CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lo so che chi ce l'ha se lo tiene stretto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
17
kinhai
kinhai
08/10/2008 6
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:12:40
cerco in regalo camper anche se c'è qualche cosa da rifare avendo tre bambini piccoli non posso permettermelo fatemi sapere grazie! Mi associo per le condoglianze alla famiglia del bimbo anche se un po' di imprudenza da parte dei genitori c'è stata.A presto e buon camper a tutti.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:40:17
Ti va bene anche se è euro 0??
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:49:03
ti auguro di torvare qualcuno che sia cosi gentile e che tu posso vivere al piu presto questo tipo di vacanze... penso che vada bene anche se euro 0 anzi se è anzianotto puo essere iscritto come auto storiche pagameno di assicurazione e bollo
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 28/10/2008 alle: 08:51:37
Ah beh, se funziona così.....[:0] "Cerco in regalo una Ferrari Testarossa, avendo un reddito troppo basso non posso permettermela, chi ne avesse una che gli avanza !!!" Anche se c'è qualche piccola riparazione da fare, va bene ugualmente. [;)]

Modificato da pasotti71 il 28/10/2008 alle 08:52:04
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/10/2008 alle: 08:58:27
Senza offesa, ma se non puoi permetterti l'acquisto di un camper "vecchiotto" come puoi pensare di mantenerlo con quel che costa il gasolio????id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 28/10/2008 alle: 09:08:50
Credo che il tuo sia solo un sogno, con i tempi che corrono la vedo molto dura....inoltre anche per sistemare un camper ci vogliono parecchi soldi quindi a conti fatti ti conviene vedere se c'è qualche usato vecchiotto in giro. Comunque visto che la speranza è l'ultima a morire, auguri ciao ciao Marcella
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/10/2008 alle: 11:02:29
Dai su ... non facciamola più grande di quello che è. Credo che kinhai abbia fatto bene a chiede, "domandare è lecito, rispondere è cortesia", di sicuro è un padre attento ed adulto, che ben saprà come affrontare questa "cosa", perchè mai dobbiamo sostituirci a lui? [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 28/10/2008 alle 11:02:47
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:08:54
A parte la mia battuta provocatoria di prima, volevo puntare l'attenzione sul fatto che proprio questo modo di pensare ha portato il mondo industrializzato sull'orlo della crisi epocale che stiamo iniziando, anzi l'orlo l'abbiamo scavalcato da un po'. Intendo dire : se una cosa non puoi permettertela, mettiti il cuore in pace e passa oltre, oppure lavora sodo e cerca di migliorare la tua condizione economica per poi poterti togliere certe soddisfazioni. Cosa significa "in regalo" ??? Come giustamente ti hanno fatto notare, anche se lo trovassi, poi c'è il bollo, l'assicurazione, il gasolio, il gas, gli accessori almeno quelli indispensabili (tavolo e sedie per l'esterno, cunei, attrezzi...poca cosa ma comunque da pagare). Ogni uscita, per breve che sia, metti in conto 50 euro di spese, senza considerare la roba da mangiare, tanto anche a casa la consumeresti. Un camper vecchio e zoppicante, con 2000 euro lo trovi, se non hai neppure quelli, cerca altre soluzioni per vivere il plain-air con la famiglia, ma lascia perdere il camper. Lo scandalo dei mutui subprime deriva proprio da questo modo di agire, il volere una casa anche se non si può pagare il mutuo ha messo nei guai moltissime famiglie. Almeno una volta se non la potevi avere, andavi in affitto e buonanotte. Ora con la scusa che l'affitto è pari alla rata del mutuo, tanto vale fare quello. Invece no, perchè se l'affitto non lo paghi passano anni prima che ti cacciano di casa e comunque tutto il resto rimane tuo, se non paghi la rata, cominciano con i mobili, poi con l'auto e piano piano si prendono tutto ciò che ti appartiene. Lungi da me il volerti fare la morale, esprimo solo il mio modesto parere, i modi di vivere la natura sono molteplici, il camper è uno di questi ma non il solo. Ciao e buona fortuna.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:19:26
quote:Originally posted by pasotti71
Ah beh, se funziona così.....[:0] "Cerco in regalo una Ferrari Testarossa, avendo un reddito troppo basso non posso permettermela, chi ne avesse una che gli avanza !!!" Anche se c'è qualche piccola riparazione da fare, va bene ugualmente. [;)] >
> Senti, io ho una Porsche Speedster Cabrio del 91' ...la regalo perche' mia moglie ha scoperto che ci porto l'amante... e' in perfette condizioni d'uso a parte qualche traccia di DNA sulla tappezzera...[8D][8D]id="size3">id="black">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:19:50
Perchè spezzare un sogno in maniera così dura? Già la vita è di per sè dura!![}:)][}:)] Sognare e sperare non costa nulla e spesso e volentieri i sogni si avverano. A Khinai auguro di poter trovare quello che cerca per lui e per la sua famiglia.[;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:30:29
Io nel 2000 regalai un auto. Era di mio padre che era defunto. Era una bella macchina, una Ford Scorpio Ghia 2000. Mio padre la teneva come seconda auto, sempre in garage, ancora con tracce di foderine di celloffan nei sedili. Io non me ne facevo di niente, non mipiaceva proprio il tipo di autovettura, e poi troppo grande....e se la vendevo ne ricavavo al massimo 1 milione e mezzo, Così la regalai a dei mei CARI amici che avevano un'utilitaria che respirava a malapena ma che non potevano permersi di cambiarla. Fecero due conti con il bollo, riuscirono a mettere l'impianto a gas e, non ci crederete, è ancora in strada, bella più che mai![:D] Non fraintendiamoci! Non ho camper al momento. M.S.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 28/10/2008 alle: 19:37:19
