CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

lampeggiamoci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:33:13
...qualcuno di voi ricorda i bei tempi di quando incrociandosi con i camper ci si lampeggiava ?!?!?! Ricordo che nei lontani anni '70, nei primi viaggi da ragazzo con la moto,pochi amici, la tenda e il sacco a pelo, quando incrociavamo altri pionieri del campeggio come noi, addirittura ci si fermava per scambiarCi saluti e consigli, e si provava quasi un brivido di piacere nel lampeggiarsi e tante moto neanche ce l'avevano il lampeggiatore e lo inventavamo, poi pian piano cominciò a capitare qualche novizio che non ti rispondeva, poi le diatribe tra vespisti e motociclisti ((quelli con i scooter erano di seconda categoria e non andavano salutati) poi forse diventammo un pò troppi e finì così; ritrovai però questo piacevole rituale allorchè nel '94 feci il primo viaggio con il mio primo camper...lungo il tragitto, incrociai degli altri camper che mi lampeggiarono e in un attimo mi fecero rivivere tutte le emozioni della gioventù di quando ci sentivamo un po tutti Kerouk e Steinback e si partiva con quello che si aveva addosso...un po come il camper alla fine, metti in moto e vai... l'invito che faccio a tutti allora è questo: ridiventiamo compagni di viaggio e riprendiamoci questa antica abitudine per dirci SIAMO ANCHE NOI DEL FORUM SALUTI E LAMPEGGI A TUTTI FABRIZIO
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:52:32
La sensazione che ho provato quando cinque anni fa appena preso il camper per la prima volta ci hanno lampeggiato è quella di entrare a far parte di un mondo che non conoscevo, e veramente questo ci ha entusiasmato, questo senso di provare le stesse sensazioni, forse esagero un po', ma sarà il fatto che stare sulla strada senti quel senso di libertà che è come ritornare alle nostre origini. Angela
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 20/02/2007 alle: 19:57:52
concordo pienamente con te fabrizio: io non ho avuto modo di conoscere in questo senso gli anni 70 (andavo ancora in triciclo) però ricordo la mia prima esperienza in camper era il 1994 (sino al 2000) , effettivamente quando si incrociavano altri mezzi ci si lampeggiava e ci si faceva un gesto di saluto con la mano (tanto è vero che la prima volta che successe dissi a mio marito: "ma lo conosci?" [:0] oggi dopo un fermo di 6 anni riviaggiando in camper trovo che questa forma di "solidarietà" si è persa ed è un vero peccato! e... allora....lampeggiamoci di nuovo tutti!!!! ciao a e buoni km
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:28:36
flash flash flash [8D][8D][:D][:D]
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:33:03
Sono d'accordo! quando lo faccio sembra che vuoi segnalare una pattuglia della P... In Francia, oltre al lampeggio si sbracciano anche per salutarti! e i camperisti francesi sono molto più numerosi di noi| Condividiamo gli stessi piaceri. mi sembra giusto un cenno di simpatia! Un bel lampeggio a tutti!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 20/02/2007 alle: 20:57:10
concordo pienamente con mcfaber (tra l'altro ho riaperto l'argomento saluti circa un mese fa'su questo forum).Io personalmente saluto tutti i camper che incrocio,chi non mi risaluta forse lo fara' lui per primo la volta dopo,e' un gesto cordiale come il salutare l'altro camperista quando si scende dal veicolo e magari spostare il proprio per fargli posto.buoni km a tutti,stefano
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 21:22:11
hai ragione, sono andato ora a leggere il tuo messaggio e lo condivido pienamente ciao fabrizio
quote:Originally posted by riviera 120
concordo pienamente con mcfaber (tra l'altro ho riaperto l'argomento saluti circa un mese fa'su questo forum).Io personalmente saluto tutti i camper che incrocio,chi non mi risaluta forse lo fara' lui per primo la volta dopo,e' un gesto cordiale come il salutare l'altro camperista quando si scende dal veicolo e magari spostare il proprio per fargli posto.buoni km a tutti,stefano >
>
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 20/02/2007 alle: 23:26:33
Buonasera a tutti Concordo pienamente con chi lampeggia incrociando altri portatori sani di camper, io lo faccio da 27 anni. Il saluto è indice di educazione tra le persone civili, ancor più lo è se ad accomunare una parte della società è un interesse comune. Sempre meno camperisti rispondono ormai ai lampeggii e non mi dispiacerebbe saperne la ragione, dopotutto molti meno camperisti oggi salutano scendendo dal loro camper chi è già parcheggiato nella zona, e questa è davvero maleducazione! saluti a tutti Raimondo
