CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Knaus Van Tourer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 20:30:08
Buonasera a tutti, finalmente tra impegni di lavoro miei e di mia moglie, sono riuscito ad andare a vedere fisicamente il Van tourer.
Ho avuto la possibilità di guardarlo per bene cosa che ad esempio in fiera non riesco a fare, devo dire che è stato illuminante.
Devo ammettere che mi ha lasciato a metà, mia moglie ha espresso parere negativo e devo dire che tutti i torti non li ha.  Esteticamente non è sicuramente aggraziato e la scelta del grigio ascot con le guarnizioni nere (mi ricordava i primi Mobilvetta meta' anni 80), non mi ha entusiasmato. 
Il camper offre parecchio di serie,  quello che ho visto è il vansation, con qualche optional,  come l' aumento di portata a 35q che non è male.
Adattandosi un po' il camper ha delle buone soluzioni,  un po' tutto mini, ma vivibile, ovviamente se uno cucina per passare o sei bi dimensionale oppure dvi spostarti, ma questo io lo sapevo,  mia moglie un poco meno.
Vengo subito a ciò che pensavo mi piacesse ed invece mi ha lasciato l' amaro in bocca. 
La trasformazione del bagno in doccia è alquanto complessa, richiede notevole forza, quando ho provato avevo paura di fare danni,  servono entrambe le mani,  poi una la devi staccare per agire su un pomello che blocca tramite una cremagliera la posizione,  ma garantisco che mia moglie  non riusciva assolutamente.  Io stesso ero un pochino in difficoltà,  così come il venditore,  tanto che di fianco c'è un Weinsberg (il nome è sicuramente errato) gemello e siamo saliti a provare quello , stessa storia. 
In pratica non ha un sistema di assistenza alla salita, questo rende non agevole trasformarlo.
Una volta aperto la doccia è bella grande, ma alla domanda di mia moglie, circa che timutte le volte occorre demolire il letto,  la risposta è stata che purtroppo occorre rifare o usare un sacco a pelo. 
Il basculante rende il camper un poco buio, in quanto copre lo skyroof,  inoltre cosa non notata che è impossibile girarci intorno,  per cui per rifarlo tocca arrampicarsi o anche li sacco letto su misura o sacco a pelo. 
Nota positiva che in effetti a basculante abbassato si riesce a stare seduti in dinette, volendo si potrebbe fare colazione con qualcuno sopra. 
Il garage è davvero mini, d'altronde su 5,89 non è che si possa pensare ad altro, quindi in estate sarebbe da studiare bene,  io ho tre biciclette,  una mtb mia in carbonio,  una front servoassistita di mia moglie e la 24 del figlio,  più sedie ( due), tavolo a tubo, cunei, roll tank , cavo , imbuto... sarebbe un bel problema,  dovrei installare sicuramente un porta bici a parete. 
Altro fattore,  mi aspettavo una qualità globalmente superiore al mio Roller Team,  ho visto sportelli laschi,  fonte di rumori,  coprivite adesivi staccati, internamente non mi ha dato sensazioni di robustezza di assemblaggio più curato,  non mi ga fatto la stessa impressione dell'Hymer.  Esternamente gli sportelli non sono male, così come il service box.
In breve non mi ha folgorato, da considerare che ho risentito la parola sconto e la valutazione sulla permuta era ottima. 
Le mie considerazioni sono del tutto personali e dettare da una visita di un'ora sul camper. 
Aldo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 20:57:00
In risposta al messaggio di Trave71 del 17/06/2023 alle 20:30:08

