CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 4212
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 25/09/2010 alle: 09:31:26
Aiuto!ho letto queste pagine tutte di un fiato e mi lacrimano gli occhi dalle risate [:D][:D][:D]Silvio,c'è posto nella tua piazzola virtuale?[:D] spero di si anche perchè ne occupo poco con poco più di 5 metri per due di camper...[:)] vabbè lasciamo almeno lo spazio per mettere fuori un tavolino e due sedie per una bicchierata :) Sicuramente con bicchieri di plastica e non in cristallo perchè la vetrinetta a led mi manca [:D] E che non sia troppo lontana questa piazzola, perchè il mio 238 non fa le medie del camper del tuo (ex)amico... Cordialmente Alberto
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 25/09/2010 alle: 11:39:12
Anch'io penso che una delle maggiori invenzioni e comodità sia stato il webasto.Forse meno romantico di una gita notturna "fuori porta" e in pieno inverno per sostituire la bombola esurita armeggiando sotto l'acqua e/o neve, ma che poi rientrando dopo aver raffreddato tutto l'ambiente, ci si strigeva vicinovicino al proprio partner cercando quel "calore antico" che nessuna diavoleria moderna potrebbe mai sostituire.[:D] In casa abbiamo tutte le comodità di protezione meteo..ma in camper, l'atmosfera idilliaca,soprattutto invernale mentre dormi beatamente, del sentirsi piovere addosso (qualche collega poi ha purtroppo realisticamente la pioggia addosso causa infiltrazioni !) o magari essere sepolti dalla nevicata improvvisa che ti fa maggiormente apprezzare il famoso ticchettìo rassicurante dispensatore di calore e confort (volendo anche in viaggio). Avete presente viaggiare in cabina col costume e quelli dietro in dinette in colbacco e termocoperta? O fermarsi un attimo per andare in bagno e trovare che la carta igienica è diventata carta vetro? Ecco che questo sistema ha consentito,secondo me,di raggiungere il totale confort in viaggio o in sosta. Personalmente sono a favore dell'abolizione totale del gas in camper e sicuramente questo sarà l'immediato futuro. Le giovani coppie,volendo comunque ne possono anche fare a meno in quanto il loro calore naturale...è a regime...e ben collaudato, andando avanti con gli anni,qualche disfunzione potrebbe capitare, ma se provvedi ad una corretta manutenzione...non si percepiscono lamentele da parte del partner, mentre alla mia età...si corre spesso il rischio di rimanere...senza gasolio...e allora addio ai sogni di gloria![:D] Per questo io nel mio camper ho mantenuto...anche le bombole! e così facendo qualche incontro ravvicinato...con la mia dolce metà ( a proposito si chiama Luisa e vi saluta) riusciamo almeno nelle feste comandate a "ritornare al passato..."[:D] Certo che gli anni ormai passano troppo in fretta e di conseguenza...lo spessore dei pannoloni aumenta vertiginosamente. Mi sa che dovrò comprarmi un altro webasto più potente... per non diventare,come spesso accade un ghiacciolo vivente...e neanche di marca.[:D] Cordiali saluti Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 25/09/2010 alle: 12:00:23
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 25/09/2010  09:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cugino Alberto,la piazzola è già pronta e la bottiglia pure.Però ti devo confessare una marachella: abbiamo comprato ahinoi,dei nuovi bicchieri in vetro, sostituendo quelli di carta che...a causa della mia età e del tremolìo, vuotavo intere bottiglie senza riuscire a capire il perchè. [:D] Difatti non mi hanno mai fatto il palloncino! Non li abbiamo messi in vetrina...perchè non essendo di puro cristallo,non riflettono bene la luce azzurra a led e sai,a noi non piace fare brutte figure in piazzola.[:D] Aahh...il 238...quanti ricordi e quante avventure con la tartaruga. Non l'ho mai posseduto perchè a quei tempi non me lo potevo permettere,causa il mettere su casa,ma l'ho sempre desiderato. Tienimelo bene e in perfetta forma perchè al prossimo salone di Parma...sarà richiestissimo,visto cosa stanno cercando di rifilarci...e allora qualcuno vorrà andare sul sicuro sul peso [:D] e di sicuro tenterà il "ritorno al passato" [:D][:D] Cordiali saluti Silvio
