CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lamentela per cliente insoddisfatto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
11
alfonso1308
alfonso1308
29/04/2014 51
Inserito il 26/05/2016 alle: 13:29:53
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/05/2016 alle: 13:40:24
fatti ridare i soldi e compra un altro mezzo , penso sia un tuo diritto ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Inserito il 26/05/2016 alle: 14:55:18
hai sottoscritto un contratto di acquisto con data di consegna certa o una proposta di acquisto con data di consegna ipotetica?

Come ben immaginerai sono due cose differenti e solo la prima forma ti tutela da eventuali ritardi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/05/2016 alle: 14:57:28
capisco il tuo sfogo con delusione e sconforto però sapevi che la consegna era stimata in CIRCA 3 mesi e quel circa per tè suona stonato ma suona intonato per l'allestitore , devi essere consapevole che hai acquistato sul venduto non disponibile accettando il rischio di eventuali slittamenti sulla consegna e se a contratto non è stata specificata una data precisa della consegna senza quel circa temo che non potrai tornare indietro ,  comunque hai aspettato fino a oggi tanto vale pazientare ancora un pochino e poi salirai sul tuo desiderato camper che di certo non perderai , la pazienza è una virtù dei forti e c'è chi ha atteso anche 6 mesi 

ciao
mario

12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 26/05/2016 alle: 15:37:15
Ciao io l'anno scorso ho comprato un motorhome nuovo e ho avuto la fortuna che il concessionario mi ha avvisato che non si sarebbe presa la responsabilità sulla consegna perchè faceva sempre brutte figure con il cliente finale sui ritardi da parte della casa costruttrice . Ho preferito prendere un pronta consegna che poi era quasi simile a quello che volevo prendere , cioè cambiava la lunghezza da mt 6,99 a mt 7,43 .
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 26/05/2016 alle: 17:24:08
Ciao.
Knaus non fornisce direttamente ai clienti finali informazioni circa la consegna dei mezzi. Tali informazioni vengono date ai concessionari in forma di elenchi in cui è indicata la settimana di produzione. È presumibile pensare che la data di produzione trovi corrispondenza in una analoga comunicazione da parte del fabbricante della meccanica (fiat o altri); in effetti, la comunicazione di knaus ai venditori riporta l'avvertenza che essa può variare a causa di ritardi nella consegna della meccanica stessa (da qui si spiega lo slittamento di una ulteriore settimana).
PPertanto, ogni data inserita nel contratto tra venditore e acquirente o è frutto di un mezzo già ordinato "al buio" mesi prima e per il quale knaus ha già inviato la comunicazione di cui sopra, oppure è un riferimento stimato da parte del venditore o una speranza in qualche caso (ma magari non è il tuo) buttata lì per invogliare il cliente e non lasciarselo scappare.
Per spiegarmi meglio, ti racconto quello che è capitato a me: ho firmato il contratto attorno al 10 novembre (ora non ricordo la data esatta) e come data di consegna il venditore ha indicato il 31 maggio, avvisandomi "SPERIAMO MA SARÀ DURA", spero di darglielo per l'estate.  In effetti solo poco più di un mese fa il venditore mi ha comunicato di aver ricevuto la data di produzione (stessa tua settimana), avvisandomi appunto della postilla di eventuali ritardi di fiat. Ti dico anche che, abitando in Abruzzo, dove ad Atessa si producono i Ducato, ho notizie dai tg locali che la produzione ha richiesto un incremento dei turni in fabbrica e l'assunzione di lavoratori temporanei, proprio per far fronte alle gran numero di richieste, ovviamente non solo del settore ricreazionale.
Per tutto questo, non mi sentirei di dare la colpa a Knaus ma piuttosto a una leggerezza del venditore che senz'altro gode meritatamente della tua fiducia ma forse ha peccato di ottimismo. Sottolineo: non sto affermando che il venditore è stato scorretto, perché la scorrettezza si misura su altre cose e tu conosci i motivi per cui devi continuare ad avere fiducia in lui. Semplicemente non ti ha informato bene.
Detto ciò  in bocca al lupo e vedrai che alla fine dimenticherai tutto, quando sarai con le mani sul volante.☺
backmarker
backmarker
-
Inserito il 26/05/2016 alle: 17:32:50
In risposta al messaggio di enzodc del 26/05/2016 alle 17:24:08

