quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 11/05/2011 10:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti auguro davvero Mari che PER IL SUO BENE tuo marito chieda aiuto a chi davvero può aiutarlo, i risultati non ci saranno dall'oggi al domani ma sono garantiti.id="Verdana">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 09/05/2011 20:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivere nelle sabbie mobili dà proprio il senso dell'eterna incertezza, del senso di soffocamento, del grande desiderio di respirare ma nello stesso tempo della sensazione lenta ma continua di affondare. A volte nessuno lo può sospettare perchè tu sai sorridere e dare una parola di conforto a chi soffre come te anche se di diverso malessere. Come quella bellissima poesia di Umberto Saba che vi riporto: La capra Ho parlato a una capra. Era sola sul prato, era legata. Sazia d'erba, bagnata dalla pioggia, belava. Quell'uguale belato era fraterno al mio dolore. Ed io risposi, prima per celia, poi perché il dolore è eterno, ha una voce e non varia. Questa voce sentiva gemere in una capra solitaria. In una capra dal viso semita sentiva querelarsi ogni altro male, ogni altra vita.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 11/05/2011 10:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno ha un problema diverso naturalmente ma quello che io credo, al di là della pazzia che è un qualcosa di devastante ma insito in una determinata persona e che prima o poi esce fuori, è che ci sono persone deboli che si fanno forti con gli altri e attraverso gli altri, assorbendo quasi la tua forza come una specie di dracula che ti lascia esanime dissanguato.
http://youtu.be/bVZ4jIjHqCM
[:(]quote:Risposta al messaggio di pantera rosa inserito in data 13/05/2011 18:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe interessante sapere come è riuscita a superare questo momento che credo sia stato assolutamente difficile. Ha più avuto un chiarimento, un confronto con questa persona?
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 13/05/2011 22:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa è andata a finire in mano agli avvocati...per la casa,i mobili...Lei è tornata a vivere con i suoi genitori,è grazie a loro se è riuscita a superare tutto,ma quello che è più importante,non ha mai smesso di credere in se stessa.Non ha permesso che la sua persona,potesse essere distrutta da uno capace di una cosa simile. Il confronto è stato che lui aveva un'altra,e non ha avuto il coraggio di dirglielo....ha preferito scappare.Ha avuto anche la faccia tosta,dopo un pò di tempo,di chiederle di tornare con lui. Oggi lei è felicemente sposata con un'altro....ha creduto nell'amore.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 15/05/2011 00:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace Mary,per quello che stai passando. E mi dispiace non poterti aiutare. Posso solo,leggerti,in queste righe. Se ti può servire,scrivere il tuo dolore... Io ci sarò quì a leggerlo,senza giudicare. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 21/05/2011 09:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato a pensare di vendere tutto e prenderti un appartamento in centro vicino ai tuoi amici? Purtroppo nessuno ha la soluzione ai tuoi problemi, possiamo solo darti qualche suggerimento e se riusciamo ad esserti d'aiuto in qualche modo ci farebbe enorme piacere.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 21/05/2011 09:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il momento peggiore della mia vita è stato quando ho perso un familiare. Le persone vicine, gli amici si sono "allontanati" per rispetto del dolore non capendo che "fingere che non ci sia" è peggio di parlarne anche con durezza. Ho provato a parlarne con qualcuno ma subito cercavano di cambiare discorso e appena possibile fuggivano. Perchè il dolore fa paura. Imbarazza parlarne. NOn sai cosa dire. Non sai affrontare quegli occhi distrutti che ti chiedono ascolto. Non era però un continuo tentativo di parlarne, non era costantemente il discorso principale ma come ti avvicinavi loro si scansavano. Così resti da sola col tuo dolore.Altri momenti sempre molto brutti ma non drammatici li ho vissuti in perfetta solitudine. NOn è facile essere compresi perchè le tue sensazioni, emozioni, disagi non sono percepiti nello stesso modo dagli altri. Non so darti soluzioni perchè anch'io ho galleggiato fino a quando, toccato il fondo, non ho potuto che risalire. Credo che il rpofondo desiderio di conoscere di amare la vita e gli amici che pur si erano allontanati ha fatto si che rialzassi la testa. Poi incontri importanti, con persone che in cambio della loro amicizia non chiedono nulla se non il tuo benessere,sono fondamentali secondo me. Ti ridanno fiducia e forza ma nello stesso tempo se sbagli sai che pagherai sempre tu le tue scelte. Io posso solo dirti guarda avanti. La casa è lontana per raggiungere gli altri? Invita gli altri a casa tua! So che parlare è facile ma poi bisogna provare per capire le situazioni nella loro totalità IO credo che anche qui ora su Col sia iniziato per te un percorso che ti porterà a rialzarti. Ho sempre apprezzato la tua forza interiore. Non è vero che non ne hai più, fai solo tanta fatica a vederla. Ma chi ti sta accanto la vede e aspoetta che tu sorrida nuovamente.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 23/05/2011 22:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dire la verità non ti riesce più! Mi piacerebbe sviluppare questo punto. E' la paura che ti blocca?
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 24/05/2011 10:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se scopre che hai parlato.... Intendi parlato di lui con altre persone? A volte diventa difficile dialogare. Spesso risulta iù facile parlare del niente, di cose meno importanti piuttosto che trovarsi in difficoltà parlando di cose personali e di coppia con la persona che dovrebbe capirti di più! Per rassicurare sorridi quando vorresti urlare la tua rabbia. E' lì che ti senti falsa dentro ma non lo sei!
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/05/2011 13:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora la consapevolezza di un suo comportamento scorretto c'è.[V]
http://www.gazzettino.it/artico...