CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
101 20 4212
zagor61
zagor61
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 21:46:24
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 16/12/2010  21:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O forse comincio a vederci poco al buio! In questi giorni il lavoro non è un gran che dunque riesco a caxxeggiare prima del solito. Io ancora non sono stato cacciato di casa, ho idea che qualcun altro abbia dormito sul balcone a -6 l’altra notte. He-he… E poi dai..non essere sempre in differita nel 3d è anche più piacevole, almeno non arrivo a vassoi spolverati! Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 21:51:41
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 16/12/2010  21:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Lorenzo Ho dormito sul balcone a -6, è vero: la moglie mi ha messo in castigo perchè l'ho fatto a letto... ...Lei ha detto: famolo strano...e voleva che lo facessi sul balcone...ahahahah[:D] erabelofrescoooo...[:D] Silvioid="size3">

Modificato da Mustang21 il 16/12/2010 alle 21:55:06
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 16/12/2010 alle: 21:56:04
Silvio hai visto che sei arrivato a 101, e i dalmati? Adesso che sei in grado di mettere le foto. Ciao Emil
zagor61
zagor61
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 21:58:51
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 16/12/2010  21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fai tornare in mente quella del pensionato che raccontò agli amici del bar di aver fatto urlare la moglie a letto la notte precedente. Disse: “ieri sera ho preso la nutella e l’ho spalmata tutta su mia moglie”. E gli amici: “ E lei quando si è messa ad urlare?”……”Quando mi sono pulito le mani con la tenda!”.... Cordialmente Lorenzo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/12/2010 alle: 21:59:42
zzati,e quant'altro: La Buonasera a tutti. Ebbene si sappia che,dopo il risultato lettorale,poiche' scduto il termine per la presentazione delle offerte,niuno si aggiudico' il noto Astrocamper,verificato che il Gran capo non era troppo convinto/a della "soluzione Finale"(vedasi vendita).La Corte Galattica ha revocato l'ordine di vendita pertanto l'Astrocamper resta.Domani si provvedera' alla dotazione di scarpette invernali,dette Agilis Camping e quindi si prosegue nell'avventura. Pertanto ne consegue che le strade liberar dovrete. Vogliate gradire pertanto una urgente richiesta di viveri(dolci se possibile)per il prossimo galattico viaggio. [URL=http://img149.imageshack.us/i/pc100413.jpg/] [/URL] Nell'immagine potete osservare l'equipaggio dell'astrocamper un attimo prima del passaggio a Velocita' Smodata.La ripresa è stata effettuata a bordo del precedente Astrocamper,a Sn il pilota Eta Beta,al centro il Fu Comandante Leopoldo Maximiliam 1° (Leo per gli amici)a Destra il Grande Capo "Orchidea". L'Astrocamper,Adriatik 400 del 1980. Ciao Bellagente,è sempre un piacere. Eta Beta
zagor61
zagor61
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 22:08:15
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/12/2010  21:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eta Von Beta, allora ben ri…masto tra i campermuniti. Azz. Che nebbia quel giorno…si vedono appena i tergi… Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 22:13:00
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/12/2010  21:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi in pratica mi dici che non se ne parla più di rula? Peccato avrei voluto sentire il tuo parere e forse magari farmi convincere in primavera a tornare al primo amore... Noi stiamo sempre cercando il fulltime con wc completo e letto matrimoniale da dinette (non sotto il soffietto) per via del discorso che lo potrei rimessare in casa e usarlo como monovolume attrezzato... ma vorrei provarlo e in Italia nessuno è in grado di darlo a noleggio... Quindi sono costretto ad andare per tentativi e costano... Cambiando discorso anche il cagnolone della mia nipotina si chiama ...Leo. E' un labrador incrociato con un terranova...e pure tutto nero. Silvio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/12/2010 alle: 22:45:40
