CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La crisi economica ha inciso sull'uso del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/04/2011 alle: 17:13:43
Purtroppo la realtà è questa. E non c'è da stare allegri. Tenetevi il camper finchè potete sperando di non fare come noi che l'abbiamo portato in banca. No, non abbiamo sbagliato rimessaggio, ho detto in banca. Loro non lo hanno neanche tenuto...e aveva solo quattro anni. Ce l'hanno portato via rivenduto subito a metà prezzo, senza neanche dargli un bacio da parte nostra. E non siamo neanche riusciti a salutarlo. Io mi chiamo Silvio e non fraitendetemi. Vorrei avere per un solo giorno il suo portafoglio...potrei fare felici tanti camperisti... senza lavoro e senza camper...Lasciatemi almeno sognare...almeno questo non costa niente. In bocca al lupo a tutti. Silvio
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 09/04/2011 alle: 17:55:14
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 09/04/2011  17:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto il tuo intervento e mi è venuto un groppo in gola... Anche noi risentiamo della crisi... L'azienda in cui lavora mio marito rischia di chiudere e ormai da tempo gli tocca una settimana al mese di cassa integrazione. Si cerca di tener duro, ma nonostante i propositi in settimana "Questo week end usciamo col camper", si arriva al venerdì e si fanno due conti... due soli giorni, il prezzo del gasolio...con quei soldi ci facciamo altro. Il camper ce lo teniamo finchè si può, l'idea di venderlo fa troppo male. Poi si vedrà. Crepi il lupo... Chicca
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 10/04/2011 alle: 13:34:02
Il groppo alla gola viene per i tanti lettori di questo post, mi spiace moltissimo per quelle persone che per colpa di Banche o sistemi sbagliati di comportamento di persone della Finanza abbiano portato a queste conclusioni, i giovani che non trovano occupazione, precariato sempre in espansione, perdita di posti di lavoro e posti di lavoro sempre più a rischio e persone e famiglie sempre più in difficoltà. Queste mie convinzioni si sono appurate durante i miei inviti a partecipare ad una manifestazione che riguardava tutti i camperisti ed avevo notato tantissime letture ai post, telefonate di informazioni per lasciarle cadere successivamente e poche partecipazioni. Questa è la chiave di lettura alle tante mancanze e mi spiace moltissimo miei cari amici che tanti siano stati costretti a rinunciare per questi motivi. Vi auguro di trovare presto una occupazione e che possiate ancore entrare in possesso del vostro camper e che lo possiate usare senza difficoltà. Un Caro saluto Gino
pyntor
pyntor
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 14:14:28
Stessa condizione la mia, artigiano con drastico calo di lavoro, il camper è fermo dal 28 agosto 2010 e sto tirando avanti col fieno messo in cascina nei tempi migliori, ma ormai anche quello è agli sgoccioli. A metterlo in vendita, i primi a farsi avanti sono gli irriducibili sciacalli senza scrupoli, che se non stai attento ti fregano alla prima occasione....mah, intanto tiro avanti e il mio camper, per scaramanzia l'ho chiamato 'tegn dur' (tieni duro), speriamo mi ascolti. saluti, pyntor.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/04/2011 alle: 14:24:42
Io lavoro a contatto con moltissime persone e giorno dopo giorno mi accorgo che la crisi avanza senza scupoli, e continua a mietere famiglie che senza lavoro o in cassa o in mobilità, stanno esaurendo "il fieno messo da parte" (come giustamente dice ed ha fatto pyntor). Però ieri sono andato in paese a prendere una pizza (paesino di 7mila abitanti in val di susa, dove sulla strada statale che ci taglia in due ed in 1,5 Km ci sono 5 pizzerie da sempre e sempre tutte piene, c'era il deserto[:0][:0][:0], stamane andando a spasso nei paesi limitrofi vuoti[:0][:0][:0] sembrava quasi agosto[B)][B)] Chiaccherando in giro quà e là sono tutti al mare[:0][:0][:0][:0][:0][:0] e la crisi? Stranezze che a volte non riesco a spiegarmi Daniele
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 10/04/2011 alle: 15:21:48
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 10/04/2011  14:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e perché i ristoranti il sabato sera ? da noi in Toscana, sulla costa, prova ad andare in un qualsiasi ristorante e/o pizzeria senza aver prenotato ....fai la dieta ! Massimo
pyntor
pyntor
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 15:38:47
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/04/2011  15:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo o per fortuna è tutto vero, anche quello che dice Mezza, siamo in molti a lamentarci, ma poi c'è chi realmente non riesce a fare a meno del ristorante anche se ha i soldi contati in tasca, oppure andare al mare e mangiarsi un panino portato da casa...ce ne sono tanti a cui piace apparire, ma la maggior parte di questi se li giri sottosopra non hanno un euro in tasca, poi al ritorno a casa, di nuovo a piangere miseria...tanto piangon tutti... Però io sono qui, a casa e aspetto tempi migliori (spero) ma non vado a spendere in 'leggerezze' per me ci sono cose più serie di una serata in pizzeria o una giornata al mare. C'è la dignità prima di tutto e non l'apparire. Saluti,pyntor.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 16:24:13
