quote:Originally posted by SilvioTS> Bentornato..........
Perché la stessa denuncia non viene attuata per coloro che si impossessano degli appartamenti di ignari vecchietti che si allontanano dalla loro abitazione per qualche giorno? >
quote:Originally posted by SilvioTS> Mi associo a Cavallopazzo, bentornato. Mi piacerebbe leggerti più spesso...
Perché la stessa denuncia non viene attuata per coloro che si impossessano degli appartamenti di ignari vecchietti che si allontanano dalla loro abitazione per qualche giorno? >
quote:Originally posted by SilvioTS> Ciao Silvio. E' quello che mi chiedo anche io: Come, le autorità possono far sloggiare un individuo che si è introdotto abusivamente in un camper e non possono far nulla per risolvere casi come quelli che stanno succedendo sempre più frequentemente specialmente in sardegna? E se poi arriva quello che per riprendersi il suo appartamento usa una spranga ? Mah ! C'è qualcosa che non funziona ! [:(] Daniele id="blue">
quote:Originally posted by cippalippa> Dispiace anche vedere giovani con i capelli tinti e orecchini che, pur di non lavorare, chiedono la carità. Silvio
beh, dispiace però anche pensare che ci sono esseri umani che per non dormire all'addiaccio si devono rifugiare in un camper altrui[^] >
quote:Originally posted by SilvioTS Dispiace anche vedere giovani con i capelli tinti e orecchini che, pur di non lavorare, chiedono la carità. Silvio >> TI QUOTO ALLA STRAGRANDISSIMA!!!!!!!!!!! [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by gigipm> Ma allora Gigi, chiedo ancora: perchè non è possibile fare niente nei casi che abbiamo citato sia io che Silvio? Ciao Danieleid="blue">
X Silvio,bentornato X Paolomc, il reato configurato è realmente la violazione di domicilio. L'art.614 del c.p., oltre a prevedere l'introduzione arbitraria in una abitazione, prevede anche....." cut >
quote:Originally posted by SilvioTS> E non solo la carità, poi c'è sempre qualcuno che prende le loro difese, poverini !! saluti Aldo
quote:Originally posted by cippalippa> Dispiace anche vedere giovani con i capelli tinti e orecchini che, pur di non lavorare, chiedono la carità. Silvio
beh, dispiace però anche pensare che ci sono esseri umani che per non dormire all'addiaccio si devono rifugiare in un camper altrui[^] >
>
quote:Originally posted by a.daniele> Ciao Daniele, la tua domanda non fa una grinza, è la risposta che è complicata. Mi spiego meglio. Il fenomeno a cui sia tu che Silvio fate cenno, è diventato di moda perchè, di solito,chi estromette il povero vecchietto dalla sua abitazione, prima di essere sbattuto fuori, sa che ne passerà di tempo e comunque è la strada più breve per accedere direttamente all'assegnazione di una casa popolare.Ma nel frattempo il vecchietto dove lo metto? (ricordi la canzone).In qualche casa per anziani o in qualche albergo a spese del comune.Sì è vero, la responsabilità penale è personale per cui "l'invasore" andrebbe sbattuto fuori. Non è così semplice.Problemi di carattere sociale, sollevati da varie associazioni,e non ultimi quelli di ordine pubblico, impediscono un giusto ed immediato ritorno alla legalità.Tanto coloro che propendono per i "poveretti" che si appropriano delle case altrui si son messi la coscienza a posto:il vecchietto è sistemato per cui..........tutti felici e contenti, amen. Scusate tutti se mi sono dilungato e se ho fatto uso improprio di questo 3d. Un cordiale saluto, gigi
quote:Originally posted by gigipm> Ma allora Gigi, chiedo ancora: perchè non è possibile fare niente nei casi che abbiamo citato sia io che Silvio? Ciao Danieleid="blue">
X Silvio,bentornato X Paolomc, il reato configurato è realmente la violazione di domicilio. L'art.614 del c.p., oltre a prevedere l'introduzione arbitraria in una abitazione, prevede anche....." cut >
>
quote:Originally posted by gigipm Tanto coloro che propendono per i "poveretti" che si appropriano delle case altrui si son messi la coscienza a posto:il vecchietto è sistemato per cui..........tutti felici e contenti, amen. >> Scusa Gigi, ma mi perdo qualche cosa probabilmente. Anche il legittimo proprietario del camper occupato è ben che sistemato: ha sempre un tetto dove andare a dormire e anche magari di sua proprietà. Cosa cambia (a parte il parere di alcune associazioni dove forse è meglio far zittire una volta per sempre)? Grazie comunque per le tue risposte, Silvio
quote:Originally posted by SilvioTS> In effetti Silvio non ci sarebbero differenze, sostanziali però.Ma praticamente ci sono, eccome.Il marocchino che occupa un camper isolato viene immediatamente sbattuto fuori. Lo stesso marocchino che arbitrariamente occupa un appartamento in uno stabile ove ci sono 50/60 suoi connazionali, nelle sue stesse condizioni, gode di un sistema di extraterritorialetà. Hai mai visto in TV i tentativi di sgombro come finiscono il più delle volte? La parola d'ordine sbandierata è il disagio sociale in cui versano quegli abusivi.E per stare in tema voglio ancora dirti questo:Se uno zingaro viene trovato in possesso di una roulotte o camper rubati gli viene sequestrato il veicolo. Se lo stesso si trova in un accampamento è padrone di tenersi il maltolto.Questo succede non per timore delle forze dell'ordine ma per gli stessi motivi di cui sopra.Ecco l'amara differenza. Un abbraccio a te ed un cordiale saluto a tutti, gigi p.s.siamo tutti in attesa di leggerti anche dall'altra parte capisci a me
quote:Originally posted by gigipm Tanto coloro che propendono per i "poveretti" che si appropriano delle case altrui si son messi la coscienza a posto:il vecchietto è sistemato per cui..........tutti felici e contenti, amen. >> Scusa Gigi, ma mi perdo qualche cosa probabilmente. Anche il legittimo proprietario del camper occupato è ben che sistemato: ha sempre un tetto dove andare a dormire e anche magari di sua proprietà. Cosa cambia (a parte il parere di alcune associazioni dove forse è meglio far zittire una volta per sempre)? Grazie comunque per le tue risposte, Silvio
>