CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

" L' Hosteria disabigliata "

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 396
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/03/2011 alle: 23:35:37
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/03/2011  22:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un veloce passaggio. Quello che mi scoccia non è tanto il fatto di arrivare a sera un pò rinco, c'è tanta gente che lo è e stanno magari molto peggio di noi che invece siamo tutti e due incasinati dal lavoro e dagli impegni ma sta tutto girando per il verso giusto. Poi vedi un fracco di gente che non fa un tubo e si lamenta di tutto, e mi riferisco agli ultimi anni, parecchi ormai in cui noi, e ci metto dentro le persone che lavorano ma anche chi non lavora e non lo trova veramente, noi dicevo lavoriamo per uno stipendio e i nostri dirigenti politici ma non solo si riempiono il portafoglio senza fare un ****o e addirittura facendo il male agli altri. Dai continuo domani, vado a nanna. Un saluto a te a Luisa e atutte le persone che ci seguono. A proposito dovrete abituarvi,qui da noi si salta di palo in frasca senza problemi, dall'Hosteria all'ostrega sono inc.a.x.x.ato perchè ...[:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/03/2011 alle: 23:38:41
"MITICA"!! La quintessenza dell'efficenza,sublime ode alla ...potenza.[:D][:D][:D]
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 31/03/2011 alle: 00:29:39
Dopo non aver fatto un ca&&o tutt'oggi[xx(], stanco e con una leggera puzzetta di morto attorno, eccomi a riposarmi all'hosteria. Sbirciando prima, attraverso i colorati vetri della porta stile liberty, entro, addocchio un separè libero e, facendo un cenno all'ostessa Cicciabella, che trabocca generosamente dal suo grembiule bianco e, che ha un chè di rassicurante tipo "mamma vieni?", mi stravacco sul divanetto di velluto-vissuto modello "CucciaPluto" proveniente dal rinomato divanificio Azzz-Azzone e aspetto che mi venga a consigliare cosa posso bere a quest'ora. Si, è un'hosteria e all'hosteria, soprattutto, si beve! E allora...forza... Grappa del NonnoNanni Grappa del NannaNonno ...e dopo la terza... Grappa della NinnaNanna Acquavite dell'invito...a... Acquavite dopo l'invito Acquavite dalla vita in giù Vermouth col verme Tequila col verme ...vermi da pesca... Sassolino nella scarpetta Anicione da correzione Cognac con la gnoc (specialità francese) Marsala dello sbarco Mar-sala-camera-cucina Vov acrobatico (molto alcolico per esibizioni da camera) Aperitivo al Toccai Aperitivo AH!PERO'!L'è 'na topa! Aperitivo COMPARI!E'SODA! ...e per finire... Cicchetto dalla mamma L'ostessa mi ha detto che in privato ha una certa collezione di speciali aceti balsamici da massaggio...una prelibatezza, con la crema... Poi, mi ha sempre detto che se torno anche domani sera, c'è il reparto tisane...perdon...ti-sana in corpore sano (la mente ormai chissà dov'è)per chi non ama l'alcool o non apprezza lo... spirito.[:D][:D][:D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:38:44
Fate i tiratardi e come al solito il caffè lo faccio io, con la moka della suocera. Eggià perchè voi a star li a raccontarvi di pigiami e ostesse ad ora tarda, che io già ero a letto, però non trovavo il pigiama chissa che fine ha fatto.id="purple"> CHEFPRESIDENTE provveda con l'organizzazione del locale e la pubblicità, tenga d'occhio il traffico se eventualmente ci sono ospiti interessanti e interessati, ricordi sempre la delega alla selezione del personale; le certificazioni ISO 9000 di mia competenza procedono. E pensare che sono sempre stato contro il lavoro nero, vabbè che è volontariato, ma la prova delle disabigliate sempre competenza professionale necesssita.id="brown"> Ciao e buona giornata a tutti id="teal">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:52:41
vabbè, lo sapevo che sarebbe finita così, tirate più voi che un pelo di gnoçça! (NON e'vero..non è vero mi sono sbagliatoooo!) Oggi, mattinata libera, eureka, un pò di siposo non guasta, infatti mi sono appena alzato. Grazie Gianfi per il caffè mi serve forte e triplo, stranamente ho un certo cerchio alla testa, chissà perchè, che stia diventando santo? E tu Mus, hai finito di cantare o ti frulla ancora qualche ritornello galeotto?

