CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Liberati dalla violenza, fa la cosa giusta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 105
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 19/10/2011 alle: 11:44:36
sono davvero convinta che a volte bisognerebbe imparare ad essere un po' "sanamente egoista" e con questo intendo che si deve preservare la propria vita da chi intende rovinarcela prevaricandoci. sulla mia persona ho provato che non è facile perchè si scatenano una marea di sensi di colpa. a me ha aiutato avere dei paraventi: i figli, il lavoro, impegni che impedivano ai miei genitori di fagocitarmi e toglievano a me un po' di sensi di colpa.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/10/2011 alle: 12:21:39
Gli Uomini Non Cambianoid="size4"> Sono stata anch'io bambina Di mio padre innamorata Per lui sbaglio sempre e sono La sua figlia sgangherata Ho provato a conquistarlo E non ci sono mai riuscita E lottato per cambiarlo Ci vorrebbe un'altra vita. La pazienza delle donne incomincia a quell'età Quando nascono in famiglia quelle mezze ostilità E ti perdi dentro a un cinema A sognare di andar via Con il primo che ti capita e ti dice una bugia. Gli uomini non cambiano Prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola Gli uomini ti cambiano E tu piangi mille notti di perché Invece, gli uomini ti uccidono E con gli amici vanno a ridere di te. Piansi anch'io la prima volta Stretta a un angolo e sconfitta Lui faceva e non capiva Perché stavo ferma e zitta Ma ho scoperto con il tempo E diventando un po' più dura Che se l'uomo in gruppo è più cattivo Quando è solo ha più paura. Gli uomini non cambiano Fanno i soldi per comprarti E poi ti vendono La notte, gli uomini non tornano E ti danno tutto quello che non vuoi Ma perché gli uomini che nascono Sono figli delle donne Ma non sono come noi Amore gli uomini che cambiano Sono quasi un ideale che non c'è Sono quelli innamorati come te questa canzone, come altre di Mia Martini o la splendida Sally che avete linkato, sono tra le mie preferite, perchè scavano un pochino nella psicologia di noi maschiacci. Il nostro problema, anzi uno dei nostri problemi, è che siamo generalmente e geneticamente incapaci di empatia nei confronti di tutti, spesso persino delle nostre compagne, madri, figlie.. e mentre loro si dannano l'anima per scalfire il ns innato egoismo, noi tranquilli procediamo calpestando chi ci sta intorno, senza nemmeno accorgerci. La violenza è l'espressione turpe di un latente modo di essere che andrebbe combattuto fin dalla tenera età, in ogni modo, anche facendo in modo che le donne siano inserite nei ruoli chiave della società, non solo in quelli familiari.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/10/2011 alle: 15:00:05
“la splendida Sally che avete linkato”id="purple"> Una canzone scritta da un uomo che sembra un delinquente capace di grandi sentimenti, cantata da una donna che sembra un angelo capace di grandi interpretazioni. Non ho seguito tutto il post, ma l’argomento è chiaro e volevo sottoporvi una vecchia riflessione che ho rispolverato in occasione dei recenti fattacci di Roma. La violenza è una cosa normale, o almeno lo sembra quando per 24 ore al giorno vediamo alla TV gente che si ammazza o perlomeno che fa a botte. Non c’è fascia oraria che tenga, in qualunque momento del giorno ci sono uno o due canali che trasmettono film pseudo polizieschi o di guerra. Anche i telegiornali sono quotidianamente infarciti col fattaccio del giorno, il delitto caio, il processo sempronio, e immancabilmente i protagonisti diventano a poco a poco delle star, quando invece dovrebbero essere mele bacate da levare dal cesto. La violenza sulle donne è solo una “specializzazione” della violenza in genere e non fa eccezione. Anche in questa occasione (i fatti di Roma) siamo stati bombardati da ore e ore di diretta e poi da ore e ore di repliche. Alla lunga la gente si convince che comportarsi così è normale, anzi è figo. Nella peggiore delle ipotesi non è poi una cosa a così grave. Se si vuole che un figlio venga su bene lo si deve educare, questo è il principale compito di un genitore. Vale per gli individui ma anche per le masse. Quindi se si vuole che un popolo cresca, o meglio si evolva bene lo si deve educare e questo è il principale compito di uno Stato. Censurare certe scene, o almeno ridurle, o almeno limitarle a determinate fasce orarie tradizionalmente seguite da un pubblico maturo, sarebbe cosa opportuna e per nulla in contrasto con la libertà d’espressione. Ma che ci si può aspettare da uno Stato in cui spessissimo la violenza si manifestano perfino in parlamento? www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:46:56