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 25/09/2010 alle: 12:33:18
Buongiorno cugini di "piazzola", eccomi pronta, ma visto che al vino già ci avete pensato, porterò un dolce tipico della mia terra, un bel babà per rifarci la bocca dalle amarezze della vita! Per i piatti, dovete accontentarvi di quelli di melanina, ma con decoro rigorosamente Limonges. Nel nostro camper, quale, si evince dal nick, non abbiamo la vetrinetta, in verità neanche a casa, sarà grave? In compenso, come già scritto, è il camper giusto per noi, perchè ci permette, comodamente, di viaggiare, per scoprire, conoscere, incontrare i nostri amici e stare in famiglia in relax. A proposito di riscaldamento, la prima volta che ci siamo trovati a -15, nella notte, è finita la bombola, come da prassi fantozziana, per fortuna, essendo in AA, avevamo una stufetta elettrica, che ha risolto alla grande il problema, senza costringere mio marito a rivestirsi ed uscire nel gelo. Anche perchè, per noi napoletani, -15 corrisponde a -30! Vi lascio, sto pensando seriamente di andare in giro per negozi per vedere come è fatta questa famosa vetrinetta. Una buona giornata in piazzola a tutti, ciao Raffaella.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 25/09/2010 alle: 13:04:51
Ma come? Sto assente dal forum poche ore e mi trovo un sacco di parenti nuovi e la piazzola tutta piena![:D] Massì tiriamo fuori tavolo (7 kg) e sedie (4Kgx4) e tovaglia, bicchieri ed una bottiglia (altri 2,5 kg) e brindiamo tutti insieme. La vita è troppo corta per passarla a litigare...
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 25/09/2010 alle: 13:28:44
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 25/09/2010  12:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro cugino Silvio,per ora mi hanno solo detto che sono un ostacolo mobile e mi hanno chiesto se il contachilometri era già stato inventato,ma se si dovesse invertire la tendenza lo terrò prontissimo per il ritorno del vintage :) il cugino Mandovai descrivendo la sua 127 ha praticamente descritto anche la cabina del mio Dudù, con il suo cruscotto tipo 850,,la vaschetta del liquido freni in bella vista, il tergicristallo a intermittenza manuale e velocità regolabile col pedale dell'acceleratore e le levette delle frecce e luci "robustissime" a perenne rischio spezzata (infatti una è rotta e risistemata con scotch nero in tinta); magari alla prossima fiera per i suoi 30 anni lo metto allo stand Laika[8D] come peso ci siamo: esclusi gli occupanti e le cibarie 1950 kg ho ancora 450 chili di buono[:D][8D]

Modificato da Mp6238 il 25/09/2010 alle 13:35:33
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 25/09/2010 alle: 15:50:47
Buon pomeriggio cugini, dalle mie parti è arrivato il freddo e per venire al lavoro abbiamo dovuto vestirci a cipolla....io anche ad aglio...per via di certi problemini di pressione. Purtroppo dovrò togliere dalla vetrinetta i pannoloni estivi,sì quelli traforati,e sostituirli con quelli termici.Perchè non lo sapevate che io metto al posto dei calici di cristallo i pannoloni nella mia vetrinetta? Certo che sì! Intanto è comodo averli sott'occhio,poi li divido in formati,misure, capacità e peso,per essere sempre in regola anche in sfizzera. Ricordo che una volta alla dogana del sempione, un poliziotto vedendomi procedere a bassa velocità e con il muso del camper rialzato,mi intimò l'alt e alla fatidica domanda:niente da dichiarare?- risposi timidamente che ero appena tornato dalla sagra della birra e per non disperdere per le strade del mondo i propri liquidi,avevo deciso di riportarmi a casa i souvenir. Si ma lei così è fuori peso sentenziò l'amico doganiere.Venga con me che andiamo sulla bilancia.La Luisa mi lanciò la solita occhiata di biasimo...Te l'avevo detto di "scaricare" per strada,lo sai che"così fan tutti". In fin dei conti è materiale biodegradabile e comunque non avremmo modificato geneticamente nessun pascolo alpino! Ma io sono un testone,ve ne sarete accorti e senza profferire parola mi reco al peso.Voi non ci crederete,ma nonostante la birra ingoiata, la