La crisi, quella interna continuera ad aumentare se non saranno aiutati gli stipendi dei dipendenti e tutelato il loro lavoro. In questo far west le aziende hanno avuto sicuri e immediati vantaggi, ma le aziende che poi devono rivendere il prodotto in Italia, si trovano consumatori senza potere d'acquisto. Un cane che si morde la coda insomma e alla fine il made in china per il momento, vince alla grande.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 16:30:42
I ristoratori che tengono ''fermi'' i menu` da tre anni non mi fanno pena, hanno guadagnato tantissimo prima e guadagnano tanto ora, pagare un piatto di pasta dai 10 ai 15 euro non mi sembra poco, poi aggiungi il coperto, le bevande e gia` siamo fuori con l'accuso. In casa o sul camper, quel piatto di pasta, costa 0,40/1,50 a secondo del condimento usato.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:51:25
Caro Francesco, quando parlo di prezzi di ristoranti fermi da tre anni, non voglio difenderli e non vanno difesi ma quello che mi turba è l' operaio che non è in grado di andare in pizzeria o portare la moglie ed i bambini per una passeggiata di un giorno al Mare o montagna, quello che mi disturba è il giovane senza lavoro o con lavoro precario, l' operaio/a in cassa integrazione e non sà quando ritornerà o se ritornerà al lavoro, Mi fà pena la nostra classe dirigente che è incapace di trovare soluzioni ai problemi delle famiglie. Sono stato Operaio sino al 986 e penso di saperne abbastanza e sono sempre stato al fianco di chi a bisogno. Saluti Gino
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:14:52
Avevo diviso in due post la risposta perché trovavo ''indelicato'' accostare la crisi delle famiglie al menu dei ristoratori della Versilia, ma vedo che ti sei preso il disturbo di leggere solo un post, peccato.[;)]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 11/04/2011 alle: 11:45:38
A leggerti non trovo nessun disturbo ma rabbia nel sentire tanta gente che si lamenta giustamente delle loro condizioni lavorative ed economiche, mi trovi pienamente daccordo con le tue parole e mi spiace sentire che è difficile andare avanti di questo passo. La crisi la sentiamo tutti e quelli che lavorano o lavoravano a posto fisso la sentono maggiormente, andiamo a dirlo a quelli che dicono che la crisi non esiste, a quelli con tanti soldi che non sanno che cosa sia la crisi. Ti saluto caramente Gino
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:04:23
Escludendo alcuni settori produttivi o alcune categorie professionali, sono convinto che la crisi, soprattutto quella italiana, durerà purtroppo ancora a lungo, e comunque quando sarà "finita" (certi studi dicono nel 2014) nulla tornerà come prima. Conosco comunque alcuni imprenditori che non vedevano l'ora che arrivasse un pò di crisi per mettere a casa o in cassa integrazione un pò di gente anche a spese dello Stato...o che non hanno volutamente tirare fuori i soldi guadagnati in passato per rimettere a posto l'azienda...conveniva farla chiudere, e tenersi i soldi in tasca. Poi purtroppo c'è la crisi vera e generale... Lavoro nel commercio, e mentre prima della crisi ogni tanto (raramente) mi concedevo qualche sabato per andare a spasso col camper, ora questo non avviene più in quanto occorre dare la massima disponibilità (di impegno e di tempo) al cliente. Ora proprio non ci si può permettere di perdere un cliente, per cui bisogna "raccogliere" il più possile. Si lavora dal lunedì mattina presto al sabato sera tardi... Il lavoro poi ora è cambiato... per me sarebbe più facile licenziare qualche collaboratore o far fare cassa integrazione, ma comunque sono fatto all'"antica" e per tenere tutti e pagare fornitori e coprire i costi devo mantenere il più possibile i fatturati e perchè questo succeda devo lavorare il doppio...(molti imprenditori o artigiani di tutti i settori capiranno), è durissima, a volte sono distrutto e abbacchiato ma poi mi riprendo... e si avanti così... quindi ora il camper è trascurato... Stiamo cercando sbocchi commerciali verso l'estero, perchè qui in Italia purtroppo non c'è una gran "mossa", chi ci governa proprio non vuol capire, o forse capisce solo gli interessi di certe lobbies... Ciao a tutti!
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:38:25
Sono pienamente soddisfatto per quanto ai detto e permettimi di dirti che sei una persona onesta e sincera. Saluti Gino
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:57:47
La crisi c'è,e si sente,ma non mi sembra abbia inciso più di tanto: Sono 2 w.e. che vado a Finale Ligure arrivando Venerdi sera verso le 11 e sono 2 w.e. che entro al pelo in uno degli ultimi posti...gia da mezzanotte di venerdi era tutto esaurito,e siamo ad aprile... Ieri tornando a casa,poi,mi son fatto 25km. di coda tra Finale e Savona e altri 10 tra Celle e l'A26 e i camper erano una miriade!
