CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

io dormivo e loro rubavano.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 31/03/2008 alle: 00:46:12
Per riallacciarmi al discorso della paura notturna volevo testimonianze in merito a furti in camper mentre dormivate o mentre eravate in giro. A chi è successo? Dove e come? Stefano
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 31/03/2008 alle: 07:31:48
Cosa????????????????????????
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:19:52
Ne parlammo senza cavare un ragno dal buco. Parecchi sono stati vittime di furti nel camper posteggiato mentre erano "in giro": a me personalmente lasciarono il camper come l'avevo preso al noleggio ('92), lasciando solo l'acqua nei serbatoi, a Siviglia; al camper in nostra compagnia, a Barcellona asportarono alcune cose. Di camperisti narcotizzati nessuna testimonianza, di amici di amici narcotizzati tante testimonianze. A me rimane la convinzione che la narcotizzazione saturando l'ambiente dall'esterno sia una leggenda metropolitana; entrano in camper mentre dormi tranquillo se non hai qualche semplice protezione, poi ti possono anche rimbambire con dell'etere. Non dimentichiamo che quando siamo in giro, tra camminate, biciclettate, grigliate, rilassatezza generale, la soglia di attenzione scende parecchio, anche quasi a zero! Ma che dall'esterno ti addormentino, non ci credo proprio. Elio
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:32:57
In Spagna 11 anni fa, nel centro di una piazza, sotto un lampione illuminato a giorno. (non ricordo il posto esatto) Mentre dormivo, mi ha svegliato un rumore, subito non ho capito da dove veniva, poi con un po di agitazione e batticuore ho capito che qualche persona cercava di entrare, sono rimasto in silenzio con la curiosità di vedere dove e come entravano. Hanno aperto la porta del camper (Laserhome Laika 67) con un cacciavite grosso unsato come palanchino. Ma alla fine i più sorpresi sono stati i tre, il primo si è fatto molto ma molto male alla faccia, il secondo alla schiena il terzo è scappato. Ho cambito subito zona. Adesso forse... più furbo e crescendo e con due figlie piccole, certamente e sicuramente mi comporterei in un altro modo.
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:20:23
Mi è successo alla prima esperienza da camperista, nel 99 con camper a noleggio,insieme a una coppia di amici.Da perfetti novellini nel sud della Francia vicino ad Arles ci fermammo a dormire in un area di sosta sull' autostrada,oltretutto in una zona appartata per stare più "tranquilli"[xx(]. La tecnica fù quella classica, taglio della garnizione del deflettore, al di là del danno economico(due anelli,un cellulare, 300.000 lire,un paio di occiali da sole una carta bancomat,fortunatamente subito bloccata,)fù traumatico il spere che questi delinquenti si erano aggirati frà noi mentre dormivamo. Naturalmente il resto delle ferie solo in campeggio, ed oltretutto a seguito di quel episodio solamente dopo 6 anni ci siamo decisi a comprare il nostro primo camper.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 31/03/2008 alle: 13:17:38
a noi è successo l'anno scorso sull'autostrada nei pressi di Brescia[V]: dormivamo in camper e loro hanno scassinato la porta, hanno allungato la mano, ci hanno lasciato in mutande[:(], e noi dormivamo beati[:(!]; ci siamo accorti del tutto quando ci siamo svegliati! Però non ci hanno sonnifferato, noi eravamo molto stanchi e.... non avevamo dietro il cane[:(!].Gloria
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 31/03/2008 alle: 14:18:58
