CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La mi odissea sperando che vi sia d'aiuto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 30/12/2010 alle: 16:25:32
Sono camperista da 2 anni. Il mio camper (fino al 22 dicembre) era un Benimar Sport 320, acquistato con sacrifici da me e mia moglie. La passione per il plen air, già tanta, è cresciuta esponenzialmente in questi 2 anni, fino a farci decidere di cambiare il nostro mezzo (peraltro ancora molto bello). Ci buttiamo su un Mobilvetta Kea e facciamo il contratto. Il concessionario mi da tempo fino ad aprile per vendere il mio mezzo ed usufruire quindi di un ulteriore sconto. Trovo l'acquirente tramite annunci su internet e quotidiani e dopo una trattativa, il 22 dicembre concludo la vendita del camper a due fratelli bergamaschi, impresari edili che prima pretendono di fare visionare il mezzo da un carrozziere di fiducia dopodichè effettuiamo il passaggio di proprietà ed io vengo pagato con assegno circolare emesso dall'istituto di credito Unicredit con tanto di filigrana , rivelatosi l’indomani mattina, all’atto dell’incasso, falso. Dell’accaduto ho sporto regolare denuncia-querela c/o la Polizia. Il truffatore che si è intestato il mezzo, si chiama SIGNORELLI MASSIMILIANO ed è residente a Bergamo. E' alto 1,80 circa, stempiato, capelli biondi corti. Il documento utilizzato per il passaggio è vero ed è realmente il suo, ma oggi risulta senza fissa dimora. A questo punto mi viene consigliato di recarmi presso l’ufficio P.R.A. , nella fattispecie quello di Bergamo, per bloccare eventuali tentativi di radiazione del mezzo o eventuali altri passaggi di proprietà, che sarebbero fatti dall’acquirente, in “buona fede”, impedendo quindi, qualora ritrovato, il sequestro del mezzo e la relativa restituzione al proprietario truffato. Tale operazione si può fare però solo se il Pubblico Ministero di turno emette un provvedimento di sequestro del mezzo, ma aihmè il P.M. di turno a Bergamo quella mattina, rigetta la mia richiesta (mi piacerebbe vedere se fosse stato suo il mezzo...) e come volevasi dimostrare 2 giorni dopo il mezzo è intestato ad un concessionario, che dichiara di averlo acquistato in buona fede ed in contanti! Mi sono rivolto ad un avvocato (mio amico) il quale mi ha detto che purtroppo non c'è più nulla da fare. La targa verrà cancellata dai terminali della polizia e il concessionario si terrà il mio camper! Io sicuramente mi assumo le mie responsabilità, ma invito coloro che leggono a cercare di non ragionare col "senno di poi"... Adesso non fregherebbero più neanche me. Ora mi chiedo ma com’è possibile che con una querela per truffa fatta alla Polizia un P.M. non emani un provvedimento di sequestro preventivo? Com’è possibile che un truffatore, quindi un delinquente, possa vendere con tutta tranquillità un mezzo oggetto di reato? Com’è possibile che un padre di famiglia che lavora onestamente per crescere due figli, si veda sottrarre un bene proprio e si trovi con le mani legate in tutto e per tutto, a totale favore di chi delinque? E' solo logica quella che mi fa scrivere che “bloccare” la possibilità di ulteriori passaggi di proprietà (non solo il mio, ma tutti quelli oggetto di reato), potrebbe anche aiutare gli inquirenti a fermare questi truffatori, che invece per questi cavilli, sanno che possono agire indisturbati e tranquilli e aggiungerei con il benestare di un P.M! Mi assumo tutte le responsabilità di ciò che ho scritto e mi scuso se mi sono dilungato, ma oltre ad uno sfogo, pubblico questa "lettera", con l'auspicio che tutti quelli che stanno cercando di vendere un mezzo ed in particolare un camper, siano messi in guardia da questa mia triste esperienza. P.S. Il Mobilvetta lo ritireremo ugualmente... Con un finanziamento, ma con la consapevolezza che ci aiuterà a dimenticare più facilmente... Viva il plen air, Viva il camper ed i camperisti. Buona strada a tutti... Massimo Ghelfi, Paullo (Milano).

