CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'essere camperisti... l'abbiamo ereditato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 22/10/2012 alle: 07:44:57
Ciao, mi ci metto anche io. Noi una volta eravamo in ferie a Maiorca, e preso dal bel mare, dicevo a mia moglie... come mi piacerebbe una casetta al mare. ma lei mi disse... ma perchè al posto di una casetta al mare, sempre solito posto, non pensiamo ad un camper, cosi sempre posti divesi, e non solo mare? Detto fatto, al rientro dalle ferie abbiamo cominciato la ricerca, e nel febbraio 2004 abbiamo preso il nostro primo mezzo usato. Quando siamo usciti da concessinario, versando una buona caparra ci siamo guardati e ci siamoetti...MA CHE CAVOLO ABBIAMO FATTO. SIAMO MATTI.. Mai scelta fu più azzeccata. Da allora sono le mie ferie (quando il lavoro me lo permette), e ogni tanto bei giratti al mare e montagna. Poi le mie bambine sono innamorate del camper. Quindi, poco, ma mai più senza ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/10/2012 alle: 08:32:38
Sicuramente la mia non è una passione ereditata dai genitori. I miei sono del tipo: stessa spiaggia, stesso mare, for ever, and ever, and ever...mamma mia che[8][8] per carità, grazie alle mie bronchiti che necessitavano di mare da piccola le vacanze al mare le ho sempre fatte, e risparmiando grazie ai parenti con la casa a Fregene. Ma quello che mi piaceva tanto era il viaggio in auto, magari di notte e non ero insofferente come tanti bambini. Forse nei miei avi c'erano degli zingari perché poi grazie a un amico abbiamo noleggiato io e il marito il nostro primo camper e ci è piaciuto tantissimo, abbiamo noleggiato di nuovo e alla fine ecco il grande passo con un camper vecchiotto prima, più recente dopo[;)]id="Georgia">id="size4">id="green"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 22/10/2012 alle: 10:24:22
Nella mia famiglia sono l'unico, contando anche tutti i 100-120 parenti che ho[:D]. Prime ferie a 4 anni in una casa di pescatori su un'isoletta in Yugoslavia, davanti a Spalato (ovviamente con i genitori, non da solo[:D]). Mio padre era appassionato di mare e pesca subacquea, e da allora in poi sempre campeggio in tenda, soprattutto in Yugoslavia, e molti weekend con una canadese sull'Isola di Pallestrina a Chioggia. Diventato grande, prime vacanze nell'81 con la morosa, moto e canadese 3 posti, sempre in Yugoslavia. Poi ancora tenda con la moglie e bimbi. Infine, ai primi acciacchi dovuti all'età, abbiamo comprato una roulotte stravecchia, tenuta 4 anni. Nel 2010, mia moglie ha preso una piccola eredità e, santa donna, mi ha detto: ti regalo il camper! [:D][:D][:D] Dopo un mese, il 24 Dicembre, mi sono portato a casa il mio vecchietto di 20 anni, del quale sono sempre più soddisfatto, che uso il più possibile, compatibilmente con i sempre troppi impegni.

Modificato da lquaggi il 23/10/2012 alle 09:50:33
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/10/2012 alle: 21:33:29
Da piccolo vacanze in roulotte avevo 4 mesi la prima volta, era il 1977, poi intorno all'82 il mio babbo l'ha venduta dopo aver bucato 2 volte in puglia e la ruota di scorta naturalmente era 1[:)]... da li' sempre bungalow con tutta la famiglia... poi nel 2009 a 32 anni dopo una vacanza in norvegia, ho deciso di comprare il camper con mia moglie, senza mai esserci salito ne mai averlo noleggiato..la cosa che fa sorridere che nello stesso anno il mi babbo a 74 anni ha comprato una nuova BMW Z4 3.0 xdrive bianca, così i miei amici mi dicono sempre ma non avresti dovuto fare il contrario [:D][:D] comunque oggi lo abbiamo cambiato e ne abbiamo comprato un secondo, siamo contentissimi di questa scelta![;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 23/10/2012 alle: 10:26:27
niente eredità ! se non quella della gioia del vivere all'aria aperta in piena libertà! Dopo sposati subito tre figliole e...dove andare in vacanza se non in campeggio? Affittavamo una roulotte e così è nata la passione del campeggio e della vacanza all'aria aperta poi, cresciute le figlie e diventate indipendenti, abbiamo cominciato a viaggiare noi due con la tenda, ma gli anni passavano e dormire in terra diventava un pò faticoso! e allora...perchè non ci compriamo un camper? ed eccoci quà con la malattia del camper ! adesso ci vanno tutti volentieri figlie, generi e nipoti e noi naturalmente... non riusciamo più a concepire vacanze diverse da queste![:)] ciao lella
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 23/10/2012 alle: 11:23:00
Week End sul Lago D'Iseo per provare 20 anni fà', preso a noleggio un Rimor Katamarano. E da allora è sata fatta. Ciao max
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/10/2012 alle: 12:31:13
decisamente no: ferie dalla nonna o dalla zia, sempre nello stesso posto per entrambi. poi viaggio negli Stati Uniti e una sera, mentre picchettavamo la tenda nel ghiaccio, vicino a noi si è aperta la porta di uno strano veicolo e nel fascio di luce e di calore,soprattutto[;)], è apparsa la rivelazione: noi volevamo una cosa così. con molta fatica siamo approdati a qualcosa che lo ricordava alla lontana, però aveva un tetto, una stufa, un fornello e un portapotty. adesso il figlio grande sta seguendo le stesse orme, nel senso che anche lui ha qualcosa con un tetto, un fornello, un portapotty. manca la stufa....
