che il camper spesso , come gia' evidenziato , si sceglie per passione e fa parte esso stesso del divertimento. Per i bimbi e' come il castello dei giochi , pa la mamma la seconda casa e per il papa' il carro della carovana dei cowboy... comunque , per me ,prima di tutto viene il dove e poi il come. Ciao Roberto
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:58:17
Bravo Roberto, quoto in tutto il tuo post e se lo permetti, ci aggiungo qualcosa di mio!...che siano poche migliaia oppure tante migliaia gli euro spesi ricordiamoci che l'esempio suscita lo spirito di emulazione!!! Oggi più di ieri dobbiamo essere rispettosi delle persone e dell'ambiente e....rispondiamo al saluto ogni qualvolta ci viene proposto...siamo artefici del saluto ogni qualvolta inrociamo o incontriamo un'altro equipaggio....è un modo di riconoscersi, di riconfermare con orgoglio l'apparteneza ad una grande famiglia!!! Tanti sani Kmid="Verdana">id="size4">id="navy">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:45:04
Dalle mie parti si dice: "Cent co cent crep, cent cu dusent ciapp", ovvero cento teste hanno cento modi di ragionare esattamente come cento "lati B" hanno duecento .......[:D] Quindi... liberissimo!
17
Loly
Loly
28/02/2008 25
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:50:46
Io credo non ci sia poi granchè da dire: è questione di stile e questione di scelte. E ognuno giustamente fa le propie... quando ero ragazzina e viaggiavo a piedi con lo zaino in spalla per l'europa per un mese intero con un badget di 30.000 £ massimo al giorno per tutto (dormire mangiare spostarsi, divertirsi) mi sentivo rispondere: tu lo fai solo perchè non ti puoi permettere l'albergo a 5 stelle... Ora ne ho quasi 36...in tenda ci vado ogni volta che posso e ho comprato anche l'amaca per dormire sotto le stelle..mio figlio fa campeggio da quando aveva 20 giorni e a 14 mesi si è fatto la ciclabile del danubio sul trailer attaccato alla bici... ora abbiamo il camper e non perchè non ci possiamo permettere l'albergo a cinque stelle: ma perchè possiamo fare quel che vogliamo, quando vogliamo...gustarci i tramonti in riva al mare...viaggiare ogni fine settimana e goderci la vita. Perchè così non abbiamo orari, Perchè possiamo conoscere chiunque è come noi: di spirito libero e spensierato...e come direbbe la mia piccola peste: per vivere "hakuna matata": la vita spensierata!!
ziogas
ziogas
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:03:25
quote:Originally posted by Loly
Io credo non ci sia poi granchè da dire: è questione di stile e questione di scelte. E ognuno giustamente fa le propie... quando ero ragazzina e viaggiavo a piedi con lo zaino in spalla per l'europa per un mese intero con un badget di 30.000 £ massimo al giorno per tutto (dormire mangiare spostarsi, divertirsi) mi sentivo rispondere: tu lo fai solo perchè non ti puoi permettere l'albergo a 5 stelle... Ora ne ho quasi 36...in tenda ci vado ogni volta che posso e ho comprato anche l'amaca per dormire sotto le stelle..mio figlio fa campeggio da quando aveva 20 giorni e a 14 mesi si è fatto la ciclabile del danubio sul trailer attaccato alla bici... ora abbiamo il camper e non perchè non ci possiamo permettere l'albergo a cinque stelle: ma perchè possiamo fare quel che vogliamo, quando vogliamo...gustarci i tramonti in riva al mare...viaggiare ogni fine settimana e goderci la vita. Perchè così non abbiamo orari, Perchè possiamo conoscere chiunque è come noi: di spirito libero e spensierato...e come direbbe la mia piccola peste: per vivere "hakuna matata": la vita spensierata!! >
> Bravissima, concordo in pieno. Anch'io ho cominciato a campeggiare con gli scouts a 10 anni in campeggio libero e poi via via sempre così. Il camper una scelta per "raggiunti limiti di età"[:D]...e anche un pò di "imborghesimento" lo ammetto.[B)] Ma mai la scelta per motivi economici, anzi....avrei speso meno se ci penso[:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/04/2008 alle: 13:40:56
Mah unisco umilmente anche la mia considerazione. Certo, anche a me hanno raccontato dei loro viaggia alle mauritius 10 giorni, ma servito e riverito, per 5000 euro e 2 kg in più sul girovita...[:o)] A parte che a me il camper è costato 'solo' 15500 euro, rispondo sempre solo "E' una questione di gusti...". Del resto la formula 'servito e riverito' mi mette in imbarazzo, preferisco far da me![:p] Buoni kilometri![:D] -- gilby
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 10/04/2008 alle: 00:56:11
L'ultima volta che siamo usciti con il camper ho chiesto a mia moglie ..... andiamo a destra o a sinistra ?