Ciao. Knaus non fornisce direttamente ai clienti finali informazioni circa la consegna dei mezzi. Tali informazioni vengono date ai concessionari in forma di elenchi in cui è indicata la settimana di produzione. È presumibile
pensare che la data di produzione trovi corrispondenza in una analoga comunicazione da parte del fabbricante della meccanica (fiat o altri); in effetti, la comunicazione di knaus ai venditori riporta l'avvertenza che essa può variare a causa di ritardi nella consegna della meccanica stessa (da qui si spiega lo slittamento di una ulteriore settimana). PPertanto, ogni data inserita nel contratto tra venditore e acquirente o è frutto di un mezzo già ordinato al buio mesi prima e per il quale knaus ha già inviato la comunicazione di cui sopra, oppure è un riferimento stimato da parte del venditore o una speranza in qualche caso (ma magari non è il tuo) buttata lì per invogliare il cliente e non lasciarselo scappare. Per spiegarmi meglio, ti racconto quello che è capitato a me: ho firmato il contratto attorno al 10 novembre (ora non ricordo la data esatta) e come data di consegna il venditore ha indicato il 31 maggio, avvisandomi SPERIAMO MA SARÀ DURA, spero di darglielo per l'estate.  In effetti solo poco più di un mese fa il venditore mi ha comunicato di aver ricevuto la data di produzione (stessa tua settimana), avvisandomi appunto della postilla di eventuali ritardi di fiat. Ti dico anche che, abitando in Abruzzo, dove ad Atessa si producono i Ducato, ho notizie dai tg locali che la produzione ha richiesto un incremento dei turni in fabbrica e l'assunzione di lavoratori temporanei, proprio per far fronte alle gran numero di richieste, ovviamente non solo del settore ricreazionale. Per tutto questo, non mi sentirei di dare la colpa a Knaus ma piuttosto a una leggerezza del venditore che senz'altro gode meritatamente della tua fiducia ma forse ha peccato di ottimismo. Sottolineo: non sto affermando che il venditore è stato scorretto, perché la scorrettezza si misura su altre cose e tu conosci i motivi per cui devi continuare ad avere fiducia in lui. Semplicemente non ti ha informato bene. Detto ciò  in bocca al lupo e vedrai che alla fine dimenticherai tutto, quando sarai con le mani sul volante.☺
...

insomma il tuo ragionamento suona piu' o meno cosi':
"tu dammi una cospicua caparra ed impegnati con me, che io con i tuoi soldi comincio ad ordinare non gia' i materiali della scocca, ma addirittura la meccanica..."
spero tu voglia scherzare, se una azienda non e' in grado di finanziarsi nemmeno per avere a magazzino il materiale standard, dove spera di andare ? 

come gia' scritto, il venditore e' furbo nella misura in cui il compratore e' sprovveduto.
comprare un mezzo oggi per sperare di usarlo magari fra un anno e' fuori da ogni logica, contenti voi....
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 26/05/2016 alle: 18:34:31
In risposta al messaggio di backmarker del 26/05/2016 alle 17:32:50

insomma il tuo ragionamento suona piu' o meno cosi': tu dammi una cospicua caparra ed impegnati con me, che io con i tuoi soldi comincio ad ordinare non gia' i materiali della scocca, ma addirittura la meccanica... spero
tu voglia scherzare, se una azienda non e' in grado di finanziarsi nemmeno per avere a magazzino il materiale standard, dove spera di andare ?  come gia' scritto, il venditore e' furbo nella misura in cui il compratore e' sprovveduto. comprare un mezzo oggi per sperare di usarlo magari fra un anno e' fuori da ogni logica, contenti voi....
...

