L'ufficio UCAS a cui ti riferisci evidentemente dev'essere pieno di fannulloni e lavativi, oltre che incompetenti e ignoranti.
Ma tu pensi veramente che a 61 anni suonati, una laurea e 40 anni di esperienza nel settore sanitario e quarant'anni di esperienza nella solidarietà con i bambini di ogni parte del globo, ma tu pensi veramente che il mio primo pensiero non sia stato quello della reperibilità in loco del gasolio e del gas e di quello che serve?
Quasi cinque anni di colloqui, lettere, scambi, domande e risposte, invio di denaro e attrezzature, e-mail con chi è sul posto, incontri con i volontari e missionari che vanno e vengono e secondo te non mi documento sul da farsi, oltretutto in un paese così difficile?
D'accordo che in questo forum me ne hanno dette e fatte di tutti i colori e d'accordo pure che non sono stimato per niente, da tanti, da troppi, ma passare per uno sprovveduto questo proprio no.
So benissimo cosa faccio e cosa intendo fare da grande. Non ho e non ho mai avuto dubbi. Solo che mi sto documentando (tanto) per non arrivare impreparato. A differenza dei nati intelligenti, sapientoni e sputasentenze senza manco conoscere ne approfondire il discorso, io sono diverso: Molto,molto diverso!
Non posso permettermi di improvvisare niente e non posso permettermi di far mancare a quei "nostri" bambini il necessario per la loro sopravvivenza nel campo scolastico e sanitario: Mai il superfluo o l'effimero come succede dalle nostre parti e soprattutto mai, quando si parla di solidarietà, mai scherzare...perchè lo si fa sulla pelle di chi ha tanto bisogno e aspetta da noi un gesto concreto.
Presunzione la mia? Neanche per sogno. Informarsi bene e meglio, questo sì e studiare, studiare tanto per riuscire a costruire il perfetto ingranaggio e incastrare i pezzi ognuno al suo posto. E che poi oliati a dovere possano girare per conto loro.
E da tutto questo gratificarsi con un sorriso di soddisfazione.
Mi spiace ma, senza offesa, non capisco il perchè tu abbia già manifestato una volta la perplessità dell'amicizia in piazzola, e adesso continui ironicamente con le complicazioni delle cose semplici. Se è uno scherzo, ricordati che io su questo argomento non scherzo affatto!
Se vogliamo divertirci e prenderci bonariamente in giro io sono il primo a fare comunella e non mi tiro certo indietro, ma mi spiace sentirmi in qualche modo, anche se credo involontariamente e ironicamente, messo in discussione quando si tratta di argomentare un piccolo, modesto ma per me enorme progetto di solidarietà che sento solo mio e di mia moglie che mi è accanto e che senza l'aiuto di nessuno vogliiamo portare possibilmente a termine con successo.
Forse non volete sentire ne leggere di queste cose in piazzola, ma avete in mano il telecomando...e potete benissimo...cambiare canale e giustamente divertirvi. Ma siccome parlo di camper mi sembra di essere perfettamente in tema con "altro camper", mentre a volte in piazzola...beh, lasciamo perdere che è meglio.
Anch'io però ho in mano il telecomando...e più di una volta non ho spento la trasmissione per rispetto a voi tutti. Più di una volta e lo sapete avrei voluto farlo...ma non fatemene pentire però.
Mi spiace ma è proprio tempo sprecato. E neanche in questo serioso argomento, come nei miei racconti, come nelle mie poesie, come nelle fotografie, mai, dico mai un sostegno morale. Solo velate critiche e osservazioni gratuite. La famosa ciotola dei consensi non vale per me, vale solo per gli altri. Altro chè se vale...per gli altri.
Sono costretto anche ad aggiungere che non mi sono mai permesso di chiedere alla piazzola, ne tanto meno ai suoi frequentatori o lettori, nessun contributo, offerta, aiuto o quant'altro. Questo per evitare speculazioni sul mio progetto. Io ci credo e io tiro fuori il portafoglio. Speravo almeno in una pacca sulle spalle e l'augurio di buona fortuna, non per me ma per i "nostri" bambini, questo sì.
Ma non vale neanche più la pena di parlarne. E'tutto tempo sprecato.
Silvio
Modificato da Mustang21 il 17/01/2011 alle 23:38:24