Buonasera a tutti, finalmente tra impegni di lavoro miei e di mia moglie, sono riuscito ad andare a vedere fisicamente il Van tourer. Ho avuto la possibilità di guardarlo per bene cosa che ad esempio in fiera non riesco
a fare, devo dire che è stato illuminante. Devo ammettere che mi ha lasciato a metà, mia moglie ha espresso parere negativo e devo dire che tutti i torti non li ha.  Esteticamente non è sicuramente aggraziato e la scelta del grigio ascot con le guarnizioni nere (mi ricordava i primi Mobilvetta meta' anni 80), non mi ha entusiasmato.  Il camper offre parecchio di serie,  quello che ho visto è il vansation, con qualche optional,  come l' aumento di portata a 35q che non è male. Adattandosi un po' il camper ha delle buone soluzioni,  un po' tutto mini, ma vivibile, ovviamente se uno cucina per passare o sei bi dimensionale oppure dvi spostarti, ma questo io lo sapevo,  mia moglie un poco meno. Vengo subito a ciò che pensavo mi piacesse ed invece mi ha lasciato l' amaro in bocca.  La trasformazione del bagno in doccia è alquanto complessa, richiede notevole forza, quando ho provato avevo paura di fare danni,  servono entrambe le mani,  poi una la devi staccare per agire su un pomello che blocca tramite una cremagliera la posizione,  ma garantisco che mia moglie  non riusciva assolutamente.  Io stesso ero un pochino in difficoltà,  così come il venditore,  tanto che di fianco c'è un Weinsberg (il nome è sicuramente errato) gemello e siamo saliti a provare quello , stessa storia.  In pratica non ha un sistema di assistenza alla salita, questo rende non agevole trasformarlo. Una volta aperto la doccia è bella grande, ma alla domanda di mia moglie, circa che timutte le volte occorre demolire il letto,  la risposta è stata che purtroppo occorre rifare o usare un sacco a pelo.  Il basculante rende il camper un poco buio, in quanto copre lo skyroof,  inoltre cosa non notata che è impossibile girarci intorno,  per cui per rifarlo tocca arrampicarsi o anche li sacco letto su misura o sacco a pelo.  Nota positiva che in effetti a basculante abbassato si riesce a stare seduti in dinette, volendo si potrebbe fare colazione con qualcuno sopra.  Il garage è davvero mini, d'altronde su 5,89 non è che si possa pensare ad altro, quindi in estate sarebbe da studiare bene,  io ho tre biciclette,  una mtb mia in carbonio,  una front servoassistita di mia moglie e la 24 del figlio,  più sedie ( due), tavolo a tubo, cunei, roll tank , cavo , imbuto... sarebbe un bel problema,  dovrei installare sicuramente un porta bici a parete.  Altro fattore,  mi aspettavo una qualità globalmente superiore al mio Roller Team,  ho visto sportelli laschi,  fonte di rumori,  coprivite adesivi staccati, internamente non mi ha dato sensazioni di robustezza di assemblaggio più curato,  non mi ga fatto la stessa impressione dell'Hymer.  Esternamente gli sportelli non sono male, così come il service box. In breve non mi ha folgorato, da considerare che ho risentito la parola sconto e la valutazione sulla permuta era ottima.  Le mie considerazioni sono del tutto personali e dettare da una visita di un'ora sul camper.  Aldo
...
Anche a me ha fatto lo stessa impressione te lo dissi poco tempo fà purtroppo con queste misure di più non si può fare. Dovrai eliminare qualche cosa magari di superfluo successo anche a me lo spazio di carico è poco per non parlare del resto devi ottimizzare.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 21:27:37
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/06/2023 alle 20:57:00

Anche a me ha fatto lo stessa impressione te lo dissi poco tempo fà purtroppo con queste misure di più non si può fare. Dovrai eliminare qualche cosa magari di superfluo successo anche a me lo spazio di carico è poco per non parlare del resto devi ottimizzare.
Abbiamo visto anche un Kyros di CI,  non ricordo il modello,  tralasciando il discorso sulla marca, è stato più un fattore di pianta. 
Era un 6 36 con letto posteriore basculante posteriore,  a letto alzato lo spazio posteriore è notevole,  anche se per dormire se ci sono le bici tocca scaricare tutto, sinceramente mettere fuori oltre 8000€ di biciclette non mi va, tanto che sul camper attuale le scarico solo quando le usiamo , a sera ricarico in garage. 
A mia moglie piaceva di più il furgone... non fosse altro che per i colori .
Abbiamo visto anche un Ecovip 2109 MH che per la verità è davvero un bel camper,  il doppio pavimento non è sfruttabile come sul mio,  ma è un bel mezzo, luminoso. 
Mi sa che quando dovrò rompere il salvadanaio lo farò per un Hymer. 
Aldo 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 23:04:15
Ciao Trave,
come sai, ho un Knaus.
Come sai, faccio parte di quelli che volevano un Hymer e si possono permettere un Knaus.
Come sai, sono soddisfattissimo dell'acquisto, per quanto l'ho pagato non potevo chiedere di meglio.
Come puoi immaginare, questi sono fatti miei, se a te il tourer non piace mettici una pietra sopra e continua a cercare.