Non scherzo affatto.  Oggi le grandi imprese tendono a minimizzare la quantità di beni in magazzino perché più sono i beni immagazzinati e per più tempo giacciono e più  aumentano i costi. In effetti la bravura di un'azienda sotto il profilo produttivo si misura anche da quanto riesce a minimizzare le scorte senza che questo costituisca un intralcio alla produzione. Mai sentito parlare di indice di rotazione delle scorte? Per non parlare poi del fatto che per knaus una scorta non è solo viti, pannelli, finestre e materassi ma è anche la base veicolo il cui valore si misura nell'ordine di parecchie migliaia di euro. Se tu fossi amministratore delegato, ordineresti 100 o 1000 chassis senza avere ordini in mano? Penso che se lo facesse quello di knaus lo defenestrerebbero nel giro di due settimane. 
Così vanno le cose nel mondo della produzione industriale. 
Quello che vale per un produttore vale in scala anche per i venditori.
I mezzi che trovi nei piazzali dei concessionari o quelli che ti arrivano dopo due mesi sono tutti pezzi (non molti) che il venditore ha opzionato (con le cautele del caso) confidando di piazzarli o subito o prima del loro arrivo, perché il produttore, prima di spedirti i documenti, vuole i soldi. Quando è iniziata la crisi nel settore veicoli ricreazionali molti sono saltati a gambe all'aria perché si sono riempiti i piazzali di mezzi senza più riuscire a venderli. E più di uno di noi se l'è vista brutta. Non a caso, dove ho comprato il primo camper, un piccolo venditore, non fa più esposizione: se vuoi un camper, lo scegli, dai l'anticipo e aspetti.
Conoscendo le logiche della produzione e del commercio, è giusto che sia così. 
Qualcuno può anche pensare di fare il raffronto col mondo delle autovetture ma lì parliamo di numeri ben diversi, in cui anche la propensione al cambio del veicolo è maggiore che nel settore camperistico, per cui è più facile smaltire i prodotti in esposizione.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/05/2016 alle: 18:55:39
Dai Alfonso non mettergli fretta che poi si dimenticano di metterci qualche pezzo o di sigillarlo bene e ti arriva prima il camper ma con problemi da aggiustare poi e te lo ritrovi sempre in officina. Se vuoi ti do' il mio, pronto consegna e spendi meno di un terzo di quei 60.000euri.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 26/05/2016 alle: 19:27:04
Non si possono fare confronti ma quello che racconti è un po' strano se confrontato alla mia esperienza. Ti racconto i fatti, poi fai tu le tue valutazioni.
Knaus Sky traveller, ordinato ad ottobre con il concessionario che mi fa fretta dicendo che gli ordini che immette vanno già ad aprile. Alla conferma d'ordine risulta prevista la produzione alla sedicesima settimana del 2016 ma mi viene comunicato che la data è provvisoria perché non hanno ancora la pianificazione della produzione.

Metà dicembre chiedo novità, ma ancora non hanno nulla e solo il 3 marzo ricevo una telefonata in cui mi viene comunicato che la produzione è prevista per la 18esima settimana del 2016.

Il camper è stato finito il 22 aprile 2016. Se ho ben interpretato le informazioni dal sito fiat la meccanica risulta di marzo 2016 (coerente con alcune opzioni sulla meccanica e che quindi probabilmente ha richiesto un ordine esplicito.

A te le considerazioni, ma che a dicembre ti avessero promesso tre mesi sembra davvero strano confrontato con quanto detto a me. È un modello diverso però e quindi le linee di produzione saranno diverse e forse anche la fabbrica?

Ciao. Marco

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 26/05/2016 alle: 20:06:35
In risposta al messaggio di MarcoBo del 26/05/2016 alle 19:27:04

