CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

latte artificiale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:55:15
Come potrà aver intuito chi ha letto il mio diario di viaggio per la Bretagna, finalmente è arrivato il nuovo componente della famiglia. [url] http://picasaweb.google.it/daniele.drago/RiccardoSubitoDopoLaNascita?authkey=M9We7G_dI-U# Il problema nostro adesso è che per ora mia moglie non ha latte sufficiente, per cui siamo costretti ad usare anche il latte artificiale. Non vi dico quanti e quali stratagemmi di ogni genere stiamo adottando per arrivare al 100 % del suo latte, però essendo lei assidua frequentatrice di GOL (gravidanzaonline), non è qui che voglio parlare di questo. Visto che, non appena lei si sarà ripresa e il pargolo sufficientemente sotto il nostro controllo (primo bimbo, capirete, siamo nel panico) vorremmo riprendere il camper, mi piacerebbe sapere come altri si sono regolati per la sterelizzazione dei biberon e annessi e connessi quando si sono trovati nella mia situazione. Prometto, metterò un cartello fuori dal camper: bimbo a bordo, pianti notturni, parcheggiate lontano !!! Oppure mi riconoscerete per un ampio spazio intorno al mio camper nelle AA [;)][;)][;)] Grazie in anticipo
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:25:45
quote:Originally posted by dani1967
mi piacerebbe sapere come altri si sono regolati per la sterelizzazione dei biberon e annessi e connessi quando si sono trovati nella mia situazione. >
> Auguri per il neo-bimbo-camperista. Per la sterilizzazione non vedo differenza da ciò che userai a casa. Ci sono i contenitori dove metterai acqua e le pastigliette disinfettanti. Se la tua preocupazione è il viaggio, quando siete in movimento, sarà sufficiente trovare un contenitore ermetico. Forse mi sfugge qualcosa? Dov'è il problema? [;)] ps.: chiedi a tua moglie se oltre a GOL frequenta MOL, mammeonline, magari ci conosciamo [:D]
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:40:01
Ciao Daniele, innanzitutto felicitazioni per l'evento, un bellissimo bambino! [:D] Da ex educatrice di asilo nido mi sento di rassicurarti al massimo circa la sterilizzazione di biberon e tettarelle: i disinfettanti liquidi o in pastiglie, diluiti in acqua, assolvono egregiamente il loro compito, anche se (quando il pargolo sarà un po' cresciuto) una buona igiene è più che sufficiente a garantirgli la salute. Si deve ben fare gli anticorpi, non può vivere in una camera sterile!!! Goditi quindi le tue vacanze in camper con il bimbo senza angosciarti più di tanto, e non dare per scontato che piangerà tutta la notte : chi l'ha detto???? [:o)] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:41:13
Complimenti ho visto le foto e' un bellissimo bambino il vostro Riccardo AUGURONI Maura
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:00:46
Ciao! Non sono in grado di dare suggerimenti particolari riguardo il vostro problema (quoto però in toto quanto scritto da Loredana), ma voglio farvi i miei complimenti ed i più calorosi auguri per quella meraviglia di bimbo che avete! Benvenuto, piccolino! Che la vita ti sorrida sempre! Luciaid="size3">id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:38:27
noi abbiamo usato (e tra poco si ricomincia, anche noi in arrivo il nostro Riccardo tra poco più di un mese[:D]) lo sterilizzatore da frono a microonde a casa e quello con le pastigliette in viaggio; abbiamo preferito quello a caldo perchè lo ritenevamo più "sicuro" nel senso che è senza prodotti chimici, ma anche quello chimico mi risulta sia valido per quando sei via. per il resto quoto loribondid="red">, senza esagerare, ma qualche germetto in più rafforza gli anticorpi [:D][:D] per il latte alcuni delle nostre parti fanno rifornimento in svizzera dove pare costi meno, mi pare sei di Torino, quindi un po' scomodo, però te l'ho scirtto lo stesso, si sa mai che ci fai una capatina alla prima uscita col camper e ne comperi un po', unendo utile e dilettevole [;)] saluti e auguri sTefaNo

Modificato da stfn il 01/10/2008 alle 08:41:03
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/10/2008 alle: 09:09:35
