CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

le finanziarie.. ma (forse) non tutte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
matrix
matrix
10/08/2003 94
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:05:21
vorrei condividere con tutti quello che sto passando e che ho scoperto sulla mia pelle. Quando acquistate un mezzo state attenti ai finanziamenti offerti dalle concessionarie. Erogano i soldi chiedendo a voi mille documenti e garanzie, ma alla concessionaria?? Evidentemente poco o nulla. Nel mio caso mi è stato venduto un mezzo del quale il concessionario non poteva disporre se non dopo averlo pagato e con i documenti in mano. Adesso non potendo avere il mezzo potrei chiedere alla finanziaria di annullare il finanziamento come da legge sulla tutela dei consumatori. Peccato che tale legge sia valida sui finanziamenti fino a 30.000€ (e chiaramente il mio è più alto). Morale: io pago, la finanziaria (consum.it) prende i soldi e guai se blocco i pagamenti, e del camper nessuna traccia. La concessionaria è fallita..[:D][:D] la finanziaria no.. [:0][:0] fabrizio pezzano - pavia
maculani
maculani
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:15:38
Purtroppo non è l'unico che io sappia che sta passando una situazione così vergognosa con poche fughe legali dal successo certo. Questo Suo graditissimo monito, dovrebbe servire a tanti per meglio comprendere cosa vuole dire oggi anche comprare un camper e, nel caso in cui, tutto dovesse risultare troppo gravoso o poco chiaro desistere dal farlo. Lei dovrebbe insinuarsi presso il curatore fallimentare che ha rilevato quella concessionaria/azienda se non già fatto e sperare di ottenere qualcosa in questo modo. Comunque vi sono anche altre due strade che si possono percorrere ma credo che il suo legale che presumo abbia messo, glien abbia già parlato, Maculani.

Modificato da maculani il 01/07/2010 alle 17:16:24
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:20:14
quote:Risposta al messaggio di matrix inserito in data 01/07/2010  17:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo avrai gia' fatto, ma cerca di vedere se la Casa Madre del tuo camper puo' in qualche modo essere coinvolta a risoluzione del tuo problema. Ciao Giulio
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:30:30
quote:Risposta al messaggio di matrix inserito in data 01/07/2010  17:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La birbonata l'ha fatta il dyaler in quanto teoricamene la finanziaria rilascia l'investimento al momento che il cliente ha in mano il camper, il concessionario probabilmente con qualche stratagemma ha comunicato l'OK e la finanziariaha rilasciato i soldi. Certo che dover pagare soldi senza avere il bene dovrebbe trovare accogliemento da qualche giudice! auguri
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:37:36
ma mi chiedo è tanto difficile scrivere una legge chiara e non fatta per i soliti furbi che trovano sempre le scappatoie per arricchirsi alle spalle di chi i contratti, altrettanto convulsi delle finanziarie non li capisce? (e ritengo che non debba diventare consuetudine dover girare con l'avvocato tascabile per farsi tradurre un contratto o ricordarci quali sono le astrusità delle mille leggi che regolano la materia) basterebbe prevedere che si verificano delle condizioni di recesso se non addirittura di annullabilità o nullità del contratto di compravendita originario, AUTOMATICAMENTE stessa sorte segue anche il contratto con la finanziaria così i giochini finirebbero. saluti Marco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/07/2010 alle: 18:03:45
C'è qualcosa che non mi quadra in questa storia. Le carte, gli impegni al pagamento li firma il cliente a favore della finanziaria; la finanziaria dovrebbe avere il benestare al pagamento del venditore quando il Cliente, che ha firmato e assume l'impegno, conferma di avere a disposizione l'oggetto acquistato. A me sembra che la finanziaria abbia provveduto ad una incauto e non autorizzato saldo a favore del venditore. Se fosse così come è avvenuto, allora questa "truffa" sarebbe all'ordine del giorno; tu firmi un impegno con la finanziaria, il beneficiario sono io, io dico alla finanziaria di darmi i soldi e questa me li da ad occhi chiusi? Da domani comincio a vendere anch'io! No, qualcuno, la finanziaria in primis, ha sbagliato di grosso! Comunque sia, quando si acquistano beni di questo genere (auto, moto, camper, ecc.), occorre sempre indicare il numero di telaio sul contratto e su tutte le ricevute dei vari pagamenti. Elio
maculani
maculani
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 09:04:15
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 01/07/2010  18:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso probabilmente è stata fatta una specie di manovra di verifica se il richiedente, vista la cifra importante (oltre 30mila euro) fosse solvibile, le finanziarie se firmi il benestare all'accesso dei tuoi dati e quindi anche la ricerca del tuo attuale stato di impegni economici e con l'ok, non è stato poi messo l'identificativo di un preciso veicolo, poi mai consegnato. In questi anni, comunque, vi garantisco che manovre non troppo chiare di emissione di finanziamenti proprio su questo bene ne sono state fatte molte, talune anche nella piena conoscenza dei produttori ai quali poco importa di questa pratica, non essendo diretti responsabili di quella precisa operazione, Maculani.
