CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 10:35:59
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 20/09/2010  10:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mague a Biella diciamo: tè pròpi rasùn (hai perfettamente ragione) cordiali saluti Silvio...quello del "ritorno al passato"
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 20/09/2010 alle: 10:38:39
Giusto per alleggerire un attimo [:D], apro un'altra polemica! Eh no! Il vino buono, in camper non si porta! Ma ve la immaginate quella povera bottiglia che ha riposato per anni al buio in una cantina fresca ed umida, che viene portata in un posto dove viene sballottata di qua e di là, alla luce, sottoposta a sbalzi di temperatura che ammazzerebbero un bue? Io una bottiglia di "quello buono" non la rovino così! Me lo bevo a casa! In camper mi posso portare quello preso al supermercato (ci sono comunque in vendita cose egregie anche lì) e lo bevo subito prima che peggiori. Due osservazioni su Mustang21. Il mondo è bello perchè è... avariato[:o)]! Non devi lasciare perchè esistono gli svitati, altrimenti vincono loro. Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. Voltaire ha detto una delle cose fondamentali sulla libertà di espressione e la tolleranza. Io (se ti riferivi a me) non cerco "tutte le comodità" ma non le rifiuto a priori. Nel mio camper non c'è la tv, e su quello che forse comprerò, l'antenna satellitare, pur offerta gratuitamente, non me la faccio nemmeno montare. Ma un frigo un po' più grande (ora ho solo 50l), un gavone per portare una sdraio, un motore che mi faccia rilassare un po' di più, non mi sembrano richieste strane. Quanto al peso: sono uno dei pochi che ritiene che il fatto che lo facciano tutti non giustifica che lo faccia anch'io, però se il mio mezzo può essere omologato per 42q e io peso (in assetto completo da vacanza lunga) 37,5q, sono fuorilegge ma non in situazione di pericolo. E non è pensabile che un mezzo che esce di fabbrica a 31q possa stare nei 35 a pieno carico. Il problema della patente C è serio, la dovrei far prendere anche alla moglie, con tempi e costi non indifferenti. Inoltre, e se fai l'operatore sanitario te ne rendi bene conto, non è sufficiente avere la patente per saper guidare un mezzo: si vedono cose a giro... fatte anche solo con utilitarie. Ciao ciao.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 11:03:18
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 20/09/2010  10:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mandovai,quando pochi giorni fa mi sono iscritto a Col,non cercavo...consensi elettorali,visto il mio nome.... ma credevo di poter dare il mio modesto contributo,(anche perchè talvolta richiesto)alle giovani famiglie che ho avuto modo di incontrare a Parma e e che erano propense e determinate a fare "il grande salto". Alcune di esse le ho viste veramente disorientate e prese in giro da alcuni sedicenti operatori del settore. A loro non venivano illustrate per niente le caratteristiche costruttive,gli impianti e tutto quello che avrebbero dovuto tecnicamente sapere. Gli stessi mariti e cioè quelli che in teoria avrebbero dovuto ineressarsi di tecnica camperistica, erano inebetiti di fronte agli effetti speciali. Quello che scrive Mory (Francesco e Morena)è superlativo[:D] Ho avuto un attimo di paura quando li vedevo disposti a firmare il contratto e 10 anni di cambiali senza averre la più pallida idea di quello che stavano facendo. E allora se mi sono permesso sul forum di scrivere che avrei molto volentieri messo a disposizione la mia esperienza per consigli disinteressati,non mi riferivo alle battaglie sul peso e agli accessori. Volevo solo far capire e non ci sono riuscito che, prima della vetrinetta[:D] forse sarebbe stato meglio documentarsi di cose molto ma molto più importanti. Tutto qui,condivido tutto quello che hai scritto,anche sul vino.... Cordiali saluti Silvio....quello del "ritorno al passato"