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 23/10/2012 alle: 13:46:04
Da bambina e giovinetta le uniche ferie che ho conosciuto sono state quelle appresso a papà nelle sue trasferte per lavoro, in luoghi ignoti ai più e quindi soffrendo quando al rientro a scuola mi capitava il solito tema: "dove hai trascorso le vacanze?" tutti a Rimini, Jesolo Riccione ed io che magari dovevo scrivere a Capracotta! E non capivo la fortuna che avevo di poter visitare questi gioielli! Papà aspettava con ansia la pensione per adibire un "furgone" a camper e viaggiare in libertà, ma purtroppo non arrivò mai alla pensione perché se ne andò troppo presto. Da sposata il primo anno che feci le vacanze con il mio bambino in albergo decidemmo che non faceva per noi e comprammo la prima roulotte che ci fece godere di meravigliosi periodi in campeggio dalla primavera all'autunno. Cresciuto il fanciullo siamo passati al camper ed ora non riesco a concepire vacanze diverse da questo. Siamo nomadi nell'animo, ci sentiamo in ferie da quando giriamo le chiavi d'accensione sino al rientro in garage indipendentemente da dove andiamo. Quel bambino invece non ha ereditato da noi la passione per il camper ma solo quella del nomadismo! Viaggia per lavoro e aereo+auto a nolo e sosta dove capita, preferibilmente nei paesi del nord, sono le sue vacanze[;)] forse perché per sua fortuna dispone di un portafoglio più ampio del nostro alla sua età. [:)]
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 23/10/2012 alle: 21:40:07
Negli anni 50 e 60 ferie niente o qualche volta dai parenti. Poi da ragazzo in campeggio e moto, si inizia a lavorare e le ferie per tutti gli anni 80 in moto e tenda, pensioni, o albergo, ma sempre girovagando per l’Europa alla scoperta di posti nuovi. Con l’arrivo della famiglia, le esigenze cambiano, bisogna pensare alla casa, e alle necessità delle figlie, il nomadismo è confinato ai dintorni delle pensioni o dei residence, comunque mai vacanze in uno stesso posto, ma va tutto stretto anche a mia moglie che tra l’altro non ha mai provato il campeggio. Anni 2000, con un amico studiamo una strategia, le figlie di entrambi sono amiche è hanno l’età giusta per incuriosirle, le mogli sono amiche d’infanzia, noleggiamo due camper, il giro proposto prevede grandi città con negozi e houtlet , funziona tutto. Al rientro con calma scegliamo il camper e inizia la nuova avventura, sono 10 anni che facciamo le ferie in giro per l’Europa, adesso le figlie iniziano a essere grandi, vengono quasi solo in estate, e anche li nuova strategia, organizziamo parte delle ferie nelle capitali d’Europa, i cognati e nipoti (pari età) ci raggiungono in aereo e stanno in albergo, il giorno tutti insieme a girare e divertirci, poi ognuno torna alla propria residenza, tutti insieme stiamo benissimo, ma il camper non è per loro. Girare in moto è sempre stata la mia passione, il camper mi permette di girare anche con la famiglia, è un surrogato che mi sta bene soprattutto ora che, grazie al garage, posso portarmi appresso una moto. Pertanto, camperista per cambiate necissità ma contentissimo. Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link