22
matrix
matrix
10/08/2003 94
Inserito il 05/07/2010 alle: 16:43:57
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 02/07/2010  09:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul contratto c'è un numero di telaio, che corrisponde ad un veicolo che giace ancora (forse) dentro il magazzino del fallito. Quello che voglio sia di monito al mondo è proprio di stare attenti a "quella" finanziaria. Se avesse chiesto la minima garanzia sulla vendibilità del mezzo adesso io starei in vacanza con un altro mezzo invece di dannarmi l'anima. Eppure ben due avvocati mi dicono che fare causa per truffa alla finanziaria non è "economicamente interessante". Bella l'Italia!
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 05/07/2010 alle: 16:49:55
ciao, ma il numero di telaio indicato nel contratto della finanziaria coincide con un camper che potrebbe essere il tuo perché se palesemente si può provare che tu intendevi acquistare un camper su meccanica Fiat mentre il telaio corrisponde ad un Ford allora puoi dimostrare la truffa e pure far annullare il contratto con la finanziaria in quanto l'oggetto di quel contratto non è l'oggetto che tu hai acquistato. saluti
22
matrix
matrix
10/08/2003 94
Inserito il 24/08/2010 alle: 11:59:53
La legge è molto chiara in merito e come al solito protegge tutti tranne i consumatori. La finanziaria [}:)]CONSUM.IT[}:)] ha erogato il finanziamento senza avere la conferma della consegna e avvallendosi del principio della buona fede [:D][:D](ma de che??). Diffidate dall'accettare finanziamenti proposti dai concessionari. Fatevi dare i soldi e poi pagate solo alla consegna effettiva del mezzo. Se il concessionario accetta bene se no cambiate venditore. La fiera di Parma si avvicina e sono proprio curioso di vedere quanto venderanno (o svenderanno) proponendo finanzimenti assurdi con clausole vessatorie. E pioi dicono che il settore è in crisi..
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:05:16
che paese di m***a... Sono tutelati solo i politici e i figli di mignotta... Non centra con le finanziarie ma ad esempio la mia ragazza ha cambiato lavoro... E x restare in tema "figli di mignotta" il suo ex titolare non le ha pagato la liquidazione... La mia ragazza sta procedendo legalmente x avere quello che le spetta di diritto... Probabilmente avrà la sua liquidazione ma x ora è passato quasi un anno e non si è mosso ancora nulla... Io resto dell idea che la soluzione migliore sia sempre quella di una mazza da baseball... Ti rompo un osso x ogni euro che mi devi... X ora la mia ragazza non mi vuole come suo "avvocato" ma sono sicuro che con il mio sistema (già testato)avrebbe già i soldi in conto e io al massimo una denuncia x lesioni :-)
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 24/08/2010 alle: 15:11:46
quoto cohors,mazza da baseball poiche da due anni aspetto la mia liquidazione,ed ogni volta che vi e l'udienza,essa viene spostata di circa sei mesi,sono nero dalla rabbia,il sangue mi sale quando penso e vedo che in questa italia di m...a,non sei per niente tutelato che ******. pero si dice in giro che tutto va bene scusate lo sfogo
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 24/08/2010 alle: 15:25:18
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 24/08/2010  15:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda circa una decina d anni fa un mio ex titolare dopo che mi sono licenziato non mi voleva consegnare la mia ultima busta paga... Mi ha detto " se vuoi i soldi rivolgiti ad un legale" io ho preso sono uscito dall ufficio sono andato in macchina ho preso la mazza e sono tornato in ufficio... " ecco questo è il mio legale" e gli ho aperto in due la scrivania... Morale il tipo è sbiancato ha preso il blocco degli assegni e mi ha pagato il dovuto... Ho ringraziato salutato e me ne sono andato con il mio assegno in tasca e il "mio avvocato" sotto braccio :-)
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 24/08/2010 alle: 17:47:06
Bellissimo[:D][:D]
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 24/08/2010 alle: 22:44:57
Cohors , sei GRANDE , comunque in questa storia dovresti indagare sulle eventuali responsabilità della finanziaria, in merito alle verifiche delle condizioni indispensabili per l'erogazione del prestito.
