CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

l'animale che c'è in te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:20:40
Un giorno qualcuno ha detto, “Il lavoro nobilita l’uomo ma lo rende simile alla bestia”. Nelle mie elucubrazioni camperistiche mi sono reso conto che ciò è vero anche quando l’uomo è in vacanza e sfido chiunque a non riconoscersi, almeno in parte, nelle tipologie faunistiche che cercherò, naturalmente senza offesa alcuna, di riportare qui di seguito. Partiamo dal presupposto simpatico che alcuni padroni di cani finiscono immancabilmente con l’assomigliare alle loro bestiole (potrebbe esser vero anche il contrario ma ciò non è dato sapere), anche certe situazioni o ambienti trasformano la (a noi ben nota) caratteristica comportamentale umana, in atteggiamenti bestiali riscontrabili solamente nei più accurati e veritieri documentari della National Geografic o di Super Quark. IL CAMPERISTA SUINO. E’ il più caratteristico, ed è quello che non è ancora in via di estinzione ma anzi gode di una prolificità rapportata al numero di occupanti della sua tana viaggiante. Questo si suddivide in due specie ben distinte; una è quella dove l’esemplare maschio o femmina che sia, ha scarsi rapporti con l’acqua, di solito accampa come scusa la scarsa reperibilità della medesima soprattutto nelle sue transumanze stagionali che comprendono soste in luoghi ameni e difficilmente raggiungibili dalle altre mandrie e dove, anche se di acqua se ne trova in abbondanza, preferisce non farne uso tanto per non perdere le buone abitudini. Si può notare che nell’allevamento dei cuccioli, gia poco inclini al contatto con l’acqua per natura, assecondano tale comportamento per non turbare la pace del branco. L’altra tipologia, quella suina per eccellenza, comprende esemplari che superano di gran lunga il peso ottimale della razza, di solito si confondono in mezzo agli altri ma si riconoscono senza ombra di dubbio al momento dei pasti. Sono in prevalenza carnivori ma non disdegnano vegetali soprattutto se cotti alla brace, è strano a dirsi ma tra le carni prediligono quelle di una certa razza minore a loro simile ma con la livrea tendente al rosa e con il muso allungato. Non per questo sono dediti al cannibalismo ma sono solamente portati ad azzuffarsi di fronte al cibo che gli viene portato in quanto smodatamente voraci. Per ovviare a questi inconvenienti, vengono mantenuti sedati nel momento del pasto con bevande alcoliche dal colore rubino o dorato, generalmente con marchio DOC o DOP. Altra peculiarità di questa razza è la letargia spiccata alla fine di ogni abbuffata che dura, a volte, diverse ore e nei casi più marcati direttamente fino al pasto successivo. IL CAMPERISTA SCOIATTOLO. Questa tipologia è solitamente iperattiva, nella sua tana non deve mancare niente, e dico niente. Generalmente, prima di ogni partenza, si affanna disperatamente a caricare qualsiasi cosa possa servire durante il viaggio. I generi alimentari sono tra le sue priorità, l’idea di non trovare cose commestibili sul suo cammino lo porta a stipare in ogni anfratto qualsiasi cosa possa essere anche lontanamente commestibile. Ci sono stati casi documentati di sacchi di farina scambiati per cuscini da letto dimenticati in qualche gavone. Questa frenesia eccede anche sugli oggetti di uso comune, le suppellettili sono quasi sempre doppie nell’eventualità che si rompa qualcosa. I vestiti e le scarpe non mancano mai per ogni occasione perché la sua livrea deve sempre essere impeccabile. Un inconveniente che purtroppo gli si verifica spesso è quello che quando apre un qualche portello del suo mezzo, di solito ne rotola fuori qualcosa che è poi difficilissimo tornare a sistemare nella sua posizione originale. Alcuni individui molto furbi, hanno una mappa con coordinate satellitari delle varie pese pubbliche disseminate sul territorio per mantenere sotto controllo il peso del camper che, questa patologia della quale sono consapevoli, porta ampiamente a superare. IL CAMPERISTA BRADIPO. Non sappiamo neppure se guida o ha una controfigura al volante. Lui, per tutta la durata del suo viaggio non muove un dito, è circondato dal suo clan che si occupa di tutto. Passa le sue