Quando sento queste testimoniante, mi viene la pelle d'oca e se dormo fuori dai campeggi e dalle aree di sosta il sonno non è mai tranquillo, anche se abbiamo montato un antifurto perimetrale che si può far funzionare anche se si è dentro il veicolo. Noi siamo camperisti dal 2005 e memore dei racconti di furti in Spagna, il primo viaggio in quella meravigliosa meta, l'abbiamo fatto utilizzando per la sosta sempre i campeggi. Esperienze negative dirette ne abbiamo avuta solo una e del tutto innocente. Lo scorso agosto in Olanda, sostavamo per la notte in un parcheggio a Merken, dove si poteva rimanere per la notte. Verso la mezzanotte abbiamo sentito un forte colpo sulla fiancata del camper. Naturalmente siamo balzati in piedi, accendendo la luce e abbiamo sentito dei ragazzi allontanarsi ridendo. Mio figlio voleva scendere per reclamare per quella bravata. Ma noi lo abbiamo convinto a desistere, trattandosi solo di uno scherzo di ragazzi. Certo lì per lì la paura è stata tanta, e il resto della nottata non siamo riusciti a dormire bene. Oltre a questo episodio, fino adesso (facciamo i dovuti scongiuri) non ci è successo niente. Speriamo bene per il futuro. Certo che non è giusto stare sempre in ansia e in apprensione per la paura. Ciao a tutti. Lory
glen430
glen430
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 14:43:35
Ciao Oviamente è sempre bene non scegliere luoghi troppo isolati per i pernottamenti,a noi in 12 anni che girovaghiamo fortunatamente non è mai successo nulla , però ...Antifurto perimetrale inserito, cinghia per le porte della cabina e rigorosamente portafogli e oggetti di valore dentro le cassapanche ...voglio vedere gas o no se riescono ad entrare... P.S. alla storia del gas non ho mai creduto...sicuramente sono esperti e sanno quando e dove colpire Visto che sono vacanze con i dovuti accorgimenti è doveroso riuscire a riposare tranquilli......però ladri a parte i "pirla " di turno che urlano in piena notte , battono contro le pareti del camper o fanno le sgommate a pochi metri si incontrano senpre...che ci volete fà fa parte del gioco!!! Buoni km
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 14:44:36
Bhe, io sono stato derubato addirittura in camera d'albergo (al primo piano, un caldo della madonna e quindi finestre aperte) a Santorini una dozzina di anni orsono mentro dormivo [:0] In camper invece non mi e' mai successo nulla [:)] Ciao, Ivano.id="blue">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 15:55:09
Fino al 1995 ho fatto campeggio libero ovunque ed anche in zone abbastanza isolate. Più volte ho sentito il ringhio forte e sordo del mio amatissimo e compianto Pastore Tedesco...tanto buono con gli amici quanto temibile con i potenziali nemici. Beh ad ogni ringhio che mi svegliava, sentivo dei passi allontanarsi e poi un'auto avviarsi. Una volta un forte abbaio che sembrava un tuono mentre il camper ondeggiava e una nuova fuga...stavano salendo sul tetto. Per entrare in camper avrebbero di certo dovuto ucciderlo, ma dopo ci sarei stato io talmente inc..to che dovevano farmi fuori subito. Morto lui, non ho quasi più fatto certe esperienze in luoghi troppo isolati. La mia attuale cagnona è troppo dolce, anche se come allarme è sempre efficiente e affidabile, il suo ringhio sembra un sussurro melodioso ed il suo abbaiare non spaventa quasi nessuno; ma oramai i tempi sono cambiati, io sono invecchiato e preferisco stare tranquillo.[:)]

Modificato da ziogas il 31/03/2008 alle 15:58:39
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 31/03/2008 alle: 16:35:38
io sono stato derubato mentre dormivo nel camper, in Olanda. Non è stasto per niente un risveglio piacevole
22
giuppe
giuppe
24/09/2003 88
Inserito il 31/03/2008 alle: 17:22:46