Leggendoti, temo che in sei metri ci starete stretti e stretto ci starà tutto ciò che riesci a caricare.
Anche io avrei voluto un camper più piccolo (max 6,5m), ma se devi pagare per averne uno scomodo, tieniti il tuo che per quanto sarà solo un Roller Team, fa il suo sporco lavoro. E intanto continua a rimpilzare il salvadanaio.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 00:54:15
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/06/2023 alle 23:04:15

Ciao Trave, come sai, ho un Knaus. Come sai, faccio parte di quelli che volevano un Hymer e si possono permettere un Knaus. Come sai, sono soddisfattissimo dell'acquisto, per quanto l'ho pagato non potevo chiedere di meglio.
Come puoi immaginare, questi sono fatti miei, se a te il tourer non piace mettici una pietra sopra e continua a cercare. Leggendoti, temo che in sei metri ci starete stretti e stretto ci starà tutto ciò che riesci a caricare. Anche io avrei voluto un camper più piccolo (max 6,5m), ma se devi pagare per averne uno scomodo, tieniti il tuo che per quanto sarà solo un Roller Team, fa il suo sporco lavoro. E intanto continua a rimpilzare il salvadanaio.
...
Ciao Apollo,  io non intendo denigrare Knaus,  è che probabilmente volevo botte piena e moglie ubriaca.
La moglie ha l'ultima parola sempre,  con il Van tourer mi era parso potessi coniugare tutto.
Il meccanismo doccia a mio parere è una ottima idea andrebbe solamente ottimizzato.
La scelta non è facile,  neppure Hymer andrebbe perfettamente incontro a ciò che vorrei,  finirei sempre su un 699 con l' impossibilità di averlo sotto casa e dover essere ospite di mio padre. 
Oltre a questo avrei voluto per una volta comprare il mezzo configurato come piacerebbe a me,  cosa che il concessionario ha subito cercato di dussuadermi,  non dandomi tempi di consegna. 
Ad esempio avere il basculante singolo,  che in un mezzo di tali dimensioni donerebbe spazio e luce,  avere il colore degli interni di mio gusto,  la Combi 6 e non la 4, poche cose ma che fanno parte del gioco. 
Mi sono preso una settimana per ragionarci su. 
La mia conclusione a botta calda che un mezzo sotto i 7 mt per poter avere vivibilità sua un MH,  altrimenti ci sono compromessi da accettaaccettare mio equilibrio familiare non mi verrà incontro in tal senso.
Quindi probabilmente la stagione si farà con il Roller Team. 
Aldo 

Modificato da Trave71 il 18/06/2023 alle 01:08:47
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 01:13:07
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/06/2023 alle 23:04:15

Ciao Trave, come sai, ho un Knaus. Come sai, faccio parte di quelli che volevano un Hymer e si possono permettere un Knaus. Come sai, sono soddisfattissimo dell'acquisto, per quanto l'ho pagato non potevo chiedere di meglio.
Come puoi immaginare, questi sono fatti miei, se a te il tourer non piace mettici una pietra sopra e continua a cercare. Leggendoti, temo che in sei metri ci starete stretti e stretto ci starà tutto ciò che riesci a caricare. Anche io avrei voluto un camper più piccolo (max 6,5m), ma se devi pagare per averne uno scomodo, tieniti il tuo che per quanto sarà solo un Roller Team, fa il suo sporco lavoro. E intanto continua a rimpilzare il salvadanaio.
...
Ps Apollo c'è anche da vedere che il Van tourer sono quasi 89000 per quello esposto,  dove tutti salgono. 
Tu hai avuto , una occasione pagando un mezzo superiore una cifra senza pari. 
Io stesso non posso lamentarmi,  i tempi sono cambiati,  i listini saliti, gli stipendi no, almeno il mio.
Aldo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 05:46:12
Trave non credo tu stessi denigrando niente, il tourer non l'ho mai visto ma sembra tra i più economici del listino. Tu stesso hai scritto che il preventivo è accattivante.
In 7 metri le cose cambiano, e di molto.
Ti consiglierei di valutare -anche- il Live I 650, che ho e che non presenta quel livello di assemblaggio. Non so se ci starebbero 3 bici grandi, ma il gavone è regolare quindi puoi fare delle prove con le misure.

Nel frattempo buone vacanze yes
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 05:52:40
7 metri c'è anche questo:

https://corbar.it/veicoli_nuovi...

Lo stolto non sa tacere
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 08:36:20
Secondo me ti hanno parlato di sconti perché, pur avendone opzionati molti, ne hanno venduti pochi, e a leggere queste tue righe capisco anche perché (continuo inoltre a sostenere che 68lt di acqua potabile siano una scelta insensata che ti impone continui rifornimenti).

