quote:Risposta al messaggio di matrix inserito in data 01/07/2010 17:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo avrai gia' fatto, ma cerca di vedere se la Casa Madre del tuo camper puo' in qualche modo essere coinvolta a risoluzione del tuo problema. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di matrix inserito in data 01/07/2010 17:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La birbonata l'ha fatta il dyaler in quanto teoricamene la finanziaria rilascia l'investimento al momento che il cliente ha in mano il camper, il concessionario probabilmente con qualche stratagemma ha comunicato l'OK e la finanziariaha rilasciato i soldi. Certo che dover pagare soldi senza avere il bene dovrebbe trovare accogliemento da qualche giudice! auguri
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 01/07/2010 18:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso probabilmente è stata fatta una specie di manovra di verifica se il richiedente, vista la cifra importante (oltre 30mila euro) fosse solvibile, le finanziarie se firmi il benestare all'accesso dei tuoi dati e quindi anche la ricerca del tuo attuale stato di impegni economici e con l'ok, non è stato poi messo l'identificativo di un preciso veicolo, poi mai consegnato. In questi anni, comunque, vi garantisco che manovre non troppo chiare di emissione di finanziamenti proprio su questo bene ne sono state fatte molte, talune anche nella piena conoscenza dei produttori ai quali poco importa di questa pratica, non essendo diretti responsabili di quella precisa operazione, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 02/07/2010 09:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul contratto c'è un numero di telaio, che corrisponde ad un veicolo che giace ancora (forse) dentro il magazzino del fallito. Quello che voglio sia di monito al mondo è proprio di stare attenti a "quella" finanziaria. Se avesse chiesto la minima garanzia sulla vendibilità del mezzo adesso io starei in vacanza con un altro mezzo invece di dannarmi l'anima. Eppure ben due avvocati mi dicono che fare causa per truffa alla finanziaria non è "economicamente interessante". Bella l'Italia!
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 24/08/2010 15:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda circa una decina d anni fa un mio ex titolare dopo che mi sono licenziato non mi voleva consegnare la mia ultima busta paga... Mi ha detto " se vuoi i soldi rivolgiti ad un legale" io ho preso sono uscito dall ufficio sono andato in macchina ho preso la mazza e sono tornato in ufficio... " ecco questo è il mio legale" e gli ho aperto in due la scrivania... Morale il tipo è sbiancato ha preso il blocco degli assegni e mi ha pagato il dovuto... Ho ringraziato salutato e me ne sono andato con il mio assegno in tasca e il "mio avvocato" sotto braccio :-)
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 24/08/2010 22:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come se non ci avessi provato.. ho cambiato avvocato proprio perchè il primo non voleva fare causa alla finanziaria e poi anche il secondo mi ha detto che non conviene.. che son cose lunghe che non si sa come vanno a finire.. La verità è che in Italia la legge non è uguale per tutti. La consum.it ha erogato decine di finanziamenti sicura di prendere i soldi dalla povera gente. Se conosci un avvocato disposto a fare causa dimmelo. Io non l'ho ancora trovato. E intanto pago!
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/09/2010 13:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto vero, purtroppo.. quello che non riesco a capire è come sia possibile dover affrontare spese abbastanza ingenti senza la minima tutela.. allora ha ragione chi dice che da domani si mette a vendere camper.. Una volta Totò provò a vendere la fontana di Trevi.. ma era un film! Qui è successa la stessa cosa e nessuno può fare nulla. Uno ha venduto un bene di un altro, ha preso i soldi dalla finanziaria che si appella alla buona fede, l'altro è rimasto con i documenti in mano ma senza i soldi, ed io senza niente. Che bel paese..
quote:Risposta al messaggio di bottastra: Ed un consiglio: se dovete acquistare a rate, scegliete voi da chi farvi prestare i soldi (meglio le banche o le società collegate a gruppi bancari)>> La finanziaria citata in questo post E' a tutti gli effetti il Monte dei Paschi di Siena (vedi sito).