Come non quotarvi? Leggendo i vostri pensieri mi sembra di riflettere tra me e me. Condivido pienamente quanto detto, soprattutto la violenza come pane quotidiano. Ogni giorno in tv o in internet siamo bombardati da notizie di violenze ai danni di ragazzine ( chissà perchè quasi solo femmine) o di donne. I carnefici, quelli che si conoscono, i loro familiari. Mariti spesso deboli che non sanno affrontare un fallimento e si rivoltano nell'unico modo che conoscono, di cui sono capaci, la violenza. Sia chiaro non sono femminista e non ce l'ho con gli uomini, spesso li difendo quando vengono insultati o denigrati come categoria in quanto sono convinta che sia più corretto parlare di individui senza distinzione di sesso. Spesso l'incapacità di mettersi in gioco e in dubbio crea mostri da cui non si riesce più a liberarsi, che soggiogano la loro preda e intimoriscono con le minacce se prova a protestare. Abbassa la cresta! Ma quando il gioco non va più come LORO vorrebbero perdono la testa. A noi donne, vittime di questo perfido gioco, non resta che sottostare o ribellarsi ma a carissimo prezzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/10/2011 alle: 10:35:57
per quanto riguarda la vita degli artisti che ho citato mi astengo da qualsiasi giudizio, non credo che quella di Mia Martini poi tanto meglio di quella di Vasco. In generale penso che i grandi artisti facciano una vita di solitudine o di rapporti umani viziati dall'interesse di chi li circonda nel conquistare una posizione di preminenza, per assicurarsi a loro volta favori, denaro, notorietà. Quelle canzoni mi piacciono, tutto qui. Per quello che riguarda la violenza sulle donne, ritengo debba essere trattata con un vaccino potente, quello della conoscenza fin dalla tenera età, perchè semmai dovesse manifestarsi tutti sapremmo stroncarla fin dai presupposti.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/10/2011 alle: 11:17:17
Fin dalla tenera età... Dici più che bene Bigt, la cultura della non violenza e della assertività è alla base di sani rapporti tra le persone e soprattutto in famiglia. Maggiore attenzione per le problematiche di questo tipo anche in chi le sta vivendo perchè si sente solo a combattere un nemico invisibile agli altri e di cui non puoi prevedere le mosse. Più cerchi di fare del tuo meglio più vieni denigrata, derisa, offesa, nasce il sospetto che ogni tuo desiderio di migliorare la famiglia sia frutto di un qualcosa che va oltre la famiglia stessa. Sto leggendo di meccanismi folli, ragionamenti perversi, doppie personalità che si celano quando si è in compagnia ma si manifestano nell'intimità. Non è facile uscirne. A volte non c'è soluzione.

Modificato da poesiadAmore il 21/10/2011 alle 11:20:30
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2011 alle: 13:19:01
Uno dei post più utili dell'intero forum....Complimenti Zia, hai fatto centro. Alcune precisazioni: Mi spiace veramente notare come Mary si stata incoraggiata pian piano ad avvicinarsi e che a causa di una leggera distrazione del tutto involontaria sia venuta a mancare quella fiducia che inizialmente era nata fino ad eclissarsi totalmente. Se Mary legge queste nostre righe, sappia che la mano rimane sempre tesa e che rispetteremo i suoi tempi di reazione assicurandole il nostro appoggio e affetto più sincero e profondo. In un certo qual modo comprendo benissimo chi vive una dipendenza affettiva limitante come quella riportata sul link postato da Mary, perchè l'ho vissuta in prima persona per la mamma di mia figlia. Mary, quando vuoi e nel modo che riterrai più opportuno sai dove trovarci... Un caloroso abbraccio. Concordo sul fatto che vi siano canzoni dal significato molto profondo che toccano determinati sentimenti, ma come fatto notare da chi vive certe realtà, canzoni sono e tali rimangono, utili probabilmente solo a farti vivere un'emozione malinconica che a volte fa stare peggio di prima. E adesso, ci metto la faccia e preciso che in casi del tutto particolari quali potrebbero essere una separazione coniugale, non è del tutto anacronistico il fatto che molte donne arrivino al punto di strumentalizzare determinate situazioni per vessare l'ex coniuge, arrivando al punto di usare gli affetti più cari, i figli, per violentare moralmente e psicologicamente un uomo. Ogni forma di violenza, sia essa fisica, psicologica o verbale è da ritenersi aberrante. Spero che questo tuo post abbia seguito, ti ringrazio per averlo aperto. Daniele
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/10/2011 alle: 17:52:22
