CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lamentela per cliente insoddisfatto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/05/2016 alle: 09:28:38
" el mio ultimo contratto ad esempio era indicato chiaramente che il termine era indicativo con una flessibilità di almeno 90 giorni e che comunque esistevano casi di forza maggiore come scioperi, mancata consegna da parte di fiat, ecc...  "

Non capisco la questione, il contratto firmato parla chiaro. Ed è il motivo per cui  a mio tempo ho preso un pronta consegna anche se non soddisfaceva perfettamente i miei desideri in fatto di allestimento . Sono un commerciante all'ingrosso in pensione, una volta il magazzino era la mia forza, il grande valore della mia piccola azienda, oggi è cambiato tutto, per motivi che adesso sarebbe lungo approfondire, il magazzino è diventato un enorme costo, se si trova un pronta consegna  ( per modo di dire, perchè alla fine è passato circa un mese per averlo ) è un conto, altrimenti si sceglie un oggetto su misura e, come da contratto, si sa che i tempi di attesa sono incerti . 

qualcuno sopra ha scritto : " il venditore e' furbo nella misura in cui il compratore e' sprovveduto "  se avessi trovato un concessionario che ti prometteva ( pur di accaparrarsi il contratto ) una consegna più veloce cosa avresti fatto ? Purtroppo chi vende deve anche difendersi da una concorrenza non sempre corretta e deve anche farsi un po' furbo per sopravvivere ....

P.S. Negli anni 90 mi invaghii della mercedes slk appena presentata e la prenotai, l'ho aspettata 14 mesi , mai più  aspetterò così tanto per una cosa che desidero, pronta consegna o, piuttosto, niente .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 30/05/2016 alle: 11:22:02
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/05/2016 alle 09:28:38

el mio ultimo contratto ad esempio era indicato chiaramente che il termine era indicativo con una flessibilità di almeno 90 giorni e che comunque esistevano casi di forza maggiore come scioperi, mancata consegna da parte
di fiat, ecc...   Non capisco la questione, il contratto firmato parla chiaro. Ed è il motivo per cui  a mio tempo ho preso un pronta consegna anche se non soddisfaceva perfettamente i miei desideri in fatto di allestimento . Sono un commerciante all'ingrosso in pensione, una volta il magazzino era la mia forza, il grande valore della mia piccola azienda, oggi è cambiato tutto, per motivi che adesso sarebbe lungo approfondire, il magazzino è diventato un enorme costo, se si trova un pronta consegna  ( per modo di dire, perchè alla fine è passato circa un mese per averlo ) è un conto, altrimenti si sceglie un oggetto su misura e, come da contratto, si sa che i tempi di attesa sono incerti .  qualcuno sopra ha scritto :  il venditore e' furbo nella misura in cui il compratore e' sprovveduto   se avessi trovato un concessionario che ti prometteva ( pur di accaparrarsi il contratto ) una consegna più veloce cosa avresti fatto ? Purtroppo chi vende deve anche difendersi da una concorrenza non sempre corretta e deve anche farsi un po' furbo per sopravvivere .... P.S. Negli anni 90 mi invaghii della mercedes slk appena presentata e la prenotai, l'ho aspettata 14 mesi , mai più  aspetterò così tanto per una cosa che desidero, pronta consegna o, piuttosto, niente . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Meno male che c'è chi ragiona con i piedi per terra e, soprattutto, con la conoscenza di quelle che sono le problematiche di chi fa impresa 👍
Anche io, come già ho scritto, avrei avuto la possibilità di pronta consegna o arrivo a breve termine ma erano tutti da 6 mt e io volevo il 5,40, per giunta con riscaldamento a gasolio e senza tendalino. Ho necessariamente dovuto attendere. Vorrei far presente, a coloro che dicono che se danno l'anticipo non è possibile aspettare un anno, che negli anni 80 e 90 spesso succedeva la stessa cosa nel settore immobiliare: gli appartamenti si vendevano a cantiere aperto e spesso, se volevi avere libera scelta ad esempio per un piano alto,, dovevi andare a prenotare quando ancora facevano lo scavo e quindi attendere ben oltre un anno per andare ad abitare. L'alternativa a costruzione ultimata era accontentarsi di quello che rimaneva. Scelte personali ma nessuno diceva che era fuori da ogni logica.

