CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Leggetevi questa....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/02/2007 alle: 10:20:38
Da La Stampa di oggi...
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 23/02/2007 alle: 10:26:49
Perché la stessa denuncia non viene attuata per coloro che si impossessano degli appartamenti di ignari vecchietti che si allontanano dalla loro abitazione per qualche giorno?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 10:28:55
Violazione di domicilio credo sia improbabile, il resto più plausibile. Io direi anche furto, visto che avendo cambiato le serrature, di fatto si comportava come fosse suo. Anch'io, non avendo più il rimessaggio, tengo il camper parcheggiato in strada, ma è sotto casa, zona residenziale e ci conosciamo tutti. Se mi accadesse una cosa del genere me ne accorgerei presto e qualcuno me lo verrebbe subito a dire. Temo di più il furto.
Cavallo Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 10:33:43
quote:Originally posted by SilvioTS
Perché la stessa denuncia non viene attuata per coloro che si impossessano degli appartamenti di ignari vecchietti che si allontanano dalla loro abitazione per qualche giorno? >
> Bentornato..........

Modificato da Cavallo Pazzo il 23/02/2007 alle 10:34:17
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 10:37:08
Perché la stessa denuncia non viene attuata per coloro che si impossessano degli appartamenti di ignari vecchietti che si allontanano dalla loro abitazione per qualche giorno? >
> Mi associo a Cavallopazzo, bentornato. Mi piacerebbe leggerti più spesso...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 23/02/2007 alle: 10:59:58
Innanzi tutto un saluto a Silvio![:D] Bhe, nella mia zona sta prendendo piede l'acquisto di vecchissimi camper da parte di extracomunitari, in particolare slavi (manovalanza edile, ndr) che li usano come abitazione. I camper sono quasi da rottamare, ma a loro servono come riparo e x le utenze, in alternativa dovrebbero sistemarsi in baracche lungo il fiume, invece cosi' riescono a spostarsi tra i vari cantieri.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:01:28
> Ciao Silvio. E' quello che mi chiedo anche io: Come, le autorità possono far sloggiare un individuo che si è introdotto abusivamente in un camper e non possono far nulla per risolvere casi come quelli che stanno succedendo sempre più frequentemente specialmente in sardegna? E se poi arriva quello che per riprendersi il suo appartamento usa una spranga ? Mah ! C'è qualcosa che non funziona ! [:(] Daniele id="blue">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:55:10
beh, dispiace però anche pensare che ci sono esseri umani che per non dormire all'addiaccio si devono rifugiare in un camper altrui[^]
Bilobalo
Bilobalo
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 12:59:22
Che bello rileggere il nick SilvioTs. [:D][:D][:D]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:01:02
quote:Originally posted by cippalippa
beh, dispiace però anche pensare che ci sono esseri umani che per non dormire all'addiaccio si devono rifugiare in un camper altrui[^] >
> Dispiace anche vedere giovani con i capelli tinti e orecchini che, pur di non lavorare, chiedono la carità. Silvio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:12:30
Un saluto al caro Silvio e dico anche io la mia... Una volta sui libretti di circolazione dei camper,era riportato AUTOCASA!! pertanto, la violazione di domicilio per me cè tutta.... SALUTONI ARMANDO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/02/2007 alle: 13:24:45
quote:Originally posted by SilvioTS Dispiace anche vedere giovani con i capelli tinti e orecchini che, pur di non lavorare, chiedono la carità. Silvio >
> TI QUOTO ALLA STRAGRANDISSIMA!!!!!!!!!!! [;)][;)][;)]
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:21:28
X Silvio,bentornato X Paolomc, il reato configurato è realmente la violazione di domicilio. L'art.614 del c.p., oltre a prevedere l'introduzione arbitraria in una abitazione, prevede anche....."o in un altro luogo di privata dimora" Il principio, quindi, si estende a tutto ciò che rappresenta una dimora per la parte lesa. C'è di più. Poichè la violazione è avvenuta con violenza sulle cose (leggesi serratura forzata e danni evidentemente all'interno), il delitto è aggravato, per cui si procede d'ufficio senza querela della parte offesa. In tal caso la pena va da uno a cinque anni. Ciao a tutti, gigi
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:24:10
silvio, ti rileggo con piacere anche io.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:27:31
quote:Originally posted by gigipm
X Silvio,bentornato X Paolomc, il reato configurato è realmente la violazione di domicilio. L'art.614 del c.p., oltre a prevedere l'introduzione arbitraria in una abitazione, prevede anche....." cut >
> Ma allora Gigi, chiedo ancora: perchè non è possibile fare niente nei casi che abbiamo citato sia io che Silvio? Ciao Danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 23/02/2007 alle 14:27:48
