CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'ho commentato, mi sentivo in dovere!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 194
peg1
peg1
-
Inserito il 11/08/2012 alle: 13:24:05
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 11/08/2012  11:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sindaco non vieta circolazione e sosta dei camper. Quanto riportato fa riferimento ad una circolar(non una legge) emanata dal ministero dei trasporti in contrasto con quanto dichiarato dalla suprema corte di Cassazione, che per inciso è organo cassante delle leggi, quindi ha potere decisionale maggiore del ministero dei trasporti. Chiara puoi ribaltare la rete quanto vuoi, ma le cose non cambiano... Mi dispiace, quando ci convinceremo di ciò, e non saremo piu convinti di aver, a torto, ragione potremo incominciare a cercare soluzioni , ma fino ad allora non faremo che arrampicarci sui vetri... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/08/2012 alle: 14:23:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/08/2012  13:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le sentenze della cassazione sono precedenti [:)] Ricorda che uno dei criteri della gerarchia delle fonti è anche la cronologia CIAOOOOOOOOOO I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/08/2012 alle: 16:37:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/08/2012  13:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fargo! Forse non hai letto bene gli articoli, nessuno sta dicendo di non voler pagare, sono quelli del giornale che ci accusano di "dormire a sbafo"! Vogliono i soldi...no problem, basta mettere un parchimetro e far pagare tutti i mezzi che vogliono sostare su quel piazzale ( ovviamente quelli più grossi pagano un pò di più). Il problema è (sempre secondo loro) che sono solo i camperisti che invece di "dormire a sbafo" devono pagare per farlo, e la cosa che gli brucia di più è proprio quell'articolo che dice "la sosta rispettando tali regole non è campeggio", perchè a causa di quell'articolo non possono sanzionarci, nè cacciarci via. Capito mi hai?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/08/2012 alle: 17:02:29
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/08/2012  16:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma in effetti il mio discorso vuole essere rivolto ad entrambi, quindi anche a chi deve applicare i pedaggi. Che i camper paghino il giusto, nei posti giusti (quindi magari evitiamo le periferie industriali, come spesso avviene) e saranno più contenti gli ospitanti e gli ospitati. A parte che poi magari nessuno lo ha detto qui, ma al camperista è vero che piace se è gratis (e io mi ci metto dentro). [8D] Ma a chi non piace? Mai visto un automobilista che fra un posto a pagamento ed uno gratis sceglie il primo? [:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/08/2012 alle: 17:23:42
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/08/2012  09:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che significa non può dimorare ? può guidare il camper e stare seduto nella cabina guida ? se si per quanto tempo può star seduto nella cabina guida, può spostarsi all'interno del camper dalla cabina guida al divano del camper ?
peg1
peg1
-
Inserito il 11/08/2012 alle: 18:10:21
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 11/08/2012  14:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no, altrimenti secondo il tuo concetto ciò che dice un bidello, oggi potrebbe essere essere piu autorevole di quanto detto da un giudice 30 anni fa. Determinati organi fanno la giurisprudenza e le loro sentenze sono sorpassate solo da altre loro sentenze. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/08/2012 alle: 19:07:18
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/08/2012  16:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione! In effetti qui, come spesso succede, si è perso il senso dell'argomento. Si parla di un articolo scritto in una testata giornalistica e poi si passa a blaterare di tutto di più divagando e facendo processi ad intenzioni! Che devi fare! Tipico comportamento italiano! Comunque, chi vuole, può commentare direttamente i tre articoli (son diventati ben tre! ...è intervenuto pure il sindaco! [|)]) I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 11/08/2012 alle: 21:21:42
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/08/2012  23:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei meta' sardo ? Ora mi spiego la tua caparbieta'. Ti faccio un esempio su tutti. In Sardegna non ho trovato nessun bar o stazione i servizio che mi facesse scaricare la cassetta nel bagno. In Calabria , dove mi trovo ora Tutti hanno sempre accettato di buon grado. In Sardegna mi rispondevano vada nei campeggi, in Calabria... Per cosi 'poco? Per me basta e avanza. Per quanto riguarda la gestione delle strutture il fatto che debbano venire dal continente per farlo la dice lunga sulla capacita' dei satdi di fare turismo. Mi ripeto : sono ossessionati dal fatto che pensano che tutto debba essere pagato oro Per il semplice fatto che siamo in sardegna e noi abbiamo i soldi. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 11/08/2012 alle: 21:31:21
