quote:Risposta al messaggio di miganu 3 inserito in data 21/09/2009 00:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se si guarda solo l'aspetto economico utilizzarlo poco non è molto conveniente ma se anche "solo quel poco" ti fa stare bene conviene tenerlo [:)][:)] Per me è mille volte meglio avere il camper che non averlo più [:I][:I] giangi
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 14/10/2009 16:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi piace moltissimo come in estrema e felicissima sintesi hai fotografato lo stato d'animo di ogni camperista convinto nel profondo come me. le tue sono le parole che ognuno di noi ha nel cuore. cari saluti, franco.
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 14/10/2009 16:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000!!! La penso proprio come te. Ciao Giangi
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/10/2009 17:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono entrato in questo mondo (strano e per la stragrande parte ancora per me sconosciuto) da quando ho potuo avere i we e periodi di ferie medi(oltre le 2 settimane) prima non avrebbe avuto senso per solo 10 giorni all'anno. ho il camper da ottobre 2007 percorsi ormai 30000 km ,mediamente non esco 1 domenica su 4 e le ferie le passo viaggiando non chiudendomi in un campeggio prenotato mesi prima per paura di non trovare posto,mi sembra di farne un uso adeguato al tipo di mezzo. saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 15/10/2009 06:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo hai detto bene, purchè questo giocattolo non incida troppo sul bilancio finale famigliare, altrimenti credo che vi siano "giocattoli" che danno eguale risultato o leggermente meno e costano però solo 1/4, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di miganu 3 inserito in data 21/09/2009 00:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 15/10/2009 11:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensate solo a questo... il venerdì, al ritorno dal lavoro si parte praticamente subito, e per cena si è già nella località desiderata. Per fare ciò che descrive sopra occorrono comunque soldi; ogni kilometro che fa con il suo v.r. ha un costo non lo dimentichiamo mai, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/10/2009 13:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco. E' verissimo ciò che dici, ma se uno ritiene di poter incrementare la propria qualità della vita con lo strumento camper E SE LO PUO' PERMETTERE .... ben venga. In caso contrario si possono (devono, a parer mio) legittimamente operare altre scelte. L'importante è, come al solito, conferire "contenuto" alle scelte operate. Certo è che qualche anno fa il camper a me dava MOLTE più soddisfazioni di oggi. Quindi se trovassi uno sfizio alternativo al camper (per le grandi soddisfazioni che ancor oggi riesce a dare alla mia famiglia in termini di innalzamento della qualità dela vita), mi ci butterei a capofitto senza guardarmi indietro: lo strumento in se non mi interessa, mentre l'utilizzo ed il suo contesto sì. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 15/10/2009 13:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che tu ed io siamo così tanto convinti che i bussolotti aumentino di molto la "qualità" della vita, come effettivamente si aveva qualche anno fa, quando ero tutto, ma tutto molto più semplice. Prova questo inverno ad andare in località di montagna che meritino, sotto le festività, senza prenotare un campeggio o prostituirti con il detentore dell'aria attrezzata con caciotte, prosciutti, vini e quant'altro e vediamo se riesci a farti due o tre giorni l'ultimo dell'anno; scommettiamo che è impossibile a meno che non ti accontenti di andare dove ci sono quattro vecchietti in una sparuta borgata ????? Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/10/2009 13:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutissimamente d'accordo con te: la realtà attuale è, purtroppo, sotto gli occhi di tutti. Anche se ritengo che queste grandi ammucchiate a qualcuno pur piacciono, anche se in molti, come noi, le subiscono. Se no tanti gruppi e gruppetti non si affannerebbero così tanto per organizzarle anche fuori dalle cosiddette feste comandate. Guarda finchè potevo prendermi i riposi settimanali DURANTE la settimana, e le ferie a settembre il camper era per me una goduria e basta. Da quando invece ho i WE classici, le festività comandate, e le ferie a luglio o agosto è iniziato il mio ..... disagio. Se tale disagio dovesse tramutarsi prima o poi in disaffezione per questo modo di passare il tempo libero allora, senza remora alcuna, addio camper. CANARINO [8D]
quote:Canarino Feroce WE classici, le festività comandate, e le ferie a luglio o agosto >> Fai come me... vai controcorrente! Se la "massa" va al mare vai in montagna, e viceversa.