Grazie a voi invece [:X][:X] Devo dire che ho avuto un po' paura a riprendere in mano l'argomento proprio in vista di accese critiche che avevo ricevuto e che onestamente non ho compreso pienamente. Ma vedo che il dialogo ora è ricominciato e mi auguro possa andare avanti anche grazie a voi. Rispondo a te ora Daniele. Le canzoni sono un modo di esprimersi. Sarò onesta fino in fondo, come sempre se permettete. Il mio modo di comunicare il mio malessere era attraverso le parole di una canzone che riportava uno stato d'animo, le delusioni, il prezzo che ho pagato e che continuo a pagare. Sentivo in quelle parole qualcosa che mi apparteneva. E' naturale che non si risolvono i problemi con le canzoni. Ora ho scoperto qualcosa di più, ho scoperto il nome di un nemico invisibile che mi sta distruggendo e si chiama NARCISISMO. E' un narcisismo perverso che mina alle certezze di chi vive accanto svuotando la sua essenza, vampirizza le persone nutrendosi della loro vitalità Essì, perchè il narcisista non sceglie persone a caso, le sceglie vive, gioiose, attive in modo da avere sostanza da "succhiare". Ho ricevuto critiche feroci ma anche costruttive per questo post. Pochissimi mi hanno incoraggiata ma ci sono stati e io li ringrazio moltissimo. Onestamente scrivere e rileggere mi ha aiutata a definire meglio il problema. Ora continuo anche in una sorta di diario personale che mi permette di riflettere a posteriori sugli episodi accaduti. Si comincia una nuova battaglia che si preannuncia dura, insidiosa, dolorosa e, come già preannunciato, che non avrà vincitori nè vinti. Sarà una lotta alla sopravvivenza rafforzandosi per cercare di andare avanti. Anche mettere la parola fine a questa situazione è estremamente difficile, estremamente...difficile. Tutto è difficile. Anche a volte la ricerca di un benessere comune.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2011 alle: 21:15:03
Tu sei una persona onesta, valore fondamentale per quanto mi riguarda, una persona che mi colpì sin dalle prime frasi che mi scrisse la prima volta per darmi un disinteressato ma amorevole consiglio... A me colpiscono molto le persone che non sono in grado di arginare le proprie emozioni, di soffocare i propri sentimenti, che come un fiume in piena ti travolgono con la loro personalità magari spigolosa ma sincera, vera, onesta appunto. Amo questo tipo di persone! E non dimentico! Non è difficile evincere la tua posizione leggendo le righe di questo post, ed è altrettanto facile udirene la richiesta, suona chiarissima, viene urlata con una forza d'animo senza uguali. Corri la tua corsa Zia, senza mai guardarti indietro, e se devi farlo, fallo solo per prendere coscienza di dove sei saputa arrivare con le tue forze e mantieni vivo quotidianamente il tuo obbiettivo cercando di raggiungerlo. Forza, grinta e volontà ne hai da vendere! Un sincero abbraccio Daniele

Modificato da cielele il 22/10/2011 alle 09:40:11
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/10/2011 alle: 17:30:53
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2011  21:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [:)] Mi piace quello che hai scritto [;)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/10/2011 alle: 18:17:52
Trovo interessante questo libro. "La manipolazione affettiva. Quando l'amore diventa una trappola". Nazare-Aga Isabelle.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/10/2011 alle: 23:37:50
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 28/10/2011  18:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo cercherò per leggerlo, lo troverò in biblioteca? Mi fa piacere leggere questo post perché vi sono coinvolta indirettamente. Sabrina ha finalmente lasciato il suo carnefice. Carnefice perchè responsabile in buona parte della sua cattiva salute. E ora lui è passato allo stalking, anche stasera ho tentato di telefonarle ma lei non risponde perché ha paura che sia di nuovo lui con le sue minacce. Prima piange, la supplica, dice che cambierà e d'ora in avanti sarà tutto diverso...le stesse parole, lo stesso copione da più di dieci anni. Quando capisce che non la intenerisce allora passa alle minacce e ora la famiglia di questa donna è ancora più fragile poiché a suo padre hanno trovato un tumore maligno al rene. Ci sono situazioni davvero pesanti, sembra proprio non vi sia via d'uscita. Io ho aperto il mio cuore e la mia casa a Sabrina, ma lei non vuole lasciare certo i genitori nel momento del bisogno. Sono una dOpata in astinenza
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/11/2011 alle: 19:13:27