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:53:25
quote:Originally posted by cippalippa
beh, dispiace però anche pensare che ci sono esseri umani che per non dormire all'addiaccio si devono rifugiare in un camper altrui[^] >
> Dispiace anche vedere giovani con i capelli tinti e orecchini che, pur di non lavorare, chiedono la carità. Silvio
>
> E non solo la carità, poi c'è sempre qualcuno che prende le loro difese, poverini !! saluti Aldo
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 23/02/2007 alle: 18:43:32
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by gigipm
X Silvio,bentornato X Paolomc, il reato configurato è realmente la violazione di domicilio. L'art.614 del c.p., oltre a prevedere l'introduzione arbitraria in una abitazione, prevede anche....." cut >
> Ma allora Gigi, chiedo ancora: perchè non è possibile fare niente nei casi che abbiamo citato sia io che Silvio? Ciao Danieleid="blue">
>
> Ciao Daniele, la tua domanda non fa una grinza, è la risposta che è complicata. Mi spiego meglio. Il fenomeno a cui sia tu che Silvio fate cenno, è diventato di moda perchè, di solito,chi estromette il povero vecchietto dalla sua abitazione, prima di essere sbattuto fuori, sa che ne passerà di tempo e comunque è la strada più breve per accedere direttamente all'assegnazione di una casa popolare.Ma nel frattempo il vecchietto dove lo metto? (ricordi la canzone).In qualche casa per anziani o in qualche albergo a spese del comune.Sì è vero, la responsabilità penale è personale per cui "l'invasore" andrebbe sbattuto fuori. Non è così semplice.Problemi di carattere sociale, sollevati da varie associazioni,e non ultimi quelli di ordine pubblico, impediscono un giusto ed immediato ritorno alla legalità.Tanto coloro che propendono per i "poveretti" che si appropriano delle case altrui si son messi la coscienza a posto:il vecchietto è sistemato per cui..........tutti felici e contenti, amen. Scusate tutti se mi sono dilungato e se ho fatto uso improprio di questo 3d. Un cordiale saluto, gigi
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 23/02/2007 alle: 20:43:59
quote:Originally posted by gigipm Tanto coloro che propendono per i "poveretti" che si appropriano delle case altrui si son messi la coscienza a posto:il vecchietto è sistemato per cui..........tutti felici e contenti, amen. >
> Scusa Gigi, ma mi perdo qualche cosa probabilmente. Anche il legittimo proprietario del camper occupato è ben che sistemato: ha sempre un tetto dove andare a dormire e anche magari di sua proprietà. Cosa cambia (a parte il parere di alcune associazioni dove forse è meglio far zittire una volta per sempre)? Grazie comunque per le tue risposte, Silvio
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 23/02/2007 alle: 22:17:12
quote:Originally posted by gigipm Tanto coloro che propendono per i "poveretti" che si appropriano delle case altrui si son messi la coscienza a posto:il vecchietto è sistemato per cui..........tutti felici e contenti, amen. >
> Scusa Gigi, ma mi perdo qualche cosa probabilmente. Anche il legittimo proprietario del camper occupato è ben che sistemato: ha sempre un tetto dove andare a dormire e anche magari di sua proprietà. Cosa cambia (a parte il parere di alcune associazioni dove forse è meglio far zittire una volta per sempre)? Grazie comunque per le tue risposte, Silvio
>
> In effetti Silvio non ci sarebbero differenze, sostanziali però.Ma praticamente ci sono, eccome.Il marocchino che occupa un camper isolato viene immediatamente sbattuto fuori. Lo stesso marocchino che arbitrariamente occupa un appartamento in uno stabile ove ci sono 50/60 suoi connazionali, nelle sue stesse condizioni, gode di un sistema di extraterritorialetà. Hai mai visto in TV i tentativi di sgombro come finiscono il più delle volte? La parola d'ordine sbandierata è il disagio sociale in cui versano quegli abusivi.E per stare in tema voglio ancora dirti questo:Se uno zingaro viene trovato in possesso di una roulotte o camper rubati gli viene sequestrato il veicolo. Se lo stesso si trova in un accampamento è padrone di tenersi il maltolto.Questo succede non per timore delle forze dell'ordine ma per gli stessi motivi di cui sopra.Ecco l'amara differenza. Un abbraccio a te ed un cordiale saluto a tutti, gigi p.s.siamo tutti in attesa di leggerti anche dall'altra parte capisci a me
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/02/2007 alle: 23:01:54
Che tristezza! E dire che c'è ancora chi farfuglia di certezza del diritto, di legge uguale per tutti e di giustizia! Un saluto a tutti, Aldo
tulzo
tulzo
-
Inserito il 24/02/2007 alle: 12:41:20
Colgo l'occasione per salutare Silvio ,bentornato. Devo dire che anch'io ho visto alcuni extracomunitari in un parcheggio di Torino che usano vecchi camper come abitazione, capisco la loro situazione ma purtroppo ho costatato che scaricavano a cielo aperto incuranti del suolo pubblico, con immondizia varia dentro e fuori i camper. Purtroppo credo che sia il futuro di tanti gloriosi camper ormai svenduti per pochi euro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link