> Le amministazipni Che sostengono che il camperista non porta soldi sono ignoranti con la i e la g maiuscole. Attualmente sono in ferie e sto facendo la spesa tutti i giorni. Ora sono parcheggiato su di una spiaggia libera gratis ma e' anche vero che l' amministrazione non ha speso un soldo per questo. E' un piazzale sterrato che tale rimarra' quando saro' andato via. Mi dicono che devo spendere.. La maggior parte dei campeggi fa ******. Piccoli , affollati , vogliono prenotazioni e permanenze minime... Che se li tengano questi servizi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/08/2012 alle: 21:42:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/08/2012  21:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso si pensa, e questo in parecchie categorie, che il portar soldi sia solo piazzarsi in un campeggio o in un albergo! Ogni tipologia di vacanza comporta delle spese; se mi prendo un bel pacchetto in un albergo "all inclusive", sicuramente dormirò, mangerò e magari farò i bagni nella piscina dell'albergo e attività fisica nella zona fitness. Stesso può succedere in campeggio, mi piazzo, apro il tendalino, mangio al ristorante del campeggio, faccio la spesa al market del campeggio, e anche qui, anche tutte le altre attività offerte. Se sono in libera, farò spesa nei negozi del paese, mangerò nei ristoranti (magari non sempre lo stesso), cercherò delle piscine (ovviamente pagando), etc etc Ogni tipologia di vacanza presuppone delle spese che non si possono quantificare a priori solo tenendo conto di dove si dorme ... Ma per molti italiani è così difficile da capire!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 11/08/2012 alle: 22:00:21
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 11/08/2012  21:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto , il camperismo e' un turismo aggiuntivo. Porta meno pro capite ma richiede meno investimenti. Mi piacerebbe vedere oggi chi realizza un nuovo albergo con il rischio di vederlo mezzo vuoto. La Sardegna si presta bene al camperismo , vaglielo a spiegare... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/08/2012 alle: 22:22:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/08/2012  22:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima osservazione questa Roberto! I miei complimenti! Hai perfettamente ragione, trasformare un terreno in parcheggio costa veramente poco, se poi teniamo conto che per realizzare un camper service si può usufruire anche di finanziamenti che aiutano a rispettare la legge, visto che le norme del Codice della Strada prevedono l'istituzione da parte dei Comuni di aree attrezzate nell'ambito dei rispettivi territori con apposito segnale stradale. Poca spesa ed introiti molto più sicuri rispetto agli altri tipi di turismo anche perchè, notizia fresca http://www.leggo.it/zoom/boom_dei_camper_a_noleggio_la_vacanza_low_cost_a_4_ruote_che_batte_la_crisi/notizie/189475.shtml I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/08/2012 alle: 22:32:38
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 11/08/2012  22:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e ancora http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=213474&sez=ESTATE I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 11/08/2012 alle: 23:12:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/08/2012  21:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Roberto66 fatti i conti di due settimane nell'isola 348.00 traghetto 598 tra gasolio e alimenti, ristorante, aree ecc circa 500 a settimana se facciamo una media dei camper che sono sbarcati non penso che poi gli vada cosi male. saluti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/08/2012 alle: 09:34:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/08/2012  22:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' lo stesso che sostenevo io. Come investimento di base i camper richiedono meno (e in proporzione portano meno). Ma in Italia ti vogliono per forza dare il campeggio 5 stelle a 50€ a notte, anche se tu vorresti un piazzale gratis o a 5€/24h. In Francia nella maggior parte dei paesi, anche piccoli, trovi sia una AA (spesso super spartana) che il campeggio.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/08/2012 alle: 09:49:31
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/08/2012  09:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa cosa in Francia, e anche in altre nazione non vale solo per i camper ma per molti generi di consumo. Ho notato che si trova lo stesso prodotto in una grande varietà di prezzi (parlo sia di generi alimentari che di altri generi come ad esempio il carburante). Da noi lo scarto tra il prezzo più basso e quello più alto è, invece, minimo. Però il fatto che ci vogliono dare per forza campeggi a 4 stelle a prezzi fuori dalla media europea forse dipende anche da noi italiani: vogliamo tutte le comodità senza la minima fatica. Si preferisce passare le vacanze ammassati nei camping dove una volta entrato puoi anche non uscire per tutte le vacanze (e allora mi chiedo, ma a che serve un camper? compriamoci una caravan), piuttosto che trascorrere le proprie vacanze itinerando tra un paesino e l'altro, dormendo anche nella piazzetta della chiesa di un paesino apparentemente senza divertimenti eclatanti e scoprire poi che magari possiede tesori artistici unici! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 12/08/2012 alle: 09:54:40
vorrei paragonare due tipologie di vacanze da me fatte. - figli piccoli, necessità di mare, nonna disponibile. abbiamo affittato un appartamento. chi ha guadagnato dalla cosa? chi ci ha affitato l'appartamento, il fornaio, la focaccia ligure giustifica tutto, il banco del mercato per frutta e verdura. basta, perchè l'esborso sostenuto per la casa aveva ridotto di molto i fondi, quindi la spesa veniva fatta a milano e portata la domenica quando si andava a trovare i rampolli. - vacanza fatta a settembre in sardegna l'anno scorso, ovviamente col camper. chi ci ha guadagnato? i gestori di alcune AA,Jenna Silana, Chia, i negozi dei paesi incontrati nel nostro percorso, un caseificio sociale, un oleificio, un salumificio. sicuramente i nostri soldi non hanno cambiato la vita a nessuno, ma sono stati distribuiti in modo capillare sul territorio, andando a chi in quel territorio vive e lavora e non a chi ci investe solamente. questo dovrebbe essere compreso dalle varie amministrazioni, i soldi che girano nelle tasche sono pochi, possono essere invstiti in un campeggio solo o essere distribuiti.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/08/2012 alle: 10:39:04
