CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'ho commentato, mi sentivo in dovere!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 194
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:34:14
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  09:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me invece non ci sono posti da evitare o da frequentare, se ne vale la pena sono tutti da vedere... Il fatto che non si accontentino le nostre richieste, non è di per se un motivo per non frequentarle, soprattutto quando le nostre richieste vanno contro la legge. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:38:18
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/08/2012  09:55:26 Scusate la mia voce fuori dal coro. >
> ...più che altro fuori dal Chorus [:D][:D][:D] (scusa la freddura) @Peg1 Io non accampo nessuna richiesta e se c'è un divieto lo rispetto, però vado all'estero proprio perché lì i divieti sono minori e mi sento più a mio agio dove non c'è una caccia alle streghe (camperisti)
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:38:50
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/08/2012  09:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbagliato ! Nesuna cassazione d*******ella che hai scritto tu. Primo perchè non è reato sostare e stare dentro il camper. Basta non emettere fumi o fluidi. Altrimenti anche chi parcheggia l'auto e resta dentro seduto sarebbe in multa. Secondo, se un camper ha finestrini a compasso chiusi, scalino chiuso, non mette i livellanti, è come un'auto. Deve rispettare solo le norme sul parcheggio, cioè stare negli stralli, se prende 2 posti, pagare 2 parcheggi. La legge non è un'opoinione. Le fregnacce invece contribuiscono a formare l'opinione degli ignoranti, nel senso di coloro che ignorano la conoscenza delle leggi. Te lo dico da avvocato. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:44:13
Certo che le strutture ricettive del posto non sono poi così attente all'ecologia Guardate cosa ho trovato sul sito del comune! http://www.comuneditortoli.it/portale_comune/public/allegati_ordinanze/238236839_Ordinanza_Sanitarian__41_Arbatax_Park_Resort.pdf I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:46:07
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  10:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quali sarebbero le nostre richieste contro legge? I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:46:40
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/08/2012  10:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche all'estero dipende da dove, p.e. (mi sono ivanizzato sob) prova ad andare in costa Azzurra a vedere se no ci sono divieti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:47:32
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  10:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dici, glielo incolliamo il link sotto l'articolo? [:D] Saluti. Marco (FI)id="green">
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:48:07
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/08/2012  09:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua non è fuori dal coro, è semplicemente fuori argomento! Leggi gli articoli e te ne renderai conto! Loro non dicono che i camper non rispettano il divieto di camping, è che lì da come dicono non esiste il divieto e quindi non possono mandarli via! A loro dà fastidio proprio questo, non c'è divieto e non possono dir nulla! Leggi bene ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:48:40
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  10:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Campeggiare ove vige divieto di campeggio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:51:47
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  10:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non hai letto nè gli articoli nè i post ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:53:10
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 10/08/2012 10:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Subitooooooooooo [:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:53:34
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  09:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'articolo a cui si fa riferimento all'inizio [url] http://www.tortohelie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2287:camper-abusivi-agli-scogli-rossi&catid=48:evidenza&Itemid=65 mi sembra poco documentato sui camper e poco documentato in generale. Basta andare sul sito del comune di Tortolì/ordinanze e ci si può rendere conto delle dimensioni del problema: sono state elevate due, dico due, multe a camper (stranieri) che campeggiavano con sedie e sdraio. Basta poi conoscere quel parcheggio per rendersi conto che lo puoi proprio utilizzare solo come luogo per passare la notte; senza che la polizia ti faccia multe. La Sardegna però è un'altra cosa. Certo sono fortunata perchè posso evitare il mese di agosto: ma ciò vale per tutti i luoghi non solo per la Sardegna. Detto questo, in tanti anni di Sardegna, non ho mai preso una multa, facendo molta sosta libera ed utilizzando aree di sosta attrezzate o, in assenza i camping, per una notte, al massimo due, unicamente per ricaricare le batterie. (Avevo il frigo a compressore ed un pannello solare poco potente). Molto spesso ho utilizzato CS comunali gratuiti. Dipende da come uno intende l'utilizzo del camper e da cosa cerca. Ogni pensiero al riguardo è legittimo. Fatte queste premesse, per me naturalmente, la Sardegna è unica. Ciao Gabriella

Modificato da gattuati il 10/08/2012 alle 12:20:33
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 10:59:28
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  10:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li ho letti, magari chi li ha letti non li ha capiti bene....
