CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
155 20 4212
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:19:20
Devo confessare che non ho assolutamente passato in rassegna le 154 pagine che precedono il mio ingresso in casa "Ritorno al Passato", quindi non so di cosa abbiate parlato prima, non so chi siano tutti gli appartenenti a questa casa e, principalmente, spero di entrare in punta di piedi per evitare di turbare l'armonia che, da quelle poche pagine che ho letto, mi sembra aleggi quasi per incanto in questo angolo di forum, quando altrove spesso impera lo "scannarsi" a vicenda. Seguendovi attentamente da buon allievo penso che imparerò a conoscervi meglio, cercando anche di partecipare alle chiaccherate in simpatia. Quindi ringrazio chi mi ha dato il benvenuto e ringrazio tutti per l'ospitalità. Giuseppe.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:29:24
Caro Carapace,nonche' Giuseppe.Benvenuto,mi permetto di dire a nome di tutti.I Frequentatori della Real Piazzola sono tutti coloro,che come hai detto tu,con garbo ed educazione passano ed un pensiero lasciano.Il Sivio(Mustang 21)l'ha ideata e nel tempo "sponsorizzata".In sto momento come ho gia' detto,non è presente,per altri impegni indaffarato,per cui mi ha incaricato,insieme ad altri amici di portar avanti la Piazzola. Argomenti specifici non ci sono,se non il tracciato a suo tempo dato,di ricordar com'era un tempo,il camper pensiero,con tutte le sue sfumature,per non dimenticar chi eravamo,cosa sognavamo,e in che direzione oggi andiamo.Ma le strade sono tante,l'importante è che il confronto sia sempre un po' all'antica,portato con rispetto,e in buona educazione,per l'altrui rispetto.Tutto qui. Un benvenuto quindi a tutti gli scriventi. Eta Von Dente Beta Comandante Galattico dall'Astrocamper vi saluta Ermannp [:)][:)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:32:19
Non ho da aggiungere altro alle parole di Ermanno, benvenuto Giuseppe. ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:33:20
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/01/2011  22:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil,che dire.Beati voi o esseri umani che di difetti ne avete uno.Io sono,un difetto!! [:D][:D][:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:39:43
Carissimi amici compagni di piazzola. Non pensate male di me, sono assente in piazzola perchè devo essere presente (molto)in famiglia, non per altro. Non voglio e non devo spiegare niente, sappiate però che nonostante tutto quello che mi sta capitando, penso anche a voi. Sempre! Vi abbraccio tutti. Grazie Silvio
zagor61
zagor61
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:41:15
Buonasera a tutti gli amici di piazzola. Intanto ringrazio Emil per aver lanciato l’argomento “nonni” . Ho letto i vostri interventi e non mi andava via il sorrisotriste dalle labbra. E’ stato particolarmente bello vedere che è intervenuto anche chi, forse spesso, solo ci legge e di chi è tornato a trovarci. Ha scritto Poesia: “Ma questo spazio ha bisogno di riflessione, per quel che mi riguarda i miei interventi necessitano di preparazione, studio, concentrazione, spirito per poter avere un senso altrimenti rischio di trovarmi con un sacco di parole e di non saper più che fare”. Giusto o sbagliato, condivido totalmente questa riflessione che assieme a quella di Emil rende l’idea che ho della piazzola. Comunque, sono felice di fare parte della combriccola. Ma con questo cosa volevo dire?... Non lo so,però ciò ragione, e i fatti mi cosano… @ Giuseppe: benvenuto, spero di incontrarti spesso in piazzola. @ Ermanno: sei insostituibile. Cordialmente Dottor divago Lorenzo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:41:23
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 24/01/2011  22:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un benvenuto,ovviamente Danci giunga anche a te,mi permetto di darti a nome della Piazzola tutta.Qua tutti coloro che vengono in pace sono i benvenuti,la ricchezza, come abbiamo gia' detto,non è data da denaro,ma da altre componenti. Ermanno Ps.Pertanto se avete del denaro,potete darlo a me ,prima che diventiate infelici.(Si accettano Bonifici,assegni,oboli in contanti ecc.)[:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:51:13
Orbene che piacere il Silvio è intervenuto. A nom della Piazzola un "OLA" e un Bentornato. Giustuficar della tua assenza non devi,d'altronde si sa che chi manca un buon motivo di sicuro avra'. E la solidarieta' di sicur non manchera',se per un motivo lo scritto non arrivo. Ciao Silvio,giunga anche a te e a tutti il mio "URL" di battaglia " SU COL MOLARE" Ermanno
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:53:28
Buonaserata a tutti anche al nostro Silvione [:)] Stasera dolcezze .....

http://www.youtube.com/watch?v=...

