CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:43:23
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 27/09/2010  19:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cugino Valerio, se pensi al tuo " vecchietto" con nostalgia,vuol dire che ti è rimasto nel cuore e che ti ha dato modo di parlarne bene di lui. E a volte certi ricordi aiutano a vivere meglio[:)] Cordialità Silvio
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:04:44
Buonasera a tutta la piazzola! Devo dire che questa comunità, o community come si dice in gergo, mi diverte sempre di più! Se proprio dovessi fare un paragone la vedrei come una comune anni 70, tipo figli dei fiori![:)] Tutti con i pantaloni a zampa, camicie fiorate, capelli lunghi e tante collane per le...ragazze! D'altro canto, in un mondo virtuale come questo, perchè non volare con la fantasia! "Mettete dei fiori nei vostri cannoni", è un refrain che si addice anche ad un forum, dove spesso, si sparano...cannoni, mi auguro, a salve! E quindi, una buona serata a tutti, tra una suonata di chitarra ed una canzone dei Led Zeppelin![;)](in tema con il titolo del 3d) Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 27/09/2010 alle 22:05:38
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:34:22
giusto perchè questa è una community... anta pggi sono 35 anni di vita in "community" col mio consorte. questo mi data in maniera tremenda ma mi rende anche orgogliosa e felice.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 10:08:12
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 27/09/2010  22:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti " cugini dei fiori" e brava Raffaella di aver ricordato "chi siamo" o " chi siamo stati"[;)] E a proposito di canzoni dei notri tempi...mi sono permesso di rielaborare "La rivoluzione" di Gianni Pettenati,adeguandola ai forum dove a volte " non riempiono di fiori i cannoni" Guarda quante faccie scure piene di rancore scrivono su COL guarda quei ragazzi uniti tutti colorati stan correndo qua (nella piazzola dei fiori) ma che succedera? Ci sarà la rivoluzione nemmeno un sapientone più scriverà ci sarà la cancellazione il buonsenso vedrai vincerà E basteranno poche righe pochissimi interventi per fare un forum migliore un forum dove tutti saranno perdonati chi ha insultato e chi si è scusato vedrai si abbraccerà. La la la la rivoluzione nemmeno un cannone però tuonerà La la la la rivoluzione l'amore alla fine vedrai vincerà [:)][:)][:)][:)][:)][:)] Ciao Raffaella e Annapasqua il cugino dei fiori: Silvio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Max56
Max56
03/12/2006 517
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:25:55
Ciao ragazzi,di una volta,ma sempre ragazzi.E'dall'inizio che seguo questo post.e,devo dire che mi ha fatto riflettere sul perchè sono un camperista o meglio amo viaggiare in camper.La mia vita itinerante è iniziata ormai tanti anni fa e con tutti i mezzi possibili(treno,autostop ecc.)Poi in moto e tenda ho girato mezza Europa(a Capo Nord ci sono andato nell'80 quando da Alta in poi era sterrato viaggio indimenticabile)ed infine sono approdato al camper,entry level come si dice adesso,ed in otto anni di mi ha dato un mucchio di soddisfazioni,anche in inverno anche quando mi si sono gelate le"grigie"anche quando ho dovuto sostituire la bombola di notte però mi ha permesso di viaggire,di conoscere in una parola di sentirmi libero ed io amo la libertà ed anche se i capelli non li ho più i Led Zeppelin sul mio camper ci sono sempre.Con affetto Massimo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:35:47
Sono contenta che la mia allegoria sia piaciuta! Anche se all'epoca dei figli dei fiori, avevo il ciuccio in bocca. Ma poi, passati gli enta, entriamo tutti, a titolo, negli anta! Mi piace molto questa discussione, prima di tutto per i toni, pacati, autoironici e goliardici; poi perchè le occasioni di imparare qualcosa, da chi ha più esperienza o solo ama regalare agli altri le proprie riflessioni, sono rare in questo mondo. Se poi, come ho inteso, ritorno al passato, è la voglia di rivalutare la semplicità, lo spirito libero ma sopratutto l'essere sull'avere, aldilà della mia età o dei pochi anni di camperismo, mi ritrovo a pieno nel concetto. Io sono camperista, non ho un camper! E poi, non è detto, che un giorno, non ci si possa ritrovare tutti, in una piazzola, a bere quel famoso vino! Ma, assolutamente, in abiti anni 60![:)]Tanti auguri ad Annapasqua di un felice anniversario. Ciao Raffaella.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/09/2010 alle: 13:21:16