Modificato da ilguelfo il 30/12/2010 alle 16:58:21
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 30/12/2010 alle: 16:44:37
Mi dispiace per la vostra disavventura Dicono l'Italia sia "la Patria del Diritto". Invece è solo "la patria del dritto" [:(!]

Modificato da Armando il 30/12/2010 alle 16:45:20
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 30/12/2010 alle: 16:46:13
Ciao, mi dispiace per la disavventura che ti è capitata, viviamo in un paese dove sono più tutelati i briganti a scapito delle persone oneste che lavorano, e questo grazie anche a dei magistrati che se ne lavano le mani e talvolta risultano più odiosi loro che i disonesti stessi.. Dubito però che il concessionario abbia comprato il camper in buona fede, avrà fatto le sue buone visure prima di acquistare il mezzo ed avrà notato che era stato comprato solo 2 giorni prima ad una cifra più alta di quella che lo stava pagando lui.. secondo me dovresti insistere su questa strada, io di buona fede ne vedo gran poca.. Ti auguro di riuscire a recuperare i tuoi soldi. Ciao Corrado
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 30/12/2010 alle: 16:54:21
E' vero Corrado, anch'io ne vedo poca... anzi non ne vedo proprio. Potrei aggrapparmi ad un articolo (il 700 del codice civile), ma il mio avvocato ha appena trattato un caso simile ed il truffato, oltre a vedersi rigettare la richiesta dal Giudice, ha dovuto pagare 2000 euro di spese processuali... Siamo alla frutta!!
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 30/12/2010 alle: 16:57:04
quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 30/12/2010  16:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come da Art. 7 del Regolamento la invitiamo a firmare con nome, cognome e città o a rimuovere i riferimenti. In caso contrario saremo costretti a cancellare il Topic. Il Team di Moderazioneid="red">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 30/12/2010 alle: 16:59:48
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 30/12/2010  16:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fatto... perchè avete tolto la parola "truffa" dal titolo?
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 30/12/2010 alle: 17:09:23
quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 30/12/2010  16:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stati diversi casi in cui denuncie come la Sua fatte in termini offensivi o denigratori si sono poi rivelate infondate o non corrispondenti alla realtà dei fatti. Noi non mettiamo in dubbio la Sua buonafede ma non riteniamo opportuno l'utilizzo di termini eccessivi, anche per la Sua stessa tutela. La descrizione accurata dei fatti come si sono svolti è la soluzione migliore, gli Utenti sapranno poi trarne liberamente le conclusioni. Buon proseguimento. Il Team di Moderazioneid="red">
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 30/12/2010 alle: 17:27:28
Ci dici anche chi è il concessionario? ciao, Corrado (BG)
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/12/2010 alle: 17:48:39
quote:Risposta al messaggio di ilguelfo inserito in data 30/12/2010  16:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti porto tutta la mia solidarietà per quanto successo. Oltre che difenderti nelle sedi opportune posta chi è il concessionario che ha ricomprato il camper, se è in buona fede dirà la sua oppure sapremo da chi diffidare. Coraggio Ciao
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 30/12/2010 alle: 17:48:47
Anche io gradirei conoscere il nome dello "incauto" concessionario, o almeno indicazioni generiche che per chi vive in zona potrebbero essere sufficienti.
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 30/12/2010 alle: 18:04:08
Sono profondamente dispiaciuto di quanto ti è successo, ma come ho già detto in altri post i magistrati appartengono ad una casta intoccabile. Se pagassero di tasca propria per gli errori che commettono (come fanno i comuni mortali) ci penserebbero più di una volta;tanto paga sempre "Pantalone". Alex
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 30/12/2010 alle: 18:07:51
Perchè la legge tutela i delinquenti. Spero solo tu riesca a dimenticare questa una brutta avventura.

Modificato da Grinza il 30/12/2010 alle 18:10:22
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 30/12/2010 alle: 18:15:54
Ciao e grazie a tutti per la solidarietà. Il nuovo intestatario del MIO camper è "CAR CITY" s.r.l. con sede a Olgiate (LC). Peraltro l'informazione è verificabile con una semplice visura al P.R.A. Massimo Ghelfi, Paullo (MI).