Ciao, il problema è anche che questi non hanno proprio niente da perdere, a me (ma questa è solo colpa mia) è capitato nell'AA di Cortina! Sera d'estate, cena, due camper uno di fianco all'altro, in uno si cucinava il primo e si cenava, sul mio si cucinava il secondo e il caffè, naturalmente [:(] tutto spalancato e già tenda interna tirata per la notte, probabilmente il gentiluomo era già seduto comodamento al posto di guida (tanto non lo vedeva nessuno) intanto che io aspettavo che la moka fosse pronta, nel momento in cui sono scesa per portare il caffè nell'altro camper abbiamo sentito passi svelti e la portiera sbattere,[V] la mia borsa era sul divanetto, era.. gli uomini dei nostri equipaggi hanno cercato di inseguire ..[:(!]chi? ma non c'è stato niente da fare. Il giorno dopo dai Carabinieri mi sono sentita dire che da lì a un paio di giorni avrebbero sicuramente ritrovato la borsa naturalmente senza i contanti e così è stato [V] La mia fortuna è stata che non sono riuscita a prelevare con Bancomat il pomeriggio perchè c'erano dei problemi su tutte le linee.. che fortuna![:0] Ciao Valeria
dn52
dn52
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:14:29
Quando ero bambino, cioè quando Noè scese dall'arca...; si diceva che dprima dovevi comperarti una pistola e dopo il camper, perchè si sostava ovunque e non vi erano certo AA e tante altre cose. Oggi non ci penso neanche, perchè il corn... che pensaa di entrare è certo pronto a tutto. Io mi devo inventare delinquente come lui oppure in grado di affrontarlo ad armi pari. Preferisco la difesa passiva, antifurto, catene, cavi acciaio, etc e scegliere posti che sembrano sicuri. Informatevi molto,molto bene ed evitate posti certamente famosi per i furti, senza nessuna eccezione. L'unica volta che nella francia del sud ho voluto sfidare la sorte, per la serie ma figurati se proprio per una volta..... Bene, deflettore tagliato, sveglia modello tarzan e fuga del ladro. Però sono andato via, mi è passato il sonno, sono rimasto nervoso per 2 giorni. Insomma, certezze non ve ne sono, però quelli che vanno a dormire all'ombra di caserme e chiese nei piccoli paesini, in modo metodico, tutti questi problemi non ce li hanno. Auguri
ziogas
ziogas
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 20:23:40
quote:Originally posted by dn52
Quando ero bambino, cioè quando Noè scese dall'arca...; si diceva che dprima dovevi comperarti una pistola e dopo il camper, perchè si sostava ovunque e non vi erano certo AA e tante altre cose. Oggi non ci penso neanche, perchè il corn... che pensaa di entrare è certo pronto a tutto. Io mi devo inventare delinquente come lui oppure in grado di affrontarlo ad armi pari. Preferisco la difesa passiva, antifurto, catene, cavi acciaio, etc e scegliere posti che sembrano sicuri. Informatevi molto,molto bene ed evitate posti certamente famosi per i furti, senza nessuna eccezione. L'unica volta che nella francia del sud ho voluto sfidare la sorte, per la serie ma figurati se proprio per una volta..... Bene, deflettore tagliato, sveglia modello tarzan e fuga del ladro. Però sono andato via, mi è passato il sonno, sono rimasto nervoso per 2 giorni. Insomma, certezze non ve ne sono, però quelli che vanno a dormire all'ombra di caserme e chiese nei piccoli paesini, in modo metodico, tutti questi problemi non ce li hanno. Auguri >
> Mi hanno riferito che i posti migliori sono i cimiteri (non scherzo) pare che i nomadi li temano[:0]
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:16:07
Personalmente prediligo il campeggio o aree attrezzate,preferisco pagare ma dormire tranquillo,poi non credo comunque a tutte le storie dei gas narcotici ed altro,in ogni caso se dovessi pernottare in autostrada o al di fuori di un'area,potafogli,cellulare e quantaltro,sicuramente li terrò sotto il materasso! Denny
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:34:28
In vent'anni di camper non ho mai subito nemmeno un tentativo di furto! Sicuramente tanta fortuna, ma...anche un pizzico di prevenzione: mai troppo appartati; se mi fermo in aree di servizio sempre in zone trafficate e illuminate (meglio il rumore del rischio); chiudere sempre con gli oscuranti (meno vedono l'interno e gli occupanti meglio è!); potendo, preferisco sostare in zone abitate, nei parcheggi occupati dalle auto dei residenti; allarme periferico inserito con la spia rossa lampeggiante chiaramente visibile dall'esterno; ferocissimo silky-terrier (5 kg di incontenibile aggressività[;)][:D]) che non sopporta gli estranei. Fino ad oggi ha funzionato...forse.[;)] Ciao
