quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/11/2011 16:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che tutte queste giornate abbiano valenza perchè sono un momento comune in cui riflettere su un certo problema. credo sia anche merito di queste occasioni se oggi si parla di più di "argomenti scottanti", se le persone prendono coscienza dei problemi. parlarne a scuola può essere giusto ma si rischia di rimanerte ad un livello molto superficiale o di scoperchiare vasi di pandora che poi non si hanno le competenze per contenere. vorrei trasmissioni intelligenti, con esperti competenti, persone preparate... ma credo di avere la stessa possibilità di vederle che non di andare su plutone
http://www.ilmanifesto.it/attua...
Un’esperienza che Elvira Reale, che dirige il Centro Clinico sul maltrattamento delle donne presso la U.O. di Psicologia Clinica (ASL Na 1) ed è docente della Scuola di Specializzazione in Medicina del lavoro dell’Università Federico II di Napoli, ha trasformato in un libro diviso in due volumi – perché troppo grande - dal titolo "Maltrattamento e violenza sulle donne " (Franco Angeli, 2011) che in questi giorni viene presentato in diverse città italiane e che mercoledì 8 giugno, alle 10, verrà illustrato al Tribunale di Napoli all’interno del convegno "I mille volti della violenza e del maltrattamento: gli interventi possibili" in un ambito di proficua collaborazione tra psicologi e avvocati.