Non si possono fare confronti ma quello che racconti è un po' strano se confrontato alla mia esperienza. Ti racconto i fatti, poi fai tu le tue valutazioni. Knaus Sky traveller, ordinato ad ottobre con il concessionario
che mi fa fretta dicendo che gli ordini che immette vanno già ad aprile. Alla conferma d'ordine risulta prevista la produzione alla sedicesima settimana del 2016 ma mi viene comunicato che la data è provvisoria perché non hanno ancora la pianificazione della produzione. Metà dicembre chiedo novità, ma ancora non hanno nulla e solo il 3 marzo ricevo una telefonata in cui mi viene comunicato che la produzione è prevista per la 18esima settimana del 2016. Il camper è stato finito il 22 aprile 2016. Se ho ben interpretato le informazioni dal sito fiat la meccanica risulta di marzo 2016 (coerente con alcune opzioni sulla meccanica e che quindi probabilmente ha richiesto un ordine esplicito. A te le considerazioni, ma che a dicembre ti avessero promesso tre mesi sembra davvero strano confrontato con quanto detto a me. È un modello diverso però e quindi le linee di produzione saranno diverse e forse anche la fabbrica? Ciao. Marco  
...

Anche la tua esperienza converge con la mia. E secondo me è fondata anche la tua osservazione su possibili ritardi generati dalla scelta di un modello piuttosto che un altro. Mi spiego: io ho ordinato un furgonato (li fanno nello stabilimento in Ungheria) ma di una misura che non è di quelle che vanno per la maggiore, cioè  i 6 mt mentre il mio è  5,41. Ora, tenendo conto che le disposizioni interne di impianti e mobilia sono necessariamente diverse tra le due tipologie, non escludo (anche se non ne sono sicuro, che abbiano atteso l'accumulo di un certo numero di ordini per camper di quella lunghezza in modo da uniformare il processo produttivo in atto in un dato periodo nella catena di montaggio. Questo fa sì che si produce un risparmio di tempo, una ottimizzazione degli approvvigionamenti sulla linea, la riduzione di errori in fase di lavorazione. È  una ipotesi, certo, ma non infondata. I meccanismi produttivi sono piuttosto complessi e vanno valutati sui grandi numeri pperché il risparmio di tempo ottenuto razionalizzando il lavoro in catena sembra niente ma a fine anno ti consente di sommare anche centinaia di migliaia di euro.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 26/05/2016 alle: 20:49:14
In risposta al messaggio di enzodc del 26/05/2016 alle 20:06:35

Anche la tua esperienza converge con la mia. E secondo me è fondata anche la tua osservazione su possibili ritardi generati dalla scelta di un modello piuttosto che un altro. Mi spiego: io ho ordinato un furgonato (li fanno
nello stabilimento in Ungheria) ma di una misura che non è di quelle che vanno per la maggiore, cioè  i 6 mt mentre il mio è  5,41. Ora, tenendo conto che le disposizioni interne di impianti e mobilia sono necessariamente diverse tra le due tipologie, non escludo (anche se non ne sono sicuro, che abbiano atteso l'accumulo di un certo numero di ordini per camper di quella lunghezza in modo da uniformare il processo produttivo in atto in un dato periodo nella catena di montaggio. Questo fa sì che si produce un risparmio di tempo, una ottimizzazione degli approvvigionamenti sulla linea, la riduzione di errori in fase di lavorazione. È  una ipotesi, certo, ma non infondata. I meccanismi produttivi sono piuttosto complessi e vanno valutati sui grandi numeri pperché il risparmio di tempo ottenuto razionalizzando il lavoro in catena sembra niente ma a fine anno ti consente di sommare anche centinaia di migliaia di euro.
...

È normale che sia così, non hanno una linea di produzione per ogni modello e quindi le ciclano. Però, quando il concessionario in ottobre mi ha detto che gli ordini immessi andavano già ad aprile non credo proprio si riferisse al mio modello ma semplicemente agli ordini Knaus in generale. 

Nota fra l'altro che il tuo ordine di novembre guarda caso aveva già una consegna iniziale prevista un mese dopo quella comunicata a me. Ad entrambi hanno detto subito 6 mesi, poi nel tuo caso è slittata ulteriormente a me solo di due settimane e posso considerarmi fortunato.

Sarebbe interessante sapere i tempi di produzione dall'ordine delle caravan... 

