Inserito il 25/09/2010 alle: 15:50:47
Buon pomeriggio cugini,
dalle mie parti è arrivato il freddo e per venire al lavoro abbiamo dovuto vestirci a cipolla....io anche ad aglio...per via di certi problemini di pressione.
Purtroppo dovrò togliere dalla vetrinetta i pannoloni estivi,sì quelli traforati,e sostituirli con quelli termici.Perchè non lo sapevate che io metto al posto dei calici di cristallo i pannoloni nella mia vetrinetta? Certo che sì!
Intanto è comodo averli sott'occhio,poi li divido in formati,misure, capacità e peso,per essere sempre in regola anche in sfizzera.
Ricordo che una volta alla dogana del sempione, un poliziotto vedendomi procedere a bassa velocità e con il muso del camper rialzato,mi intimò l'alt e alla fatidica domanda:niente da dichiarare?- risposi timidamente che ero appena tornato dalla sagra della birra e per non disperdere per le strade del mondo i propri liquidi,avevo deciso di riportarmi a casa i souvenir.
Si ma lei così è fuori peso sentenziò l'amico doganiere.Venga con me che andiamo sulla bilancia.La Luisa mi lanciò la solita occhiata di biasimo...Te l'avevo detto di "scaricare" per strada,lo sai che"così fan tutti". In fin dei conti è materiale biodegradabile e comunque non avremmo modificato geneticamente nessun pascolo alpino!
Ma io sono un testone,ve ne sarete accorti e senza profferire parola mi reco al peso.Voi non ci crederete,ma nonostante la birra ingoiata, la bilancia dà un responso favorevole: 3499 ! Evvai,dico io contento e pure senza tolleranza! Ha visto sig.doganiere sfizzero che noi italiani siamo persone perbene e rispettose delle regole?
Durante l'accorata discussione non me ne ero accorto che...la birra stava facendo effetto e purtroppo in dotazione avevo solo pannoloni estivi ( e traforati!). Una chiazza comparve all'improvviso sotto le mie scarpe.
Tentai di spiegare che forse proprio lì sotto la dogana, ai tempi,un'antica falda a causa del riscaldamento provocato dal buco dell'ozono, si era portata in superficie...ma non mi volle credere.
Venga con me in ufficio,prego! Scusi posso andare un attimo in bagno...sa la discussione mi ha provocato un' onda anomala e dovrei cambiarmi lo tsunami!
Va bene,si accomodi.
Fortunatamente il solito finestrino posto in alto e presente in tutti i bagni,era abbastanza grande da permettermi l'uscita.Scappai al volo e mi rifugiai dentro al mio furgoncinvanwin.Ingranata la prima e abbassato il muso,come fanno i tori,sgommando mi lanciai nella discesa verso il confine italiano. Mi videro arrivare trafelato e anche qui mi intimarono l'alt.Ehi amico,dove crede di andare così in fretta,chiese stavolta il poliziotto nostrano.
Niente,niente è che mi scappa la pipì,risposi.Ma sul suo camper non ci sono i servizi? Ci sarebbero,risposi io,ma sono "leggermente" pieni...ma però in regola con il peso dissi così a voce alta da provocare una valanga nel versante svizzero...
Il poliziotto nostrano si allontanò un attimo per rispondere ad una telefonata. Mangiai la foglia:m'hanno beccato dissi tra me e me. Vuoi vedere che lo sfizzero ha chiamato i rinforzi? Posso andare? chiesi sottovoce...Sì,sì vada pure. Ma cos'è successo,tentai timidamente...niente niente,rispose l'amico in divisa: il solito camperista tedesco ubriaco ha allagato tutto il confine di birra e mi hanno avvisato che sta per arrivare. Ah,risposi con la mia solita faccia di....qualcuno si dovrebbe proprio vergognare. Ha ragione rispose,non ci sono più i camperisti di una volta.
Mi avviai soddisfatto verso la via di casa e solo quando giunsi al rimessaggio mi accorsi che ero targato tedesco....Qualche buontempone cugino di piazzola mi aveva scambiato le targhe[:D][:D]