quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/08/2012 21:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mio padre vi ando' prima del conflitto e spendeva 5000 lire a testa per una porzione da kilo di gamberi. quando vi sono andato io 5 anni fa spendevi 25-30 euro a testa per una frittura dell' adriatico e un po di vino e 40 euro per il campeggio piu' che dalla convenienza fui attratto dal visitare un paese a me sconosciuto. L' anno scorso mi era balenata l' idea di prendere il traghetto e visitare Dubrovinich partendo da brindisi dove mi trovavo ma i 600 e richiesti per A/R mi hanno fatto desistere. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/08/2012 21:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andato quest'anno in Croazia a Pag (isola costosa), ho speso 40 euro al giorno in campeggio per 1 camper e 2 persone. Mangiato fuori 3/4 volte, 10/15 euro a testa, non di più. Vero che l'acqua costa tanto, ma io bevo quella di rubinetto, filtrandola prima con la caraffa con filtro. Birra a 2 euro al 1/2 litro, e buona! Partendo da Vicenza, ho calcolato a spanne di aver speso circa 1000 euro per 11 giorni di ferie (10 notti in campeggio).
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 28/08/2012 16:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa avete mangiato spendendo così poco? A Rovigno abbiamo speso 22 euro per il fritto misto per due persone! (buonissimo) A Medulin idem fritto misto a 8 euro a persona ma buonissimo. L'acqua l'abbiamo sempre bevuta anche noi dal rubinetto (anche a casa), ma non ci possiamo portare le scorte in giro così qualche volta finisce e la prendiamo in giro. E comunque soprattutto in fondo all'Istria, in particolare al Kamp Kazela c'era l'acqua che faceva veramente cagare (mi veniva il mal di pancia tutte le volte che ne bevevo due sorsi). Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 28/08/2012 16:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cevapcici o Calamari 45 kune, oppure carne mista 60 kune, Birra 14 kune, Palacinka 35 kune, Caffè 7 kune. Totale: 101 oppure 116 kune. Al cambio di 7,3: 14 oppure 16 euro. Sono daccordo per l'acqua dell'Istria, proprio per quello mi porto sempre dietro la caraffa con filtri, anche perché anche l'acqua minerale non è che sia poi il massimo; specialmente quella gassata, che prima di aver finito la bottiglia già sembra di bere acqua di mare! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 28/08/2012 16:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piccolo OT: ma quanto cavolo sono buoni i Cevapcici? Tant'è che li compravamo al super e li facevamo alla griglia in camper. Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 28/08/2012 16:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrei in Croazia anche solo per quelli! [:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 28/08/2012 16:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo inverno birra media (0,5lt ) alla birreria Erdigen (ovviamente ad Erdingen D) 2,80 euro... 16 euro per un poiatto di calamari una birra ed un caffe' non sono molti ma nemmeno questo grande affare... ricordo i miei viaggi alla fine degli anni 80 , pranzo a Mosca in tre con vino e quant' altro in buon ristorante 5 dollari in totale. Corsa (nel vero senso [:0]) in taxi a Praga nell 88 da un capo all' altro della citta' 1000 lire (incluso mancia) Birra scura e piatto di polpette con sughetto , sempre a Praga ... 600 lire oramai anche li si saranno adeguati ad ogni modo due settimane fa a Peschici pizza birra dolce limoncello per 5 tot 70 € ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/08/2012 10:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In molti posti,primis qui nella mia zona,pizza,birra,dolce,limoncello per 5 a 70 Euro,non credo lo trovi facilmente.(si viaggia almeno intorno ai cento). e anche altrove. Ciao
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/08/2012 13:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao idem dove vivo io...