quote:Originally posted by gio 60> Ha ragione Giovanna! In genere anche noi prepariamo il viaggio, magari partendo da un'ispirazione del viaggio precedente, informandosi in biblioteca, in internet, pianifico il viaggio con google maps, ma poi ... quando sei in strada, si fa quello che viene, l'importante è sapere cosa si sta facendo ed il perchè. [:)] Bye
... Dopo avere lavorato per mesi e quando il viaggio è praticamente perfetto, si parte e di solito dopo due giorni cambiamo idea e andiamo da un'altra parte, ma questo è il camper...! ... >
quote:Originally posted by gio 60> Mi configuro appieno con la sintesi riportata da Giovanna, e aggiungo, finchè siamo in Italia, possiamo permetterci delle eccezzioni; nota che con non uso volutamente il vocabolo avventura, che considero un errore nella organizzazione del viaggio. L'andare continuamente alla cieca è uno sfidare la fortuna. La sicurezza dei miei e della mia persona del nostro automezzo prima di ogni cosa. Dormire alle vele di Napoli oppure al quartiere Zen di Palermo, come nelle vicinanze della Fiera di Rho di Milano non sono proprio il massimo. Di fronte all'imponderabile, quanti sanno dire esattamente il nome della strada, il Km, il posto che transita in quel preciso momento. In tutta onestà quante volte ci siamo detti... ma dove siamo? Oppure, Scusi che paese e questo? Quando viaggio all'estero e sono giri da non meno 5.000 Km con permanenze di + settimane sul Trip previsto da casa, non ammetto escursioni, deviazioni alcune. In ogni viaggio prevedo sempre delle soste che chiamo "fisarmonica" che mi permettono di aggiustare le varie situazioni. Come programma per il PC utilizzo molto autoroute, poi guide, Internet e naturalmente gli Enti del Turismo. Ma la fonte più importante è COL con la sua raccolta dei "diari di viaggio" che divoro continuamente. cordialità Gianfranco
il bello del viaggio per me è anche organizzarlo ....... è come partire due volte. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by campermondo> noi lo abbiamo sempre fatto , e' un lavoro enorme che dura qualche mese , ma e'quasi sempre soddisfacente il risultato . non mi piace partire ,espatriare , km e km senza un itinerario pre studiato .si rischia che arrivi ad una cittadina vedi quattro cose e magari la piu' importante la salti per semplice ignoranza (cioe' che ignori) ciao elio.m roma anche calcolando i punti sosta ,
Forse sembrera' una richiesta stupida, ma mi piacerebbe sapere, come fate a programmare un viaggio (all'estero), decidere le tappe, dove sostare etc etc. Se utilizzate programmi per pc particolari o le tradizionali cartine! Credo che ognuno di noi abbia il suo metodo, ma magari, scambiandoci opinioni potremmo migliorare? Che ne dite? Ciao >