CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'ho commentato, mi sentivo in dovere!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 194
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 12:46:39
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2012  12:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci vogliamo prendere in giro facciamolo, continuiamo a fare gli italiani medi, quelli furbi, che non campeggiano, ma sostano, a quel punto hanno ragione nell'articolo, essere presi in giro da un "succhiasangue" alla lunga scoccia, fallo oggi fallo domani ... ecco le sbarre limitatrici. Sono questi atteggiamenti che ci rendono invisi, lamentiamoci poi se non ci vogliono Sono senza parole. A proposito,un piccolo OT, che attività svolgiate lei e la sua consorte non penso interessi a nessuno, a meno di eventuali pervertiti , ma probabilmente, visto l'importanza che da lei della cosa e del bisogno di esternarla... Saluti Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:01:08
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  12:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) Io ho invece apprezzato che wolf abbia dichiarato la sua professione, è da deprecare chi si nasconde e non chi non si vergogna di dire che professione svolge, soprattutto se attinente al tema (e ti assicuro che non sono una pervertita!) 2) A volte stento a credere che tu sia un camperista, secondo me sei o un gestore di campeggio o un albergatore (con annesso campeggio?). Non è che chi sosta è furbo, e non è neanche un succhiasangue (e qui mi offendo perchè spesso anche io sosto) 3) Gli atteggiamenti che ci rendono invisi sono quelli che ci vedono protagonisti di episodi tipo scarico selvaggio, occupazione di suolo pubblico dove non consentito, e simili. Inoltre, aggiungerei, anche queli che ci vedono protagonisti di carovane che anche se parcheggiate in aree di sosta o/e campeggi si trasformano in baraonde chiassose I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:01:16
Comunque il forum è un bellissimo spaccato della nostra società[;)] A mio avviso si è perso completamente di vista il discorso principale, ovvero chi ha scritto quella sottospecie di articolo non si è informato prima, anche nel secondo articolo chiede dove mettono i rifiuti e gli scarichi i camperisti...questo vuol dire che stó personaggio o ci fà o ci è, visto che gli è già stato spiegato che nel camper ci sono serbatoi per il recupero... In poche parole vogliono un divieto per i camper, perché i camper non li vogliono punto e basta. Vogliono alberghi, strutture su strutture, negozi ecc.. La mia risposta che ho dato a quello che hanno scritto è che solo in Italia c'è discriminazione per i turisti, in Germania o in Francia tanto per dirne un paio, puoi andare in ferie anche arrivandoci in ginocchio sui ceci che sei considerato un turista. In Italia no, ci sono gli albergatori che controllano il turismo, è molto semplice. Prendere ad esempio Casalborsetti, qualcuno la conosce? È un normale paesino, ce ne sono tanti sulla riviera romagnola. C'è qualche negozio, il market, un paio di ristoranti, il mare è quello che è, insomma un po come andare a Tagliata di Cervia per chi la conosce. Casalborsetti conta il maggior numero di presenze di camper per tutto l'anno. Perché direte voi? Perché c'è una area di sosta grandissima, sul verde, ottimamente gestita (oserei dire gestita alla tedesca), vicino al mare dove c'è una porzione di spiaggia riservata per i cani. A Casalborsetti dovrebbero andare tantissime amministrazioni comunali a studiare come si fà turismo. Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:06:34
personalmente concordo con Ruggero e mi chiedo: ma come si fa a stare in un comper per 1-2-3- giorni chiusi dentro senza nemmeno la possibilità di aprire u na finestra per cambiare l'aria? io in un parcheggio al massimo resisterei il tempo di una visita culturale o altro. poi ho bisogno di spazio e aria anche se a pagamento. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:09:24
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 10/08/2012  13:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah perchè tu pensi che un camperista in riva al mare se ne sta tutto il giorno chiuso dentro il suo camper?!?!?[:0] Per far cambiare aria ci sono le finestre scorrevoli, quelle si possono aprire il codice non lo vieta! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:21:18
no! però dovrebbe farlo... sia che si tratti di parcheggio, sia che si tratti di sosta libera. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:21:46
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  13:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma resta il campeggio, che non e' regolamentato dal codice della strada. Per campeggio intendo l'azione del campeggiare, esercitata dall'equipaggio.