Orbene vi diro',in verita' che ci son molte indecisioni.Nessuna ipotesi al momento viene scartata,ma di fatto ci sono due situazioni.La prima è che il bestio c'e',e non pesa piu' di tanto.Razionalmente,ma io non lo sono molto,la decisione presa era forse la piu' sensata,al di la' della Rulotte passione.La Famosa "poca spesa tanta resa".Ma sempre con un po' di razionalita' si pensa che il vender un bene che comunque va bene,solo perche' lo usi poco,è giusto razionalita'.Ma cio' non siamo,e di conto ci rendiamo,per cui cosi' ci arrendiamo,di conseguenza lo teniamo. Resta valido comunque quanto detto in precedenza,non ritiro una parola.Sono sempre stato dell'avviso che il camper mi piace per "viaggiare",la Rulotte,per "campeggiare".Finira' che terro' il camper e mi prendo o rimetto a posto la vecchia rula.Si vedra'. Ad onor del vero devo anche dire che forse mi sono un po' fatto trascinare da fatti ed esperienze letti sul Forum,e da un clima poco "amichevole" che si respira in giro.Ma qui in piazzola ci si disintossica,ed anche altrove,e allora si ritrova il piacere di camperare. A proposito di piacere,dunque: Prevedo visite in Piemonte con passaggio a Nord Est,verso Piazza Walter,Zona Strudel,con rientro passante in zona Salamino,o Grasparossa. Nel caso mi perdessi chiedero' aiuto .... Per il Doc Pier Silvio:Credo che puoi provare a Pistoia,o a Savona,per il noleggio del mezzo che dici tu.Ci sono due rivend. specializzati nel "puro",non so se fan noleggio,ma in giro qualcuno si trova,guarda bene,se vuoi ti do una Mano. Mano ehi Mano dove sei finita?! Adam,chiedi a Mortisia se ha visto passare Mano,prima era da zio Fester.. [:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/12/2010 alle: 22:49:00
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 16/12/2010  22:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è mica nebbia...E' la Via Lattea,tra Andromeda e Csassiopea.si vede che non vai mai fuori dell'orbita,tse' nebbia,nemmemo fossimo stati al Brennero,dove a volte nevica...[:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/12/2010 alle: 22:55:09
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 16/12/2010  22:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di rula si parla,si parla.E anche di cagnoni.Il buon Fu Leo,puro incrocio adottato come i suoi "fratelli"incrocio dicevo tra un maremmano e un setter. Macchia invece,Mak per gli amici,è un incrocio tra un setter e un Breton,ed assomiglia,non si sa come al Leo. Quando lo vide il vetrinario la prima volta,sgrano' gli occhi e disse:Non ci posso credere,sembra la reincarnazione di Leo,in piccolo. Misteri della vita.[:)][:)][:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/12/2010 alle: 00:24:12
La bagna càuda id="size6"> id="red"> (antica ricetta dell’ancà-da fè …la casa del fuoco)id="size4">id="red"> Uno dei piatti più gustosi della cucina popolare biellese ed è tipicamente invernale.Occorre una tavolata di amici per rendere l’atmosfera idonea alla consumazione della bagna càuda: e non devono essere contati i fiaschi di vino; né limitati devono essere l’aglio, le acciughe, l’olio, il burro, un poco di crema di latte e per i raffinati un goccio di branda (grappa). Tutto assieme si mette a sobbollire lentamente, sempre mestolando pian piano. A cottura s’intingono le verdure di ogni sorta, specialmente i cardi, i tapinabò (tapinambur), i cavoli, i finocchi lo spagnolino rosso (peperoncino) e i peperoni a mollo. La bagna càuda presenta innumerevoli varianti. Si può dire che ogni famiglia ha il suo piccolo segreto per rendere questo celebre piatto piemontese più fragrante e più digeribile. Questa è la ricetta più radicata nella tradizione biellese. Occorre innanzi tutto procurarsi le vere acciughe, quelle che cioè si comprano conservate sotto sale nei barili, dal droghiere o dal pescivendolo e un tempo dagli “ancioat”, venditori ambulanti acciugai... Non si lavano assolutamente con l’acqua ma si puliscono con una pezzuola bagnata di aceto. Quindi si aprono,dividendo la “resca” (lisca) dalla polpa. Le lische vengono finemente tritate e messe nel “fojot” (tegame di terra) unitamente ad un buon bicchiere d’olio. Si mescolano in continuazione, cuocendo