giornate in contemplazione assorta dell’habitat che lo circonda. Di solito sceglie la postazione più comoda e dopo essersela fatta preparare ne prende possesso affiancato da qualcosa da bere e da qualche libro che finisce immancabilmente appoggiato sul suo stomaco mentre il suo lentissimo metabolismo lo porta in uno stato di pre-coma accentuato dalla leggera brezza pomeridiana. Nelle ore mattutine gli esemplari più giovani e con prole hanno una discreta attività che però dura pochissimo e si esaurisce immancabilmente in concomitanza della preparazione dei pasti o del lavaggio delle stoviglie. Della stagione degli amori non si ha purtroppo una documentazione certa ma si crede che deleghi tutto alla compagna. IL CAMPERISTA PRIMATE. Non sono esemplari molto visibili, di solito se ne riconosce qualcuno soprattutto nelle località marine e sui litorali. Il maschio tende ad essere ricoperto in modo massiccio di una pelliccia che lo ricopre dalla testa ai piedi. Tra alcuni esemplari giovani la livrea tende al nero e soltanto raramente viene rimossa solo dagli individui più muscolosi e dall’atteggiamento gibbonico. La femmina, che porta questa pelliccia soltanto in alcuni punti strategici, è condizionata, nel periodo degli spostamenti, dalla presenza di centri estetici, fondamentali per la sua sopravvivenza tra le altre femmine con le quali ha una competizione esagerata che sfocia in zuffe agguerrite per la conquista del maschio dominante. IL CAMPERISTA COLIBRI’. La sua indole lo porta inesorabilmente a spostarsi in continuazione, svolazza instancabilmente di sosta in sosta e quando si ferma, scende e svolazza instancabilmente di camper in camper, sa tutto di tutti e di tutto. E’ molto socievole e anche con altre razze di animali interagisce cercando di informarli su quello che sono stare le sue veloci esperienze. A volte capita che qualcuno lo voglia ascoltare davvero e gli pone delle domande ma lui…purtroppo non se lo ricorda ed è già volato via. IL CAMPERISTA GHEPARDO. Connotazione sportiva per natura, membra elastiche, età media, sguardo accattivante e beffardo, se lo incontrate sta sicuramente allenandosi. Sulla porta del camper è appesa la tabella di marcia. Sveglia ore 8. Abbondante colazione. Fino alle 9,30 corsa di riscaldamento preparatorio ed allungamento muscolare . Fino all’ora del pasto sport territoriale a seconda della zona in cui si trova.(In questo, questa razza è molto versatile). Pranzo leggero a base di prodotti tipici. Passeggiata digestiva nei dintorni. Nel primo pomeriggio di nuovo sport territoriale con battuta di “caccia” pragmatica (non si sa mai). Merenda Escursione paesaggistico culturale della zona. Sauna e bagno corroborante in acqua termale portata al seguito per l’occasione. Cena a base di prodotti tipici ma senza esagerare. Corsetta distensiva serale. Tisana corroborante. Sistemazione in branda con effusioni alla compagna e… …per il bis non se ne parla. IL CAMPERISTA STAMBECCO Questa tipologia si accoppia in genere con camperisti di razza bovina, non ha importanza il sesso nella fattispecie, la prerogativa fondamentale è che in entrambi i casi sono presenti le corna. Ci sono stati casi di maschi stambecco che convivevano con femmine vacca e casi di maschi toro che stavano con femmine stambecche. Poi, stambecchi con stambecchi, bovini con bovini, la mandria si è allargata e…vi lascio immaginare che putiferio… IL CAMPERISTA CUCU.LO Sicuramente c’è chi pensa male! Si tratta semplicemente di una tipologia di individui che occupano le tane altrui fin quasi ad espugnarle definitivamente scacciando gli originali proprietari, succede spessissimo tra figli e genitori soprattutto quando i primi raggiungono la maturità sessuale. Naturalmente si fa per ridere, io mi ci sono ritrovato mio malgrado e in questo bestiario troppi altri ce ne saranno, adesso a voi il prosieguo. Dallo Zoo del paese di COL cioè ZOO-COL-LAND buona giornata a tutte le bestie.[:D][:D][:D] Stefano

Modificato da tott i de il 19/09/2011 alle 13:56:52
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:38:07
Spassosissima!! Io direi che, come i cani vengono ad assomigliare ai padroni ( o viceversa?), i camperisti vengono ad assomigliare ai propri camper!!