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 11:16:43
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 18/09/2010  18:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nazario1 quello che hai scritto e precisamente: "luoghi a misura delle tue esigenze e persone educate ed affidabili possono contribuire a modificare quello che si legge nel tuo profilo" Grazie per averle scritte:tanti dovrebbero leggerle e rileggere, e impararle a memoria. Io per primo! Cordiali saluti Silvio...quello del "ritorno al passato"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:48:15
Mi capita per motivi pratici di non poter seguire con costanza le discussioni di questo forum. Tuttavia alla fine mi accorgo che di qualunque argomento si tratti, si finisca sempre per uscire dal seminato e ancor peggio per buttarla in rissa. Sembra di assistere a certe trasmissioni televisive che sono tanto più seguite quanto più si urla e ci si insulta. Anzi mi sono fatto persuaso, come direbbe il simpatico Montalbano tanto per rimanere sugli esempi televisivi, che certi nickname non appartengano a utenti in carne ed ossa ma siano personalità virtuali costruite apposta per fare audience. Non me ne vogliano i curatori di COL ma l’impressione è questa. Volendo tornare sull’argomento osserverei che, fatto salvo il diritto di scelta e di liberta di utilizzo dei propri denari, bisognerebbe focalizzare il problema sulla questione pesi. Dato l’ormai arcinoto problema del limite massimo espresso dal codice, è evidente che non è più un fatto di gusti personali. Vetrinette, parabole e mega frigoriferi, non sono optional che ognuno di noi avrebbe il diritto teorico di prendere o lasciare, ma veri e propri azzardi. Al limite dell’incauto acquisto da parte di chi compra e di vera e propria truffa da parte di chi vende. www.regoleo.altervista.org
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:11:14
Allargherei un po' i termini. Come è stato fatto per le auto, anche per i camper, si dovrebbe ragionare di più sulla sicurezza attiva e passiva, argomenti che comprendono giocoforza anche le masse in gioco. La dinette, per esempio, dove viaggiano le persone a cui tengo di più al mondo, non è che se rispetto i pesi diventa più sicura... Ma siamo in Italia: un giorno qualcuno si alzerà storto e cominceranno a pesarci tutti. Mi sa che prima o poi mi prendo la patente C.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:26:23
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 21/09/2010  10:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Regoleo Come non darti ragione! parliamo la stessa lingua in più per me è diventata una battaglia personale da combattere contro.... i "fuori peso" mulini a vento.... Dici bene "bisognerebbe focalizzare il problema sulla questione pesi...incauto acquisto di chi compra e propria truffa di chi vende... Ho cercato di consigliare per il meglio alcune persone che tra l'altro me l'avevano chiesto....ma sono usciti da Parma,allegri,felici in sovrappeso (tutti) tranne che nel portafoglio,dove lì non rischiano il sequestro del mezzo...ma la visita dell'ufficiale giudiziario!! E qualcuno mi ha pure detto e scritto di tutto e di più. Cordiali saluti Silvio...quello del ritorno al passato!