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 12/04/2011 alle: 08:44:53
Si Marcoleone è vero ci sono le code anche se la benzina o gasolio sono alle stelle, non si trovano posti nell' area sosta o campeggio, ma non si vedono tavoli al ristorante tutto esaurito o persone al bar sedute per l' aperitivo ed è tutto occupato, la gente si muove, ma in tanti restano a casa sopratutto le persone che sono in cassa integrazione o che sono in attesa di trovarsi un nuovo lavoro, le statistiche della disoccupazione o persone che farticano ad arrivare alla fine del mese o delle scadenze di pagamenti in protesto non le abbiamo inventate noi. Credo che TUTTI abbiamo e stiamo pagando un prezzo alla crisi economica, quello che mi rende rabbioso è che la crisi non è stata voluta dalla gente comune, ma dal sistema economico mondiale in mano a persone avide di potere e di ricchezza. Saluti Gino
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 12/04/2011 alle: 08:58:52
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 06/04/2011  07:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse la versilia avrebbe dovuto lavorare prima affinchè oggi non si trovi in crisi. non pui passare la vita a pensare di spennare i turisti solo per il fatto di essere turisti. una coppa di gelato al tavolo a 8/10 euro per una famiglia di quattro persone è obiettivamente esagerato. che i prezzi del ristorante non salgano da tre anni può anche essere interessante...forse erano già ingiustificatamente alti tre anni fa...il rapporto qualità delle strutture e prezzo di appartamenti in affitto e pensioni è a dir poco esoso. per delibera comununale non puoi stare nemmeno sulla battigia nelle spiagge organizzate quando si sa benissimo che i primi metri dal mare sono demaniali e quindi fruibili a tutti. aggiungiamo che parcheggiare un girno per una macchina è salatissimo (non parliamo dei camper che vista la loro altezza non possono nemmeno avvicinarsi alle strisce blu nonostante paghino il parcheggio)...allora non grazie. non è che la crisi tocca le vacanze in genere. la crisi ci rende più oculati nelle nostre scelte e quindi lascia indietro la versilia. il paradosso più totale poi, secondo me, è parlare male dei milanesi (notissima è la presa in giro su come parlano ma qui non posso riportare la filastrocca) e poi far finire il carnevale secondo il rito ambrosiano anzichè seguire quello gregoriano dicendo che si tratta di concorso carrri "primavera"... scusa eh, ma non mi sembra che gli amministratori comuniali ci vedano così lungo
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 12/04/2011 alle: 11:38:29
X layle, Forse pensi che il sottoscritto sia Toscano o Versiliese ti sabagli, sono Lombardo e rimasto a Milano sino a pochi anni fà, non difendo il carnevale e tantomeno gli albergatori, ristoratori e possessori di bagni, questa gente si è fatta ricca con i soldi degli operai ed impiegati e pochi ricchi e non li difendo affatto. Abitando in versilia vedo meno camper che transitano o si fermano e la mia domanda è e rimane se, anche la crisi a toccato e come a toccato i camperisti?.a questo se si vuole dare risposta, sappiamo tutti come si sono comportati i negozianti delle riviere nei confronti dei villeggianti. Per i parcheggi dei camperisti, proprio ieri alle ore 9,30 ero dal Sindaco per fere riaprire l' area sosta, in Versilia tutto o quasi è fuori prezzo ed il Sindaco da OTTO anni è stato votato dagli albergatori e commercianti.Niente di personale, Saluti Gino

Modificato da versilia il 12/04/2011 alle 11:44:31
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:11:21
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 12/04/2011  11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao gino Mi sembra che la pensiamo alla stessa maniera. Allora ti dico molto sinceramente che se vai in qualsiasi altro posto che non sia virareggio, di camper e camperisti ne trovi eccome e io mi chiedo sempre il contrario di quello che chiedi tu: ma con tutta sta “sbandierata” crisi, come è possibile che ci sia tutta sta roba (e pure nuova) in giro? Ma ovviamente la percezione del tanto/poco, crisi/non crisi è soggettiva quindi possiamo stare qui a discuterne all’infinito senza venire a capo di nulla. In ogni caso io a viareggio/torre del lago non ci tornerò a breve di sicuro. Non tanto per le aree sosta, ma per la non libertà di andare al mare. Sai benissimo che gli unici pezzi di spiaggia libera sono tenuti male e più che altro sembrano discariche a cielo aperto. Quindi by by viareggio.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:20:43
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 12/04/2011  08:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È che siamo (SONO) stufi di farci prendere in giro. Prima di partire affardello il camper con la spesa fatta da casa e soprattutto lo riempio di acqua, birra e bibite. Le cose che nei bar ti fanno pagare maggiormente. Quando arrivo in loco e so che mi fermo qualche giorno, compro nel locale supermercato i gelati e i ghiaccioli per i bambini perché, spendere un’ euro per un ghiacciolo mi sembra ancora più esagerato…..mi è capitato l’anno scorso in coda….all’autogrill in liguria…4 ghiaccioli 4 euro. Eravamo in “emergenza” caldo ma dubito che mi faccio ri-fregare così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link