CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

"Li hanno addormentati col gas"

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
mikeleVR
mikeleVR
29/10/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 15:43:44
Ciao a tutti,
sono tornato da pochi giorni dopo 2 settimane tra Francia del sud e Catalogna. Ho letto tante storie di furti in quelle zone, quindi sono sempre andato dormire in campeggio, nonostante io amo il plein air.
Una conoscente (ovviamente camperista) mi ha pure raccontato che due suoi amici sono stati "addormentati col gas", gli hanno rotto il vetro di notte mentre loro dormivano e li hanno derubati di tutto quello che c'era di valore.
Quello che mi sono chiesto è: ma veramente i ladri usano un "gas narcotico"? Credo che si tratti di merce molto rara e pure costosa, ma soprattutto anche lo possedessero possibile che lo adoperino per svaligiare un camper?! Insomma ci sono posti e luoghi ben più redditizi, svaligiare un camper ti porta in tasca un magro bottino.
"Lo sparano dentro le bocchette dell'aria" mi sono sentito dire, non conosco i marsardati (ho un furgonato) ma quali bocchette d'aria? Lo sfiato del gas? Lo sfiato della Truma? E poi quando ne devono sparare dentro per saturare l'aria a tal punto da far cadere in letargo gli occupanti? E poi sti ladri entrano con le maschere antigas? Altrimenti s'addormentano a loro volta!
Insomma a me sta cosa del gas puzza da morire (scusate il gioco di parole), secondo me si tratti di una leggenda metropolitana, qualcosa che si tramandano i camperisti per spaventarsi l'un l'altro.
Avete mai visto un ladro aggirarsi per strada con una bombola in spalle? wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61867
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 16:02:35
In risposta al messaggio di mikeleVR del 23/09/2021 alle 15:43:44

Ciao a tutti, sono tornato da pochi giorni dopo 2 settimane tra Francia del sud e Catalogna. Ho letto tante storie di furti in quelle zone, quindi sono sempre andato dormire in campeggio, nonostante io amo il plein air.
Una conoscente (ovviamente camperista) mi ha pure raccontato che due suoi amici sono stati addormentati col gas, gli hanno rotto il vetro di notte mentre loro dormivano e li hanno derubati di tutto quello che c'era di valore. Quello che mi sono chiesto è: ma veramente i ladri usano un gas narcotico? Credo che si tratti di merce molto rara e pure costosa, ma soprattutto anche lo possedessero possibile che lo adoperino per svaligiare un camper?! Insomma ci sono posti e luoghi ben più redditizi, svaligiare un camper ti porta in tasca un magro bottino. Lo sparano dentro le bocchette dell'aria mi sono sentito dire, non conosco i marsardati (ho un furgonato) ma quali bocchette d'aria? Lo sfiato del gas? Lo sfiato della Truma? E poi quando ne devono sparare dentro per saturare l'aria a tal punto da far cadere in letargo gli occupanti? E poi sti ladri entrano con le maschere antigas? Altrimenti s'addormentano a loro volta! Insomma a me sta cosa del gas puzza da morire (scusate il gioco di parole), secondo me si tratti di una leggenda metropolitana, qualcosa che si tramandano i camperisti per spaventarsi l'un l'altro. Avete mai visto un ladro aggirarsi per strada con una bombola in spalle?
...
Per addormentare le persone dentro il camper servono almeno 20 kg di gas, più probabile però è che i ladri utilizzino le bombolette per mettere in moto le auto e la spruzzata è data da pochi centimetri, quindi il ladro è dentro.

Credo che sia una leggenda metropolitana o la solita giustificazione che da il malcapitato che ha subito il furto.
Anche un mio amico mi disse che era fermo al confine con la Francia, vicino a Nizza ed aveva subito un furto, raccontó si svegliarono rintontiti.