NAZIM HIKMET IL PIÙ BELLO Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.
zagor61
zagor61
-
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:56:52
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 26/01/2011  22:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nume, un saluto dal socio della brillapiaz. Hem….. ho il carriolino in assistenza, ha le ruote un po’ sgonfie, ma confido di rimetterlo in ordine per la stagione. Anche tu sei nei nostri pensieri, in bocca al lupo per tutto, ci vediamo qui quando vuoi. Cordialmente Lorenzo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:57:37
Grazie Poesia sapevo che di te mi posso fidare, ciao Silvio è sempre bello sentirti fosse anche solo per un saluto. Buona notte a tutti e speriamo che domani qualcuno faccia il caffè. Emil
Carapace
Carapace
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:17:01
Ma secondo voi, sempre che l'argomento non sia stato già toccato in precedenza, è giusto, come spesso si sente affermare, che chi crede in certi valori, che chi fa di tutto per uniformare la propria condotta a principi eticamente e moralmente "corretti", debba essere ritenuto come persona di altri tempi e che vive nel passato? Siamo (permettetemi di usare la prima persona plurale) fuori dal mondo o il mondo ha perso la "dritta via"? Certe volte mi sembra proprio di essere "una mosca bianca" nel ritenere, per esempio, che il rispetto reciproco sia una fra le cose fondamentali che dovrebbero governare il vivere comune e non credo sia una questione di età, perchè tutti, giovani e meno giovani, dovrebbero uniformarvisi. Ovviamente sono cosciente del fatto che la realtà è in divenire, ma i cardini della società non dovrebbero essere immutabili? Spero di non aver introdotto un argomento che non attiene al tema generale, nel caso fate come se non avessi detto nulla. Giuseppe.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:22:36
Buongiorno a tutti. Stamane il caffè lo faccio io. Ben arrivati ai nuovi Carapace e Danci e agli altri giunti nei giorni scorsi. Poi un saluto ai seminuovi, compreso me. Ed infine un bel ciao ai "veterani", sparo un pò di nomi, non me ne vogliano chi dimenticherò, ciao emil cordy ugolone zagor poesia e capo eta beta. Dimenticato qualcuno? Speriam di no, a si ciao Silvio id="green"> id="size2"> torna a trovarci quando potrai, ho visto dal tuo intervento che hai da fare. Finiti i saluti e visto che sono il primo che si è svegliato, posso proporre un argomento? Io non sono un tipo originale per cui credo di poter dire che l'argomento non possa esser altro che: IL GIORNO DELLA MEMORIAid="size3">id="green"> Io non sono un ragazzino ma non sono neanche così anziano, come la maggior parte di noi, per aver vissuto in quel periodo e quel giorno, 27 gennaio 1945, quando tutto il mondo seppe dell'orrore. Ci separano da quel giorno 66 anni e la storia attuale purtroppo ci dice che la conoscenza di quanto in basso possa essere arrivato il male dell'uomo non è stata sufficiente per portare la pace nel mondo. Ma in questo mondo viviamo e abbiamo il dover nei confronti degli altri e dei nostri figli di perseverare in questa "guerra", la guerra del bene contro il male. Una buona giornata a tutti. Ciao
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:26:40
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 27/01/2011  09:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe e scusa se ho scritto e proposto come primo della giornata ma semplicemente intanto che scrivevo hai postato tu. Ciao e buona giornata.