Marco

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 27/05/2016 alle: 11:01:12
alfonso1308 hai un MP spero tu possa risolvere
“Diventare vecchi è obbligatorio - crescere è opzionale.”
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 27/05/2016 alle: 15:18:55
Per una consulenza più precisa bisognerebbe leggere il contratto 
Pimpettone
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 27/05/2016 alle: 15:34:20
In risposta al messaggio di Pimpettone del 27/05/2016 alle 15:18:55

Per una consulenza più precisa bisognerebbe leggere il contratto  Pimpettone

Ma quale concessionario fa un contratto in cui garantisce la data di consegna di un mezzo che non è ancora stato prodotto? Sarebbe un folle. 

In questi casi il concessionario ha il coltello dalla parte del manico poi si può comportare bene o male. In passato ho letto di qualcuno a cui è stato proposto di cambiare mezzo con uno già in consegna ordinato dal concessionario a condizioni di favore (favore che ovviamente va anche al concessionario che tipicamente ti offre un modello ad un costo superiore). 

Ciao. Marco
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 28/05/2016 alle: 12:37:16
In risposta al messaggio di enzodc del 26/05/2016 alle 18:34:31

Non scherzo affatto.  Oggi le grandi imprese tendono a minimizzare la quantità di beni in magazzino perché più sono i beni immagazzinati e per più tempo giacciono e più  aumentano i costi. In effetti la bravura di
un'azienda sotto il profilo produttivo si misura anche da quanto riesce a minimizzare le scorte senza che questo costituisca un intralcio alla produzione. Mai sentito parlare di indice di rotazione delle scorte? Per non parlare poi del fatto che per knaus una scorta non è solo viti, pannelli, finestre e materassi ma è anche la base veicolo il cui valore si misura nell'ordine di parecchie migliaia di euro. Se tu fossi amministratore delegato, ordineresti 100 o 1000 chassis senza avere ordini in mano? Penso che se lo facesse quello di knaus lo defenestrerebbero nel giro di due settimane.  Così vanno le cose nel mondo della produzione industriale.  Quello che vale per un produttore vale in scala anche per i venditori. I mezzi che trovi nei piazzali dei concessionari o quelli che ti arrivano dopo due mesi sono tutti pezzi (non molti) che il venditore ha opzionato (con le cautele del caso) confidando di piazzarli o subito o prima del loro arrivo, perché il produttore, prima di spedirti i documenti, vuole i soldi. Quando è iniziata la crisi nel settore veicoli ricreazionali molti sono saltati a gambe all'aria perché si sono riempiti i piazzali di mezzi senza più riuscire a venderli. E più di uno di noi se l'è vista brutta. Non a caso, dove ho comprato il primo camper, un piccolo venditore, non fa più esposizione: se vuoi un camper, lo scegli, dai l'anticipo e aspetti. Conoscendo le logiche della produzione e del commercio, è giusto che sia così.  Qualcuno può anche pensare di fare il raffronto col mondo delle autovetture ma lì parliamo di numeri ben diversi, in cui anche la propensione al cambio del veicolo è maggiore che nel settore camperistico, per cui è più facile smaltire i prodotti in esposizione.
...

Aggiungerei anche altri fattori che sconsigliano di avere a magazzino le meccaniche: modelli nuovi o restyling, classi euro ecc.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/05/2016 alle: 14:51:10

Un concessionario serio e competente mette sempre la data presumibile di consegna, facendo in modo che essa sia la più realistica possibile, perché  da quella data decorre il periodo (nel mio caso se non erro 90 giorni), stabilito contrattualmente anch'esso, entro il quale eventuali aumenti dei listini saranno applicati e l'acquirente non potrà recedere. Oltre quel periodo invece l'acquirente potrà recedere senza applicazione di penali.
Questo fa un venditore corretto. Qualcuno potrebbe pensare che è un comportamento vessatorio, io lo inserisco nella tipologia "patti chiari amicizia lunga" che preferisco di gran lunga a quelle situazioni in cui ti fanno vedere la luna e poi rimani lì a farti salire l'ansia e la frustrazione. Nel mio caso, a seguito delle parole del venditore, ero perfettamente consapevole dei tempi occorrenti. Preciso anche che ho girato un po' per vedere se c'erano pronta consegna ma quelli che c'erano non erano della misura che volevo e con le dotazioni che mi interessavano. Pertanto mi sono accinto a una bella attesa.