La cosa migliore è attrezzarsi affinché non entrino, io, quando sono dentro, blocco tutto, impossibile entrare 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 23/09/2021 alle 16:03:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 17:18:26
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2021 alle 16:02:35

Per addormentare le persone dentro il camper servono almeno 20 kg di gas, più probabile però è che i ladri utilizzino le bombolette per mettere in moto le auto e la spruzzata è data da pochi centimetri, quindi il ladro
è dentro. Credo che sia una leggenda metropolitana o la solita giustificazione che da il malcapitato che ha subito il furto. Anche un mio amico mi disse che era fermo al confine con la Francia, vicino a Nizza ed aveva subito un furto, raccontó si svegliarono rintontiti. La cosa migliore è attrezzarsi affinché non entrino, io, quando sono dentro, blocco tutto, impossibile entrare 
...
20 kg non bastano, per saturare un camper di gas narcotico che non faccia svegliare  gli occupanti, ci vuole un camion cisterna,.
ce li vedo i ladri che vanno in giro con un camion per fare dei furtarelli sui camper.
leggenda metropolitana
Silvio
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 17:21:01
Che io sappia ci é stato un solo processo e in Belgio per gas narcotici nel Camper , anni fà in Germania la polizia ha provveduto a delle analisi del sangue sulle persone dei camper che dicevano che ereno stati narcotizati . Nessun caso é stato positivo , poi un proffesore ha pure spiegato cosa succede col gas per quello che rigurada il dosaggio , risultato o intonti o morti perché a dosare il gas in un camper é impossibile .
Saluti Rucki

https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 18:57:26
Legenda metropolitana ma fa girare l economia i trio gas ringraziano.
Qualche volta macino km e 8/9 ore di guida o non mi viene più sonno oppure vado in "coma " in quelle occasioni mi scrivo un foglietto con luogo direzione ora di sosta per quando poi mi sveglio Bene in quelle ore di sonno possono svuotarmi il camper e depositarmi fuori sul guardrail .
Come i borseggiatori hanno mani di velluto non rompono i vetri ma li smontano poi di solito svuotano la cabina  stando fuori dal camper .Mai lasciare nulla sui sedili della cabina 
Altra leggenda meno metropolitana Calano un bambino da un oblò e lui leggero leggero lavora ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/09/2021 alle 18:58:07
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 21:33:33
In risposta al messaggio di mikeleVR del 23/09/2021 alle 15:43:44

Ciao a tutti, sono tornato da pochi giorni dopo 2 settimane tra Francia del sud e Catalogna. Ho letto tante storie di furti in quelle zone, quindi sono sempre andato dormire in campeggio, nonostante io amo il plein air.
Una conoscente (ovviamente camperista) mi ha pure raccontato che due suoi amici sono stati addormentati col gas, gli hanno rotto il vetro di notte mentre loro dormivano e li hanno derubati di tutto quello che c'era di valore. Quello che mi sono chiesto è: ma veramente i ladri usano un gas narcotico? Credo che si tratti di merce molto rara e pure costosa, ma soprattutto anche lo possedessero possibile che lo adoperino per svaligiare un camper?! Insomma ci sono posti e luoghi ben più redditizi, svaligiare un camper ti porta in tasca un magro bottino. Lo sparano dentro le bocchette dell'aria mi sono sentito dire, non conosco i marsardati (ho un furgonato) ma quali bocchette d'aria? Lo sfiato del gas? Lo sfiato della Truma? E poi quando ne devono sparare dentro per saturare l'aria a tal punto da far cadere in letargo gli occupanti? E poi sti ladri entrano con le maschere antigas? Altrimenti s'addormentano a loro volta! Insomma a me sta cosa del gas puzza da morire (scusate il gioco di parole), secondo me si tratti di una leggenda metropolitana, qualcosa che si tramandano i camperisti per spaventarsi l'un l'altro. Avete mai visto un ladro aggirarsi per strada con una bombola in spalle?
...
Chiedi alla tua conoscente se l'autobotte l'hanno parcheggiata a destra o a sinistra del camper.
Ah, un'alta cosa. Chiedigli anche se sa dove si trova il gas e quanto costa al mercato nero; me ne servirebbero un paio di bombole in ambulatorio. laughwink
------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 22:06:17
Sono leggende metropolitane
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 23:00:17
per chi fosse interssato e traducecon Goggle  il Linck   

https://www.zuhause-im-wohnmobi...