Modificato da tott i de il 31/03/2011 alle 09:53:54
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 31/03/2011 alle: 10:05:04
comunque, quando posso, all'hosteria ci passo volentieri anche per colazione...l'ostessa ha aperto la..."latteria"...[:p][:p][:p] Caffelatte e ciambella "col buco" ...ma non solo... Moretta al caffelatte Crema di latte bianco "sul davanzale" Cornetti caldi a "qualcun'altro" Zabaione montato "sopra" Focaccia con la "foca" ...e per finire... Sfilatino con marmellata (tolto dal forno "appena in tempo") [:D][:D][:D] buona giornata e buona colazione a tutti
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 31/03/2011 alle: 11:06:57
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 31/03/2011  09:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acc. cosa hai fatto stanotte per ridurti così, come minimo sono 50Kg in meno che corrispondono a 500 km di corsa. non c'è nessuno vero, infatti il caffè l'ha fatto nessuno.id="teal"> Difettato Nessuno Mi sa che vinco il premio Nobel per il più messo male. Vado a farmi un caffè. totti, se ti va ti porto li il camper da lavare, visto che c'hai na mazza da fare. Ciao per tutti.id="navy">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 11:33:39
Mustang, il fatto che mi hai ''rubato'' l'idea e ti adoperi molto per farla crescere e mantenere in vita é ammirevole, permettimi pero` di farti un appunto, per migliorare, non é critica gratuita. Credo che l'hosteria abbia un'impronta troppo maschilista e improntata troppo al ''crudo''. C'é poca fantasia, tutto ''troppo'', infatti le Regine sono assenti, magari leggono ma giustamente si astengono dall'intervenire. Cantarsela tra 3/4 maschietti puo` essere divertente in prima battuta,, ma poi diventa noioso. Senza gli interventi delle donne, della condivisione dei loro sorrisi, della loro bellezza, é tutto inutile. Coinvolgiamole, rendiamo l'hosteria un posto accogliente e divertente anche per le signore, che hanno bisogno, si di sentirsi libere, ma di ben altra classe.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 31/03/2011 alle: 12:26:46
Osteria, questa…conosciuta! Osteria, quella vera, dei nostri nonni, quella dove si andava, a qualsiasi ora, sempre aperta e sempre generosa, quella che ascoltava i loro problemi, ascoltava le loro voci e le loro idee, ma ascoltava anche i discorsi sul loro incerto futuro; in vino veritas, e a colpi di Bianchello del Metauro, quante verità! Erano altri tempi e…io ringrazio per averli, in parte vissuti. Per chi mi ha già “ascoltato” scrivere, ho raccontato che passavo le mie estati a Fossombrone, paesello marchigiano, io lì, ci sono diventato grande e, il nonno che avevo, mi portava spesso con lui, naturalmente contro il parere della nonna, lui aveva un po’ il vizietto, quello del gomito alto, ed era sempre ben più che allegro,ma…quante storie, quante lezioni di vita, quante persone lì all’osteria. Io, bimbo bolognese, ero da svezzare, terreno fertile tra le grinfie dei più maliziosi, intanto, l’ambiente era di quelli classicamente goliardici, e, quanto basta sboccati. La porta a vetri trasparenti e profilati di legno, sosteneva mezze tendine bianche di corone che non venivano lavate dal tempo dell’apertura, chissà in quale 1900. All’interno dei locali seminterrati con i soffitti a volta, una fresca penombra con un odore asprigno, pungente e rancido che, sovrastava di gran lunga quello del tabacco nazionale. Sul pavimento di cotto rosso troneggiava un bancone di legno vissuto, macchiato e consumato, con sopra file di bicchieri tutti uguali dalla forma troncoconica e di vetro spesso e verdastro. Dietro al bancone, una serie di mensole fissate al muro con staffe precarie, erano la vetrina dei prodotti della casa: grossi bottiglioni pieni di liquido paglierino, fiaschi impagliati, brocche e caraffe dello stesso vetro dei bicchieri e misure per il vino, litro,mezzo litro e quartino. Relegate in un angolo, qualche bottiglia di pregio tipo Grappe o Amari ma soprattutto Vermouth. Lui, l’oste, sovrano incontrastato del suo regno, moderatore per eccellenza degli animi di tutti gli avventori, consigliere pubblico e privato e dispensatore di medicamenti naturali e rimedi corroboranti, “il bicchierino al momento giusto”, peccato che per molti dei suoi clienti, il momento era “sempre” quello giusto e lui aveva