http://www.giornaledibrescia.it...
In risposta al messaggio di annapasqua del 15/05/2015 alle 14:54:54
beh insomma..... avrebbe qualche ragione in più se i prezzi fossero un pochino più popolari. il camper stop sono 14€ e gli orari sono dalle 18 alle 10 del mattino successivo. la piazzola più piccola,in bassa stagione,due adulti e due bambini, viene intorno ai 30€. avrà sicuramente le sue motivazioni per mettere questi prezzi, ma è comprensibile che ci sia chi ne ha altrettante per non andarci.
Il gestore del campeggio dice sostanzialmente che lui ha molte spese, che paga le tasse sui rifiuti e ha fatto degli investimenti per mettere a norma il campeggio, mentre i camperisti parcheggiano e soggiornano a spese del comune!
In risposta al messaggio di chorus del 16/05/2015 alle 08:49:59
Da una mia veloce ricerca su internet è emerso che il Comune di Iseo ha emesso nel 2009 un'ordinanza che vieta la sosta dell'autocaravan con finalità di alloggiamento e pernottamento in alcune zone del paese citate nell'ordinanza.Detto in altre parole, il camper parcheggiato non infrange alcun provvedimento, mentre il camper parcheggiato e vissuto dall'equipaggio configura la fattispecie punita dall'ordinanza. Evidentemente il gestore del campeggio vuole richiamare l'attenzione del Sindaco per estendere questa ordinanza anche in altre zone della cittadina.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/05/2015 alle 09:57:24
Gli italiani ci hanno mai saputo veramente fare con il turismo. andava bene in passato quando gli altri paesi non avevano iniziato ma ora stiamo perdendo il treno. pochi servizi e prezzi non commisurati. canoni di ricettivita' vecchi , spesso impera il mordi e fuggi . si pretende ancora di campare con gli introiti di un paio di mesi. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ciao,
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 19/05/2015 alle 10:17:28
Ciao, come non quotare...... Ne stavamo parlando io e mia moglie durante il nostro ultimo viaggetto con meta Gargano... Possibile che Francia e Germania (siamo stati in queste due nazioni estere per adesso) siano piene zeppedi CS, AA, Camping praticamente aperti tutto l'anno, nella maggior parte dei casi ti basta chiamare per riservare una piazzola, mentre in Italia a Maggio ci sono ancora tantissime strutture chiuse, e non puoi prenotare nulla, ad eccezione di alcuni campeggi, dove però devi restare tanto di quel tempo che ti conviene togliere le ruote al Camper e metterlo sui mattoni? Non parliamo, poi, dei prezzi....alcuni praticamente vergognosi. .....ed ancora succedono queste cose......o venite da me o state a casa vostra.... ...pazzesco....e l'Italia, se permettono di visitarla, è STUPENDA... Paolo
Alcuni anni fa ho scritto degli appunti per un viaggio natalizio fino a Barcellona, che poi non ho fatto.
In risposta al messaggio di banacoa del 17/05/2015 alle 07:44:26
Ciao chorus, l'ordinanza a cui fai riferimento è stata ritirata spontaneamente, dopo la segnalazione alla Prefettura dell'esistenza della stessa, dalla notissima associazione camperisti, di cui faccio parte. Mi rallegrocon il Sindaco, notissimo giornalista della RAI (Regionale) . Ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Ti ringrazio per la precisazione: sai se la zona è interessata da un provvedimento di divieto di campeggio?
In risposta al messaggio di chorus del 19/05/2015 alle 10:31:42
Alcuni anni fa ho scritto degli appunti per un viaggio natalizio fino a Barcellona, che poi non ho fatto. Da quanto potei vedere, sono rarissimi i campeggi del sud della Francia aperti tutto l'anno. Ciao!
Ciao,