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 15/09/2010  19:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo post Silvio e benvenuto sul forum... La mia esperienza da "possessore" di v.r. è di soli 6 anni ma quella di camperista molto più lunga: ricordo infatti quando mio padre, nel 1984, acquistò un Renault Trafic 1900 Diesel per poi farlo camperizzare e cominciare un'avventura, se vogliamo uno "stile" di vita, che ho amato da subito e che spero di trasmettere anche a mio figlio. Non sarà semplice ma mi auguro che cresca apprezzando il viaggio in sè piuttosto che il mezzo su cui viaggia per effettuarlo: al momento (ma ha solo 7 anni) non permette a nessuno di parlar male del suo Rimor, benchè ha quasi il doppio dei suoi anni. Ben vengano le migliorie utili al comfort (e prima ancora alla sicurezza), l'importante è, o meglio sarebbe, non esagerare come purtroppo pare si stia facendo. Ciao, Giancarlo[:)]

Modificato da ilcamaleonte il 28/09/2010 alle 13:22:20
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:07:17
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/09/2010  22:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trentacinque anni di matrimonio compiuti ieri? Auguroni, mah ... Anche noi. [^] www.regoleo.altervista.org
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:32:02
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 15/09/2010  19:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero un encomiabile riassunto di 'tutto-quanto-fa-spettacolo' tra le pagine di CoL ora e sempre (almeno dal '06 che sono iscritto io) [;)][:D][:o)] Have a nice trip! -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:33:34
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 15/09/2010  21:16:43 Spero che in molti leggano questo post e tornino o inizino a usare il camper come mezzo e non come fine. >
> Bello, ben scritto... -- gilby
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:32:45
Abbiamo colto il fiore più bello dalla nostra piazzola per offrirlo ad annapasqua insieme agli auguri sinceri per il 35° anniversario. Luisa e Silvio[:)] Estendo le felicitazioni anche al marito per la pazienza e sopportazione avuta in tutti questi anni[:D][:D] Lo dice uno che da ben 42 "sopravvive" con la stessa compagna...e che tra l'altro ci lavora insieme[:(] ma però con tanta felicità e senza rimpianti[:)] Silvio
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:57:55
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 18/09/2010  11:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FALLO PRESENTE AL WEBMASTER E FACCIAMOLO/LI BANNARE UNA VOLTA PER SEMPRE. Maiuscolo voluto. -- gilby
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 17:19:29
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 28/09/2010  16:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cugino obionekenoby [:)] benvenuto nella piazzola dei cugini dei fiori. Grazie per la solidarietà...degli insulti (tanti e anonimi...) che ho ricevuto via mail non serbo rancore[:)] certa gente si qualifica da sola![:(] Nella nostra piazzola questo non succederà mai,perchè come ho già scritto,noi siamo tutti parenti...e non serpenti[:)] Toglimi una curiosità, se vuoi e se puoi:spiegami cosa significa il tuo nick name?.Sono molto curioso e anche "studioso" delle belle e nuove parole, inusuali frasi e nomi stravaganti e particolari, apparentemente inspiegabili per chi non le conosce,ovviamente! C'è sempre da imparare a questo mondo Cordialità Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/09/2010 alle: 18:16:34
ciao a tutti, grazie degli auguri anche da parte del con-sorte. si è vero a volte ci vuole tanta pazienza, reciproca, ma il più delle volte ne vale la pena. ricambio gli auguri a tutti. per cosa? per la prima cosa per cui vi serviranno. è un discorso svarionato? può darsi ma negli anni dei figli dei fiori non giravano solo fiori, e qualche traccia sarà anche rimasta nei cugini...