Un bimbo proprio bellissimo! Con mia moglie abbiamo fatto il viaggio di nozze, 15 anni fa, con un camper in prestito (meraviglioso regalo di nozze dei vicini di casa che avevamo allora) e una bimba di 7 mesi. Mia moglie, che è sempre stata un poco paranoica[:D], caricata da mille preoccupazioni da genitori iperapprensivi e assillanti che la facevano sentire quasi una disgraziata perché aveva avuto fino dall'inizio poco latte (secondo me anche per il comportamento dei genitori, visto che con loro era sempre sorridente e poi si faceva dei lunghissimi pianti accorati), non conosce mezze misure per cui ha continuato a lungo a sterilizzare (inutilmente) tutto quanto, ma la cosa non ci ha creato alcun problema. A mio parere il camper è il mezzo migliore in assoluto per muoversi con i ragazzini molto piccoli, permettendo di avere sempre appresso ogni comodità senza avere troppi impicci che uno non sa mai come portare o usare in situazioni di fortuna. Noi ci eravamo portati anche il lettino pieghevole che tenevamo incastrato tra una parte e l'altra della dinette grande, ovviamente, però, in viaggio la bimba era sempre legata nel seggiolino in mezzo a noi (il camper era un motorhome con la cabina molto larga e 3 posti avanti). Di quel viaggio in camper, mia moglie ed io abbiamo un ricordo meraviglioso, pensa che l'ultima delle foto del nostro album di nozze è con Maria Cristina seduta dentro il volante del camper. Ciao e auguri, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 01/10/2008 alle 09:12:25
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 01/10/2008 alle: 09:31:34
Grazie a mille a tutti. Il mio dubbio era se adottare la sterilizzazione per bollitura o quella chimica (a casa uso il microonde). Da quello che vedo avete tutti scelto quella chimica per il camper. Avrò le grige così disinfettate che si potranno bere. Noi non siamo dei patiti dell'igene ma ovunque ho letto che nelle prime settimane bisogna arrendersi ad esserlo. Per il lattino per ora uso quello tedesco venduto nelle nostre farmacie. Grazie per i complimenti per cucciolo. saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:29:21
Un pediatra di vecchia scuola ci disse: acqua e sapone per i piatti, sciacquare bene.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:39:26
io ho 4 figli, con il primo sterilizzavamo tutto come in sala operatoria arrivati al 4° usiamo acqua e sapone, ogni tanto una bollita con un pentolino o il microonde. Ovviamente si sono ammalati meno i piccoli che i grandi! Penso che i problemi siano ben altri! Stai sempre vicino a tua moglie e godetevi l'infanzia del cucciolo, vola via in un soffio!
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 01/10/2008 alle: 12:46:39
Consiglio di mamma: troppa igiene non fa bene! Non ho mai sterilizzato nulla e mio figlio ha degli anticorpi come elefanti!!!![;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:07:35
Concordo con chi mi ha preceduto e vi parlo da nonna ,ai miei tempi non si sterilizzava nulla al limite ogni tanto un bollitura e i bambini avevano meno problemi[^],noi addirittura quando cadeva ,fuori casa , il ciuccio per pulirlo un pò lo si metteva in bocca nostra e poi si passava al bimbo,so che qualcuno si scandalizzerà di questo [:0] ma ci sono cose peggiori,schifezze varie che si danno da mangiare per esempio. id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:28:34
Quoto al 100%!!! Meglio una sterilizzata in meno e un cibo sano (e non industriale) in più! In sostanza (anche se ci vorrà qualche anno), meglio un po' di pane e olio rispetto ad uno snack preconfezionato!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:52:24
quote:Originally posted by bucaneve
Quoto al 100%!!! Meglio una sterilizzata in meno e un cibo sano (e non industriale) in più! In sostanza (anche se ci vorrà qualche anno), meglio un po' di pane e olio rispetto ad uno snack preconfezionato! >
> occhio, io sto parlando delle prime settimane di vita ... per il dopo concordo in pieno. Nulla di più lontano da me dall'igenismo e dall'uso di trash food.
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:17:36
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by bucaneve
Quoto al 100%!!! Meglio una sterilizzata in meno e un cibo sano (e non industriale) in più! In sostanza (anche se ci vorrà qualche anno), meglio un po' di pane e olio rispetto ad uno snack preconfezionato! >
> occhio, io sto parlando delle prime settimane di vita ... per il dopo concordo in pieno. Nulla di più lontano da me dall'igenismo e dall'uso di trash food.
>
> Io non ho mai, ma proprio mai, sterilizzato alcunchè, quindi nemmeno dal primo giorno di vita: spedito subito nella sua cameretta per la nanna e vita normalissima!