quote:Di sicuro non sono in sosta, ma beatamente dormono in uno dei posti piu incantevoli della nostra costa. Indisturbati, sì perchè per i camper vige il divieto di campeggio fuori dalle aree autorizzateid="red"> >
> Al parcheggio delle rocce rosse, come su tutto il territorio comunale è vietato il campeggio.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2012 alle: 11:11:29
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  10:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, o fai finta di non capire o ciurli nel manico. Un conto è campeggiare, un altro è sostare. Campeggiare inplic aprire il tendalino, sedersi fuori dal camper per mangiare, cucinare. Ma anche aprire i vetri a compasso, aprire lo scalino, salire sui cunei. Sostare invece, senza campeggiare, si può come le auto, anche con il camper, a meno che non ci sia divieto di sosta. Basta pagare il parcheggio ove previsto. Leggetevi il CDS prima di dire fregnacce. Altrimenti secondo voi, i vigili di Arbatax non sarebbero corsi ad elevare multe? E' che conoscono il CDS e finchè non metteranno divieti di sosta, e non solo divieti di campeggio, lii camper potranno sostare e i passeggeri dormire beatamente. Intanto l'articolista,un cane che si diletta a scrivere fregnacce, rosica davanti la webcam ad aspettare che qualcuno scarichi le acque, apra i finestrini a compasso, apra lo scalino, ecc... Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 11:16:08
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 10/08/2012  10:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sei anche tu una di quelle che come dicono "si nascondono dietro il dito della sosta" [:D][:D][:D] Bell'intervento Gabriella! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 11:17:13
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2012  11:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici di essere un avvocato... certo che se in udienza ti esprimi in questo modo... il CDS dice ben altro, mi fa specie che essendo un avvocato tu non lo abbia letto, se dai un occhio in "normative" trovi tutto e di più cosa che magari professionalmente potrebbe servirti. Per la cronaca di verbali ne sono stati elevati parecchi, proprio per il divieto di campeggio, ma cosi facendo arriveremo al punto che l'amministrazione comunale in luogo di impegnare i 4 Vigli che ha in servizio metterà le sbarre limitatrici, che gli costano meno, e noi , con il nostro bel camper non potrmo nemmeno piu andare a visitare le rocce rosse, parcheggiando... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 10/08/2012 alle: 11:18:32
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2012  10:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sentenza della Cassazione n. 2718/1992: “Concretizza l'attività di campeggio il vivere nel veicolo in sosta, vi sia o meno la presenza di oggetti posti all'esterno del veicolo stesso e "caratteristici della vita di campeggio" (come li denomina il ricorrente). Ciò che rileva al fine della sussistenza del campeggio è, cioè, l'adibire il veicolo a propria abitazione …..” Sentenza della Cassazione n. 6574/1996 “Il dettato normativo postula una puntuale definizione del concetto di "campeggio", il quale consiste - secondo quanto questa Suprema Corte ha avuto occasione di precisare (v. Cass. 1992 n. 2718, in motivazione) - nel vivere nel veicolo in sosta, ossia nell'adibire il veicolo stesso a proprio luogo di soggiorno e di riposo, con conseguente utilizzazione di ogni tipo di impianto e di attrezzatura esso esistente. Il codice della strada regola la circolazione dei veicoli, dei pedoni e degli animali. Se non ci sono restrizioni alla sosta previste da ordinanze emesse coerentemente con le disposizionid del codice della strada, puoi lasciare il camper in sosta vuoto come qualsiasi altro autoveicolo. Il cds non regola le attività connesse al turismo, quelle sono di pertinenza di altre normative! Per Kiala: l'articolo in parola precisa che nella zona vige il divieto di campeggio.
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 11:18:59
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  10:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha risposto wolf per me! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 11:21:03
Io sto riflettendo sul fatto che da quando frequento questo forum ci sono utenti cui piace fare da bastian contrari, a qualsiasi condizione ...sembra quasi un marchingegno automatico ...mah! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 11:27:45
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  11:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è questione di fare i bastian contrari, ma di rendersi conto che se ci facciamo forti con delle leggende metropolitane oltre che renderci ancor piu invisi di quello che siamo, diamo a chi si avvicina a questo modo di fare turismo delle idee sbagliate che possono ripercuotersi sul loro "portafoglio", convincendoli di poter fare qualche cosa che in realtà è vietata.. Oltretutto fino a che saremo convinti di essere dalla parte della ragione senza in realtà esserlo non ci muoveremo mai per ottenere una migliore legislazione... Non è difficile da capire... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
57 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
59 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link