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/09/2010 alle: 18:46:06
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/09/2010  18:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Sono convinta, che molti, leggendoci, l'avranno pensato![;)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 19:25:29
Non fate di tutta l'erba....un fascio![:D][:D][:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 10:51:27
Sono triste[:(] stanotte qualche buontempone ha aperto il recinto della mia piazzola fiorita e ha fatto scappare tutti i cugini[:(] dove siete amici miei,possibile che nessuno risponda? Possibile che nessuno abbia argomenti da "ritorno al passato" da condividere?[:(] Ho capito! mi toccherà fare gli straordinari per tenere vivo questo post[8D] A presto! Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 17:43:14
Stamattina presto dalle parti di Honningsvag sulla E36 in direzione nord non c'era nessuno in giro. Temperatura esterna piacevole,sui -38° ma all'interno del nostro furgoncinvanwin il caldotepore era assicurato dallo speciale webasto a grappa,appena comprato a Parma,mentre i vapori alcolici diffusi dalle bocchette consentivano una guida spensierata e felice oltrechè un abbigliamento estivo di tendenza e cioè bermuda,canotta,calzino corto e clogs per il sottoscritto e babydoll trasparente in seta bianca per la moglie,la quale dice si s..veste così per non farmi "addormentare" durante la guida. Maciniamo chilometri per nulla intimoriti dallo spessore del ghiaccio sulla carreggiata,perchè siamo dotati di catene per precauzione,ma solo dietro perchè con la trazione anteriore io preferisco "sentire" dove metto le ruote.Abbiamo poi 4 Carello antinebbia + 2 Cibie usati nei rallye degli anni 70 e quindi viaggiamo in piena sicurezza. Come navigatore,alla frontiera avevamo acquistato tempo fa' un troll del posto che nonostante gli anni ci guida con perizia e maestria lungo i fiordi locali. Siamo anche collegati via internet con il mondo intero,in quanto sul tetto del camper è sempre presente una notevole quantità di rami secchi e di erba di casa nostra (quella della piazzola)e di una vecchia e originale coperta capace di produrre nuvole di fumo in tre dimensioni, talmente efficaci che si interpretano anche a grande distanza. E non abbiamo neanche il problema della chiavetta perchè se scade l'abbonamento bruciamo direttamente la casa di totti e della belèn e più bruciamo e più ci ricarichiamo! Stiamo sperimentando un nuovo radar anticollisione ma non funziona ancora perfettamente in quanto è tarato per le zone equatoriali e qui al freddo non "sente" le renne che di questi tempi attraversano la strada vestite con cappotto e colbacco. Dobbiamo stare attenti perchè non vogliamo fissare nessun adesivo dietro al camper,come fanno tanti colleghi. Avrete notato anche voi che i camperisti acquistano gli adesivi del renno padre,renna madre e rennini bambini. Più ne hanno e più hanno messo sotto queste povere bestiole.Un po' come ai tempi della guerra quando gli aviatori dipingevano sulla carlinga gli aerei abbattuti. A dire il vero qualcuno ha l'adesivo del toro...ma mi sa che non si riferisce al viaggio in Spagna ma è la moglie che vuol far sapere a tutti le "condizioni" del marito... In cabina guida abbiamo due poltroncine acquistate alla ferrari, reparto corse anni cinquanta.Una vera reliquia anche se sono costretto,per fare pandàn, a guidare con lo scolapasta in testa, i guanti senza dita e un foulard annodato sul collo. La consorte invece sempre in babydoll ma griffato "tazio" uno dei tre fratelli Nuvolari quali per l'appunto tizio,tazio e sempronio. Caio era un lontano parente e non ci interessa! L'impianto stereo di nuovissima concezione è composto da una specie di consolle con un mangianastri ammortizzato.E' provvisto di un foro superiore dove si infilano direttamente i sosia dei cantanti famosi di quegli anni (anche perchè gli originali sono quasi tutti defunti)che riproducono abbastanza fedelmente i brani scelti con cura. La cucina è stata rivoluzionata per consentire la preparazione dei pasti in questi climi freddi.Ha una sola piastra di ghisa,fatta a cerchi concentrici di diverse misure che si tolgono e mettono in base alla larghezza del paiolo per la polenta. Un solo mestolone, lungo e