trova dati interessanti sulla quantità di Gas per persona che ci andrebbe eccc  
Come detto sopra leggende ... quando si dorme si dorme .....
Saluti Rucki

Rucki
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12655
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 09:49:55

Sono anch'io del parere che siano leggende metropolitane. Ma con qualche riserva. Principalmente il camperista, quando va a dormire in un'area di servizio (ma anche in altre situazioni) è stanco dei chilometri percorsi o delle lunghe camminate. Quindi dorme profondamente e non sente senz'altro i piccoli rumori che un ladro attento può provocare. E quando il camperista derubato si sveglia, certo che avrà un po' di mal di testa, si sentirà confuso e penserà all'addormentamento tramite gas soporifero. D'altra parte, esperienza personale e di altri camperisti, se suona il proprio allarme in piena notte, ci si gira dall'altra parte pensando che sia l'allarme del vicino: per questo ho messo una seconda sirena all'interno della cellula e quella mi sveglia facendomi saltare sul letto.

Però potrebbe anche accadere che il ladro, una volta dentro, possa addormentare il camperista come addormentavano una volta in ospedale: panno intriso di etere e messo sul naso. E quando il malcapitato si sveglia potrebbe senz'altro sentirsi sfasato.

Nella vastissima area di servizio autostradale al confine tra Francia e Spagna, dove più furti sono giornalieri ai danni dei camperisti, qualche anno fa cinque equipaggi (di cui due con cani a bordo) iscritti al club di cui sono socio, nella notte sono stati tutti visitati, cane o non cane, senza accorgersi nessuno di quanto stava accadendo.

Per questo, personalmente, ho diviso in rischio di furto in due situazioni: sono fuori dal camper, sono in camper. Per la prima situazione ci penserà l'assicurazione. Per la seconda ipotesi ho messo in atto alcune attenzioni per cui, facendo tutti gli opportuni scongiuri, spero di evitare tale problema. Ci hanno provato già due volte ed hanno desistito.

Giovanni
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 10:23:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/09/2021 alle 09:49:55

Sono anch'io del parere che siano leggende metropolitane. Ma con qualche riserva. Principalmente il camperista, quando va a dormire in un'area di servizio (ma anche in altre situazioni) è stanco dei chilometri percorsi
o delle lunghe camminate. Quindi dorme profondamente e non sente senz'altro i piccoli rumori che un ladro attento può provocare. E quando il camperista derubato si sveglia, certo che avrà un po' di mal di testa, si sentirà confuso e penserà all'addormentamento tramite gas soporifero. D'altra parte, esperienza personale e di altri camperisti, se suona il proprio allarme in piena notte, ci si gira dall'altra parte pensando che sia l'allarme del vicino: per questo ho messo una seconda sirena all'interno della cellula e quella mi sveglia facendomi saltare sul letto. Però potrebbe anche accadere che il ladro, una volta dentro, possa addormentare il camperista come addormentavano una volta in ospedale: panno intriso di etere e messo sul naso. E quando il malcapitato si sveglia potrebbe senz'altro sentirsi sfasato. Nella vastissima area di servizio autostradale al confine tra Francia e Spagna, dove più furti sono giornalieri ai danni dei camperisti, qualche anno fa cinque equipaggi (di cui due con cani a bordo) iscritti al club di cui sono socio, nella notte sono stati tutti visitati, cane o non cane, senza accorgersi nessuno di quanto stava accadendo. Per questo, personalmente, ho diviso in rischio di furto in due situazioni: sono fuori dal camper, sono in camper. Per la prima situazione ci penserà l'assicurazione. Per la seconda ipotesi ho messo in atto alcune attenzioni per cui, facendo tutti gli opportuni scongiuri, spero di evitare tale problema. Ci hanno provato già due volte ed hanno desistito. Giovanni
...
Ci può essere una terza ipotesi. Ovvero che i ladri usino davvero le bombolette di avviamento e che in realtà facciano meno effetto di quanto sembri anche a loro.
Di certo non addormentano delle persone sveglie e pimpanti. 
Francamente io trovo questi racconti troppi; personalmente sono uno insonne, e anche quando stanco sento il minimo rumore. In camper mi sveglio anche quando mio figlio si gira. Non è MAI capitato che non so andasse in bagno senza che me ne accorgessi. Possibile che i ladri sappiano distinguere il camper di un insonne da quello di un dormiglione ?
Per ora mi è andata bene.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 12:05:38
Alla fine se i ladri usano il gas o non lo usano e' una questione marginale.

