Dunque: Kreos o Ecovip? Personalmente prediligo la motrice Daily, per quanto riguarda mezzi sono entrambi ottimi per coibentazione e impiantistica, il Kreos è più raffinato nelle finiture.
pesi; tra il Ducato maxy e il Daily camper ci sono 50 kg di differenza a sfavore dell'iveco, ma considerando che il daily ha la ruota di scorta e il ducato no....
di sicuro c'è una differenza di costo per gli allestitori e pure difficolta di costruzione avendo l'impiccio della trasmissione posteriore, e tutti i vari ingombri che non ci sono su un tutto avanti.
Il peso totale del veicolo su strada non è di facile controllo, anch'io ho subito diatribe per riuscire a capire la verità, su quattro bascule ho avuto cinque risultati diversi, in Camargue su una digitale addirittura ero da arresto...
pesato in un consorzio agrario, e il totale a pieno carico è giusto nelle regole non sanzionabili, pesato in cantiere edilizio 100kg in più...alla revisione 100 in meno...
ma tutto questo in realtà è un falso problema, il rischio che tutti corriamo è esclusivamente in caso di incidente, le compagnie sono molto attente alla voce camper, e se il danno è consistente la richiesta del peso e subito applicata, ragione per cui non sarei così tranquillo in caso di giudizio, perché sui fogli di carta si può garantire tutto, ma davanti alla legge fa fede solo ed esclusivamente il CDS, di conseguenza le sanzioni sono nulla, i problemi potrebbero essere ben altri....
la favola che il Daily è sempre fuori peso è un disco rotto, NON È VERO, la motrice camper e in linea con tutte le altre motrici, meno nel costo...
buona giornata a tutti.
Kokorde''s President.
Modificato da Panzer il 27/01/2017 alle 18:02:22