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:34:43
Credo che in mancanza di aree di sosta tranquille e cameggi valga sempre la regola di fermarsi vicino ad una caserma dei Carabinieri o dell Polizia. Il vantaggio che i Carabinieri sono presnti anche nel paese + sperduto d'Italia. In ogni caso nelle grosse caserme dove vi è il servizio 24h, basta chiedere alla vigilanza e sicuramente nessuno vieterà la sosta notturna nei pressi della recinzione dove la notte entrano ed escono in continuazione pattuglie. La mattina però alla apertura degli uffici bisogna sloggiare ovvero alle 8.00 bisogna filare via. Il vantaggio sarà di aver dormito sicuramente tranquilli. Io ho seguito sempre questa regola e mi sono trovato sempre bene. L'importante è rivolgersi a loro con cortesia e cortesia riceveremo. Dopotutto se non ci fidiamo dei Carabinieri e della Polizia allora di chi dobbiamo fidarci? Rocco [:)]
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:37:56
Campeggio libero sempre e comunque, a parte quando si deve scaricare e caricare,sennò con i soldi del camper ci andavo in albergo che per me non ha molte differenze con un campeggio.Ho il camper da 5 anni e non mi è capitato mai un furto mentre dormivo(forse mi hanno visto di giorno e hanno perso il coraggio), solo 2 volte nella stessa vacanza in Sardegna mentre dormivo in solitaria mi hanno rotto le p[8][8]e ,la prima alle 4 di mattina con una violenta smanata sul cofano che mi ha fatto prendere un colpo , la seconda con puntamento di torcia in mansarda alle 2 di mattino.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 02/04/2008 alle: 13:27:55
Una mia personale constatazione/ considerazione in merito ai furti sui camper subiti mentre stiamo dormendo. Io normalmente quando per motivi di viaggio mi fermo a dormire nei parcheggi in autostrada (solo in Italia) o in altri luoghi non deputati ad aria di sosta per camper o campeggio. Inserisco l'allarme perimetrale, cosa che ho fatto il giorno di pasquetta. Mia figlia con l'allarme inserito ha aperto la porta della cellula, noi eravamo tutti ben svegli ed abbiamo sentito in lontananza un allarme, era il nostro. ( fate una prova con i vostri camper ) La sirena dell'allarme è posta nel vano motore coibentato, pertanto il suono arriva nella cellula molto attenuato, se si è molto stanchi, specialmente dopo lunghi trasferimenti in estate sicuramente i ladri avranno il tempo per ripulire il camper. Chiederò al mio concessionario se c'è la possibilità di installare nella cellula una seconda sirena. Ciao Stefano

Modificato da orsobront il 02/04/2008 alle 14:42:22
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/04/2008 alle: 16:31:43
quote:Originally posted by orsobront
...Mia figlia con l'allarme inserito ha aperto la porta della cellula, noi eravamo tutti ben svegli ed abbiamo sentito in lontananza un allarme, era il nostro. ( fate una prova con i vostri camper )>
>Per questo motivo, ho la doppia sirena: una interna ed una esterna, poste in siti non facilmente visibili; sul vecchio camper erano anche associate le trombe (clacson). Elio
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 02/04/2008 alle: 17:52:34
triogas a parte l ideale è inserire sempre l antifurto mentre si dorme sia in campeggio che nelle aree attrezzate , io piu che altro lo faccio per tutelare la mia famiglia non tanto per quello che potrebbero portar via , poi se uno ha la fortuna di avere un 4 zampe o un amica calibro 40 la cosa è ancora meglio [:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link