quel che invece e' importante e' che entrano in camper che hanno i proprietari a bordo per rubare.
14
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3018
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 14:07:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/09/2021 alle 10:23:23

Ci può essere una terza ipotesi. Ovvero che i ladri usino davvero le bombolette di avviamento e che in realtà facciano meno effetto di quanto sembri anche a loro. Di certo non addormentano delle persone sveglie e pimpanti. 
Francamente io trovo questi racconti troppi; personalmente sono uno insonne, e anche quando stanco sento il minimo rumore. In camper mi sveglio anche quando mio figlio si gira. Non è MAI capitato che non so andasse in bagno senza che me ne accorgessi. Possibile che i ladri sappiano distinguere il camper di un insonne da quello di un dormiglione ? Per ora mi è andata bene.
...
Non saprei dirti come, ma non mi sento di escludere che sia possibile distinguerli.
Molti anni fa, nel giro di alcuni giorni più o meno consecutivi derubarono nelle notti diverse villette (a schiera e identiche). Tirando le fila a posteriori delle 8 villette entrarono in 7. Una sola rimase esclusa e si trovava più o meno a metà.
L'unica differenza che c'era con le altre era che in questa c'era un bimbo di pochi mesi (e come abbiamo avuto modo di fare esperienza tutti noi genitori in quel periodo non si sa mai quando si è svegli e quando si dorme). Evidentemente i ladri osservando hanno pensato fosse troppo rischioso (oppure i ladri erano i genitori del bimbo, rimarrà questo dubbio :-))

Forse dall'esterno qualche piccolo movimento potrebbe far capire che non è il caso, non saprei cosa ma non lo escludo.

Personalmente ho adottato una soluzione simile a quella di Giovanni: un buzzer interno al camper. In passato ho avuto l'esperienza di non rendermi immediatamente conto nella notte che fosse il mio antifurto a suonare. Adesso mi sveglio, ma se mi sveglio per l'antifurto del vicino, almeno un'occhiata fuori cerco di darla, fatelo anche voi per me :-)

ciao,
Marco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 14:09:43
In risposta al messaggio di MarcoBo del 24/09/2021 alle 14:07:01

Non saprei dirti come, ma non mi sento di escludere che sia possibile distinguerli. Molti anni fa, nel giro di alcuni giorni più o meno consecutivi derubarono nelle notti diverse villette (a schiera e identiche). Tirando
le fila a posteriori delle 8 villette entrarono in 7. Una sola rimase esclusa e si trovava più o meno a metà. L'unica differenza che c'era con le altre era che in questa c'era un bimbo di pochi mesi (e come abbiamo avuto modo di fare esperienza tutti noi genitori in quel periodo non si sa mai quando si è svegli e quando si dorme). Evidentemente i ladri osservando hanno pensato fosse troppo rischioso (oppure i ladri erano i genitori del bimbo, rimarrà questo dubbio :-)) Forse dall'esterno qualche piccolo movimento potrebbe far capire che non è il caso, non saprei cosa ma non lo escludo. Personalmente ho adottato una soluzione simile a quella di Giovanni: un buzzer interno al camper. In passato ho avuto l'esperienza di non rendermi immediatamente conto nella notte che fosse il mio antifurto a suonare. Adesso mi sveglio, ma se mi sveglio per l'antifurto del vicino, almeno un'occhiata fuori cerco di darla, fatelo anche voi per me :-) ciao, Marco
...
Forse i ladri hanno sentito da fuori della villetta il pianto del bambino e hanno pensato che per questo i genitori saranno pure svegli per causa del bimbo.
14
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3018
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 14:56:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/09/2021 alle 14:09:43