Modificato da gianfi62 il 27/01/2011 alle 09:27:02
Carapace
Carapace
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:42:54
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 27/01/2011  09:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma figurati! Io penso che il vero vantaggio di essere primi è che significa di non essere soli. Quindi è un primato, qualche volta involontario, che implica condivisione. Pertanto ti concedo di essere primo "ad honorem"![:)] Giuseppe.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:52:06
Gianfermo grazie del caffè e buongiorno a tutti. Oggi vedo che abbiamo due argomenti ma se li valutiamo attentamente a me sembra che siano molto complementari. Penso semplicemente che se si segue il discorso di Giuseppe si risolve in gran parte sul nascere il pericolo che si ripetano certe cose. Poi purtroppo apri il giornale o guardi i TG e rimani deluso. Buona giornata Emil
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:33:30
Esprimo il mio pensiero sullo spunto di riflessione offerto da Carapace. Non volermene Gianfi ma il tuo è uno di quelli che per la sua abominevole enormità mi trova senza parole. Credo che i valori a cui ti riferisci, ad esempio il rispetto, siano tali solo per chi li riconosce. Coloro che non li riconoscono ovviamente non ne 'fanno uso'. Da tempo siamo entrati nel mondo dell'apparire più che dell'essere e di conseguenza la società (siamo noi) ha modificato o sta modificando i suoi 'cardini'. Può non piacere. Può non essere condiviso. Io sono convinto che a molti non piaccia, che non si riconoscano in una realtà di questo tipo dove la finzione o, peggio, la mistificazione è una delle 'chiavi' per vivere o sopravvivere ma queste sono le regole che la società (sempre noi) impone fin da quando apri gli occhi, leggi un giornale, senti un TG. Le persone reagiscono secondo il loro 'pensiero' ed il proprio 'tornaconto'. La differenza che io noto rispetto ai ricordi che ho dei miei nonni (tema di qualche giorno fa) è che 40 anni fa spesso prevaleva il 'pensiero'. Oggi spesso prevale il 'tornaconto'. Che fare? Uniformarsi o resistere? Già il fatto che uno si ponga un quesito in questi termini stà ha significare che il 'pensiero' non è più così forte ma se guardi il bicchiere mezzo pieno puoi anche credere che il 'tornaconto' non ha ancora vinto. Io penso che il bicchiere sia mezzo pieno.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:08:30
ma, io non credo che i due argomenti siano poi così diversi tra loro. il giorno della memoria, per non dimenticare quello che è successo, ma anche per ricordare quali furono gli avvenimenti che hanno portato all'orrore. e anche lì c'era la mancanza di rispetto, di tolleranza, l'incapacità di capire il diverso. la mancanza di solidarietà tra uomini. certo c'è una grandissima differenza di , diciamo così, quantità: oggi sono episodi, piccoli, fastidiosi ma piccoli, se rapportati agli altri. ma la strada, lo scivolo, come ha detto Paolini, è quello: comincio col non rispettarti come persona e prima o poi ti ritengo inutile. forse non sono stata per niente chiara. vado a far colazione
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:30:26
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/01/2011  11:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quoto il tuo intervento per dirti che dei stata chiarissima. Io non conosco abbastanza la storia che in Italia portò al fascismo e in Germania al nazismo, ma per quel poco che sò partirono da poco e un pezzettino per volta l'intolleranza di uno arrivato al potere divento l'intolleranza di una nazione, e questo alla guerra e a tutto ciò che ne seguì. Ciao Gianfermo.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:33:13
Carapace, conosci il detto? Fa più rumore un albero che cade od un bosco che cresce?[;)] Qui cerchiamo di dare voce al bosco! Doppiamente benvenuto, quindi. E prova a spiegare in maggior dettaglio il tuo pensiero... Però, dato il pochissimo tempo che ho a disposizione, mi si permetta un veloce copia incolla per la giornata della memoria. E' tratto dal risguardo de "I racconti della Kolima" di Varlam Salamov (i caratteri non sono giusti, ma non li ho, sulla mia tastiera, comunque si tratta di scrivere l'iniziale non con una S ma con una S con un accento circonflesso (a "v") sopra...). Ne raccomando la lettura, ma non prima d'addormentarsi. E solo a chi non ha problemi di salute o psichici. FORTEMENTE consigliato a comunisti ed ex-comunisti in particolare. Forse oggi potrà sembrare anche fuori tema, dato che nel libro che propongo si parla di lager sovietici (o gulag) invece che nazisti. Ma lo ritengo, nella sua semplicità, disarmante e vero al tempo stesso. L'esperienza, in fondo, è la stessa. Dittatura, lager, privazione della personalità, sterminio di chi consideriamo "altro" prima che "uomo". Temo che ci riguardi tutti, un pochino. Il brano proposto proviene da una lettera di Salamov a Boris Pasternak. L'essenziale non è qui, ma nella corruzione della mente e del cuore, quando giorno dopo giorno l'immensa maggioranza delle persone capisce sempre più chiaramente che in fin dei conti si può vivere senza carne, senza zucchero, senza abiti, senza scarpe, ma anche senza onore, senza coscienza, senza amore né senso del dovere. Tutto viene a nudo e l'ultimo denudamento è tremendo. La mente sconvolta, già attaccata dalla follia, si aggrappa all'idea di "salvare la vita" grazie al geniale sistema di ricompense e sanzioni che le viene proposto. Questo sistema è stato concepito in modo empirico, giacché è impossibile credere all'esistenza di un genio capace di inventarlo da solo e d'un colpo solo. Fin qui, Salamov. Per capire di cosa parla, può essere utile un salto sul sito della fondazione "Primo Levi", per approfondire il senso del termine "zona grigia", poi abusato dai media contemporanei. Ad esempio, il PDF presente qui: [url] http://www.primolevi.it/Web/Italiano/Contenuti/Auschwitz/105_Sulla_%22zona_grigia%22 Buona giornata della memoria.

Modificato da Cordy il 27/01/2011 alle 11:38:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link