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:15:09
buongiorno a tutti, voglio solo aggiungere un'ultima cosa ed esperienza personale.. per il ponte di pasqua avevamo deciso di andare in toscana, quindi cartine, depliants e quant'altro per passare 4 giorni sani ed in pace, poi un giorno prima di partire guardo la situazione meteo e mi accorgo che l'unico posto in europa raggiungibile che non era colpito da pioggia era la costa azzurra. Allora cosa ho fatto? non ho disdetto nulla, non ho dovuto telefonare perdendo caparre e quant'altro, ho solo girato il volante da un'altra parte e ho macinato con gioia i miei chilometri!!! questo vale tutti i soldi spesi, e anche di più!!! Ciao a tutti, Massimo.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:26:06
quote:Originally posted by Roberto66
comunque , per me ,prima di tutto viene il dove e poi il come. Ciao Roberto >
> ottimo intervento di Roberto.....rispecchia al 100% il mio pensiero l'importante è il dove.....in camper, appartamento, hotel, tenda, amaca, per terra è poco importante l'importante, per me , è viaggiare, conoscere, assaporare, vedere ...infatti non spenderò mai tanto per un camper considero infatti il camper un pezzo di ferro che mi consente di dormirci...lo curo e gli dedico del tempo ma il giusto per averlo efficace ed efficente e non di + un saggio diceva meglio un posto visto che 100 raccontati ...e come lo vedi poco conta!!! per bearvan....infatti il prenotare è una cosa che bisognerebbe evitare tanto che anche nei periodi di massimo affollamento un alberghetto, pensione B&B lo si trova comunque!!! ciaoooo Mirko P.s. il gasolio è arrivato a costare quasi 1,40 euro....mi sa che mi compro una maggiolina!!!!

Modificato da liubavand il 11/04/2008 alle 10:27:53
17
Loly
Loly
28/02/2008 25
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:51:38
il "COME LO VEDI" un posto a mio avviso invece conta e molto: ad esempio essere stato in Sardegna rinchiuso in un villaggio a cinque stelle non è lo stesso che averla girata a piedi o con la macchina o in camper: il primo è semplice andare al mare (jesolo o sardegna cosa cambia se non il colore del mare...[;)]), il secondo è VIAGGIARE.[8D] Quindi certo non è importante come ci si arriva in un posto ma come lo si vive un posto e di solito (e dico di solito...eccezioni a parte)noi camperisti per scelta amiamo un certo approccio alla vita ed al viaggiare, approccio che di per sè ti qualifica come viaggiatore e non come turista.... e' meglio aver visto un posto solo bene forse che cento da "turista" (senza offesa per nessuno naturalmente...il tempo libero è sacro e ognuno lo vive come meglio crede) buoni kilometri a tutti....dimenticavo: forse la differenza sta nel tra chi prende un mezzo per arrivare in un posto e chi invece inizia il viaggio nel momento in cui sale sul mezzo...
