quote:Originally posted by bafomax>E' possibile ed è spiegabile con il fatto che, per te, l'abbaiare del tuo cane è una cosa normale ed il tuo subcosciente non lo reputa un allarme ma una consuetudine. E' come chi abita vicino alla ferrovia che non viene più svegliato dal treno; per esempio io abito in una zona parco e mi svegliano i pettirossi d'inverno e le rondini d'estate: quando sono fuori in camper ho notevoli difficoltà a dormire in posti rumorosi, tipo anche una tranquilla stradina perchè ogni auto che passa, persona che parla, viene visto dal mio subcosciente come un evento da attenzionare perchè non abituato. E, qui la finisco, quando si è molto stanchi, come nel tuo caso, il livello di attenzione scende quasi a zero. Elio
Ci siamo sempre chiesti: possibile che non abbiamo sentito 2 cani che ringhiavano ed abbaiavano a 1/2 metro dalle nostre teste?>
quote:Originally posted by Paolone77>Con il vecchio camper smanettavo io ma col nuovo, costato quello che è costato (costato nel senso di costola una sull'altra), preferisco farci mettere le mani all'elettrauto di fiducia. E' un lavoro di mezz'ora. Urca se si sente, però, sia fuori che dentro! Elio
Per elfetto: ma la doppia sirena te la sei montata tu o te la sei fatta installare??? perche' anche a me è capitato di far suonare l'antifurto mentre aprivo la finestra di mattina nel matrimoniale posteriore e ci ho messo un po' a capire che era il mio. deve essere un'ottima soluzione....>
quote:Originally posted by valery> Permettimi una battuta scherzosa, che spero venga interpretata come tale[8)] Gli amici napoletani mi perdonino, ma so che in questo caso si dice: "massepò accampà accussì?"...insomma, ma che vita è ? Si va in vacanza, mica in guerra[;)]
Io e mio marito siamo camperisti dal 2005, cerchiamo sempre di pernottare in posti non isolati e in posizione visibilissima, se possibile vicino alle caserme (spesso siamo stati così fortunati da avere da un lato i CC e dall'altra il 118),nonostante questo usiamo i soliti accorgimenti: cinghia alle portiere antifurti perimetrali e oggetti di valore ben riposti, inoltre ho attrezzato il camper con due fischietti da vigile (in pensione)uno dal lato dove dormo io e l'altro al lato di mio marito, spero di allontanarli con la sorpresa di una lunga e inattesa fischiata. Tocco ferro ma finora mi è andata sempre bene. Ciao ELLY >
quote:Originally posted by denny35>Perchè, a casa cosa fai? Io abito in una piccola città ma il problema della sicurezza è sempre serio: chiudo a chiave il portone, blocco le finestre antisfondamento (sono in basso), ecc., proprio come sul camper. E stare in un'area attrezzata a pagamento o gratuita, spesso, sotto il profilo della sicurezza è la stessa cosa del parcheggio libero. Secondo il mio modo di vedere la vita in camper - ma non è canonizzato da nessuna parte, è così che io lo interpreto - è l'essenza della libertà. Se posso fare a meno dell'AA ne faccio a meno molto volentieri e non per i 10 Euro; mentre dei campeggi me ne sto proprio alla larga. Elio
... ma che vita fate? catene,sirene,cani,allarmi ...>
quote:Originally posted by elfetto> Concordo, ma sempre entro certi limiti, parlo solo per me ovviamente. La sicurezza è d'obbligo, anche per le AA e altro, ma dormire con un occhio aperto non fa per me.
quote:Originally posted by denny35>Perchè, a casa cosa fai? Io abito in una piccola città ma il problema della sicurezza è sempre serio: chiudo a chiave il portone, blocco le finestre antisfondamento (sono in basso), ecc., proprio come sul camper. E stare in un'area attrezzata a pagamento o gratuita, spesso, sotto il profilo della sicurezza è la stessa cosa del parcheggio libero. Secondo il mio modo di vedere la vita in camper - ma non è canonizzato da nessuna parte, è così che io lo interpreto - è l'essenza della libertà. Se posso fare a meno dell'AA ne faccio a meno molto volentieri e non per i 10 Euro; mentre dei campeggi me ne sto proprio alla larga. Elio
... ma che vita fate? catene,sirene,cani,allarmi ...>
>