10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 30/05/2016 alle: 14:28:59
Se mi avessero ritardato la consegna con buona probabilità prima di risolvere il contratto avrei inviato una raccomandata al conce  punto 1 - come mai non sono stato avvisato del ritardo ? Questa domanda serve per evitare le balle postume perché non melo puoi dire dopo che non riesci a produrlo   Punto 2 richiedo incontro urgente per valutare la possibilità di rinegoziare il prezzo a contratto . Se non ottengo ancora risposte soddisfacenti nella prossima raccomandata ci sarebbe stato scritto più o meno così : fermo quanto previsto dal contratto non rilevando da parte vostra un accurato rispetto dello stesso mio malgrado mi trovo costretto a comunicare la risoluzione unilaterale . La penale non puoi chiederla perché generalmente non prevista non invocherei nemmeno j danni morali e la sfumata vacanza perché per il riconoscimento devi trovare il giudice con il lanternino
da consumatore e cliente DEVO avere dei diritti e quando posso li faccio valere  .

Pimpettone
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 30/05/2016 alle: 15:25:01
I diritti sono già tutti scritti nel contratto compresi i termini di tempo a partire dai quali possono essere fatti valere. Così c'è scritto nel mio contratto e devo supporre che così sia per tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 30/05/2016 alle: 17:02:06
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/05/2016 alle 09:28:38

el mio ultimo contratto ad esempio era indicato chiaramente che il termine era indicativo con una flessibilità di almeno 90 giorni e che comunque esistevano casi di forza maggiore come scioperi, mancata consegna da parte
di fiat, ecc...   Non capisco la questione, il contratto firmato parla chiaro. Ed è il motivo per cui  a mio tempo ho preso un pronta consegna anche se non soddisfaceva perfettamente i miei desideri in fatto di allestimento . Sono un commerciante all'ingrosso in pensione, una volta il magazzino era la mia forza, il grande valore della mia piccola azienda, oggi è cambiato tutto, per motivi che adesso sarebbe lungo approfondire, il magazzino è diventato un enorme costo, se si trova un pronta consegna  ( per modo di dire, perchè alla fine è passato circa un mese per averlo ) è un conto, altrimenti si sceglie un oggetto su misura e, come da contratto, si sa che i tempi di attesa sono incerti .  qualcuno sopra ha scritto :  il venditore e' furbo nella misura in cui il compratore e' sprovveduto   se avessi trovato un concessionario che ti prometteva ( pur di accaparrarsi il contratto ) una consegna più veloce cosa avresti fatto ? Purtroppo chi vende deve anche difendersi da una concorrenza non sempre corretta e deve anche farsi un po' furbo per sopravvivere .... P.S. Negli anni 90 mi invaghii della mercedes slk appena presentata e la prenotai, l'ho aspettata 14 mesi , mai più  aspetterò così tanto per una cosa che desidero, pronta consegna o, piuttosto, niente . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Infatti concordo con te, il contratto parla chiaro e io sono un cliente SODDISFATTO. Mi rispondete tutti come si mi stessi lamentando del contratto ma io non ho da lamentarmi: l'ho letto, l'ho firmato, l'ho accettato ma soprattutto non ho avuto sorprese nella consegna che ha rispettato perfettamente i tempi previsti.

Il problema è di Alfonso, che, stante la situazione descritta se il contratto ha gli stessi diritti indicati sul mio e - da quel che ho capito - su quello di Enzo potrebbe cercare la risoluzione del contratto, sperando di ottenere facilmente la caparra indietro (che, al di là delle regole sarebbe poi la mia preoccupazione al suo posto).
Non ho abbastanza conoscenze di diritto per sapere se quanto indicato sul mio è valido anche per contratti che non lo indicano esplicitamente (cosa che in passato mi è capitata).

ciao. Marco
10
Pimpettone
Pimpettone
11/11/2015 77
Inserito il 30/05/2016 alle: 17:43:10
Scusa Marco avevo capito che scrivevi in prima persona , allora riscrivo per Alfonso quanto già postato ---- per consulenza mirata bisogna leggere il contratto ----- anche se sono tutti uguali quello che si concorda e si scrive a penna sostituisce lo stampato

ciao
Pimpettone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link