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:18:37
giusto Loly e quelli che vanno in AA e non si schiodano da li?? questi poi li capisco ancora meno rispetto a chi va in villaggio!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:42:42
quote:Originally posted by Loly
il "COME LO VEDI" un posto a mio avviso invece conta e molto: ad esempio essere stato in Sardegna rinchiuso in un villaggio a cinque stelle non è lo stesso che averla girata a piedi o con la macchina o in camper: il primo è semplice andare al mare (jesolo o sardegna cosa cambia se non il colore del mare...[;)]), il secondo è VIAGGIARE.[8D] Quindi certo non è importante come ci si arriva in un posto ma come lo si vive un posto e di solito (e dico di solito...eccezioni a parte)noi camperisti per scelta amiamo un certo approccio alla vita ed al viaggiare, approccio che di per sè ti qualifica come viaggiatore e non come turista.... e' meglio aver visto un posto solo bene forse che cento da "turista" (senza offesa per nessuno naturalmente...il tempo libero è sacro e ognuno lo vive come meglio crede) buoni kilometri a tutti....dimenticavo: forse la differenza sta nel tra chi prende un mezzo per arrivare in un posto e chi invece inizia il viaggio nel momento in cui sale sul mezzo... >
> concordo in generale con il tuo pensiaero ma... se dove ci devo andare e quando ci devo andare potessi farlo con una Lamborghini non mi renderebbe triste [:D][:D][:D] ciao Roberto
ziogas
ziogas
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 13:50:31
quote:Originally posted by Roberto66 concordo in generale con il tuo pensiaero ma... se dove ci devo andare e quando ci devo andare potessi farlo con una Lamborghiniid="red"> non mi renderebbe triste [:D][:D][:D] ciao Roberto >
> Ho avuto modo di guidarla in pista per prova su invito e non volevo più scendere....se guidi una macchina così poi è triste tornare alle "normali"...mi hanno comunicato il prezzo "chiavi in mano" dato il mio entusiasmo: resterà (sigh) per ora solo tale, ma l'esperienza è stata davvero unica, esaltante ed assolutamente indimenticabile. VIVA il made in Italy[:)] P.S. perché siamo così bravi a fare cose bellissime e così stupidi e abili nel rovinare il nostro stupendo paese?[:(]

Modificato da ziogas il 11/04/2008 alle 13:53:55
Campex
Campex
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 13:57:46
se spendo € 50.000 in vacanza in albergo, non mi rimane niente, se li spendo in un camper......... mi rimane il camper[:D][:D]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 11/04/2008 alle: 13:58:57
Non vi è mai capitato di raccontare entusiasti a un vostro amico di aver aquistato un camper e che lui vi risponda, smorzando tutta la vostra euforia...... ma tu sei matto, io con cinquantamila euro sai quanti giorni di ferie faccio in alberghi a quattro stelle !!! Voi come gli rispondete ? Un saluto a tutti Rikardo.id="red"> Potrei rispondere che addormentarsi e svegliarsi davanti alla bellezza di Mont Saint Michel non puoi farlo in albergo, che girare i tacchi e andartene quando vuoi perché non ti piace la compagnia non ha prezzo, che decidere di fermarti su un lago alpino per mangiare e poi dire "ma si, dormiamo qui !" é impagabile...e potrei rispondere tanto e tanto ancora. Ma lo guardo e non gli dico nulla. Effettivamente siamo già troppi ed é meglio non fare proseliti, specie se non hanno il senso del plein air.

Modificato da 956 il 11/04/2008 alle 14:01:12
17
Tornado el gaucho
Tornado el g...
08/03/2008 517
Inserito il 11/04/2008 alle: 14:01:14
l'importante è vivere non apparire! A me neanche se mi dai la macchina più bella io non la cambio con il mio camper perche è meglio di una limousine ho tutto quello che mi occorre sulle ruote per andare dove voglio. Viva il camper!! [:)][:)][:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/04/2008 alle: 14:21:34
e quasi ora si puo anche parlare di una bella braciata in albergo se pur a 2 stelle noooooooooooooooooooooooooo w il camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link