Anche io sono in fase di acquisto camper, indeciso tra un semi compatto e un furgone, in modo da tenerlo in una rimessa vicino casa, siamo in 2 e mi intrigava la versione LT, purtroppo non ci arrivo con il budget..
Benivan B100
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 10:17:28
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/06/2023 alle 05:46:12

Trave non credo tu stessi denigrando niente, il tourer non l'ho mai visto ma sembra tra i più economici del listino. Tu stesso hai scritto che il preventivo è accattivante. In 7 metri le cose cambiano, e di molto. Ti consiglierei
di valutare -anche- il Live I 650, che ho e che non presenta quel livello di assemblaggio. Non so se ci starebbero 3 bici grandi, ma il gavone è regolare quindi puoi fare delle prove con le misure. Nel frattempo buone vacanze
...
Il Live I l' ho visto solamente da fuori in camping,  è molto bello come linee esterne, almeno incontra il mio gusto,  ad esempio Hymer Mh esteticamente non mi fa impazzire. 
La lunghezza/ larghezza è un fattore fondamentale, vorrei portarlo a casa e ho una strada tipica ligure da fare, farei dannj ogni volta forse arriverei anche con il mio, ma poi farei dei danni . Per tale ragione dovrei stare massimo a 6.50 e piuttosto stretto, in questo Van tourer è imbattibile. 
Il camper che ho attualmente  nonostante qualche difetto di assemblaggio/ realizzazione è più che accettabile sia come abitabilità che come stivaggio,  ieri mi sono guardato bene il Laika,  che tavolo tondo a parte mi piace molto, ma il doppio pavimento come stivaggio - ad esempio - è assolutamente meno sfruttabile.
Aldo 

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 10:27:07
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/06/2023 alle 08:36:20

Secondo me ti hanno parlato di sconti perché, pur avendone opzionati molti, ne hanno venduti pochi, e a leggere queste tue righe capisco anche perché (continuo inoltre a sostenere che 68lt di acqua potabile siano una scelta
insensata che ti impone continui rifornimenti). Anche io sono in fase di acquisto camper, indeciso tra un semi compatto e un furgone, in modo da tenerlo in una rimessa vicino casa, siamo in 2 e mi intrigava la versione LT, purtroppo non ci arrivo con il budget..
...
Ciao Bicio, io ho un serbatoio da 80 l , ma non sono 67, già così devo stare attento,  ci arrivo bene xche sono anomalo,  facciamo spesso lavorare i ristoranti.
Il venditore ovviamente ha glissato dicendo di caricare una tanica da 20 litri, non ho risposto , ma ho immediatamente pensato ai 57 di grigie....quindi d'obbligo una roll tank,  che comunque ho, ma sono due oggetti voluminosi da stivare, in inverno in garage si riuscirebbe,  ma in estate dove metto tutto?
il porta bici a parete non mi è mai piaciuto,  li sarei obbligato .
Come sconto ne ha parlato, ma mi ha dato l'impressione che non sibparlasse di cifre rilevanti.
Il buono, ma li dipende dal concessionario,  che era conveniente la permuta,  li avrei vita relativamente facile.
Aldo

Ps mi moglie questa mattina se ne è uscita con un: avessi i soldi comprerei un Morelo.... 

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2023 alle: 15:14:38
Trave hai già visto i modelli 2024?

https://m.youtube.com/watch?v=U...

Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 11:56:03
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/07/2023 alle 15:14:38

Trave hai già visto i modelli 2024?
Ciao Apollo, si visto, troppo estremo x me.
Ho bisogno se pur piccolo di un garage,  Van tourer mettendo un porta bici a parete riuscirei anche a starci. 
Il grosso scoglio è che tutte le volte che sono in libera una doccia a testa bisogna farla al giorno. 
65 litri di bianche sono veramente pochi,  anche portando come consigliato dal venditore una tanica di acqua da trenta litri,  dovrei anche avere la roll tank e anche usarla.
Secondo problema che x la doccia tocca smontare il letto tutte le volte. 
Il resto bisogna adattarsi un pochino agli spazi. 
Se lo avessi dovuto ordinare avrei scelto il basculante singolo per non rinunciare alla luce dell'oblo' , così è davvero buio. 
Oltre alla combi 6 invece della 4 , partendo subito con due batterie al litio di fabbrica,  una AGM  con frigo a compressore e riscaldamento D è davvero poco.
Aldo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link