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:34:59
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 21/09/2010  11:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mandovai, sono felice di leggere che qualcuno ha le idee molto chiare sull'argomento. E quando scrivi che "ragionare di più sulla sicurezza attiva e passiva,argomenti che comportano giocoforza anche le masse in gioco" hai sfondato una porta aperta. A te il privilegio di continuare un civile dibattito sul forum,su questa strada da percorrere. Io ti seguo a ruota. Cordiali saluti Silvio.... quello del ritorno al passato
mague
mague
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 12:01:25
non giro mai con la pesa appresso, ma sono sicuro che se misurassi i camper che vedo 7 su 10 sarebbero decisamente "fuori". Ma penso che sia quasi inevitabile. Non so, ad esempio, se sia sintomatico il fatto che, quando vai ad effettuare la revisione del mezzo, ti venga subito chiesto se è "scarico". Sul mio mezzo, ad es., solo di acqua ci sono 2 serbatoi (di serie) x 190 litri/chili. Non parliamo poi degli accessori che ci abbiamo installato e di quello che ci portimao sul tetto quando andiamo fuori. Due canone (14 kg l'una) 3 tavole da w-surf x attrezzatura, scooterino da 80 kg. Quando ho questo carico, ovviamente, ho i serbatoi vuoti, ma ... Quando ho questo carico, ovviamente, limito ancora di più la velocità, ma ci comportiamo tutti così ? Non in Estate, ma in inverno mi piace mettermi a letto quando è buio, con mia moglie a leggerci un libro o ... a vederci un film da dvd. Quindi, secondo tv in zona letto. Sarà un 10" da mezzo chiletto, ma unito all'altro in dinette e tutta la centrale con dig. terrestre ecc. contribuisce, nel suo piccolo, ad alzare il peso. Ed il pannello da 85W sul tetto ? In Estate tutto ciò non ci servirebbe neanche (tranne il pannello) ma non posso smontare e poi ri-montare. Tutto questo x dirti che i costruttori dovrebbero tenerne conto e "passare" i mezzi più lunghi da 3.000 ad oltre 3.500 kg. Quindi patente C. Bravo eh ? Io la possiedo già [;)] Ma allora la sicurezza ? salutoni mague
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 12:15:03
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 21/09/2010  12:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppure decidere in sede comunitaria di elevare a 3750 il limite per la patente B. Con 3750 credo che oltre il 70% dei camper in circolazione sarebbe a posto. Tra l'altro l'evoluzione tecnologica dei materiali consetirebbe al costruttore di omologarne ufficialmente la portata. Se già ora danno la possibilità di estendere a 37.5 o a 40,vuol dire che la sicurezza non è compromessa. A meno che....les italiens...[:D] Gli dai la mano a 37,5 e si prendono il braccio a 40 Quasi quasi conviene continuare a truccare le pese[:D] e vivere obesamente felici e contenti[:D][:D] Mariìììa...ti avevo detto di lasciare a casa il pareo quando andiamo a sciare[:D][:D][:D] A presto....sempre se lo vorrete! Cordiali saluti Silvio
mague
mague
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 12:51:22
d'accordo con te su tutto, anche xchè penso sia come x il discorso degli ascensori, sopportano sempre un carico maggiore del consentito. Per fortuna !! salutoni mague
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/09/2010 alle: 13:01:52
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 21/09/2010  12:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però l'ascensore quando il carico eccede non si mette in moto, il camper parte sempre[:(][:(!]
mague
mague
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 13:14:04
accordo con Marino però c'è un limite. Quando dice portata max 350 regge altri 78/80 kg. C'è sempre un limite, se "sfori" anche di un kg oltre quello si blocca tutto. ciao mague
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 21/09/2010 alle: 14:58:34