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/12/2010 alle: 18:30:53
Meglio perdere soldi in una truffa che non spenderli in medicine.... Certo, questa storia lascia l'amaro in bocca, purtroppo sono i furbi ad andare avanti e gli onesti a pagare. Un abbraccio e pensa più al camper nuovo che non a quello vecchio. Alessandro
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 30/12/2010 alle: 19:04:44
Una considerazione : un concessionario che compra un mezzo da un tizio (peraltro senza fissa dimonra - ma questo potrebbe non saperlo) vede senza dubbio che il tizio il mezzo lo ha comprato due giorni prima. Questo doveva quantomeno mettergli un dubbio e contattare il precedente proprietario. FAI IL NOME DEL CONCESSIONARIO. La mia esperienza personale : due anni fa ho venduto il mio camper ad un privato che mi fa due bonifici on line di acconto e il giorno del passaggio mi fa il bonifico on line del saldo. I tempi bancari però non consentivano di verificare l'incasso del bonifico prima del passaggio di proprietà che dovevamo fare di venerdì pomeriggio. Io gli dico che fino a quando non vedo i soldi sul mio conto corrente non facciamo il passaggio. Lui si offende (tanto). Poi si è rivelato una brava persona, corretta e puntuale, ma io non potevo saperlo. Tutte le cose che sapevo di lui me le aveva dette lui. Senza possibilità di riscontro. Spero che legga questo post. Così potrà comprendere la mai diffidenza. Luigi
arturino
arturino
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 19:15:30
quote:Risposta al messaggio di alex49 inserito in data 30/12/2010  18:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E già. Anche se certe correnti politiche e giornalistiche ci parlano sempre e solo di montature e di calunnie nei confronti della nostra classe giudicante. Voglio sperare che il sostituto P.M. abbia rifiutato il provedimento di sequestro "solo" per disattenzione o disinformazione oppure a causa di qualche disguido. E non per disinteresse o superficialità.
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 30/12/2010 alle: 19:59:31
Purtroppo spesse volte "disinformazioni o disattenzioni" portano, non in questo caso ovvio, a rovinare la vita di molte persone. Alex.
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 30/12/2010 alle: 20:20:49
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 30/12/2010  19:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul libretto di circolazione c'è il passaggio di proprietà da me al truffatore il 22/12 mentre il 23/12 c'è quello dal truffatore al concessionario... Per questo non credo alla buona fede. In uno dei miei post precedenti ho già fatto il nome che comunque rifaccio: "CAR CITY" di Olgiate (LC).
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/12/2010 alle: 20:29:49
> sei cascato veramente male e non si può dire che sei stato imprudente, di fronte a un assegno circolare. Ad ogni modo procedi penalmente.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 30/12/2010 alle: 20:55:02
già ma al giudice l'emissione di un assegno circolare falso non è truffa abbastanza per procedere ad un sequestro cautelativo ... siamo proprio nella nnerda fino al collo. proverò a stampare un po' di biglietti da 500,00 Euro per comprare il mio prossimo camper tanto mica è reato truffare con denaro falso no?
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 30/12/2010 alle: 21:25:41
> purtroppo in una compravendita tra privati una delle due parti deve "rischiare" e fidarsi dell'altra. come ha raccontato qualcuno sopra ha firmato solo dopo aver visto i soldi sul proprio conto e in quel caso si è dovuto fidare chi comprava....visto che con i soldi sul tuo conto avresti sempre potuto rifiutarti di firmare la vendita e che ti facevano?ti potevano anche ammazzare ma i soldi indietro difficilmente li prendevano...con le leggi intendo. io resto sempre fedele ai contanti,sia quando compro che quando vendo.anzi,quando vendo chi compra viene nella mia banca con i contanti nel taglio da 100,io li cambio con pezzi da 50 e 200 e poi andiamo insieme al pra.poi torno in banca e li verso!e anche quì c'è da fidarsi del compratore che non mi dia una mazzata in testa quando usciamo dal pra per rubarmi i soldi... comunque se si accetta un circolare si porta il compratore nella propria banca per verificare l'assegno e poi si fa la voltura.non dico di non esser mai stato fregato e probabilmente lo sarò ancora in futuro....però in queste storie c'è sempre un farabutto che truffa un "pollo". è il caso che ci si svegli,tutti...me compreso,e ci si documenti prima di fare qualunque cosa.internet è una miniera,basta cercare. ps:oggi ho comprato un furgone usato e mi sa che ho preso un inc...ta.[:(][:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link