bilancia dà un responso favorevole: 3499 ! Evvai,dico io contento e pure senza tolleranza! Ha visto sig.doganiere sfizzero che noi italiani siamo persone perbene e rispettose delle regole? Durante l'accorata discussione non me ne ero accorto che...la birra stava facendo effetto e purtroppo in dotazione avevo solo pannoloni estivi ( e traforati!). Una chiazza comparve all'improvviso sotto le mie scarpe. Tentai di spiegare che forse proprio lì sotto la dogana, ai tempi,un'antica falda a causa del riscaldamento provocato dal buco dell'ozono, si era portata in superficie...ma non mi volle credere. Venga con me in ufficio,prego! Scusi posso andare un attimo in bagno...sa la discussione mi ha provocato un' onda anomala e dovrei cambiarmi lo tsunami! Va bene,si accomodi. Fortunatamente il solito finestrino posto in alto e presente in tutti i bagni,era abbastanza grande da permettermi l'uscita.Scappai al volo e mi rifugiai dentro al mio furgoncinvanwin.Ingranata la prima e abbassato il muso,come fanno i tori,sgommando mi lanciai nella discesa verso il confine italiano. Mi videro arrivare trafelato e anche qui mi intimarono l'alt.Ehi amico,dove crede di andare così in fretta,chiese stavolta il poliziotto nostrano. Niente,niente è che mi scappa la pipì,risposi.Ma sul suo camper non ci sono i servizi? Ci sarebbero,risposi io,ma sono "leggermente" pieni...ma però in regola con il peso dissi così a voce alta da provocare una valanga nel versante svizzero... Il poliziotto nostrano si allontanò un attimo per rispondere ad una telefonata. Mangiai la foglia:m'hanno beccato dissi tra me e me. Vuoi vedere che lo sfizzero ha chiamato i rinforzi? Posso andare? chiesi sottovoce...Sì,sì vada pure. Ma cos'è successo,tentai timidamente...niente niente,rispose l'amico in divisa: il solito camperista tedesco ubriaco ha allagato tutto il confine di birra e mi hanno avvisato che sta per arrivare. Ah,risposi con la mia solita faccia di....qualcuno si dovrebbe proprio vergognare. Ha ragione rispose,non ci sono più i camperisti di una volta. Mi avviai soddisfatto verso la via di casa e solo quando giunsi al rimessaggio mi accorsi che ero targato tedesco....Qualche buontempone cugino di piazzola mi aveva scambiato le targhe[:D][:D]
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 26/09/2010 alle: 11:32:08
[:D][:D] Devo provare l'ebbrezza di passare davanti al doganiere sfizzero col muso alzato [:D] riempirò tutti gli stipetti di cioccolato al latte [:p]e poi mi dirigerò al confine...a parte che se lo porto al limite dei 24 quintali credo che per muoverlo dovrò noleggiare un carro attrezzi[xx(] Ciao Silvio continua a deliziarci con queste storielle e se un giorno andrai a Finaleligure a trovare le capre zoppe mi raccomando passa qui da me in Val Bormida per una bicchierata reale
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/09/2010 alle: 00:06:00
continuo con la mia personale classifica delle novità utili passando nei vari locali del camper. dalla cucina sceglierei il coperchio in silicone: non solo copre, come dovrebbe fare un dignitoso coperchio, non scotta e quando non serve come coperchio può essere usato per separare due pentole evitando tintinnii e rumoretti vari. può anche essere arrotolato e sepolto in qualche buco. il mio in più è anche viola e non funziona coi led. 'notte
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 09:53:24
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/09/2010  00:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami annapasqua se stavolta non sono d'accordo con te.... a me il silicone non piace proprio [;)] anche in cucina.. preferisco quelle...naturali, sì quelle che scottano[:p] Cordialità Silvio
100669
100669
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 10:26:40
