
Eccovi accontentati !
WEEK END IN CÔTE D'AZURid="size3">id="navy">
A volte vendere un camper (tenuto maniacalmente) oltre a permetterti di incassare il prezzo giusto rende felici venditore e acquirente. Se poi gli acquirenti sono pure amici la soddisfazione e contentezza è davvero reciproca. Così è stato per noi. Come avrete letto siamo stati in in Costa Azzurra un paio di giorni con i nostri amici, loro con il nostro ex camper appena acquistato e noi con il camper dei loro genitori e ieri Domenica a pranzo hanno voluto ringraziarci ospitandoci a:
Alla Cabane de l'Ecailler a Cagnes S/mer. Non vi raccontiamo tutti i particolari perchè fanno parte del nostra intima e personale soddisfazione ma sapendo che siete delfini curiosi avrete di certo capito che si è pranzato all'aperto e sul mare con una temperatura di 23 gradi e pure in maniche di camicia. Se poi le gentili signore sotto il vestito niente, beh, non è dato da sapere.
Per noi montanari sembrava di stare alle Maldive... e pensare che eravamo vestiti di pile, giacconi da trekking del Nepal, picozze, ramponi e scarponi... e in tasca l'ARVA ( per chi non lo conoscesse: apparecchio di ricerca in valanga) al posto del salvagente a paperetta e del filo interdentale. Non ricordavamo com'era fatto il mare... andiamo a memoria...
Allora il mare è fatto, è fatto, aspetta un attimo, allora, tutto davanti c'è, ehm no, cioè di dietro. Davanti o di dietro? Allora dietro le case, venendo avanti si incontra tutta una cosa, tutta una roba buttata giù per terra, tipo farina, però essa è sabbia, ma non messa giù a mucchi ma tutta spianata bene, sinistra, destra, ehm... tipo spiaggia. Di fronte tutta una roba piena d'acqua, ma non fissa come al palazzo del ghiaccio, essa è tutta semovibile. Come semovibile? Semovibile, alto, basso e qui si fanno i tuffi se l'acqua è alta, se l'acqua è bassa si sta all'asciutto e ci si bagna con l'onda che arriva, sciac.. Silenzio, se no non si diventa neri. (Tratto da: "A me mi piace il mare" di Cochi e Renato 1968)
Il menù, beh, a chi piacciono come a noi “les plateaux de fruits de mer” non poteva non essere che una meraviglia per i 5 sensi e anche per il sesto.
Plateaux Cabane de fruits de mer: a iniziare con 6 huitres speciales Gillardeau N°2, a seguire con: Palourdes, Amandes, Clams, Oursins, Praires, Moules, Bulots, Bigomeaux, Violets, continuare con: Crevettes grises Jumbo e per finire in bellezza sua maestà un' homard all'incirca di 400 gr. IL tutto servito con i dovuti annessi e connessi: Pane nero, pane tostato morbido, burro alle erbe oltre a quello normale e leggermente salato, limone e una vinaigrette di scalogno e dragoncello.
Si è bevuto del Còte de Provence Domaine St Victorin Rosè 2013 freschissimo e poi si è digerito con un Calvadòs ghiacciato ( il mio distillato preferito e suggerito da me alla compagnia itinerante e stanziale) Una bella passeggiata lungo mare e poi rientro a Saint Paul de Vence dove eravamo attesi da un gruppo di Artisti, amici dei nostri amici per il “vernissage” nella loro galleria d'arte.
Una gran bella giornata passata in amicizia e allegria. Poi per quanto riguarda il dispiacere di non avere (momentaneamente si spera) più il camper, beh, in ogni famiglia ci sono inevitabilmente momenti nei quali il divertimento e la voglia di viaggiare devono essere accantonati. Problemi di salute, di lavoro, di genitori anziani, ecc. ecc. Insomma ce n'è davvero per tutti.
Dobbiamo però sempre ricordarci che siamo (o lo siamo stati) dei privilegiati nel poter disporre di tempo libero, denaro a sufficienza, salute e di un camper che ci hanno permesso di girare il mappamondo vivendo alla grande la nostra vita itinerante. Eppure tanti pare se lo siano dimenticato. L'allegria itinerante: questa sconosciuta. Meditate gente, meditate e visto che state magnando mentre leggete, pulite le ditate di unto sullo schermo. Vi vogliamo vedere nitidi, allegri e contenti. E' chiaro stu fattu ! [:D]
Buona serata a tutti.id="size3">
id="navy">id="Comic Sans MS">
santoydiabla: il tutt'uno di noi due
Modificato da santoydiabla il 24/11/2014 alle 22:13:40