Quello che dimentichiamo sempre è che anche il turismo come tutte le attività è gestita a livello locale, comprensoriale, provinciale, regionale o nazionale. La sosta libera in nessun programma di gestione è prevista e allora è semplice capire che nelle zone più gettonate gestire una cosa non prevista è affidata al giornalista di turno che sicuramente è stato istigato da chi è convinto che quel camper fermo sul piazzale non apporta ricchezza alla zona. Al sindaco ( probabilmente albergatore ) non interessa gestire una cosa non prevista ( vedi caso Amiata ) neanche a livello nazionale e comunque mi sembra solo un problema italiano, sfido chiunque sostare in libera in riva al mare o al lago in Germania. Ovvio che anche li vige il stesso discorso, in zone poco interessanti il problema non esiste. È evidente che anche in questo caso non è il giornalista che odia i camper ma è affidato a lui il compito divulgare il pensiero della amministrazione che non ha nessun interesse di risolvere. Emil
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/08/2012 alle: 10:46:26
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/08/2012  10:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È evidente che anche in questo caso non è il giornalista che odia i camper ma è affidato a lui il compito divulgare il pensiero della amministrazione che non ha nessun interesse di risolvere. E questo è il problema del nostro paese, dovrei usare parole molto forti ma mi limito a definirlo clientelare! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 12/08/2012 alle: 12:29:12
quote:chi ci ha guadagnato? i gestori di alcune AA,Jenna Silana, Chia, i negozi dei paesi incontrati nel nostro percorso, un caseificio sociale, un oleificio, un salumificio. sicuramente i nostri soldi non hanno cambiato la vita a nessuno, ma sono stati distribuiti in modo capillare sul territorio, andando a chi in quel territorio vive e lavora e non a chi ci investe solamente. questo dovrebbe essere compreso dalle varie amministrazioni, i soldi che girano nelle tasche sono pochi, possono essere invstiti in un campeggio solo o essere distribuiti.>
> Hai ragione forse aggiungerei solo qualche agricampeggio, qualche agriturismo e qualche parcheggio polveroso (qualcuno lo ha definito così), come Berchida. Polveroso si ma alle sette di sera quando tutte le macchine se ne sono andate, e se vai presto sulla spiaggia e ci stai tutto il giorno come faccio io, non mi accorgo neppure che sono arrivate, dalle sette sera, dicevo, ti ritrovi in mezzo, al massimo a metà luglio, ad una decina di camper. La cosa più bella, passato il coprifuoco per le zanzare, e' prendere le sedie dal gavone e sedersi vicino al camper per vedere il cielo stellato più spettacolare che io abbia mai visto. Uno potrebbe chiedersi, con il metro un pò volgare dei giornalisti citati, ma cosa fai vivi a "sbafo"?. No perchè per arrivare a Berchida, faccio sosta al Camper service di Siniscola per arrivare con i serbatoi e cassette svuotati e serbatoio dell'acqua pieno, faccio provviste al piccolo market di Capo Comino, all'ora di pranzo approffitto dei favolosi panini del camper bar (di due ragazzi sardi) che sta sulla spiaggia e pago il posteggio al comune di Siniscola. Certo non mi fermo dieci giorni, i servizi del mio camper non lo permetterebbero, ma al di là della limitazione non mi fermerei lo stesso, perchè mi piace stare in movimento e quindi riparto e mi sposto più a sud. Scusate la lunga digressione ma le motivazioni addotte dal giornale sono francamente risibili: visto che qui molto spesso si raccontano cose reali accadute a chi le racconta, vi vorrei raccontare del parcheggio (anche questo molto polveroso) delle rocce rosse di Arbatax. Alcune volte è anche interessante sapere di cosa si sta parlando, anche perchè l'immagine riprodotta dei camper allineati, con la didascalia "camper abusivi" non è riferita a quel parcheggio e quindi fuorviante. E' un parcheggio gratuito che bisogna cercare con molta determinazione. Le rocce rosse sono belle e uno può stare piacevolmente a guardarsele per un'oretta se non è sfortunato come nel mio caso e quindi si ritrova fra gruppi di ragazzotti che passano dalle bevute di birra, con bottiglie abbandonate per terra nonostante cestini per la spazzatura vuoti , alle ripetute sgommate in macchina, sollevando polveroni che a Berchida non ho mai visto. Inoltre, presumo solo per la stagione estiva e lo spero vivamente per le rocce rosse, appoggiate alle stesse vi sono varie strutture che credo vengano utilizzate come bar e pista da ballo. Quindi per favore riconduciamo il problema a quello che è veramente senza buttare frasi del tipo: "a sbafo", "vogliamo solo turismo responsabile e consapevole" e così via. Con questo voglio dire che i camperisti sono legittimati a fare campeggio al parcheggio delle rocce rosse? Assolutamente no. Tante è vero che chi non ha rispettato le regole è stato multato. Due dall'inizio di aprile 2011 a ieri l'altro. Ciao a tutti Gabriella

Modificato da gattuati il 12/08/2012 alle 14:19:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link