Ho sempre pensato che, per quello che riguarda i camper, fossero state trasferite le novità di sicurezza provenienti dalle auto, senza però implementare nulla di specifico. E' chiaro che l'ABS e gli airbag sono strumenti utilissimi, ma, è un dato di fatto, le auto (ed i furgoni) sono fatti di acciaio, i camper di legno e polistirolo. Nonostante questo pesano, usciti di fabbrica in assetto di marcia, anche 32q. Con questi pesi iniziali è impossibile restare nei 35. La soluzione che, detto per inciso, deve essere presa a livello europeo e non solo italiano perchè la legislazione stradale è armonizzata, potrebbe essere si di aumentare la massa guidabile con la patente B fino al limite di carico del mezzo specifico, ma dovrebbe essere a mio avviso accompagnata da prescrizioni severe, come, per esempio, l'introduzione obbligatoria di una cellula di sicurezza per la dinette. Peso in più? Non so quanto costi il Kevlar, ma pesare non pesa tanto. Per parte mia, rinuncio volentieri al secondo serbatoio (che non ho), per un cellula di sicurezza decente.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 15:43:17
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 21/09/2010  14:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' per questo che dopo il mio primo mansardato di cartapesta potendo, ho acquistato solo camper in monoscocca "veneta". Avete mai visto in sezione come i due fogli (spessi) di vetroresina sono tenuti insieme dall'isolante, termanto e quant'altro? Mi direte, bella forza con quello che costano! E invece no, perchè la sicurezza (visto il mio lavoro) l'ho sempre messa al primo posto. Viaggiando anche per lavoro ho privilegiato i semintegrali (siamo solo in due + la nipotina occasionalmente) che mi garantivano, prestazioni, confort e sicurezza. Poi invece di compiere il grande passo verso la comodità del motorhome full optional con la relativa patente, traguardo massimo del camperista esigente ed esperto e pure smaliziato, purtroppo le vicisittudini (anche economiche) della vita mi hanno costretto a ripiegare ( ma non è il termine giusto in quanto non ho niente da vergognarmi) verso i minimi termini dell'abitar viaggiando e cioè il Furgonato AdriaWin Scelta azzeccatissima per due persone che non riescono proprio a stare ferme in sosta e che almeno nei fine settimana macinavano chilometri per....continuare a vivere! Ripeto: viaggiare...per continuare a vivere!![:)] L'altro Silvio[:(], ma anche chi l'ha preceduto[V] hanno deciso di togliermi la chiave dal cruscotto e così siamo rimasti a piedi...e pure scalzi! E di pensione...non se ne parla ancora purtroppo. Ma ripeto,non potendo acquistare i sogni, non ho voluto munirmi di scatola cinese in cartapesta,legno di balsa e vinavil. Cento volte meglio un furgonato, lamierato di fabbrica telaio maxi 35 q.li, ruote da 16 sospensioni ad aria abs/airbag e nel piccolo(anche del peso) tutto quello che serve. Qualche mese fa l'abbiamo venduto e ora siamo in attesa....di tempi migliori[?] a meno che qualche collega[:)]non ci faccia trovare sotto le foglie di cavolo un 4x4 unimog attrezzato come piace a noi [:D][:D][:D] Sognare non costa nulla, ma al di là delle battute, in questo momento di riflessione non saprei cosa acquistare naturalmente alla portata delle mie tasche. Cordiali saluti Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 16:05:34
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 21/09/2010  14:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per quanto riguarda la dinette, credo che i sedili reversibili Fasp (si può dire?) in robusta struttura metallica e ancorati al pavimento e con cinture di sicurezza anch'esse ancorate con bulloneria passante, garantivano molta più sicurezza di una dinette odierna la cui seduta in gommapiuma è tenuta solo dal velcro o da bottoni automatici e posizionata sopra un cubo di compensato...eppure sono quasi scomparsi.Perchè? E la traslazione di quegli stessi sedili al centro cellula per dar modo ai passeggeri di "partecipare" attivamente al godimento del viaggio? non era bello? E la preparazione del secondo matrimoniale che avveniva traslando i sedili al centro e interponendo sulla parete un lungo asse imbottito della stessa tappezzeria,avveniva in pochi secondi e senza problemi.Perchè? Come mai anche i nuovi Wi...hanno abbandonato questi sedili? E non venitemi a dire (con quello che costano),che non potevano lasciarli! E questo sarebbe il progresso ?,questo per rispondere a chi chiede in un altro 3D perchè i camper vecchi erano migliori! Stiamo parlando di sicurezza,non di fesserie. Cordiali saluti