in originale legno di quercia finlandese, così descritto perchè avendo un retrogusto al salmone,consente di preparare facilmente il vero piatto tipico del posto " il pesce veloce del baltico con pasticcio di mais" ovvero per i nostrani " pùlenta e merlùss" Frigorifero,ah questo è uno special model dell'era jurassica,ma che ha il grande pregio di non consumare ne corrente,ne batterie,ne gas. Quindi non è trivalente come quello che avete voi,ma eolovalente e cioè a corrente d'aria. Trattasi di cubo in legno con gancio per appenderlo al muro,tutto chiuso e con il lato anteriore di reticella minimamente traforata,per il passaggio dell'aria,appunto. Dalle mie parti si chiama "muscarola" o anti mosche che dir si voglia. Appendendolo in alto fuori dalla finestra del bagno,evita appunto che gli insetti facciano le loro scorribande alimentari e nello stesso tempo raffredda tutto il contenuto,birrette comprese. Siamo costretti purtroppo anche a parlare del locale bagno. E qui mi sento davvero in leggero ritardo in confronto al progresso visto a Parma. Doccia separata,wc in ceramica,lavandino trasparente in cristallo e rubinetteria firmata.Il nostro è un pochino più spartano ma l'importante è che funzioni. L'acqua proviene dal serbatoio messo sul tetto e tale serbaioto, riscaldato direttamente dai raggi solari grazie anche al buco dell'ozono,consente a volte la possibilità del lavaggio,centrifuga e risciacquo di tutti i componenti dell'equipaggio. Una canna di 5 metri(cugini non agitatevi per cortesia)ho detto canna ma intendevo gomma... permette il deflusso che viene dirottato e amplificato dalla solita cipolla.Non usate però l'aglio,per carità...Una diramazione provvede al riempimento del catino rigorosamente in ferro smaltato bianco con qualche la macchiolina di ruggine a rappresentarne l'autenticità. Un mestolo d'alluminio provvede poi per il lavaggio dei capelli. Il wc invece non ci soddisfa per niente e dovremo poi un giorno deciderci di cambiarlo. E' molto scomodo, perchè quando alzi il coperchio, dal buco emergono un braccio e una mano che ti porge una pala e con l'altra ti indica il vicino bosco,consegnandoti una vecchia coppia di giornale tagliata a quadretti.Per le signore,viene consegnata una copia della gazzettadellosport sempre a quadretti ma che,essendo rosa,fa la sua gran bella figura. Il letto matrimoniale,talamo dell'amore itinerante: Qui non badiamo a spese perchè una volta all'anno il materasso (pagliericcio)viene rifatto cambiando completamente tutte le foglie di granoturco,la paglia e il fieno rigorosamente autoctono. E' un bel dormire ed è pure un bel concepire.Altro che principessa sul pisello! Sì, a volte scappa qualche pisello ma qui la storia si fa' lunga e ve la racconterò un'altra volta. Sempre se vorrete! Vabbè,compatitemi pure ma io sono fatto così.Como devo e sono serio nel mio lavoro,devo e sono un po' matto nei momenti di relax.E adesso torno nella mia piazzola a controllare se...è vero che" l'erba" del vicino è sempre più verde e mi raccomando non "s.canna.tevi" sugli altri forum. Così è se vi pare! Silvio,quello del ritorno al passato
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/09/2010 alle: 18:00:33
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 28/09/2010  17:19:29 Toglimi una curiosità, se vuoi e se puoi:spiegami cosa significa il tuo nick name?.Sono molto curioso e anche "studioso" delle belle e nuove parole, inusuali frasi e nomi stravaganti e particolari, apparentemente inspiegabili per chi non le conosce,ovviamente! C'è sempre da imparare a questo mondo >
> c'era un bel thread sui nickname, non ti tedio con il vecchio refrain 'tasto cerca ... in archivio'! è una storpiatura del nome del maestro jedi, di guerre stellari, Obi Wan Kenobi. obionekenobi o obi 1 kenobi, ecco il gioco di parole... -- gilby
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 18:09:55
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 29/09/2010  18:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci avevo pensato,ma volevo la conferma da te. Per poter dire di sapere ci vogliono gli studi, i libri, le testimonianze e le certezze.Se poi queste vengono dal diretto interessato,bene adesso so' di sapere chi sei! Ciao gilby,grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link