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:22:32
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  13:01:08 1) Io ho invece apprezzato che wolf abbia dichiarato la sua professione, è da deprecare chi si nasconde e non chi non si vergogna di dire che professione svolge, soprattutto se attinente al tema (e ti assicuro che non sono una pervertita!)>
> Il particolare riguardante le perversioni era riferito alle attività svolte nel camper come descritteci dal sig Wolf68,
quote: Può notare che il mio camper oscilla, ma io lo dico sempre a mia moglie che dobbiamo fare più piano e con meno foga in certi momenti...]>
> e solo a quella circostanza. Per quanto riguarda l'attività svolta rendercene partecipe o meno è una scelta personale, trovo solo di cattivo gusto farlo cosi:
quote:Sbagliato ! Nesuna cassazione dice un'idiozia come quella che hai scritto tu. Primo perchè non è reato sostare e stare dentro il camper. Basta non emettere fumi o fluidi. Altrimenti anche chi parcheggia l'auto e resta dentro seduto sarebbe in multa. Secondo, se un camper ha finestrini a compasso chiusi, scalino chiuso, non mette i livellanti, è come un'auto. Deve rispettare solo le norme sul parcheggio, cioè stare negli stralli, se prende 2 posti, pagare 2 parcheggi. La legge non è un'opoinione. Le fregnacce invece contribuiscono a formare l'opinione degli ignoranti, nel senso di coloro che ignorano la conoscenza delle leggi. Te lo dico da avvocato. >
>
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  13:01:08 2) A volte stento a credere che tu sia un camperista, secondo me sei o un gestore di campeggio o un albergatore (con annesso campeggio?). Non è che chi sosta è furbo, e non è neanche un succhiasangue (e qui mi offendo perchè spesso anche io sosto)>
> Sono un Analista finanziario, quindi nessun rapporto con il turismo, e via dicendo, poi, sei liberissima di pensare come meglio credi, anche se piu volte ho chiaramente detto che sottintendere che si abbiano interessi privati in relazione delle idee espresse è una azione poco consona ad un civile colloquio, ma a quanto pare, è moda. Per quanto riguarda i "succhiasangue" dalle mie parti cosi vengono definiti gli avvocati, se non lo sei non capisco per quale motivo ti ci senta tirata in ballo. I furbi sono quelli che si nascondono dietro la "sosta" per poter campeggiare, facciamolo in luoghi non di interesse turistico, impegnandone gli spazi, vedrete che nessuno si lamenterà se dormiamo in un parcheggio secondario, o in un area di sosta autostradale...
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  13:01:08 3) Gli atteggiamenti che ci rendono invisi sono quelli che ci vedono protagonisti di episodi tipo scarico selvaggio, occupazione di suolo pubblico dove non consentito, e simili. Inoltre, aggiungerei, anche queli che ci vedono protagonisti di carovane che anche se parcheggiate in aree di sosta o/e campeggi si trasformano in baraonde chiassose >
> Nel Piazzale delle rocce rosse è vietato il campeggio sostando la notte e dormendoci si campeggi, non significa "occupazione di suolo pubblico dove non consentito"? Allora mi dai ragione? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 10/08/2012 alle 13:31:22
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:24:33
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/08/2012  13:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che peg e pochi altri stanno cercando di dire è che, secondo la Cassazione, mentre te ne stai al mare il camper parcheggiato è in sosta, quando ritorni e sali sul camper fai campeggio. E' molto chiaro e semplice da capire [;)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:26:29
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2012  11:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio sin d'ora per le sentenze che mi vorrai indicare. Non mi risulta che l'art. 185 del Cds sia stato recentemente modificato, per quanto possa essere applicato alla fattispecie qui commentata. Ciao
peg1
peg1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:26:47
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 10/08/2012  13:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo, dovremmo anche spegnere tutti gli accessori che funzionano a gas, emettono deflussi differenti da quelli del propulsore meccanico, quindi niente acqua calda, niente frigoriferi, e niente cucine/forni, a gas o a gasolio, generatori, e via dicendo.... @KialaCamper , mi fai 10 esempi di camper dotati di finestre scorrevoli sulle centinaia esistenti...?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:39:22
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  13:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finestre scorrevoli, chiamate anche a ghigliottina, io ne ho 2. Una sul letto posteriore, una sul divano parallelo alla semidinette. Per tutto il resto, ho già dato. ognuno la pensi come vuole, non voglio certo convincere nessuno. Per il fatto delle oscillazioni, era una battuta che non aveva nulla di attinente con cose sconce. Ma vedo che qualche mente arriva a pensare anche questo... Molto mi da fastidio che i sindaci per cacciare gli stanziali o nomadi che ris si voglia, penalizzino anche camperisti rispettosi delle leggi e normative. Non parliamo poi dei proprietari di hotel - alberghi - campeggi - bungalov.... Dura in questo periodo èh? la finanza entra spesso a controllarvi. E' finita la pacchia. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:39:36
