quote:Originally posted by riviera 120>
concordo pienamente con mcfaber (tra l'altro ho riaperto l'argomento saluti circa un mese fa'su questo forum).Io personalmente saluto tutti i camper che incrocio,chi non mi risaluta forse lo fara' lui per primo la volta dopo,e' un gesto cordiale come il salutare l'altro camperista quando si scende dal veicolo e magari spostare il proprio per fargli posto.buoni km a tutti,stefano >
quote:Originally posted by raimondo56> A me quando mi lampeggiano rischio sempre di ritrovarmi qualcuno spiaccicato nel posteriore, dalle mie parti significa pericolo imminente, sia che sia un autovelox o un incidente in ogni caso lo si segnala a chi proviene dalla corsia opposta con uno o piu' lampeggi. E con tutto il traffico di camion di incidenti ne avvengono abbastanza spesso, per non parlare degli autovelox. Per la seconda cosa sono veramente daccordo con te, ritengo sia veramente un caduta di stile arrivare in un posto dove ci sono i camper e non salutare per primo, poi diciamolo, una chiacchieretta fa sempre piacere. Pero' e' anche il metodo migliore per capire subito che razza di persona hai davanti, daltronde non e' detto che se uno ha un camper poi sia veramente un camperista. Ciao. Il Taccio
Sempre meno camperisti rispondono ormai ai lampeggii e non mi dispiacerebbe saperne la ragione, dopotutto molti meno camperisti oggi salutano scendendo dal loro camper chi è già parcheggiato nella zona, e questa è davvero maleducazione! saluti a tutti Raimondo >
quote:Originally posted by PawnHearts> condivido da motociclista...w le GUZZI [:D][:p]...QUANTA NOSTALGIA! e mi associo nella propaganda al lampeggio[^]
Meno male... cominciavo a sentirmi un po' idiota a sfanalare e agitare la manina: in 8 mesi di camper mi avranno risposto in 4, sì e no. Si vede che non ho incontrato voi. Per me che vengo da 20 anni di moto, è perfettamente normale farlo, e la prima volta in camper l'ho fatto spontaneamente, senza nemmeno sapere che ci fosse questa unsanza anche anche tra camperisti. Io comuque continuo imperterrito. Quoto però Fabrizio: anche in moto è un gesto che va perdendosi, sebbene io cavalchi Guzzi e noi guzzisti siamo una tribù: se per strada vedi un bicilindrico a V trasversale, guarda poco più su: è difficile che non ci sia già la mano sinistra che saluta e fa il segno, appunto, della V. Piccoli riti, forse futili, ma piacevoli, e danno un po' di senso di aggregazione, su questo globo terracqueo microframmentato... Un lampeggio a V, e anche mansardato, a tutti voi. Matteo >