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 11:48:10
Cari COLleghi,approfitto della mattinata libera per turno,per raccontarvi cosa mi è successo l'anno scorso in ferie. Io e la mia gentile signora che da ben 42 anni provvede al mantenimento e pure manutenzione del sottoscritto,eravamo tranquillamente parcheggiati laggiù dove il Mediterraneo si accoppia con l'Atlantico (che gusti!).La lunga e solitaria spiaggia di sabbia fine e soprattutto nessuno nel raggio di 50 chilometri.Serata estiva con il mare che canticchiava in coro con le onde e la luna specchiava la sua scia dorata fino all'orizzonte,dove si poteva scorgere la curvatura della terra.Cosa ci sarà al di là del mare?,mi chiedevo sorseggiando un calice di prosecchino,assorto nei miei pensieri filosofici di seconda mano. Accanto a me,sotto la veranda del mio Vanwin d'importazione cinese,la gentile consorte contemplava in silenzio il cielo mai così stellato. Ah che pace e che bella la vita del camperista solitario. Un silenzio profondo avvolgeva il tutto in un'atmosfera incantata.All'improvviso verso la lontana collina,una massa biancastra enorme si avvicina lentamente ,appena appena illuminata dal riflesso di Giove.Viene verso di noi: io che da sempre ho creduto negli ufo,mi alzo di scatto e puntando l'indice illuminato verso la moglie grido estasiato: te.le.fo.no.ca.sa! Quella "cosa" si avvicina sempre di più,grande,lunga ma contrariamente ai telefilm senza nessuna luce lampeggiante ne scia luminosa. Mi sento preso per mano e stringere forte.Ho paura,sussurra la moglie! Io, da parecchio tempo incontinente...a causa del pannolone non mi accorgo di aver paura....tanto cosa cambierebbe se ormai fosse fatta! Sempre più vicino nel buio assoluto a causa dell'improvviso black out del cielo stellato. Ad un certo punto sentiamo un tintinnìo e di colpo una luce violacea potentissima illumina a giorno la spiaggia circostante. Oh,Signur! mi butto in ginocchio trascinando la moglie.A mani giunte tipo peccatore,chino la testa aspettando devoto l'ora del giudizio! E' arrivata,dico tra me e me e non ero neanche pronto!La moglie mi scuote dal torpore mistico: ssstttt! non è il Signore, ma è un COLlega,l'ho riconosciuto dalla vetrinetta coi led! Ah,faccio io,adesso capisco cos'era quel tintinnìo.Non erano gli angeli al seguito ma i calici in cristallo che si abbracciavano! Con faccia sospettosa,alzo timidamente la mano destra in segno di saluto e...attendo risposta.Niente! L'orso al volante non mi degna di uno sguardo. Azzardo una frase amichevole...buona sera COLlega,anche lei qui? Niente di niente! Al suo fianco una bomba sexy alta,magra e bionda,tutt'intenta a decorarsi le unghie,rigorosamente dello stesso colore e smalto della vernice del motorhomemansardato. Salve! e lei si volta dall'altra parte. A questo punto sbotto: senta caro amico,potrebbe mica spostarsi un po' più in là,visto che il mondo è grande! Nooooo! la mia signora ha paura e vuole stare vicinovicino al vicino! Bene bene...stanotte me la cucco!altro che vicino! Ossevando il mio camperino,così ad occhio,mi sembra la dependance della reggia di Caserta,tanto è mastodontico quello del COLlega. Ad un certo punto si apre elettricamente la finestra e vedo l'orso buttare a terra un tappeto persiano autentico.La piattaforma d'ingresso deposita l'orso sul tappetino (per non rovinare il mocassino!). Ha in mano uno strano aggeggio a led azzurri. Bzzz,bzzz,bzzz.Ohh di meraviglia.L'astronave viene dolcemente sollevata da 4 eunuchi elettromeccanici e depositata,perfettamente livellata sulla battigia. Roba da mille e una notte...grazie alla presenza degli eunuchi! La moglie