Leggilo e faglielo leggere, sicuramente è interessante e si sentirà meno sola nella sua sofferenza. Non so se si trova in biblioteca ma il libreria l'ho trovato a 9€ circa. Mi sta aprendo gli occhi, a volte non è così facile capire quello che sta succedendo e perchè. Sai solo che fa male. Ci sono dei meccanismi perversi che sfuggono, soprattutto agli amici e conoscenti, ma tu ne senti il peso, ti toglie la libertà, l'entusiasmo, il coraggio di essere te stessa e di valorizzarti. Il meccanismo che mette in atto l'ex è ben spiegato in questo libro. E' pazzesco come qualcuno possa essere così perfido e vigliacco. La soluzione da lei adottata pare essere l'unica risolutiva [:(] Un augurio alla tua amica [:)]

Modificato da poesiadAmore il 05/11/2011 alle 19:16:14
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 05/11/2011 alle: 19:15:30
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/11/2011  19:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Sono una dOpata in astinenza
donna
donna
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 15:14:46
Non è facile entrare in una tematica così difficile. La violenza è la peggior piaga del nostro mondo,si cela, è nascosta ed è incontrollabile. La violenza ferisce,ti toglie l'anima,ti rende succube. Il mio contributo a questo post non è altro che un semplice modo per dire a chi subisce violenza di chiedere aiuto. Mi dispiace non sono in grado di fare di più.Un forte abbraccio.[:X] Nelle canzoni c'è tanta verità,ci si riconosce idealmente, per comportamenti e modo di essere. L'artista esprime le proprie emozioni,per me è un grande dono,riuscire ad esprimere in musica e parole tutto quello che fà emozionare in passivo e positivo. Riconoscersi in una canzone a volte aiuta a capire meglio se stessi ci mette di fronte a riflessioni. Si è parlato di narcisismo,c'è una canzone che parla di questo.

http://youtu.be/xKHr1NHfjkc

Forse secondo voi non c'entra con il post e allora il mio intervento sarà servito a tenerlo alto,visibile. Eppure io in questa canzone ci sento la fragilità della donna che è in qualche modo succube dell' Io dell'uomo. Donna
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/11/2011 alle: 15:39:29
Adoro Carmen Consoli e questa è una delle mie canzoni preferite. Non l?avevo mai intesa come tu l'hai fatta notare, con la fregilità di una donna che ha bisogno del suo uomo. Credevo fosse un grande amore, un grande bisogno di quell'amore. Ma forse mi sono per l'ennesima volta fatta fregare[:D] Ho tanta rabbia dentro che sfogo nei pochi momenti che mi sto rItaliando e la sfogo parlando parlando parlando....[:I][|)] E ringrazio gli amici che mi stanno dando tantissimo[:X][:X] Spero di trovare un po' di serentià, sono stanca di lottare per ogni cosa anche le più banali o normali.
donna
donna
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 15:55:02
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/11/2011  15:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti auguro di trovare presto quella serenità. In questo momento io ce l'ho,è stata dura e dolorosa la strada che mi ci ha condotta e sò che non finirà quì, la vita è un continuo saliscendi, lei arriva quando meno te l'aspetti.... Ognuno di noi coglie un qualcosa nelle canzoni di diverso ed è bello scoprire quello che ci sentono gli altri. Donna
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/11/2011 alle: 22:03:40
Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne http://www.malnate.org/FESTIVITA/Contro%20la%20Violenza%20alle%20donne.html Nel 1995 la scrittrice domenicana Julia Álvarez pubblicò il libro“Il tempo delle farfalle", da cui è stato tratto nel 2001 il film In the Time of the Butterflies con Salma Hayek nel ruolo di una delle sorelle: Minerva.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/11/2011 alle: 22:04:50
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/11/2011 alle: 16:21:04
In Italia 1 donna su 3 vittima violenza Domani giornata mondiale, ogni anno 100 donne uccise dal partner 24 novembre, 15:25 In Italia 1 donna su 3 vittima violenza (ANSA) - ROMA, 24 NOV - In Italia una donna su tre tra i 16 e i 70 anni e' stata vittima nella sua vita dell'aggressività di un uomo. Sei milioni 743 mila quelle che hanno subito violenza fisica e sessuale, secondo gli ultimi dati Istat. E ogni anno vengono uccise in media 100 donne dal marito, dal fidanzato o da un ex. Domani si celebra in tutto il mondo la Giornata contro la violenza sulle donne, ma c'e' ben poco da festeggiare viste le cifre che riguardano gli abusi e i maltrattamenti che subiscono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link