CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

kreos 3002 del '05 o laika ecovip 2.1 del 08' ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 27/01/2017 alle: 14:17:45

Scusa sono stato pocco chiaro, parlavo dei pesi in generale ricordo che hai uno KNAUS VAN mi pare un 600, che in ordine di marcia dichiara 2870kg speravo (essendo tra i più leggeri) che almeno i pesi piuma fossero anche se a pieno carico con 4 persone e tutti i pieni gasolio gas acqua, nei pesi regolari di 3,5t.

Anche se sei già a 3640 senza acqua mi par di capire quasi in regola con la Svizzera.

Saluti
Keep ca(L)m..per
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/01/2017 alle: 14:54:06
Dunque: Kreos o Ecovip? Personalmente prediligo la motrice Daily, per quanto riguarda mezzi sono entrambi ottimi per coibentazione e impiantistica, il Kreos è più raffinato nelle finiture.

pesi; tra il Ducato maxy e il Daily camper ci sono 50 kg di differenza a sfavore dell'iveco, ma considerando che il daily ha la ruota di scorta e il ducato no....
di sicuro c'è una differenza di costo per gli allestitori e pure difficolta di costruzione avendo l'impiccio della trasmissione posteriore, e tutti i vari ingombri che non ci sono su un tutto avanti.
Il peso totale del veicolo su strada non è di facile controllo, anch'io ho subito diatribe per riuscire a capire la verità, su quattro bascule  ho avuto cinque risultati  diversi, in Camargue su una digitale addirittura ero da arresto...
pesato in un consorzio agrario, e il totale a pieno carico è giusto nelle regole non sanzionabili, pesato in cantiere edilizio 100kg in più...alla revisione 100 in meno...
ma tutto questo in realtà è un falso problema, il rischio che tutti corriamo è esclusivamente in caso di incidente, le compagnie sono molto attente alla voce camper, e se il danno è consistente la richiesta del peso e subito applicata, ragione per cui non sarei così tranquillo in caso di giudizio, perché sui fogli di carta si può garantire tutto, ma davanti alla legge fa fede solo ed esclusivamente il CDS, di conseguenza le sanzioni sono nulla, i problemi potrebbero essere ben altri....
la favola che il Daily è sempre fuori peso è un disco rotto, NON È VERO, la motrice camper e in linea con tutte le altre motrici, meno nel costo...

buona giornata a tutti.

Kokorde''s President.

Modificato da Panzer il 27/01/2017 alle 18:02:22
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/01/2017 alle: 15:07:56

Con il gobox non sono care, sono carissime.
Keep calm e buon camperCorrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/01/2017 alle: 15:11:34
In risposta al messaggio di MisterX1 del 27/01/2017 alle 14:17:45

Scusa sono stato pocco chiaro, parlavo dei pesi in generale ricordo che hai uno KNAUS VAN mi pare un 600, che in ordine di marcia dichiara 2870kg speravo (essendo tra i più leggeri) che almeno i pesi piuma fossero anche
se a pieno carico con 4 persone e tutti i pieni gasolio gas acqua, nei pesi regolari di 3,5t. Anche se sei già a 3640 senza acqua mi par di capire quasi in regola con la Svizzera. Saluti Keep ca(L)m..per
...

Mobilvetta Kea M75
Peso di omologazione 3.076 (dicono surprise).
Mettiamoci altri 150 kg di accessori + le solite cose che tutti abbiamo in camper (pentole, coperte, vestiario, ecc.).

L'unica consolazione che ho è che facendo più attenzione rischio di stare dentro nei 3500 kg.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 27/01/2017 alle: 15:20:09
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 27/01/2017 alle 15:11:34

Mobilvetta Kea M75 Peso di omologazione 3.076 (dicono ). Mettiamoci altri 150 kg di accessori + le solite cose che tutti abbiamo in camper (pentole, coperte, vestiario, ecc.). L'unica consolazione che ho è che facendo più attenzione rischio di stare dentro nei 3500 kg. Keep calm e buon camperCorrado

Perdonami avevo confuso il nick, sono andato a controllare nel thread del marchio il collega è gattomatto.

Saluti
Keep ca(L)m..per
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 27/01/2017 alle: 16:31:05
In risposta al messaggio di Panzer del 27/01/2017 alle 14:54:06

Dunque: Kreos o Ecovip? Personalmente prediligo la motrice Daily, per quanto riguarda mezzi sono entrambi ottimi per coibentazione e impiantistica, il Kreos è più raffinato nelle finiture. pesi; tra il Ducato maxy e il
Daily camper ci sono 50 kg di differenza a sfavore dell'iveco, ma considerando che il daily ha la ruota di scorta e il ducato no.... di sicuro c'è una differenza di costo per gli allestitori e pure difficolta di costruzione avendo l'impiccio della trasmissione posteriore, e tutti i vari ingombri che non ci sono su un tutto avanti. Il peso totale del veicolo su strada non è di facile controllo, anch'io ho subito diatribe per riuscire a capire la verità, su quattro bascule  ho avuto cinque risultati  diversi, in Camargue su una digitale addirittura ero da arresto... pesato in un consorzio agrario, e il totale a pieno carico è giusto nelle regole non sanzionabili, pesato in cantiere edilizio 100kg in più...alla revisione 100 in meno... ma tutto questo in realtà è un falso problema, il rischio che tutti corriamo è esclusivamente in caso di incidente, le compagnie sono molto attente alla voce camper, e se il danno è consistente la richiesta del peso e subito applicata, ragione per cui non sarei così tranquillo in caso di giudizio, perché sui fogli di carta si può garantire tutto, ma davanti alla legge fa fede solo ed esclusivamente il CDS, di conseguenza le sanzioni sono nulla, i problemi potrebbero essere ben altri.... la favola che il Daily è sempre fuori peso è un disco rotto, NON È VERO, la motrice camper e in linea con tutte le altre motrici, meno nel costo... buona giornata a tutti.   Kokorde''s President.
...

bella disamina yes
Sergio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/01/2017 alle: 20:34:01
Ma serve davvero avere una motrice da Camion su di un camper meno di 8 mt e comunque da 35 quintali ?

io non ho esperienza di guidabilita' dell' Iveco ma non ho mai sentito di Ducato che non ce la facevano a muoversi fatto salvo la differenza TP TA che non so in quali condizioni sia davvero determinante ...(salitona di ghiaia in fondo alla spiaggia ? Tornante innevato ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/01/2017 alle: 21:41:48
In risposta al messaggio di MisterX1 del 27/01/2017 alle 15:20:09

Perdonami avevo confuso il nick, sono andato a controllare nel thread del marchio il collega è gattomatto. Saluti Keep ca(L)m..per

winkyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link