affacciandosi mi deride dicendo: e tu che mi mandi sempre in cerca di tavolette su tavolette,per poi dormire quasi sempre a testa in giù... Ma cara....zitto e impara! Intanto si era fatta ora di cena. Un'altro bzzz e si dispiega l'enorme veranda che al confronto,quella dell'area hospitality della ferrari,sembra l'ombrellino da passeggio. Dal gavone,un braccio meccanico estrae un tavolo,rigorosamente in tek di ben dodici metri,poi 4 sedie con poggiatesta di alpaca peruviana e cuscino in pelle bianca umana di razza ariana....Ad uno ad uno si accendono i led azzurri creando un effetto specialissimo effetto speciale. Altri umanoidi preparano la tavola: tovaglia in fiandra,bicchieri in cristallo di bohemia,piatti in ceramica di Limoges,candelabri appartenuti alla regina madre...posateria in puro argento dei visconti di modrone e dulcis in fundo, compaiono sei angeliche ancelle candidamente svestite,che con gesti delicati e suadenti, spargevano petali di rosa tra i proprietari gaudenti... Bzzz,bzzzz.Guardando il cielo vedo dal tetto dell'astronave dispiegarsi un'enorme antenna parabolica, talmente grande che il centro spaziale di Houston al confronto,sembra un giocattolo per bimbi fino ai 24 mesi. E lo schermo tv ,direte voi? Niente di tutto ciò.Il mega impianto prevede la diffusione delle immagini addirittura riflesse sulla luna(piena per l'occasione).Rimango basito ma...non è mica finita....L'orso continua a premere sul telecomando e di colpo una voce sintetica stride: attention,extension! Ecchecaspita,cosa c'è adesso. C'è che le pareti dell'astronave si gonfiano incredibilmente aumentando del 1600% la superficie abitativa.Non ci posso credere e inavvertitamente guardandomi la panza...rilevo con amarezza che anch'io sono in extension,ma guardando ulteriormente più in basso,con altrettanta amarezza mi rendo conto che...l'extension...non ce l'ho più.... La moglie interviene...hai visto come ti sei ridotto? Sì ma cara.....zitto e impara! Dal profondo mare sbucano due energumeni in completo da sub,trascinando con forza una specie di cavo sottomarino.Balbettando chiedo...chi siete? Siamo dell'Enel e portiamo corrente al suo COLlega. Ma và? e quanto porta sto cavo? 30000 Volt è la risposta,ma pensiamo che non sia sufficiente per garantire la tenuta di tutte le utenze. Sà...con tutti gli optional comprati a Parma! E...di quanto sarebbe la bolletta? Ma gratis naturalmente...lui è amico del presidente!! Veramente anch'io sarei amico del presidente,abbiamo perfino lo stesso nome....Ma stia zitto pezzente,altro che amico del presidente. La moglie interviene:hanno proprio ragione,guarda con che camper mi fai andare in giro. Ma cara....zitto e impara! Dall'interno si sente la vocina della bionda...Cavo...( la V sostituisce la R nella parlata dei Vip!!) Cavo,quante piastve devo usave per cuoceve l'avagosta? Tutte insieme,la risposta e accendi pure il grill il forno e il microonde,cosi' mangiamo prima!! Ma cavo e le uova come le faccio cuoceve?? Siediti sopra e aspetta,vedrai che buone!! Mi inalbero: scusi ma è il modo di trattare una signora questo? Sént ne barbùn,io la mia me la tratto come me la voglio.capì? la sciura qui in questiùn l'era nisciùn,capì barbùn? In fiera vendeva vetrinette con led.Mi è piaciuta e me la sono comprata! La vetrinetta? Ma quale vetrineta...ho comperà tuta la produsiòn,padruna compresa.A te capì barbùn.... La moglie interviene...hai visto come si fà? Si, ma cara...zitto e impara. Deglutisco senza reagire:mi sdraio sul mio sdraio...di scubidù rosso vinaccia e allibito dalle circostanze,cerco conforto in una bonarda frizzante,dissotterrata per l'occasione.Preparo la tavola sistemando il tavolo a tre gambe (una non l'ho ancora pagata!)le tovagliette di bambù con dipinto il canal grande,i bicchieri di carta,i piatti in bakelite e l'insalatiera coi paggagalli stampati e vinta coi punti alla cop.Le posate in plastica prelevate dalla mensa del dopolavoro ferroviario e finalmente ci sediamo a tavola. Menù del giorno: passato di verdura scaduto,in busta; prosciutto