Inserito il 28/10/2008 alle: 16:08:54
A parte la mia battuta provocatoria di prima, volevo puntare l'attenzione sul fatto che proprio questo modo di pensare ha portato il mondo industrializzato sull'orlo della crisi epocale che stiamo iniziando, anzi l'orlo l'abbiamo scavalcato da un po'.
Intendo dire : se una cosa non puoi permettertela, mettiti il cuore in pace e passa oltre, oppure lavora sodo e cerca di migliorare la tua condizione economica per poi poterti togliere certe soddisfazioni.
Cosa significa "in regalo" ???
Come giustamente ti hanno fatto notare, anche se lo trovassi, poi c'è il bollo, l'assicurazione, il gasolio, il gas, gli accessori almeno quelli indispensabili (tavolo e sedie per l'esterno, cunei, attrezzi...poca cosa ma comunque da pagare).
Ogni uscita, per breve che sia, metti in conto 50 euro di spese, senza considerare la roba da mangiare, tanto anche a casa la consumeresti.
Un camper vecchio e zoppicante, con 2000 euro lo trovi, se non hai neppure quelli, cerca altre soluzioni per vivere il plain-air con la famiglia, ma lascia perdere il camper.
Lo scandalo dei mutui subprime deriva proprio da questo modo di agire, il volere una casa anche se non si può pagare il mutuo ha messo nei guai moltissime famiglie. Almeno una volta se non la potevi avere, andavi in affitto e buonanotte.
Ora con la scusa che l'affitto è pari alla rata del mutuo, tanto vale fare quello.
Invece no, perchè se l'affitto non lo paghi passano anni prima che ti cacciano di casa e comunque tutto il resto rimane tuo, se non paghi la rata, cominciano con i mobili, poi con l'auto e piano piano si prendono tutto ciò che ti appartiene.
Lungi da me il volerti fare la morale, esprimo solo il mio modesto parere, i modi di vivere la natura sono molteplici, il camper è uno di questi ma non il solo.
Ciao e buona fortuna.