il suo bel da fare per mantenere l’ordine. Romolo, era il suo nome, un ometto di media statura con la faccia da oste per antonomasia, occhietto ceruleo vispo e acquoso, naso a patata dal colore rubizzo e guance solcate da ragnatele di venuzze violette, lucida fronte spaziosa e capelli grigi lisciati all’indietro, grembiulone un tempo bianco riannodato davanti e strofinaccio casual buttato sulla spalla. Per i bambini…non c’era nulla, forse solo lo zucchero per il caffè che era fatto dalla moglie dell’oste nel retrobottega e solamente all’occasione. Tra le volte, forse in origine intonacate di bianco, ma che avevano ormai assunto le sfumature delle aurore boreali, svolazzavano in cerchi monotoni sciami di mosche e moscerini. Alle pareti, generalmente spoglie, qualche quadretto che voleva timidamente dare una parvenza di rispettabilità e calendari delle più diverse annate. Ma, nei miei ricordi, le parti più caratteristiche di quelle osterie erano i tavolini. Microcosmi, organismi viventi autonomi a tutti gli effetti, mantenuti idratati dal continuo apporto di liquido “vinoso” da dove, continue escalation di voci si susseguivano, a volte pacate, a volte con toni robusti, altre in scoppi improvvisi e repentini, sopra ad un piano solcato e appiccicoso dove regnavano indiscusse regine, le carte. All’osteria si andava a bere ma anche a giocare a carte e le due attività assieme creavano quella caratteristica peculiare di quell’ambiente. Io, vicino a quei tavoli a guardare, venivo considerato, dovevo guardare e imparare, a volte venivo deriso della mia fanciullezza, ma comunque facevo parte di loro, ero il loro futuro e tra fumo, vino e bestemmie, ho imparato. C’era chi beveva per dimenticare, erano comunque anni difficili. C’era chi beveva per amore…del vino. C’era chi lo faceva per…sport…come mio nonno che il più delle volte ne veniva trascinato. E c’era chi lo faceva per stare in compagnia, per parlare con gli altri, per socializzare, trovare lavoro e guardare avanti e…poi…se ci si ubriacava …al massimo si tornava a casa in bicicletta cantando e per strada non c’era mai nessuno. Un ubriaco, allora, era quasi sempre tendenzialmente innocuo e veniva riaccompagnato dagli amici, quelli meno ubriachi di lui. Poi, a casa, c’era sempre chi, per amore o per forza, se ne sarebbe occupata. Colei che, militante nell’ombra, riassemblava i cocci, colei che facente parte delle schiere delle nostre nonne, apparentemente non c’era lì all’osteria ma sapeva che dopotutto era un luogo innocuo. Non sempre quello che ci sembra brutto e sporco è male, e per parafrasare il grande De Andrè : “Dai diamanti non nasce niente….dal letame nascono i fior…”. Tra i nostri nonni ci saranno sicuramente stati quelli brutti, sporchi e farabutti, per quello che mi riguarda, ho avuto fortuna, nelle sue piccolezze e meschinità mio nonno ha lasciato un segno tangibile, quello dell’osteria che , come luogo di perdizione à stata per me più maestra che altro. Non sarò di certo un fiore ma, come “pianta” non me la cavo poi tanto male, il concime mi è stato dato nel modo giusto, mi hanno fatto conoscere il bene e il male e a giuste dosi, anch’io me ne sono servito. Sono diventato grande e tutti loro, gli avventori dell’osteria, peccatori, bestemmiatori e ubriaconi, ormai sicuramente morti da tempo, meritano di essere ricordati perché, nella loro piccolezza di uomini di allora, sono sicuramente stati migliori di tanti “uomini piccoli” di oggi che con il “bere” hanno un rapporto diciamo più “difficile” e purtroppo, fanno paura.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 31/03/2011 alle: 13:16:09
Ma chi l'ha detto che le donne non ci sono? La mia metà è alle mie spalle mentre scrivo, è timida e non vuole farlo lei, mi da suggerimenti, mi bacia sul collo e...si diverte, la sento a volte sghignazzare come una pazza, questi forum del "piffero" sono stati mesi fa l'unico diversivo che abbiamo avuto per tirarci su in un momento difficile e quindi...ben vengano tutte le hosterie del mondo, le ca§§ate e le ********* che chiunque ha da dire, è come aprire la finestra e tirare un sospiro di sollievo...ci siete? Beh, questo ci basta, chiunque voi siate! ciao a tutti, adesso il lavoro mi chiama cisiribecca questa sera.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 31/03/2011 alle: 13:17:56
...tardi...
