CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'ho commentato, mi sentivo in dovere!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 194
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/08/2012 alle: 14:15:33
vorrei porre una domanda che forse esula dal contesto :se volessi vendere la casa e decidere di andare a vivere sul camper,lo posso fare[?] e in caso affermativo dove dovrei fermarmi a dormire[?] e come mi troverebbero i vari incaricati delle tasse comunali, regionali, banche ,abbonamenti tv,gas, luce ,telefoni e altri[?]Vorrei veramente che qualcuno mi desse delle risposte certe dopo che ho affrontato questo problema con un assessore comunale della mia citta' il quale sostiene che non lo posso fare.Cosa ne pensate[?][?] morodirho inveniam viam aut faciam
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/08/2012 alle: 14:23:20
Io non capisco dove vuoi arrivare ma mi sembra elementare che uno abbia un indirizzo altrimenti regnerebbe il piu totale caos. L'anagrafe dei comuni serve proprio per questo e le abitazioni devono oltretutto avere dei minimi requisiti. Come fai a richiedere la carta identità, la patente, l'intestazione dello stesso camper dove vorrai dimorare se non hai una indirizzo. Emil
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/08/2012 alle: 14:32:19
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/08/2012  14:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti conviene chiedere qui: https://forum.camperonline.it/#=162791 Mi pare più attinente all'argomento. [:)]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/08/2012 alle: 14:34:32
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/08/2012  14:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che ci sono molte persone che l'hanno fatto! Ogni tanto ne intervistano qualcuna in tv o alla radio ...evidentemente si può. Magari la posta si ritira con il famoso fermo-posta I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/08/2012 alle: 15:16:17
se ricordate il questionario del censimento,tra le altre domande era prevista come domicilio anche l'eventualita' camper,penso che basterbbe avere un indirizzo di reperibilita',pero' a questo punto mi chiedo se posso dormire nel mio mezzo ,visto che è previsto dalle leggi l'abitabilita' in camper.O NO![;)] morodirho inveniam viam aut faciam
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10682
Inserito il 12/08/2012 alle: 16:21:19
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/08/2012  14:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ricordo bene, forse dico un stupidaggine, ma mi sembra di ricordare che ogni comune deve avere una serie di numeri "fittizi" su una strada "fittizia" dove far "risiedere" i senza dimora.

Modificato da Tore99 il 12/08/2012 alle 16:22:06
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 12/08/2012 alle: 16:54:57
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/08/2012  09:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "La Cassazione assicura L'esatta osservanza e l'uniforme interpretazione della legge." In una frase hai inserito una infinità di errori. La Cassazione non assicura nulla. Interviene su ricorso delle parti a giudicare se la sentenza di appello è stata emessa nel rispetto del vigente ordinamento giuridico. Mai la Cassazione si è occupata dell'uniforme interpretazione della legge. Il giudice di merito fornisce l'uniforme inteerpretazione della legge, non i giudici di Cassazione. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/08/2012 alle: 18:06:55
> Scusa ma se vai a vivere su un camper , mica paghi le bollette dell'acqua, luce , gas?? Per il resto credo che basti un indirizzo fermo posta o quello di un tuo parente. Per fermarti a dormire col camper ...o Camping, o Aree attrezzate, a pagamento, o Aree attrezzate gratuite, o Sosta libera, o un qualcisai parcheggio che non abbia specifici divieti. A farlo lo si può fare tranquillamente ( altrimenti i ROM come fanno? ) Alla voce residenza sulla carta identità, forse ci scrivono...senza fissa dimora!![;)] E non avendo una dimora fissa, secondo me risparmi pure un sacco di tasse tra cui quella dei rifiuti e pure quella della TV.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/08/2012 alle: 18:35:19
Infatti, uno senza fissa dimora vive a sbafo, da qualche parte dovrà pure scaricare e buttare i rifiuti e caricare acqua che qualcuno paga. Se poi uno decide di fare il barbone è un altro discorso. Adesso non credo proprio che sia permesso sostare davanti alle rocce rosse in modo legale senza fare campeggio per un lungo periodo, un conto è la sosta per una visita o un pernottamento almeno che non vogliamo dare ragione al giornalista. Emil
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 12/08/2012 alle: 20:53:00
> L'assessore ha detto una sciocchezza...una circolare dell'Anusca ammette, ai soli fini anagrafici, che la residenza venga fissata in un camper...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/08/2012 alle: 21:39:49
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/08/2012  18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perchè a sbafo[?] se vado in AA pago carico e scarico quanto mi pare.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/08/2012 alle: 21:50:12
ho incontrato in sardegna un camperista ,separato dalla moglie,che vive tutto l'anno su un westfalia,e l'unica persona che lo trova sempre è la moglie quando chiede i soldi del mantenimento decretato dal giudice e quando gli manda da pagare le varie bollette.Nemmeno lui ha saputo spiegare il fatto,ma questo induce a riflettere.[;)][;)] PS La moglie abita a TRIESTE,[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/08/2012 alle: 22:01:09
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/08/2012  21:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la AA è a pegamento si, se è gratuita qualcuno paga, come i parcheggi, la costruzione e la manutenzione mica sono a gratis. Bisogna distinguere come si vuole vivere in camper, da barboni o avere solo la dimora ma vivendo da persone serie. Fatto sta che se si sosta su suolo pubblico ci spostiamo molto dal argomento. Emil
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 15/08/2012 alle: 16:08:37
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 12/08/2012  16:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, gli errori non sono miei ma del legislatore, visto che ho riportato parte dell'art. 65 della Legge 12/1941. Glielo dici tu al Legislatore che sta sbagliando?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link