Forse i ladri hanno sentito da fuori della villetta il pianto del bambino e hanno pensato che per questo i genitori saranno pure svegli per causa del bimbo.
Guarda, non ho difficoltà a capire come capiscano che c'è un bambino in una casa, intendevo che non so come capire se c'è un insonne in un camper. 
Ovviamente se ti alzi spesso, si accendono le luci (così come in un camper se sali e scendi dalla mansarda probabilmente da fuori qualcosa si vede).

Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61867
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 17:00:31
Ho parlato di bombolette perché, sempre nel racconto del mio amico diceva che i camper visitati dai ladri erano diversi ed in terra avevano trovato alcune bombolette che servivano per mettere in moto le auto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 10:34:24
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2021 alle 17:00:31

Ho parlato di bombolette perché, sempre nel racconto del mio amico diceva che i camper visitati dai ladri erano diversi ed in terra avevano trovato alcune bombolette che servivano per mettere in moto le auto
Ma se le  bombolette aiutano ad avviare il motore perchè i camperisti si addormentano ? Dovrebbero essere più reattivi laugh
Però è vero, ogni mezz'ora bisognerebbe fare un giro del camper così vedono che siamo svegli wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2972
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 11:12:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/09/2021 alle 10:34:24

Ma se le  bombolette aiutano ad avviare il motore perchè i camperisti si addormentano ? Dovrebbero essere più reattivi  Però è vero, ogni mezz'ora bisognerebbe fare un giro del camper così vedono che siamo svegli 
Se vedo qualcuno che ogni mezz'ora si fa il giro dei camper allora resto sveglio anche io smiley
Lo stolto non sa tacere
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 12:57:44
che siano situazioni da chiacchere al  bar che ogni tanto tornano alla ribalta non so ,ma quello che è certo è che se volessero buttarti del gas all'interno del camper è facilissimo farlo in completo silenzio facendo un piccolo buco nelle finestre in plexiglass inserendo un tubo ti possono immettere anche del gas propano giusto per intontirti nel sonno ,io nel beneficio del dubbio un trio gas l'ho montato anche per avere una  maggiore sicurezza in caso di perdite wink
carpe diem ......

Luca
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 13:10:41
Il fatto e' che se mettono del gas nel camper poi loro devono entrare nel camper con le bombole per non respirarlo anche loro.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 08:09:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/09/2021 alle 13:10:41

Il fatto e' che se mettono del gas nel camper poi loro devono entrare nel camper con le bombole per non respirarlo anche loro.
mettiamo anche che mi entrino nel furgonato, devono smontare il camper per trovare cose di valore...al massimo portano via quattro stracci di  vestiario, e portano via quel poco cibo che tengo di scorta...
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 11:27:28
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 25/09/2021 alle 11:12:05

Se vedo qualcuno che ogni mezz'ora si fa il giro dei camper allora resto sveglio anche io
...e fu così che al mattino alle 5 in AA erano in 12 che giravano da ore  attorno ai camper finche uno si fermò e domandò  al gruppo  "ma in definitiva qualcuno ha capito cosa cerchiamo ? " non saprei disse quello piu' in fondo , ad  ogni modo metto su la Moka , vi aggregate ? laugh
route

Modificato da Roberto66 il 26/09/2021 alle 11:28:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.