Modificato da enzodc il 28/05/2016 alle 14:59:42
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 29/05/2016 alle: 10:40:49
In risposta al messaggio di backmarker del 26/05/2016 alle 17:32:50

insomma il tuo ragionamento suona piu' o meno cosi': tu dammi una cospicua caparra ed impegnati con me, che io con i tuoi soldi comincio ad ordinare non gia' i materiali della scocca, ma addirittura la meccanica... spero
tu voglia scherzare, se una azienda non e' in grado di finanziarsi nemmeno per avere a magazzino il materiale standard, dove spera di andare ?  come gia' scritto, il venditore e' furbo nella misura in cui il compratore e' sprovveduto. comprare un mezzo oggi per sperare di usarlo magari fra un anno e' fuori da ogni logica, contenti voi....
...

di tutto questo che ho letto su questo Thread ...

sottolineo, ingigantisco ed incornicio questa TUA frase azzeccata...! 

comprare un mezzo oggi per sperare di usarlo magari fra un anno e' fuori da ogni logica
  ciao, Giorgio

10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 30/05/2016 alle: 00:35:07
MarcoBo , ordinato il mezzo a ottobre 2015 sul mio contratto c'era la data di uscita di produzione ( Secondo lotto metà febbraio 2016 ) a metà gennaio il conce mi comunica che non posso più modificare l'ordine e l'arrivo in Italia è previsto per il 29 febbraio la bisarca varca il concelebrare il 4 marzo .
Solo per segnalare che non tutti sono folli ci sono anche concessionari seri e case madri serie 
Pimpettone
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 30/05/2016 alle: 00:39:19
MarcoBo , ordinato il mezzo a ottobre 2015 sul mio contratto c'era la data di uscita di produzione ( Secondo lotto metà febbraio 2016 ) a metà gennaio il conce mi comunica che non posso più modificare l'ordine e l'arrivo in Italia è previsto per il 29 febbraio la bisarca varca il concelebrare il 4 marzo .
Solo per segnalare che non tutti sono folli ci sono anche concessionari seri e case madri serie 
Pimpettone
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 30/05/2016 alle: 08:30:02
In risposta al messaggio di Pimpettone del 30/05/2016 alle 00:35:07

MarcoBo , ordinato il mezzo a ottobre 2015 sul mio contratto c'era la data di uscita di produzione ( Secondo lotto metà febbraio 2016 ) a metà gennaio il conce mi comunica che non posso più modificare l'ordine e l'arrivo
in Italia è previsto per il 29 febbraio la bisarca varca il concelebrare il 4 marzo . Solo per segnalare che non tutti sono folli ci sono anche concessionari seri e case madri serie  Pimpettone
...

Non capisco il punto, nel tuo caso hanno rispettato la consegna e fa poco testo cosa che, d'altro canto hanno fatto anche con me (a dirla tutta nel mio caso hanno finito di produrlo la settimana prima).
Il punto è che un concessionario che sa di consegnare un mezzo ancora non prodotto (magari su meccanica ancora non prodotta) non si metterà nelle condizioni di garantire una data di consegna se non con ampio margine di gestibilità. Nota che ho scritto garantire, perché che te la dicano e ci prendano la maggior parte delle volte è un'altra questione.
Nel mio ultimo contratto ad esempio era indicato chiaramente che il termine era indicativo con una flessibilità di almeno 90 giorni e che comunque esistevano casi di forza maggiore come scioperi, mancata consegna da parte di fiat, ecc... 
La domanda è: se ti avessero ritardato la consegna ad oggi cosa avresti potuto fare? Risolvere il contratto? Ti avrebbero riconosciuto una penale? Bisogna poi vedere se saresti riuscito a farlo o se avrebbero trovato cause di forza maggiore e, anche fosse, sanno bene che al 30 maggio poi per te vuol dire saltare la stagione o accontentarsi del primo mezzo che trovi (e di solito chi compra un mezzo nuovo ordinandolo non è così ben disposto).

ciao
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link