a fuoco lentissimo, finché si siano completamente disfatte. A questo punto si aggiunge la polpa delle acciughe: prima che anche queste siano completamente disfatte, si aggiunge l’aglio (sei spicchi, ma la quantità varia in più o in meno, a seconda dei gusti) tagliato a fettine sottili oppure a pezzetti e lo “spagnulin ciapulà” (peperoncino rosso tritato); la quantità varia a seconda che si voglia una bagna càuda più o meno forte. L’aglio dovrà soltanto imbiondire e verrà tolto dopo la cottura. Quando la bagna è cotta, si aggiunge del burro di montagna (mezz’etto o poco più). Per ultimo, a seconda dei gusti, si unisce un bicchierino d’aceto o qualche goccia di limone; alcuni preferiscono un bicchiere di buona Barbera, altri un cucchiaio di “crama” (panna) nel qual caso l’aglio sarà messo in minima quantità. Una buona bagna càuda, lasciata pazientemente “mitoné” (cuocere a fuoco basso) e rimestata in continuazione, richiede il suo tempo. Non si fa in cinque minuti, ma almeno in tre quarti d’ora. Anticamente, per la bagna càuda veniva usato anche l’olio di noci: per rievocare l’antica fragranza si può aggiungere all’ultimo un cucchiaino d’olio di noci, od in mancanza schiacciarvi qualche gheriglio. Le verdure crude da intingere nella bagna càuda cambiano, naturalmente, a seconda della produzione locale. Di prammatica nel Biellese è il “coj d’Ast” cioè la verza d’Asti (non il cavolo rosso perché non assorbe) di cui si intingerà la foglia intera; i “povron” i peperoni lunghi, rossi e gialli, cioè quelli magri (non quelli verdi e neppure quelli a pomodoro) conservati a strati con la vinaccia nel barile; i “topinabò” topinambur, tagliati a fette; i “sèler”, sedani; “i fnoj”, finocchi; ed anche verdure cotte come i “caulifior”, cavolfiori e le “sciole masìe” cipolle cotte nella brace o al forno. Né patate, né verdure tritate perché, non potendo intingere, contrastano con il rituale comunitario della bagna che va consumata “ d’an pé ” in piedi attorno alla stufa. E’ tradizionale l’uso di concludere il rito facendo friggere nel “fogòt” (tegamino di terra) uno o più uova per “ stojé ‘l fund ” (per utilizzare anche l’ultimo fondo della bagna)id="size2"> Buon appetito! Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/12/2010 alle: 00:36:10
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/12/2010  22:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sei proprio un bel tipo Eta Von Beta e mi fai morir dal ridere... Ma anche a scuola scrivevi così? [:D] Ragazzi sono ancora alzato (se se ne accorge Zagor...mi mena...[:D]) poichè la caldaia fa le bizze e devo resettarla continuamente ( temperatura ore 00.30 meno 7°) e quindi faccio ancora un giretto in piazzola...in attesa che si decida a fermarsi... Oh, là, tutto a posto...si è spenta da sola...adesso vado a nanna sul serio e domattina sarà dura...pasiensa... Buona notte a tutti bagnati e asciutti [:D] Silvio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/12/2010 alle: 00:40:20
http://www.youtube.com/watch?v=TzQpPwfOnMA&feature=related Buonissima notte a tutti voi...a presto [:X]

Modificato da poesiadAmore il 17/12/2010 alle 00:41:17
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/12/2010 alle: 06:39:28
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/12/2010  22:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai visto le foto sopra il Strudel sai dove trovarlo, parlo di quello casereccio non quello industriale per i turisti, il bello del camper è proprio quello. ciao Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/12/2010 alle: 09:48:38