22
matrix
matrix
10/08/2003 94
Inserito il 08/09/2010 alle: 11:54:38
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 24/08/2010  22:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come se non ci avessi provato.. ho cambiato avvocato proprio perchè il primo non voleva fare causa alla finanziaria e poi anche il secondo mi ha detto che non conviene.. che son cose lunghe che non si sa come vanno a finire.. La verità è che in Italia la legge non è uguale per tutti. La consum.it ha erogato decine di finanziamenti sicura di prendere i soldi dalla povera gente. Se conosci un avvocato disposto a fare causa dimmelo. Io non l'ho ancora trovato. E intanto pago!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/09/2010 alle: 13:56:33
Il problema non è quello di trovare un avvocato disposto a fare causa alla finanziaria. Infatti, bisognerebbe prima esaminare con attenzione le clausole contrattuali e vedere se ci sono i presupposti per poter fare causa. Io ne dubito, perchè in genere le finanziarie adottano schemi contrattuali che li tutelano ampiamente da questo tipo di inconvenienti. Se così fosse, bene hanno fatto i legali che hai consultato a sconsigliarti di avventurarti in una causa che potrebbe essere persa in partenza. Io semmai diffiderei di qualcuno che potrebbe indurti a percorrere questa strada al solo scopo di spillarti dei quattrini. Ed un consiglio: se dovete acquistare a rate, scegliete voi da chi farvi prestare i soldi (meglio le banche o le società collegate a gruppi bancari) e lasciate perdere le finanziarie che vi propongono i concessionari, i quali - nel caso non lo sapeste - spesso prendono anche una provvigione per aver procurato il cliente ! P.S. Comunque, l'acquisto di un qualsiasi veicoli presenta sempre dei grossi rischi. Il concessionario, infatti, quasi sempre deve utilizzare gran parte della somma da voi versata, per saldare il prezzo del veicolo ed ottenere, quindi, i documenti necessari all'immatricolazione. E' ovvio che, se prende i soldi e scappa, voi rimanete a bocca asciutta. In parole povere, da quel concessionario il problema si sarebbe verificato ugualmente, anche se il mezzo fosse stato pagato in contanti direttamente dall'acquirente.

Modificato da bottastra il 08/09/2010 alle 14:05:43
22
matrix
matrix
10/08/2003 94
Inserito il 08/09/2010 alle: 14:56:56
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/09/2010  13:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto vero, purtroppo.. quello che non riesco a capire è come sia possibile dover affrontare spese abbastanza ingenti senza la minima tutela.. allora ha ragione chi dice che da domani si mette a vendere camper.. Una volta Totò provò a vendere la fontana di Trevi.. ma era un film! Qui è successa la stessa cosa e nessuno può fare nulla. Uno ha venduto un bene di un altro, ha preso i soldi dalla finanziaria che si appella alla buona fede, l'altro è rimasto con i documenti in mano ma senza i soldi, ed io senza niente. Che bel paese..
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/09/2010 alle: 15:37:34
quote:Risposta al messaggio di bottastra: Ed un consiglio: se dovete acquistare a rate, scegliete voi da chi farvi prestare i soldi (meglio le banche o le società collegate a gruppi bancari)>
> La finanziaria citata in questo post E' a tutti gli effetti il Monte dei Paschi di Siena (vedi sito).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link