quote:Originally posted by dani1967> Auguri per il neo-bimbo-camperista. Per la sterilizzazione non vedo differenza da ciò che userai a casa. Ci sono i contenitori dove metterai acqua e le pastigliette disinfettanti. Se la tua preocupazione è il viaggio, quando siete in movimento, sarà sufficiente trovare un contenitore ermetico. Forse mi sfugge qualcosa? Dov'è il problema? [;)] ps.: chiedi a tua moglie se oltre a GOL frequenta MOL, mammeonline, magari ci conosciamo [:D]
mi piacerebbe sapere come altri si sono regolati per la sterelizzazione dei biberon e annessi e connessi quando si sono trovati nella mia situazione. >
quote:Originally posted by bucaneve> occhio, io sto parlando delle prime settimane di vita ... per il dopo concordo in pieno. Nulla di più lontano da me dall'igenismo e dall'uso di trash food.
Quoto al 100%!!! Meglio una sterilizzata in meno e un cibo sano (e non industriale) in più! In sostanza (anche se ci vorrà qualche anno), meglio un po' di pane e olio rispetto ad uno snack preconfezionato! >
quote:Originally posted by dani1967> Io non ho mai, ma proprio mai, sterilizzato alcunchè, quindi nemmeno dal primo giorno di vita: spedito subito nella sua cameretta per la nanna e vita normalissima!
quote:Originally posted by bucaneve> occhio, io sto parlando delle prime settimane di vita ... per il dopo concordo in pieno. Nulla di più lontano da me dall'igenismo e dall'uso di trash food.
Quoto al 100%!!! Meglio una sterilizzata in meno e un cibo sano (e non industriale) in più! In sostanza (anche se ci vorrà qualche anno), meglio un po' di pane e olio rispetto ad uno snack preconfezionato! >
>
quote:Originally posted by vertigo> Io non ho esperienza di allattamento artificiale con bimbi piccolissimi i miei fortunatamente ho potuto allattarli al seno,ma se si lavano BENE i biberon con acqua calda e detersivo dei piatti sciacquati BENE non basta ,sono d'accordo con te per i residui di latte ,che è meglio non conservare. Come hanno fatto le nostre mamme e nonne,eppure siamo cresciuti (io poco[:D][:)][:D]) bene id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
non scherziamo ragazzi, i biberono VANNO STERILIZZATI, e non perchè si debba far vivere i bimbi in un ambiente sterile, ma perché è facile che rimangano dei residui di latte e che questi possano fermentare. Dopo sterilizzati i biberon vanno sciacquati con acqua corrente anche quella dei nostri serbatoi va bene; ripeto, il problema non sono i batteri presenti in ogni caso nelle nostre mani o sulla "sisa" della mamma, ma i residui di latte. da papà di 5 figli e da camperista con bimbi piccoli do due consigli: 1) porta con te parecchi biberon, anche cinque o sei, e dopo sterilizzati mettili nelle bustine di polietilene per alimenti, avrai una "scorta" per tutto il giorno, senza problemi. 2) prepara i biberon sempre e solo al momento della poppata, non conservare nel frigo del camper biberon con latte residuo, i nostri frigo a volte salgono di temperatura e la conservazione ne può risentire. Ah, noi abbiamo usato lo sterilizzatore liquido della Chicco, ma vanno bene tutti, vai tranquillo. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Dico la mia. Preferisco il giro del vapore o l'igenizzante al sapone. De Gustibus. In ogni caso grazie, è questo il tipo di informazione che volevo. Ma per mettere l'igenizzante non basta un qualsiasi contenitore per alimenti, comperato ed usato ad hoc per quello ?
non scherziamo ragazzi, i biberono VANNO STERILIZZATI, e non perchè si debba far vivere i bimbi in un ambiente sterile, ma perchè è facile che rimangano dei residui di latte e che questi possano fermentare. Dopo sterilizzati i biberon vanno sciacquati con acqua corrente anche quella dei nostri serbatoi va bene; ripeto, il problema non sono i batteri presenti in ogni caso nelle nostre mani o sulla "sisa" della mamma, ma i residui di latte. da papà di 5 figli e da camperista con bimbi piccoli do due consigli: 1) porta con te parecchi biberon, anche cinque o sei, e dopo sterilizzati mettili nelle bustine di polietilene per alimenti, avrai una "scorta" per tutto il giorno, senza problemi. 2) prepara i biberon sempre e solo al momento della poppata, non conservare nel frigo del camper biberon con latte residuo, i nostri frigo a volte salgono di temperatura e la conservazione ne può risentire. Ah, noi abbiamo usato lo sterilizzatore liquido della Chicco, ma vanno bene tutti, vai tranquillo. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >