Inserito il 15/10/2014 alle: 20:04:42
Stamattina siamo rientrati a casa per dei lavoretti: dovevano cambiare il citofono causa fulmine e sostituire alcune tegole rovinate dal maltempo. Nella buca delle lettere oltre al solito bollettame (leggi letame) da pagare, per la prima volta ci siamo trovati la pubblicità di un concessionario di camper (non il nostro) il quale tramite lettera personalizzata ci invitava ad una specie di appuntamento porte aperte ma di fatto chiuse per un giorno di nostro gradimento a scelta tra questo sabato e questo sabato...per proporci, secondo lui, grandiosi affari.
Non diremo la marca ma si tratta di camper di fascia decisamente più alta che media. In pratica quelli che le nostre malpensioni non ci permettono neanche di avvicinare per annusare l'odore di sogno irrealizzabile. E terminava la missiva con: “naturalmente saremo ben lieti di valutare interessanti proposte di permuta qualora decidesse di sostituire il suo attuale veicolo ricreazionale con un nuovo modello che avrà in lei sicuramente destato grande interesse nell'ultima fiera di Parma.
Per un attimo e contravvenendo al contratto matrimoniale in essere con la mia legittima trequarti mi sdoppio momentaneamente e parlo per singola persona, in questo caso come Santo.
Mi attacco letteralmente al telefono (noi ce l'abbiamo ancora a muro...) e dopo interminabili musichette e messaggi tipo: Siete in attesa di essere collegati con la direzione vendita della concessionaria------ Vi pregiamo di attendere senza riattaccare per non perdere la priorità acquisita, nel frattempo vogliate gradire... “per colpa di chi, chi, chi, chichiricchichichi” dell'Adelmo Zucchero Sugar Fornaciari, nostro pregiatissimo cliente.
Nove minuti dopo la voglia di “restare appeso” mi stava venendo a mancare quando dall'altra parte della cornetta sento... Brrrrrrr... che freddo... e tu di che ghiacciolo sei? Oddio, sul momento non ho saputo rispondere ma ho subito pensato al pinguino. Cosa c'entra col camper? Ma subito dopo... slurp slurp leccami tutta, sono la tua leccalecca preferita... Ahia, e qui è stato davvero difficile e mi è venuto in mente il buon Lucio Battisti... e la sua ”Leccare tu mi puoi, tu chiamale se vuoi, emozioni”.
Stavo già pregustando l'appuntamento con una sexy direttrice vendita invece di un direttore, quando la musichetta finisce e...
“Buongiò, sò Annibbale, chimmevole? “
E io: Buongiorno, sono Santo, veramente vorrei parlare con la direttrice vendite. Credo sia stata lei a cercarmi..
“T'ha cercado? Mò te la trapasso, aspètt n'addimo...“A Cesì, ar terefono ce stà 'n santo chettevole...
Un santo? Cosa può volere da me un santo...
“Buongiornotuttoilgiorno... sono Cesira Merlin, in cosa posso esserle utile?”
E io: intanto vorrei sapere se lei è un ghiacciolo o una leccalecca...
“Aahahahahah, ha sentito la pubblicità vero? Le è piaciuta?”
E io: No, perchè no so ancora chi dovrei leccare...
“Che simpatico, ma l'abbiamo messa perchè il cliente senta meno il peso della lunga attesa.”
Ma avete così tanti clienti in linea?
“No, ma se non faccio così mi licenziano.”
Senta Merlin, mi scusi ma preferirei chiamarla Cesira. Il suo cognome mi ricorda i peccati di gioventù...la mia gioventù.
“Si figuri, me lo dicono tutti anche se poi alla fine nulla è cambiato. Sa, per arrotondare, esercito.”
Ma esercito come verbo esercitare o esercito come gruppo di militari.
“Tutti e due signor Santo.. Esercito anche con l'esercito, marina, aviazione, guardiacostiera”
Apperò, quindi arrotonda bene...
“Non solo arrotondo, ma riquadro, ritaglio, appuntisco, appiattisco...”
Lasciamo perdere... dunque cara Cesira perchè mi ha chiamato?
“Vorrei proporle un affare prima che venga in concessionaria”
Mi dica, sono tutto orecchie...
“Ahò, sarà mica ricchione...”