Buongiorno a tutti. Come promesso ho preparato i pacchetti da mettere sotto l'albero della piazzola Un po' di musica per creare atmosfera http://www.youtube.com/watch?v=3uNyPefjS88&feature=related Passiamo ai regali ora [:D] Per Mustang una bella serie completa di colori, per continuare a colorare il mondo [:)] Per Ugolone un maglione caldissimo Missoni, non per la marca ma per i colori che io amo particolarmente, so che ti piacerà [;)] Per Etabeta un paio di scarpe comodissime per camminare con i piedi per terra [:D] Per EmilG una bottiglia di Ramandolo da bere con i dolci [8D] Per Zagor61 una deliziosa scatola di cioccolatini mega così diventerà più dolce e non skankererà più [|)] Per Cordy un bel libro. Una persona che ricorda le vecchie osterie non può che apprezzare il bello anche nella lettura [:I] A jericho un profumatissimo mazzo di fiori per fargli sentire la nostalgia della piazzola Per Nomade51 un profumo( io adoro i profumi) così quando nella sua attività di nomade, passa accanto a noi lo riconosciamo a naso [;)] [:)] Per ConcoRe una battiglie del suo preferito [:D] Jegermaister Per Yuma58 un peluche di cane, i suoi animali preferiti [:o)] Per Marioselli uno specchio per riflettere la realtà...visto la sua inclinazione per i rovesci [;)] ciao oiraM [;)] Per Vitriol una battiglia, con quella non si sbaglia mai, spero che tu non sia astemio [:D] Per Spazio12 un abbraccio e una nostra fotografia incorniciata così ci può vedere in ogni momento [:)] Passiamo alle donne: Ledipimma un fiore per ringraziarti della tua simpatia Per Cricetopis musica per le sue serate una raccolta di cantautori italiani Per Perfume un accessorio per il camper Per Annapasqua un bel quaderno per prendere appunti al corso di restauro Per McKioto un kit per il trucco visto che ama i colori Sperando di non aver dimenticato nessuno [:0]lascio dolci e dolcetti per tutti quelli che passano senza fermarsi [:)] Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti [:X] Poesia.

Modificato da poesiadAmore il 17/12/2010 alle 09:59:14
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/12/2010 alle: 09:48:51
Buongiorno a tutti da noi sta nevicando... id="Impact">id="size3">id="Script MT Bold"> Mi raccomando, copritevi bene... Cordiali saluti Silvioid="Stencil">id="Impact">id="size3">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/12/2010 alle: 10:16:07
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/12/2010  09:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile poesiadAmore, carissima Cristinaid="Georgia">id="size4"> Il tuo pensiero gentile lo apprezzo molto perchè "colorare il mondo" è la mia missione e non posso in questo momento non pensare ai tanti bambini che purtroppo i colori non conoscono. Il loro mondo, la loro vita ha una sola tonalità, quella scura e il loro sorriso, di colore spento. Colorare il mondo è la loro unica speranza. Diamogliela! Colorare il mondo: l'augurio più bello che si possa fare, soprattutto ai bambini. Grazie di cuore Cristina, grazie anche a nome di tutti quelli che soffrono. Luisa,Silvio e i "nostri" piccoli bimbi con le gote rosse e il nasino che cola...id="Georgia">id="size3">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/12/2010 alle: 10:37:59
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 15/12/2010  00:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il bel racconto, adesso ho capito il senso del detto " L'amore rende ciechi " Che bello essere folli. ciao Emil
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 17/12/2010 alle: 11:16:41
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/12/2010  09:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Cristina per il gradito pensiero. Colgo l'occasione per augurarvi un felice e sereno Natale. Ciao Raffaella.
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 17/12/2010 alle: 13:56:28
Buon pomeriggio a tutti. Dopo i trascorsi accadimenti avevo deciso di restare solo spettatore per evitare di ritrovarmi in quella "nuvolaglia" di polemiche ed incomprensioni che spesso caratterizzano alcune sezioni di questo e di altri fora. Detto questo non potevo restare insensibile all'invito di poesia che ringrazio anche del dono floreale che mi ha inviato. Tra tre o quattro giorni riprenderò il mio peregrinare per la penisola e sarò costretto a sporadici collegamenti per vedere chi mantiene e pulisce la piazzola. Non ho grande peopensione a fare e ricevere regali ma uno lo devo a tutte le signore. E' una canzone che amo molto e benchè cantata dai più grandi tenori del passato e moderni, io preferisco quella dell'amico Giuseppe di Stefano sia per ricordarlo che per l'appassionata interpretazione: A tutta l'altra metà del cielo: [url] http://www.youtube.com/watch?v=Na7TpiBMDJE&feature=related Saluti: Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link