quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/10/2012 16:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici bene, potrebbe: in questi casi il condizionale è d'obbligo! Scherzi a parte, credo che qualsiasi imprenditore turistico abbia il cruccio di allungare la stagione turistica, se non altro per ripartire i suoi costi fissi su un periodo maggiore. Evidentemente non basta tenere aperte le strutture per richiamare i turisti, ci vuole dell'altro. In primis che i turisti siano disposti a fare vacanza dopo settembre.
quote: In primis che i turisti siano disposti a fare vacanza dopo settembre.>>. . giusto anzi di più .in primis che un buon numeroid="red"> di turisti... per esempio qui su il turismo tiene tutto ottobre molti dichiarano che resterebbero anche in novembre,ma con il primo di novembre viene chiuso tutto, senza rimpianti perchè..., ...alla prima mezza giornata di brutto (che sia il 19nov,come il 2nov,) scapperebbero tutti e il personale vuole paga mensile non a giornata.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 10/10/2012 16:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Istria la stagione dei campeggi finisce il 30 settembre, qualcuno rimane ancora aperto per i primi giorni di ottobre ma ormai è finita. Il prolungamento dell'estate fino a ottobre e novembre si potrebbe tranquillamente fare nel sud Italia dove innegabilmente c'è un clima molto diverso rispetto al nord. E' vero, c'è gente che va a svernare in Spagna ma anche in Grecia, perchè non poter offrire loro l'opportunità di scegliere anche l'Italia? GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga