CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Jump Starter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 22/10/2008 alle: 21:56:23
Per eventuali emergenze elettriche mi porto sempre un JUMP STARTER ricaricabile da 450 A/H con presa 12v. Domanda: posso collegare i vari apparecchi funzionanti a 12v durante le soste libere per non influire troppo sulla batteria di servizio? Che autonomia posso avere? Grazie a che mi vorrà dare info in merito. Saluti a tutti. Carlo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 23/10/2008 alle: 08:08:51
Ciao, provo a risponderti io, in genere il Jump Starter è fatto per erogare grandi quantità di corrente per brevi periodi, (avviamento di emergenza) e non so come si comporta in condizioni di scariche relativamente deboli ma lunghe. Probabilmente, anzi sicuramente non ha molta autonomia, in più in quelle condizioni magari si danneggia e limita la sucessiva capacità di carica/scarica. Credo che a pieno carico possa effettuare non più di tre o quattro avviamenti. Magari un Elettrauto o un rivenditore (tengono macchine ferme mesi nei loro piazzali) che li usano possono dirti di più. credo sia molto meglio una seconda batteria dei servizi. bye Luca
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 23/10/2008 alle: 08:15:00
Di solito la batteria è una 17 Ah , quindi attenzione non 450 Ampere ora ma, 450 Ampere di spunto, è capace cioè di fornire 450 Ampere di spunto per pochi secondi, altrimenti è una 17 Ampere ora, quindi poco sfruttabile. Silvio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:29:12
Un Jumpstart da 450 A (di spunto) è debolino. Pensa che il mio Ducato (ed è solo un 1.9 TD) ha una batteria motore che arriva sui 700-900 A di spunto. Forse l'hai pagato poco, sotto i 100 €, magari anche solo 40-50 €. Se ti informi in giro presso chi fa assistenza alle auto in panne scopri che i loro Jumpstart costano alcune centinaia di € (300-500€) e hanno amperaggi di spunto superiori, nonostante siano molto piccoli. E poi, come diceva l'amico prima, con una batteria interna da 17-20 A/h non hai molta autonomia se lo usi per alimentare altre utenze. Pensa che un'autoradio consuma da 1 a 5 A/h (dipende se usi il CD o il mangiacassette). E difficilmente avrai ancora i 12V se scarichi il tuo Jumpstart più del 70%. Quindi, per bene che ti vada, da 20 A puoi "succhiargli" 5-7 ampere prima di doverlo ricaricare. Troppe poche ore di autonomia per qualsiasi utenza. Molto meglio una buona batteria motore o anche servizi, sempre efficiente e ben carica, da cui attingere.[;)] Mi spiace, ma è così.[:D] [8D]

Modificato da Oliver il 23/10/2008 alle 09:29:51
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:58:20
quote:Originally posted by oliver
Un Jumpstart da 450 A (di spunto) è debolino. Pensa che il mio Ducato (ed è solo un 1.9 TD) ha una batteria motore che arriva sui 700-900 A di spunto. Forse l'hai pagato poco, sotto i 100 €, magari anche solo 40-50 €. Se ti informi in giro presso chi fa assistenza alle auto in panne scopri che i loro Jumpstart costano alcune centinaia di € (300-500€) e hanno amperaggi di spunto superiori, nonostante siano molto piccoli. >
> Fermo restando che i 450A di spunto indicati sui vari avviatori a batteria sono pura fantasia in quanto l'avviatore non può essere un grado di erogare più di quanto è in grado di erogare la batteria AGM che contiene (generalmente da 17 o 18Ah, in qualche raro caso, nei più grossi, da 27Ah, quindi correnti massime di spunto da 180A a 270A), la grossa differenza tra gli avviatori da supermercato e quelli "professionali" è, oltre al prezzo, solo la presenza di cavi leggermente più grossi e pinze più robuste; differenze che non giustificano assolutamente la grande differenza di prezzo. Nulla cambierebbe, quindi, nel discorso sulla inopportunità di utilizzare un simile apparecchio per alimentare le utenze a 12V al posto delle batterie già presenti. In conclusione, gli avviatori a batteria sono degli apparecchi che possono effettivamente rilevarsi molto utili, ma solo per l'uso per cui sono costruiti e solo se usati esattamente come indicato nelle istruzioni, visto che la riserva di energia è minima e va sfruttata in modo ottimale se si vuole ottenere di mettere in moto, altrimenti si danneggia la batteria e non si ottiene nulla. Ciao, Aldo P.S.: se si vuole aumentare l'autonomia dal punto di vista elettrico è preferibile avere una seconda BS, possibilmente in tecnologia AGM, in parallelo diretto a quella esistente e batterie perfettamente cariche gia prima della partenza.

Modificato da ilnicolaldo il 23/10/2008 alle 10:02:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link