crudo di Parma in busta,acquistato a Rimini nel 2003 nello stand gastronomico,tomato ketchup rubato al Mc.drive ( io mi sono preso anche due maionesi,al Mc,drive,ih ih ih) Il genepì al mare,non manca mai e neppure l'originale grappa con le mutande,ricordo di quando la moglie era negli alpini! Anche loro si accomodano nella sala pranzo sotto la veranda.Lui è impeccabilmente vestito di camicia bianca fresca di bucato;pantalone in fresco lana di Loro Piana; gilet panna a sei bottoni; calzino corto crema e mocassini marroncini con fibbia diamantata.Al polso rolex d'oro e catena al collo d'oro massiccio con telecomando annesso. La bionda invece,quella sì che merita l'attenzione...Tacco 16 in scarpa al gel coat brillantato con led posteriore rosso lampeggiante tipo formula uno. Calze nere autoreggenti di seta pura con ancora i bachi affannati per gli ultimi ritocchi; zerogonna in lamè a luce azzurrognola autoalimentata; camicetta trasparente aperta all'ombelico.Sciarpa esclusiva griffata dai tre stilisti più famosi al mondo: Kokò,NiBi e Carthà, e...sotto il vestito...niente se non un altro led ad effetto ammiccante per suggerire...la via del paradisiaco incontro. Miseriaccia e io che sono in ciabatte,bermuda,canotta e barba lunga. La moglie interviene lanciandomi occhiate assassine... Si ma cara....zitto e impara. Veramente sei tu quella che dovresti imparare,la buttò lì senza speranza. L'apoteosi: dalla parete extension,si allunga una piattaforma tecnologicamente costruita.Luci,strumenti,altoparlanti e fumi colorati.Compaiono dal nulla i "cugini di campagna",stavolta in trasferta al mare. Anima mia...torna a casa tua...mai canzone fu più appropriata e legata i miei sentimenti del momento.... Dalla finestra del mio camper mi arriva in volo una pentola a pressione,accompagnata dal grido della moglie...Lavareeee! Mi avvio mestamente verso la risacca depositando la pentola in acqua e mentre avvio il programma "molto sporco" mi siedo a meditare sulle mie disgrazie in attesa che il lavaggio finisca. Sono assorto nei miei lugubri pensieri quando da dietro le spalle una nuvola di fumo mi avvolge completamente...è la vamp che mi soffia sul collo l'erotico fumo della sua sigaretta,immagino truccata! Una canna sul collo....potrebbe essere il titolo del mio prossimo racconto.... E invece no,invece no...è la moglie che mi da una cannata sul collo col mocio vileda cinese. Cosa stai facendo,stai sognando?Vergognati alla tua età e metti le mani sul banco...sporcaccione! Sì ma cara....zitto e impara! E guardo allontanarsi la vamp sui suoi tacci 16. Anche stavolta sono andato in bianco.... Ormai si è fatta notte fonda.I "cugini" ripongono i loro strumenti e il palco rientra nel gavone. Mi si avvicina l'orso con in bocca un grande sigaro cubano (non libre) e si avvia verso l'orizzonte per espletare la solita pratica di noi maschietti prima di andare a nanna. Io,avendo il pannolone per stavolta ne posso fare a meno e spenta la luce da 5 W,abbraccio la moglie: buonanotte a te,buonanotte a me.Sì...buonanotte con la vamp a 2 metri che sento respirare appoggiandomi alla parete poco coibentata del mio mezzo. Mi appoggio virtualmente sul suo seno e...chiudo gli occhi,lasciandomi cullare in braccio a morfeo. Morfeo?? mi sveglio di colpo...Eh no, morfeo,così non va mica bene....mandami tua sorella e non fare il furbo! E mi addormento. Ci svegliamo che è mezzogiorno passato: nessun rumore proviene dall'esterno...Staranno cosando....dico sottovoce.Beati loro!! Abbasso l'oscurante e non vedo nulla all'orizzonte.Nulla di nulla. Salto giù dal letto e mi precipito fuori.Non c'è nessuno,se ne sono andati e senza neanche salutarci.... DAVANTI A ME SOLO UNA GRANDE CHIAZZA MALEODORANTE.... Mentre mi riposiziono gli adesivi del pannolone dico tra me e me... VUOI VEDERE CHE..... Dalla radio si sentono le note....Tatatatà...pubblicità! -dormi contento e asciutto,lines notte assorbe tutto- e la moglie di rimando: dormi tutto bagnato,lines notte ti ha fregato! VUOI VEDERE CHE.... Sì,ma cara....zitto e impara!!