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/08/2012  12:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse nel comune di tortoli esiste il divieto di campeggio,ma non certamente il divieto di sosts se non negli spazi segnalati,io sosto regolarmente ad arbatax,tortoli e zone limitrofe in libera e non ho mai avuto problemi,basta trovare il posto giusto per dormire e rispettare le norme riguardanti gli scarichi.poi ruggero(scusa la franchezza) non sei il vangelo della sardegna.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:44:16
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2012  13:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh già! Un sentito grazie alla finanza!! [:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:46:50
Da qui in poi saranno eliminati tutti gli interventi che non siano più che rispettosi e attinenti strettamente al tema. Nel forum Leggi sono disponibili discussioni inerenti la sosta, il campeggio e annessi su cui proseguire l'argomento. id="red"> Il Team di Moderazione
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:47:37
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/08/2012  13:21:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Da

questa pagina

si evince che La loro sosta, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, non emettono deflussi propri e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro (art. 185 c.2). I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:49:40
Qui si discute dell'articolo che ha come argomento sosta e campeggio abusivi. Su cosa dovremmo rispondere se non parlando ed argomentando in merito a sosta e campeggio abusivi? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp Si preoccupi di evitare commenti inutilmente denigratori verso altri Utenti come quello cancellato,sarebbe già un buon inizio. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da wolf68 il 10/08/2012 alle 13:50:43
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:54:17
Hanno appena pubblicato un terzo articolo con le dichiarazioni del sindaco. In pratica, il primo cittadino dice che ha sguinzagliato lo sguinzagliabile per reprimere abusi e scorrettezze, ma ammette, con un po' di rammarico, che i camper che sostano da codice della strada non sono perseguibili e ci invita a rispettare le regole. Spero che all'ufficio legale del comune non siano così precisi e cavillosi da mettergli in testa discorsi riguardanti frighi a gas, finestre a compasso, camperisti che fumano con i finestrini aperti, cigolii prodotti nottetempo, camperisti che campeggiano all'interno montando la canadese sulla dinette e via discorrendo. Insomma spero che non leggano questo forum. Perchè fino ad adesso quello che dice il sindaco lo trovo alquanto condivisibile.
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:58:15
Non voglio entrare in polemica con nessuno di voi; se in quello che scrivo leggete polemica, vi chiedo scusa in anticipo, sappiate che voglio solo chiarirmi le idee. Per quanto abbia cercato di seguirvi su tutti i richiami legislativi a cui fate riferimento (seguendo anche il forum Leggi) non sono in grado, anche perché sono ignorante in materia, di prendere una posizione. Quindi cerchiamo di discutere con serenità. Detto questo mi chiedo: se fosse tutto così perfettamente chiaro come mai le multe elevate ai camper, dal Comando dei Carabinieri di Tortolì dall' aprile del 2011 ad oggi sono solo due? E come mai portano queste motivazioni: -per aver campeggiato con il proprio Camper Targato (veicolo austriaco) con tavolo e sedie posti al fianco del Camper lungo il muretto fronte mare del Piazzale degli “scogli rossi di Arbatax “; -per aver campeggiato con il proprio Camper Targato (veicolo francese) con il mezzo posto sui supporti sulle ruote anteriori e con il tavolo e sedie, lungo il muretto fronte mare del Piazzale degli “scogli rossi di Arbatax” al fianco del proprio Camper Fidati Ruggero sono solo due, me li sono letti tutti quando li ho citati nell'altro post; ci sono altre multe, è vero, ma non si riferiscono a camper bensì a persone che hanno campeggiato in vario modo sulla spiaggia. Ripeto l'anno scorso, ai primi di luglio, abbiamo sostato, dalle 23 alle 9 del giorno dopo, dormendo nel camper ed eravamo almeno otto camper. E' più volte passata la polizia municipale ed anche i carabinieri. Nessuno ci ha contestato alcunchè. Nessuno di noi ha preso multe. Sugli articoli del giornale di Tortolì abbiamo risposto in tanti e forse è meglio stendere un pietoso velo per la pochezza delle argomentazioni, l'ignoranza sull'argomento e per gli stereotipi utilizzati. Ciao a tutti Gabriella[:)]
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:07:16
Spettacolare la risposta "ordinanza sindacale che vieta il campeggio"[:)] Capisco che volevano dire "ordinanza del sindaco"...ma alla fine prendete questo pseudo articolo sul ridere è meglio[:)] Cmq spero che oltre alla lotta ai camperisti, inizino la lotta agli abusi edilizi e contro tutti i negozianti e locali vari che non emettono scontrini. Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link