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 21/02/2007 alle: 00:07:57
Meno male... cominciavo a sentirmi un po' idiota a sfanalare e agitare la manina: in 8 mesi di camper mi avranno risposto in 4, sì e no. Si vede che non ho incontrato voi. Per me che vengo da 20 anni di moto, è perfettamente normale farlo, e la prima volta in camper l'ho fatto spontaneamente, senza nemmeno sapere che ci fosse questa unsanza anche anche tra camperisti. Io comuque continuo imperterrito. Quoto però Fabrizio: anche in moto è un gesto che va perdendosi, sebbene io cavalchi Guzzi e noi guzzisti siamo una tribù: se per strada vedi un bicilindrico a V trasversale, guarda poco più su: è difficile che non ci sia già la mano sinistra che saluta e fa il segno, appunto, della V. Piccoli riti, forse futili, ma piacevoli, e danno un po' di senso di aggregazione, su questo globo terracqueo microframmentato... Un lampeggio a V, e anche mansardato, a tutti voi. Matteo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 01:04:36
quote:Originally posted by raimondo56
Sempre meno camperisti rispondono ormai ai lampeggii e non mi dispiacerebbe saperne la ragione, dopotutto molti meno camperisti oggi salutano scendendo dal loro camper chi è già parcheggiato nella zona, e questa è davvero maleducazione! saluti a tutti Raimondo >
> A me quando mi lampeggiano rischio sempre di ritrovarmi qualcuno spiaccicato nel posteriore, dalle mie parti significa pericolo imminente, sia che sia un autovelox o un incidente in ogni caso lo si segnala a chi proviene dalla corsia opposta con uno o piu' lampeggi. E con tutto il traffico di camion di incidenti ne avvengono abbastanza spesso, per non parlare degli autovelox. Per la seconda cosa sono veramente daccordo con te, ritengo sia veramente un caduta di stile arrivare in un posto dove ci sono i camper e non salutare per primo, poi diciamolo, una chiacchieretta fa sempre piacere. Pero' e' anche il metodo migliore per capire subito che razza di persona hai davanti, daltronde non e' detto che se uno ha un camper poi sia veramente un camperista. Ciao. Il Taccio
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 21/02/2007 alle: 07:18:44
Ciao rispondo pure io nel mio piccolo. L'estate scorsa in Sardegna di camper in giro ce ne dovrebbero essere parecchi? Ecco io salutavo a tutti e ho notato che solo 3 e dico 3 camperisti hanno salutato e guarda caso erano stranieri per l'esattezza Francesi. I nostri connazionali appena ti vedevano o facevano finta di girare il volto verso la moglie per un qualsiasi discorso o rispondevano al cell o addirittura facevano finta di niente. La mia dolce metà si lamentava infatti di questo tipo di atteggiamento, siamo si può dire come dei fratelli e penso ke se qualche camper sia in difficoltà ci si può fermare ed sentire se hanno bisogno di aiuto. In ogni caso Io continuerò a Lampeggiare o eventualmente salutare con la mano. Lampeggio a go go go go Roberto
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 21/02/2007 alle: 08:09:43
Da ex motociclista confermo che il salutarsi è una cosa simpatica e ti da ancor più orgoglio di far parte di una certa "categoria" di viaggiatori, spesso, per assurdi e svariati motivi, discriminati dagli altri. Dalle mie parti il lampeggio normalmente significa "polizia o autovelox"...quindi la caduta istantanea del destro sul freno è automatica...se dovessi scegliere io voto "simbolicamente" per la manina...ma anche il lampeggio andrà benissimo.[:D] Lamp lamp a tutti. [8D][8D][8D] Gianetti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 09:11:35
Io lo faccio sempre (cosi' come lo faccio in moto) ma poche volte ottengo "risposta" [:(] (dai camperisti [V] , dai motociclisti invece quasi sempre [^]) Ciao, Ivano.id="blue">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/02/2007 alle: 09:59:28
Ricordo che negli anni settanta anch'io lampeggiavo ai camperisti, e suonavo anche il clacson! Specialmente quando li trovavo davanti su per le curve di montagna, a 30 all'ora e io immerso nella loro cortina fumogena! Hai voglia se lampeggiavo (e tossivo) con la mia Mini 1001! Quanto avete rotto! Ma visto che tutto era inutile, mi sono aggregato! (If you can't win'em, join'em!) Matteo, una Guzzi a V (750 o 1000) è sempre stato (e rimasto) il mio sogno! Quanto c'ho sbavato dietro! Pazienza. Saluti e bicarbonato (dopo le frittelle). pilao
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 21/02/2007 alle: 10:08:48