mague
mague
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 12:02:54
formidabile Silvio [:D] L'ho letta tutto d'un fiato ! Ma come ti vengono ? Tua moglie cura la sceneggiatura ? E x gli effetti speciali ? Comunque hai azzeccato in pieno il vero "succo" del discorso (chiazza maleodorante a parte, che è un "classico" [;)] ) : mansardato Arca del dopoguerra o motorhome/autobus 3 assi ... tutti uguali siamo ! [;)] Magari, anzi senz'altro, più comodi, ma sempre con gli stessi "problemi" logici o tecnologici. Ma lo "spirito" ? Quello sì, fà la VERA differenza !! [;)] mague P.S. salutami i Cugini di Campagna al mare eh ? [;)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 12:29:58
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 22/09/2010  12:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mague: Ricevo e ringrazio un cordiale saluto anche a te Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/09/2010 alle: 12:53:59
ciao Mustang 21, come età siamo lì e come esperienze di vita pure. forse la differenza più sostanziale è che noi siamo riusciti, o a caro prezzo o per una botta di lato B cosmica, ad agguantare la sospirata pensione. e pure il camper ma.... ma ci sono i figli, da soli non ce la fanno e non perchè siano bamboccioni, ma perchè si confrontano quotidianamente con la crisi che non c'è e dalla quale comunque siamo usciti. e così anche il nostro resta tanto ma tanto inutilizzato. quando ancora non eravamo riusciti a tornare in possesso di un mezzo, abbiamo fatto vacanze "frikkettone" a creta col voyager aziendale trasformato, ma la ditta non lo sapeva, o, più tardi, con la discovery. una botta di gioventù come sosteneva il coniuge, o un sicuro attacco di mal di schiena come pensavo io, girando all'alba per cespugli con carta e pala per non lasciare tracce? comunque alla base sempre quello: tanta voglia di andare per capire, sapere cosa c'è dietro quella curva che poi ce n'è un'altra e un'altra ancora e il momento più difficile è sempre quello in cui ti accorgi che devi girare le ruote e impostare la rotta di casa. [V] del 3D poi ho notato la discussione sulla sicurezza, che credo sia veramente un grosso problema. la sicurezza non è considerata un valore aggiunto, ma qualcosa che rende necessario trovare egli escamotages. per anni ho fatto la reponsabile della sicurezza nella scuola dove insegnavo:le prove di evacuazione (obbligatorie) erano fonte di sicura rissa coi colleghi: oggi no perchè piove, perchè ho una verifica, perchè non ho voglia di uscire di classe.... e gli anni impiegati per arrivare ad una prova a sorpresa, senza specificare giorno, ora, minuto. alla fine, pontificando che "l'eccesso di democrazia fa male alla democrazia" la mia scuola era, a detta dei supervisors, una di quelle veramente preparate. nel mondo dei camper trovo lo stesso: il problema non è se freno in tempo, se mi parte una ruota. il problema è come passo la svizzera. per tutto il resto...una grattatina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link