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:59:11
non scherziamo ragazzi, i biberono VANNO STERILIZZATI, e non perchè si debba far vivere i bimbi in un ambiente sterile, ma perchè è facile che rimangano dei residui di latte e che questi possano fermentare. Dopo sterilizzati i biberon vanno sciacquati con acqua corrente anche quella dei nostri serbatoi va bene; ripeto, il problema non sono i batteri presenti in ogni caso nelle nostre mani o sulla "sisa" della mamma, ma i residui di latte. da papà di 5 figli e da camperista con bimbi piccoli do due consigli: 1) porta con te parecchi biberon, anche cinque o sei, e dopo sterilizzati mettili nelle bustine di polietilene per alimenti, avrai una "scorta" per tutto il giorno, senza problemi. 2) prepara i biberon sempre e solo al momento della poppata, non conservare nel frigo del camper biberon con latte residuo, i nostri frigo a volte salgono di temperatura e la conservazione ne può risentire. Ah, noi abbiamo usato lo sterilizzatore liquido della Chicco, ma vanno bene tutti, vai tranquillo. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:01:28
Questione di opinioni: ho sempre lavato tutto benissimo e stop! Poi ognuno ha libertà di scegliere secondo le proprie convinzioni.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:17:18
quote:Originally posted by vertigo
non scherziamo ragazzi, i biberono VANNO STERILIZZATI, e non perchè si debba far vivere i bimbi in un ambiente sterile, ma perché è facile che rimangano dei residui di latte e che questi possano fermentare. Dopo sterilizzati i biberon vanno sciacquati con acqua corrente anche quella dei nostri serbatoi va bene; ripeto, il problema non sono i batteri presenti in ogni caso nelle nostre mani o sulla "sisa" della mamma, ma i residui di latte. da papà di 5 figli e da camperista con bimbi piccoli do due consigli: 1) porta con te parecchi biberon, anche cinque o sei, e dopo sterilizzati mettili nelle bustine di polietilene per alimenti, avrai una "scorta" per tutto il giorno, senza problemi. 2) prepara i biberon sempre e solo al momento della poppata, non conservare nel frigo del camper biberon con latte residuo, i nostri frigo a volte salgono di temperatura e la conservazione ne può risentire. Ah, noi abbiamo usato lo sterilizzatore liquido della Chicco, ma vanno bene tutti, vai tranquillo. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Io non ho esperienza di allattamento artificiale con bimbi piccolissimi i miei fortunatamente ho potuto allattarli al seno,ma se si lavano BENE i biberon con acqua calda e detersivo dei piatti sciacquati BENE non basta ,sono d'accordo con te per i residui di latte ,che è meglio non conservare. Come hanno fatto le nostre mamme e nonne,eppure siamo cresciuti (io poco[:D][:)][:D]) bene id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:22:08
Ciao, ti dico anche io la mia esperienza. Con il primo figlio, senza camper, eravamo sempre li' a sterilizzare tutto e tutti, e' cresciuto bene e via cosi'. Con la seconda, col camper, dopo il primo mese eravamo gia' stufi di sterilizzare, quindi acqua e sapone a volonta', cambiare la tettarella piu' spesso e magari usare qualche biberon di riserva in modo da non avere la fretta di rilavare subito e con superficialita'. E' creciuta bene lo stesso. Senza troppe paranoie i bimbi crescono benissimo e noi ci stressiamo meno. ciao Paola
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:33:36
quote:Originally posted by vertigo
non scherziamo ragazzi, i biberono VANNO STERILIZZATI, e non perchè si debba far vivere i bimbi in un ambiente sterile, ma perchè è facile che rimangano dei residui di latte e che questi possano fermentare. Dopo sterilizzati i biberon vanno sciacquati con acqua corrente anche quella dei nostri serbatoi va bene; ripeto, il problema non sono i batteri presenti in ogni caso nelle nostre mani o sulla "sisa" della mamma, ma i residui di latte. da papà di 5 figli e da camperista con bimbi piccoli do due consigli: 1) porta con te parecchi biberon, anche cinque o sei, e dopo sterilizzati mettili nelle bustine di polietilene per alimenti, avrai una "scorta" per tutto il giorno, senza problemi. 2) prepara i biberon sempre e solo al momento della poppata, non conservare nel frigo del camper biberon con latte residuo, i nostri frigo a volte salgono di temperatura e la conservazione ne può risentire. Ah, noi abbiamo usato lo sterilizzatore liquido della Chicco, ma vanno bene tutti, vai tranquillo. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Dico la mia. Preferisco il giro del vapore o l'igenizzante al sapone. De Gustibus. In ogni caso grazie, è questo il tipo di informazione che volevo. Ma per mettere l'igenizzante non basta un qualsiasi contenitore per alimenti, comperato ed usato ad hoc per quello ?
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 01/10/2008 alle: 20:59:35
Ciao, per quanto riguarda la sterilizzazione non posso che associarmi a chi mi ha preceduto, Un po' di attenzione senza esagerare e via... per la prima bimba abbiamo speso una fortuna in liquido per sterilizzare, per la seconda credo che dopo un mese abbiamo rinunciato, viste le "attenzioni" che aveva la prima per la sorellina[;)] Per quanto riguarda il latte, anche Debora, mia moglie ne aveva poco, e a parte le tisane per la lattazione che trovi in erboristeria, ha provato il massaggio alla schiena praticato da un fisioterapista, specifico per aumentare la lattazione. Ti garantisco che in pochi giorni è arrivato tanto di quel latte che non sapevamo cosa farcene.... Non so di dove sei, eventualmente ti posso dare il nome del dott... ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link