quote:Originally posted by pasotti71
Intendo dire : se una cosa non puoi permettertela, mettiti il cuore in pace......Cosa significa "in regalo" ??? >
>Magari non può permettersi 4-8000 euro per un camper vecchiotto, ma se ne trova in regalo uno marciante piano piano può sistemarlo risparmiando un bel po specie se ha un pò di manualità. Io qualche anno fa l'ho trovato e ho speso pochissimo per sistemare qualcosa che non andava e rifare la tappezzeria.Anche di assicurazione ho speso poco perche ho fatto solo la RC.Tentar non costa nulla...Buona fortuna.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:04:59
Cioè...uno non ha i limitati fondi per un camper (su secondamano.it si trovano a 1.000-1.500 euro), però ha il pc e naviga in internet? Mmmmmmhhh...mi puzza... Ciao
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:15:41
tutto sommato a me pare una buona idea, d'altra parte il paragone con il mutuo funziona. se negli anni passati non riuscivo a comprare casa ciò era dovuto al fatto che le banche non finanziavano l'importo totale, e a me mancava l'anticipo sostanzioso che veniva richiesto. oggi la casa l'ho comprata con un mutuo al 100%. ormai sono passati 4 anni, ma la rata l'ho sempre pagata, così come le spese accessorie. se escludendo l'esborso per l'acquisto del mezzo kinhai ritiene di potercela fare, come mai siamo quì a fargli i conti in tasca? lui ha fatto una gentile richiesta, che non include il fatto di controllare il suo conto in banca, ne di fare facile sarcasmo ne tantomeno insegnargli a vivere. (capito pasotti?) adriano
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:44:34
Che vuol dire??????? Il pc + essere vecchio di anni ed oggi con 37 euro al mese navighi e telefoni illimitatamente 24 ore su 24!
quote:Originally posted by Albé
Cioè...uno non ha i limitati fondi per un camper (su secondamano.it si trovano a 1.000-1.500 euro), però ha il pc e naviga in internet? Mmmmmmhhh...mi puzza... Ciao >
>
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:12:09
Kinhai ma cosa ti è venuto in mente di postare questo argomento. Con il tuo modo di pensare hai già portato il mondo industrializzato sull'orlo della crisi epocale, mandando in malora tanti poveri industriali. Prenditi una tenda, magari usata e zaino in spalla con la famiglia al seguito vai alla scoperta del plein air. Naturalmente scherzo. Ti auguro di trovare quello che cerchi e di potere trascorrere ottime vacanze con i tuoi cari. Sicuramente avrai fatto i tuoi conti e saprai fino dove puoi arrivare. Certo che con la pancia piena è molto facile dire che non ho più appetito. Ciao . Carlo. id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:23:00
[quote]Originally posted by peterpann
Che vuol dire??????? Il pc + essere vecchio di anni ed oggi con 37 euro al mese navighi e telefoni illimitatamente 24 ore su 24! [quote] Voglio semplicemente dire che, secondo me, è una boutade. E poi...scusa sai!, se volessi regalare un camper non lo darei certo a un emerito sconosciuto presente su un forum. Lo farei con maggiore oculatezza. Ciao
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 08:08:30
Io credo che si possono dire tante cose ma quello che rimane a conti fatti è che tenere un camper è una spesa, e più vecchio è e più si spende. Ho conosciuto un signore dalle mani d'oro che si prese un camper, una decina di anni fa, uno di quelli su Fiat 238, e pian pianino se lo rimise a nuovo. Alla fine dei conti aveva speso quanto se ne aveva preso uno più nuovo e subito in migliori condizioni. E ricordatevi che oltretutto bisogna saoper fare, perchè se ci sono infiltrazioni non è che rimedi mettendoci un rivestimento sopra a quello vecchio, devi saperci lavorare. Quindi, accettando anche la domanda lecita del "Chi mi regala un camper?" concludo dicendo che se uno non ha mezzi non se ne fa niente di un mezzo da 2000 euro. Piero.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/10/2008 alle: 08:51:50
quote:Originally posted by kinhai
cerco in regalo camper anche se c'è qualche cosa da rifare avendo tre bambini piccoli non posso permettermelo fatemi sapere grazie! Mi associo per le condoglianze alla famiglia del bimbo anche se un po' di imprudenza da parte dei genitori c'è stata.A presto e buon camper a tutti. >
> Auguri ... sognare non costa nulla . Non credo che ci sia qualcuno ... con l'anima gentile che ti regala un camper ( anche marcio ) , Perchè ... oggi con la rottamazione minimo ti danno 3000 € . Comunque sia ... AUGURI . Gianfranco
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 29/10/2008 alle: 08:59:51
quote:Originally posted by ledipimma
Senza offesa, ma se non puoi permetterti l'acquisto di un camper "vecchiotto" come puoi pensare di mantenerlo con quel che costa il gasolio????id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal"> >
> ti quoto al 100% [:)][;)], se trovasse uno che gli regala un camper, il mezzo sarà in condizioni tali da doverci spendere un bel pò per metterlo in condizioni di viaggiare!!!!!

Modificato da StefanoSiena il 29/10/2008 alle 09:04:06
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:05:51
beh se uno ha un budget limitato non può spenderlo per il camper e poi non avere più niente per il gasolio, meglio "rimediare" un camper e metterci il gasolio, o no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link