quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 09/04/2011 17:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto il tuo intervento e mi è venuto un groppo in gola... Anche noi risentiamo della crisi... L'azienda in cui lavora mio marito rischia di chiudere e ormai da tempo gli tocca una settimana al mese di cassa integrazione. Si cerca di tener duro, ma nonostante i propositi in settimana "Questo week end usciamo col camper", si arriva al venerdì e si fanno due conti... due soli giorni, il prezzo del gasolio...con quei soldi ci facciamo altro. Il camper ce lo teniamo finchè si può, l'idea di venderlo fa troppo male. Poi si vedrà. Crepi il lupo... Chicca
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 10/04/2011 14:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e perché i ristoranti il sabato sera ? da noi in Toscana, sulla costa, prova ad andare in un qualsiasi ristorante e/o pizzeria senza aver prenotato ....fai la dieta ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/04/2011 15:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo o per fortuna è tutto vero, anche quello che dice Mezza, siamo in molti a lamentarci, ma poi c'è chi realmente non riesce a fare a meno del ristorante anche se ha i soldi contati in tasca, oppure andare al mare e mangiarsi un panino portato da casa...ce ne sono tanti a cui piace apparire, ma la maggior parte di questi se li giri sottosopra non hanno un euro in tasca, poi al ritorno a casa, di nuovo a piangere miseria...tanto piangon tutti... Però io sono qui, a casa e aspetto tempi migliori (spero) ma non vado a spendere in 'leggerezze' per me ci sono cose più serie di una serata in pizzeria o una giornata al mare. C'è la dignità prima di tutto e non l'apparire. Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 06/04/2011 07:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse la versilia avrebbe dovuto lavorare prima affinchè oggi non si trovi in crisi. non pui passare la vita a pensare di spennare i turisti solo per il fatto di essere turisti. una coppa di gelato al tavolo a 8/10 euro per una famiglia di quattro persone è obiettivamente esagerato. che i prezzi del ristorante non salgano da tre anni può anche essere interessante...forse erano già ingiustificatamente alti tre anni fa...il rapporto qualità delle strutture e prezzo di appartamenti in affitto e pensioni è a dir poco esoso. per delibera comununale non puoi stare nemmeno sulla battigia nelle spiagge organizzate quando si sa benissimo che i primi metri dal mare sono demaniali e quindi fruibili a tutti. aggiungiamo che parcheggiare un girno per una macchina è salatissimo (non parliamo dei camper che vista la loro altezza non possono nemmeno avvicinarsi alle strisce blu nonostante paghino il parcheggio)...allora non grazie. non è che la crisi tocca le vacanze in genere. la crisi ci rende più oculati nelle nostre scelte e quindi lascia indietro la versilia. il paradosso più totale poi, secondo me, è parlare male dei milanesi (notissima è la presa in giro su come parlano ma qui non posso riportare la filastrocca) e poi far finire il carnevale secondo il rito ambrosiano anzichè seguire quello gregoriano dicendo che si tratta di concorso carrri "primavera"... scusa eh, ma non mi sembra che gli amministratori comuniali ci vedano così lungo
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 12/04/2011 11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao gino Mi sembra che la pensiamo alla stessa maniera. Allora ti dico molto sinceramente che se vai in qualsiasi altro posto che non sia virareggio, di camper e camperisti ne trovi eccome e io mi chiedo sempre il contrario di quello che chiedi tu: ma con tutta sta “sbandierata” crisi, come è possibile che ci sia tutta sta roba (e pure nuova) in giro? Ma ovviamente la percezione del tanto/poco, crisi/non crisi è soggettiva quindi possiamo stare qui a discuterne all’infinito senza venire a capo di nulla. In ogni caso io a viareggio/torre del lago non ci tornerò a breve di sicuro. Non tanto per le aree sosta, ma per la non libertà di andare al mare. Sai benissimo che gli unici pezzi di spiaggia libera sono tenuti male e più che altro sembrano discariche a cielo aperto. Quindi by by viareggio.
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 12/04/2011 08:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È che siamo (SONO) stufi di farci prendere in giro. Prima di partire affardello il camper con la spesa fatta da casa e soprattutto lo riempio di acqua, birra e bibite. Le cose che nei bar ti fanno pagare maggiormente. Quando arrivo in loco e so che mi fermo qualche giorno, compro nel locale supermercato i gelati e i ghiaccioli per i bambini perché, spendere un’ euro per un ghiacciolo mi sembra ancora più esagerato…..mi è capitato l’anno scorso in coda….all’autogrill in liguria…4 ghiaccioli 4 euro. Eravamo in “emergenza” caldo ma dubito che mi faccio ri-fregare così.