Ciao e benvenuto anche da parte mia. Leggo solo ora il tuo intervento e ti faccio i complimenti per lo spirito che hai espresso. Io sono camperista solo da 5 anni ed il mio primo camper è stato un camper del 1983 però del quale ancora rimpiango quel sapore antico che ti regala un viaggio e lo spirito della scoperta. adesso viaggio un po più comodo con moltissimo confort rispetto a prima e spero di tenere sempre quel vecchio sapore del viaggio, del saluto quando ci si trova e della scoperta dei luoghi e della gente. Non sopporto i campeggi ed amo la sosta libera anche se negli ultimi anni è diventata fin troppo poco libera. Sono cresciuto in campeggio dove stavo al mare 3 mesi ed in montagna tutto l'inverno con una vecchia Knaus da 3,9 mt ed io e mio fratello dormivamo sui letto a castello fatti da 2 tubi ed una tela. Ho dei ricordi stupendi di quel modo spartano di concepire la vacanza. Prima ancora in tenda in libera in 2 famiglie con una tenda sola, buca sulla sabbia era il wc e si scavava il pozzo per l'acqua da lavare. Altri ricordi stupendi. Oggi si pensa solo a sfrecciare in autostrada, a sporcare i luoghi visitati, a non rispettare luoghi e gente che si incontra nei propri viaggi. Comunque per fortuna ci sono ancora tanti veri amanti della vita all'aria aperta rispettandola. Spero un giorno di poterti incontrare. buoni km e plein air a tutti. Complimenti per i pensieri che hai espresso, c'è sempre da imparare qualcosa. Stefano
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 11:38:37
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 27/09/2010  10:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto cugino Stefano. "...rimpiango quel sapore antico che ti regala un viaggio e lo spirito della scoperta" Quello che hai scritto ti dà il "diritto" di entrare a far parte della famiglia dei veri amanti della vita all'aria aperta [:)] Vedi caro cugino,quelli come noi hanno ben impresso nella memoria i piacevoli ricordi,gli aneddoti del vecchio sapore del viaggio di una volta, come dici tu e quando ne parliamo,lo facciamo con gioia e serenità,contenti di aver provato quelle straordinarie sensazioni. Adesso viaggiamo più comodi,più sicuri,con più frequenza.Sono cambiate anche le strade,accorciando di molto le distanze tra le nuove realtà,culture e tradizioni dei popoli lontani.Sono cambiate anche le condizioni economiche, ed il benessere o presunto tale,se da un lato ha dato fortunatamente la possibilità a tutti o quasi di togliersi qualche sfizio (camperisticamente parlando),qualcuno ha veramente esagerato e solo per il fatto di disporre di una certa agiatezza ha pensato bene di ostentarla addirittura con violenza. Ecco il perchè del mio "ritorno al passato" E' la voglia di stare insieme agli amici con educazione e rispetto,raccontando nuove e vecchie storie di viaggi,vacanze e scoperte nella speranza che qualcuno più giovane di noi si lasci ancora condurre per mano in questo bellissimo viaggio itinerante. Perchè la vita è un camper. Benvenuto nella mia "piazzola" Cordialità Silvio
100669
100669
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 11:48:11
Ti ringrazio per le parole e l'accoglienza. Io sto cercando di far apprendere questo stile di vita ai miei due bimbi e vedo che con il tempo apprezzano e per loro questo tipo di viaggio sta diventando importante ed un bagaglio bellissimo nella vita. ciao Stefano
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 12:07:16
[quote]Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 27/09/2010  11:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Caro Stefano,non è retorica. Non sono le 5 stelle di COL che contano, ma sono le 5 stelle che ti stai meritando come padre, nell'insegnare ai tuoi due bimbi questo stile di vita. Continua così senza fermarti mai e quando saranno grandi vedrai che ti ringrazieranno. Cordialità Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/09/2010 alle: 13:19:01
non sono per il buonismo assoluto, però ogni tanto mi capita . ieri ero sul lago d'orta, in macchina. passando ho notato molti aree per camper, in bella posizione con vari mezzi parcheggiati. memore delle varie discussioni su COL, ho buttato l'occhio: per terra era tutto pulito, senza cartacce o chiazze. quindi Stefano non è vero che tutti pensiamo solo a sporcare. tra l'altro ieri il tempo era stupendo, con la temperatura giusta per camminare, piaceva anche a me che di solito sui laghi soffro di malinconia. proprio una meta per camperisti di una volta.