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 31/03/2011 alle: 13:19:56
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 31/03/2011 12:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chefpresidente complimenti, ma veramente senza ironia. Un invito gentile e puro, di classe ma senza enfasi e pomposità. Poi nei prossimi giorni vedremo di chiarire qual'è il nostro pensiero nei confronti delle donne, al di là della goliardia un pò spinta di questi giorni; mi son permesso di parlare al plurale accomunandomi a Silvio poichè la nostra conoscenza comune su tale argomento è tale da farmi prendere questa licenza. Purtroppo non posso restar qui causa lavoro, fortuna di aver di questi impegni. Ciao buon pomeriggioid="teal">

Modificato da gianfi62 il 31/03/2011 alle 13:21:49
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:06:14
Bene bene, arrivo ad hosteria aperta ed inaugurata, mia moglie dice che tutta quella "gomma" dei boys del piano di sopra le fa un pò impressione, preferisce della ciccia nostrana e ruspante, praticamente le piace l'uomo con un pò di "buzza" (tipo me) dice anche che la "panza" serve per "tenerlo" al coperto quando piove.[:D]
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:32:19
Mus, Muus,id="size3"> Muuuss,id="size6"> ...ehi, calmati, mi stai facendo paura... sei proprio sicuro di sentirti bene? Capisco che con le inaugurazioni si beve ma...moderati...dopo devi guidare il camper...[xx(][:D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:37:25
Caro CHEFPRESIDENTE, ma cosa le da per cena e soprattutto da bere la Santadonna che la sopporta? Devo purtroppo lasciarla a causa del lampeggio della spia della riserva che mi fan aprire in modo alternato gli occhi, ci rivediamo domattina Good nightid="teal">id="size2">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:52:38
quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 31/03/2011  12:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti. Ma lo sai che quando invece di lasciarti andare alle ca33ate scrivi i tuoi ricordi passati sei davvero bravo? Mi sembrava di essere lì all'osteria con te, mi hai ricordato quando mio nonno mi portava al bar della bocciofila per vederlo giocare. GRAZIE!id="Verdana">id="size4">id="blue">
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:23:00
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 31/03/2011  23:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...lo sai perchè scrivo? Ho deciso che devo lasciare qualcosa, non importa a chi, devo lasciare un'impronta fossile, calcificata per sempre nelle menti di chi mi legge, lo faccio per rendere omaggio alla memoria di tutta la gente che mi è passata accanto e a quella che mi passerà. L'aria che ho respirato è stata comune e mi ha portato bagagli preziosi, è ora di rendergliela, sono stati tutti, anche i più insignificanti, quelli solo di passaggio, estremamente importanti perchè tutti, ma proprio tutti, si sono fissati nella mia mente e aspettano solo di tornare ad uscirne. Quindi, cosa c'è di meglio di un'hosteria per vedere il passaggio della gente? Voi tutti che vi passerete lascerete qualcosa, vostro malgrado e il passo, dalla fantasia alla realtà sarà breve, inizierete, piano piano, a far parte della storia. La mia.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:32:18
...comunque, per un'inaugurazione come si deve, manca la musica... [url] http://www.youtube.com/watch?v=cpKjd7LU7E4&feature=player_detailpage [url] http://www.youtube.com/watch?v=ynvICDYR4RE&feature=player_detailpage
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:46:16
...[:D][:D][:D]si vede che ti diverti...[:D][:D][:D] mi fa molto piacere[:D][:D][:D] ma tanto mi diverto anch'io[:D][:D][:D]
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 01/04/2011 alle: 00:53:11
...dedicato a Mustang che è "suonato" come una campana, anzi, più di una.id="size6"> [url] http://www.youtube.com/watch?v=GMfMOesehXs&feature=player_detailpage buonanotte

Modificato da tott i de il 01/04/2011 alle 00:54:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link