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:44:29
Che ridere! Io mi riconosco per lo più nel camperista ghepardo ma senza esagerare...ho anche sfumature dello scoiattolo! Bravissimo!
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:08:55
i camperisti vengono ad assomigliare ai propri camper!id="green"> Inviterei i gentili camperisti a rappresentare solo se stessi senza generalizzare. Un esempio a caso: il sottoscritto assomiglia solo a se medesimo, ovvero ad un uomo bello, alto, simpatico e capace, ma pur sempre uomo e che nulla ha a che spartire con il 'basso' mondo animale e men che meno al misto legno-cartone del 95% dei propri camper. Prego astenersi dal postare l'idea del 'siamo tutti così' o del 'così fan tutti', tanto moderna quanto fuori luogo. Grazie. Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:15:13
Un td spassoso lo si vuol far diventare polemico.. Vabbè...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:44:53
e il camperista gazzella ? rifacendosi al proverbio africano del leone e la gazzella: ogni mattina , quando ti alzi non importa sapere che camper hai , dove devi andare e perche' e che tipo di strada o distanza dovrei percorrere .., l' unica cosa che sai e' che per non essere inghiottito dal traffico dovrai correre sei tu , un volante e un accelleratore il tuo nemico da battere e' il cronometro [:D][:D][:D] p.s mi raccomando e' un gioco ! [}:)][;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:54:16
Hai dimenticato il camerista CANE Abbaia a tutti quelli che non gli sono simpatici, alcune volta a ragione, molto spesso a torto. È lui il primo a lasciare il segno dove transita e lascia che sia qualcun'altro a raccolgliere le sue ... Alcuni si limitano ad abbaiare entro il loro territorio, a ragione, altri invece vengono nel tuo territorio o nel territorio libero a tutti e abbaiano noncuranti che hanno sconfinato. Vale sempre il detto " cane che abbaia non morde " Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:04:15
Non fateci caso, il camperista suddetto vuole solo essere spiritoso ma non sa di essere un incompreso. Il suo spirito tagliente spesso viene frainteso come polemico ma sono certa che è buono come il pane [:D][:D] La mia voleva essere una battuta, ma fino ad un certo punto. Avete mai visto camperisti supercamperizzati particolarmente trasandati stile camperista suino? io no, li vedo sempre perfettini e bellissimi [:D] Al contrario chi, come me, ha avuto un vecchio vecchissimo camper ha mai avuto l'imbarazzo di scendere vestito elegante? Per evitare l'inconveniente cercavo di restare in stile col camper, con conseguente classificazione non meglio definita [|)][|)] Saluti non polemici [:X]
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:40:04
E' raro che io rida di un animale, e quando ciò accade mi accorgo poi, ripensandoci meglio che in realtà ridevo di me, dell'uomo, di cui l'animale mi aveva presentato una caricatura più o meno spietata. - Konrad Lorenz - L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne. - Anonimo - In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane. - A. Toussenel - Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia. - Victor Hugo - Le donne ed i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea R. A. Heinlein Io sono la BESTIA, il mio profondo essere animale, l'istinto primordiale che mi ha sempre salvato è una loro antica eredità. Io sono suino, dopo tanti km la mia ascella mannara ulula alla luna e se c'è acqua bene altrimenti...saliva! Io sono ancora suino, grufolo nel mio piatto, quando esiste, altrimenti, certe fami mi portano ad addentare voracemente qualsiasi cosa,le costolette sono le mie preferite. Io sono scoiattolo, a volte più di uno si rincorrono tra i miei neuroni e pensano e rimuginano e organizzano e stipano e conservano e ridono e corrono e rotolano e rodono e salgono e scendono e saltano e quando mai si stancano? Io sono bradipo e mi riposo per lo scoiattolo, devo dormire, rotolarmi e cullarmi nel dolce far niente, è talmente bello essere serviti e riveriti, non voglio neppure fare la fatica di pensare. Io sono un primate, il mio aspetto simile alla scimmia mi fa sembrare più intelligente ma in realtà non è così e anche a peli non scherzo. Io sono colibrì, saltello di qua e di la nutrendomi di conoscenza, la curiosità mi accompagna. Io sono ghepardo, sinuoso, felino, guardingo, artiglio tagliente per difendere la mia tana e quando sono in pace curo me stesso e mi amo. Io sono stambecco? Questo non lo saprò mai![:D] Stefano
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:44:26
fra tutti...direi che io sono bradipo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link