Se qualcuno non risponde ai nostri lampeggi, io penso sia un "collega" di mio marito: è così distratto che, a volte, riesce a non vedere un camper che si trova a un metro di distanza! Quindi, se incrociate un Adria Coral S660 con un "grigio" alla guida che non vi saluta, non pensate male ma sappiate che non se n'é semplicemente accorto. Buoni lampeggi a tutti [:)][:)][:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/02/2007 alle: 10:25:02
Io, oltre ad avere un camper quasi d'epoca, gli mancano appena 5 anni, ho anche una moto d'epoca una gloriosa Kawasaki GPZ 900 R dell'84. In moto a volte il braccio lo tenevo su per ore, e rispondevano tutti o quasi . In camper ho ripreso la vecchia abitudine e in verità ho notato che in tutta Europa generalmente rispondono al saluto , se addirittura non lo fanno per primi, in Italia ti salutano quasi esclusivamente solo gli stranieri! Fa niente! Io contituerò a lampeggiare o salutare con la mano! P.S. Un solo lampeggio= saluto due o tre lampeggi in rapida successione= Autovelox!!! Ciao e [8D]un lampeggio a tutti.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:00:20
ciao Jerrymouse sono d'accordo con te io saluto sempre ma non ho avuto grandi riscontri ...ma continuo a farlo.Sto costruendo un cartello con illmio nome (Passport01)da applicare sul parabrezza(bagnato...)del mio motorhome,stile camionista ma la cosa mi piace alquanto.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2007 alle: 13:28:59
Pensavo di essere il solo c....ne che rimaneva di sasso con la manina alzata ed il sorriso da ebete stampato sulla faccia[:p][:p]... sono in buona compagnia [:D]
glen430
glen430
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 14:10:48
Ceeeerrrrrrtttttto!!! che lampeggio ....sempre anche se mia moglie ogni volta mi fa notare ..tanto non ti c....ga nessuno!!Non fa nulla basta quell'uno su 10 per mantenere la tradizione!! Purtroppo o per fortuna come ho già scritto in passato,( e qui mi associo ai nostalgici degli anni 70')oggi sempre più persone si avvicinano all'abitar viaggiando e la filosofia va a farsi benedire!! Bhe! Motivo di più che continuerò a lampeggiare ed a salutare quando sono fermo da qualche parte e mi si avvicina un altro. Buoni km a tutti
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/02/2007 alle: 14:23:26
Premesso che il saluto e il rispondere al saluto non sono un obbligo, io ricordo che quando andavamo in giro in roulotte negli anni 60 (mio padre comprò la prima roulotte Arca nel 1960) ci lampeggiavano anche gli autotrenisti, che ci consideravano un poco i fratellini più piccoli. Con le roulotte e le auto di quel periodo (mio padre aveva un 1100 del 1955) il guasto era sempre in agguato e, appena ci fermavamo, i camionisti facevano a gara nel fermarsi per vedere se avevamo bisogno di qualcosa. Ora pensare che la stragrande maggioranza dei camperisti non fa neanche il gesto di allargare una mano dal volante per fare un cenno o un lampeggio mi delude molto. Mia moglie poi mi prende regolarmente in giro, sia che non mi risponda nessuno sia che invece mi risponda qualcuno. Quello che mi meraviglia è che, parlando con altri camperisti o leggendo sul forum, sembra che tutti quanti salutino e rimpiangano l'epoca in cui si usava ripondere al saluto. Certamente in giro ci sono molti che non sono camperisti abituali ma il camper lo hanno noleggiato, però, visto che generalmente i mezzi a noleggio sono mezzi nuovissimi, com'è che anche moltissimi drivers di camper non più nuovissimi non salutano? Un saluto a tutti, Aldo
18
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 21/02/2007 alle: 14:48:14
quote:Originally posted by PawnHearts
Meno male... cominciavo a sentirmi un po' idiota a sfanalare e agitare la manina: in 8 mesi di camper mi avranno risposto in 4, sì e no. Si vede che non ho incontrato voi. Per me che vengo da 20 anni di moto, è perfettamente normale farlo, e la prima volta in camper l'ho fatto spontaneamente, senza nemmeno sapere che ci fosse questa unsanza anche anche tra camperisti. Io comuque continuo imperterrito. Quoto però Fabrizio: anche in moto è un gesto che va perdendosi, sebbene io cavalchi Guzzi e noi guzzisti siamo una tribù: se per strada vedi un bicilindrico a V trasversale, guarda poco più su: è difficile che non ci sia già la mano sinistra che saluta e fa il segno, appunto, della V. Piccoli riti, forse futili, ma piacevoli, e danno un po' di senso di aggregazione, su questo globo terracqueo microframmentato... Un lampeggio a V, e anche mansardato, a tutti voi. Matteo >
> condivido da motociclista...w le GUZZI [:D][:p]...QUANTA NOSTALGIA! e mi associo nella propaganda al lampeggio[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link