100669
100669
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 14:22:37
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 27/09/2010  12:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le parole. Credo anche io che gli restarà qualcosa di importante dentro. Per annapasqua, non si può fare di tutta un erba un fascio ma volevo solamente dire che oggi c'è poco rispetto per i luoghi e per il prossimo. Una volta era diverso, è difficile da spiegare, ma è così. Sempre secondo il mio pensiero del tutto oppunabile ma personale. Ogni volta che ho trovato qualcuno che maldestramente sporcava con il camper sono andato li e la risposta classica è stata "non mi ero accorto", " ho la ghigliottina rotta che perde", ecc,ecc. Poi ci cacciano divieti sosta ovunque impedendoci di fare sosta libera in luoghi meravigliosi e questo io non lo sopporto. questo secondo me è poco rispetto. Una volta ci si arrangiava visto che non esistevano aree sosta o camper service, ma si scaricava stando attenti su dove e come farlo visto che non c'erano alternative. L'anno scorso in Grecia in alcune zone non essendoci nulla si era costretti a scaricare in giro (nessuno lo ammette ma è così). non vedo perchè bisognava farlo in spiaggia invece di fare 500mt o anche 1km e scaricare nelle discariche a cielo aperto che si trovavano. Non voglio fare polemiche (lungi da me) ma solo dire che su tutto ci vuole rispetto ed attenzione ed io oggi ne trovo poca purtroppo. Scusate lo sfogo. Ciao Stefano
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 15:53:45
La coppia più bella del mondo id="size3">(il camper e la tenda) Mi piace ogni cosa di quello che sei se pure mi tratti un po'da...tendina Ti credi già caravan ma tu non lo sei sei forte per questo così tu mi vai! Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri che sono tristi, un po' invidiosi perchè non sanno più cos'è il plein air! Il vero amore per sempre unito dal cielo nessuno in piazzola,anche se vuole, può separarlo mai.L'ha detto lui! Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per quelli che non capiscono, perchè non provano cosa vuol dir saper campeggiar! Se tu ti stancassi un giorno di me, ricordati sempre di quella tendina. Nemmeno un minuto lasciarti potrei sei forte per questo nel gavone ti metterei! Siamo la coppia più bella del mondo....by "ritorno al passato"[:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:43:42
fondamentalmente una volta eravamo meno: meno gente in generale, meno gente che girava, meno macchine, meno mezzi. quando incontravi un italiano in posti un po' sperduti erano feste, se poi era della tua zona, partivano racconti, cene, bevute. ne ricordo una a Stoccolma con alcuni ragazzi veronesi che "al ritorno" avevano ancora vino. sostenevano che i divieti sull'importazione valessero per le bottiglie, ma nessuno aveva mai parlato di taniche! cose che adesso succedono solo se incontri il tuo vicino di pianerottolo a timbuctù. se sei in un posto sperduto, in condizioni difficili, è normale che scatti la solidarietà, quando si è in tanti, si tende a vedere gli altri come quelli che ti portano via qualcosa: il posto migliore, il panorama giusto, la tranquillità.... poi tanti arrivavamo dalla tenda, spesso da vacanze a piedi, abituati a economizzare tutto. mi è capitato di ritrovare una delle due valigie che i miei genitori usavano quando si andava in vacanza in quattro persone: o mia madre discendeva dal mago Houdini o noi avevamo bisogno di tanto ma tanto meno. comunque io al coperchio di silicone non rinuncio[:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:05:49
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/09/2010  18:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao annapasqua,hai ragione da vendere...una volta era proprio così e credimi,vorrei tornare indietro per un momento....perchè non sono neanche sicuro di ricordare se noi...avevamo la valigia[V] e forse (vista l'eta) non sono neanche più tanto sicuro di ricordare com'erano fatte le...famose "pentole" [:D][:D][:D]di una volta, sì quelle "calor naturale"...senza...silicone[:p] [:D][:D][:D][:D][:D] cordialità Silvio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:34:51
Cavolo, stò topic assomiglia sempre più ad una comunita Amish [:D][:D]...ma è bello per questo, penso sempre con nostalgia al mio vecchio C.I.360 del '90, chissà se è ancora in giro... ciao Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link