No, stia tranquilla, sono un anziano lord in pensione”
“Bene, lei è sposato?”
Ehmmm... sì e da parecchio. Tra l'altro sono “separato” momentaneamente perchè la mia trequarti ha acconsentito di operare singolarmente solo per rispondere al vostro invito e poi devo subito rientrare nel tutt'uno di noi due...
“Non capisco ma di adeguo”
Meglio così Cesira, mi creda.
“Ok, a Parma abbiamo presentato il nuovo motorhome “Alcova Perlàge”, l'ha visto?”
Sì, ma non in fiera, non sono potuto venire, nel senso che non mi ha lasciato.. Sa, la mia trequarti è molto, molto gelosa. Ma ho visto le fotografie e mi piace tantissimo. Il connubio lettone e cantina lo trovo azzeccatissimo. Un camper attrezzato per bere bene e di conseguenza scopare meglio è sempre stato il mio sogno...
“Davvero? Ma adesso come si regola?”
Bottiglione in mano e letto in fondo... si fa quel che si può.
“Siccome conosciamo la sua competenza sia di camper che di vini, non avrebbe voglia di prendersi un bel week end e fare la prova su strada da pubblicare sulla nostra rivista mensile?”
Grazie per la fiducia ma sarò poi in grado?
“Certamente, il suo grado alcolico è noto a tutti: oltre la media.”
Ma sarò solo?
“Questo non è possibile, avrà insieme un rappresentante della nostra ditta.”
Magari l'Annnibbale?
“No, tranquillo, se non le dispiace verrei io così si renderà conto che non sono un ghiacciolo”.
Senta Cesira, ma... non lo trova compromettente? E poi come farò con la consorte...
“Non si preoccupi, la manderemo a Parigi per uno shopping weekend tutto pagato.
Apperò... se po' fà allora. Ma mi scusi Cesira, il mio compito quello della prova su strada mi sta bene, ma il suo quale sarebbe?
“Semplice: mamma, moglie, amica, amante, passeggero”
Andrebbe tutto bene ma... mamma in che senso...
“Non le andrebbero i manicaretti che presumo facesse sua mamma in cucina e che non ha mai più mangiato?”
Eh, sì, mi andrebbero sì... come no!
“Poi le farei da moglie, nel senso di condivisione coniugale, da amica qualora volesse confidarmi dei segreti, da amante beh... non sono proprio da buttare. Ho cinquantadue anni ben portati. Le mando la fotografia in mail e lei poi dirà se accetta o meno l'incarico.” Come passeggero non ci dovrebbero essere problemi, giusto? Se poi volessimo spassarcela alla grande tra ristorantini e locali chic potrei alternare tra passeggero e passeggiatrice... tanto per arrotondare. Che ne dice?”
Dico con entusiasmo che non solo se po' fà ma se deve fà. Quando partiamo?
“Venga in sede e ci metteremo d'accordo. Se le va bene anche questo sabato”
E con la mia consorte come farete per il viaggio?
“Le arriverà una raccomandata personalizzata con il programma dettagliato, il biglietto aereo e la conferma dell'hotel. A cinque stelle naturalmente. Dovrà partire il giorno prima del nostro incontro, così non sospetterà nulla.”
Ma senta Cesira, sia sincera... Ma con tutti i camperisti che c'è in giro perchè avreste pensato a me?
“Guardi signor Santo. La verità è che abbiamo ricevuto migliaia di mail e lettere dai lettori di Col. Sono stufi delle sue storielle sul sesso itinerante. Allegati alle lettere abbiamo trovato anche dei soldi e una lettrice, una certa Montanara ha aggiunto... “paghiamoli sta scopata e che non se ne parli più. Siamo stufi di leggere le sue strunsate quotidiane. Almeno ce lo leviamo dalle palle per qualche giorno...”
Il giornale locale domani titolerà “Collaudatore di camper e vignaiolo affermato trovato in piedi sul parapetto del ponte della tangenziale. Fortunatamente è stato visto da una pattuglia di carabineros che all'ultimo momento l'hanno tratto in salvo e portato in neurologia dove si sta sottoponendo alle cure del caso. I medici specialisti stanno indagando sul suo passato. Sul presente non si pronunciano, mentre per il futuro non nutrono alcuna speranza.
Trombate per lui... [:D]
santoydiabla: il tutt'uno di noi due