CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lunga attesa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 35
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 636
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 15:52:09
Buongiorno,  chi di Voi si trova nelle stesse condizioni di mio fratello? Ha ordinato il camper ai primi di maggio, ha consegnato il suo al concessionario a settembre,  la consegna era prevista per ottobre ma tutto tace:(
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 16:41:41
Non è per scoraggiare tuo fratello, ma io ordinai il Van a fine settembre 2020 prevista consegna Giugno 2021 che è slittata e slittata. E' arrivato 5 giorni fa (13 mesi), ma ora deve essere immatricolato con i tempi biblici delle immatricolazioni.
Da notizie che ho da chi lavora nel settore mancano componenti ed addirittura alcuni brand chiuderanno le loro catene di montaggio per mancanza di pezzi.
Spero non si il caso del camper di tuo fratello, i Van vanno di moda per cui occorre più tempo
A proposito che marca ha ordinato ?

Guarda questo filmato 

https://www.youtube.com/watch?v...


 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 01/11/2021 alle 16:42:53
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 636
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 16:46:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/11/2021 alle 16:41:41

Non è per scoraggiare tuo fratello, ma io ordinai il Van a fine settembre 2020 prevista consegna Giugno 2021 che è slittata e slittata. E' arrivato 5 giorni fa (13 mesi), ma ora deve essere immatricolato con i tempi biblici
delle immatricolazioni. Da notizie che ho da chi lavora nel settore mancano componenti ed addirittura alcuni brand chiuderanno le loro catene di montaggio per mancanza di pezzi. Spero non si il caso del camper di tuo fratello, i Van vanno di moda per cui occorre più tempo A proposito che marca ha ordinato ? Guarda questo filmato   
...
Ha ordinato un Kiros k2 della CI
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64233
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 18:12:21
In risposta al messaggio di koccinella del 01/11/2021 alle 15:52:09

Buongiorno,  chi di Voi si trova nelle stesse condizioni di mio fratello? Ha ordinato il camper ai primi di maggio, ha consegnato il suo al concessionario a settembre,  la consegna era prevista per ottobre ma tutto tace:(
Ogni camper è fatto ad hoc per il cliente, visto la vastità di accessori o pacchetti che si possono mettere, questo significa che il mezzo verrà etichettato col cognome del cliente, la ditta sa benissimo lo stato del veicolo, se è in produzione e quando potrà essere finito.
I concessionari possono informarsi.
È vero che ci sono difficoltà di reperimento del materiale, ma le case costruttrici sanno bene lo stato dell’arte.
Addirittura dovrebbe avere la vecchia meccanica, almeno quella dovrebbero averla già acquistata.
Ci sono case che dopo un po’ di tempo ti informano per metterti a conoscenza quando il tuo veicolo è messo in produzione e quando è pronto.
Prova ad insistere col concessionario o direttamente con il servizio clienti della casa madre
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30269
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 19:21:18
Parlando con chi mi fa assistenza al muletto, mi diceva l'altro giorno che in Toyota (muletti) ciao o le line ferme per mancanza di schede elettroniche e che non si trovano più nemmeno i muletti usati per sopperire alle mancate consegne dei nuovi
È questo pare sia  un problema di tutto il mondo automotive
Silvio
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1920
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 20:53:34
Ciao 
Per lavoro abbiano a che fare con dei chip che sono in comune con automotive, confermata crisi per tutto 2022 a meno di cercarli tramite broker a prezzo assurdi ma im quantità comunque limitate 
gio_miller
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 636
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2021 alle: 21:27:44
Povero mio fratello,  speriamo che gli arrivi almeno per le vacanze estive :((
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 09:25:10
In risposta al messaggio di koccinella del 01/11/2021 alle 15:52:09

Buongiorno,  chi di Voi si trova nelle stesse condizioni di mio fratello? Ha ordinato il camper ai primi di maggio, ha consegnato il suo al concessionario a settembre,  la consegna era prevista per ottobre ma tutto tace:(
Il mio te lo consegno quando tu mi dai il nuovo.
O cosi o vado altrove.
Quando si compra i venditori spergiurano che il mezzo è dietro l'angolo e poi passano 6 mesi come minimo.
Tra l'altro è possibile annullare il contratto con obbligo del venditore di pagare il doppio della caparra versata all'atto della stipula del contratto se il mezzo non ti viene consegnato entro i 60 giorni di tolleranza rispetto alla data prevista.

A me hanno fregato una volta ed alla fine per non rendermi il doppio della caparra mi hanno dato una macchina in pronta consegna di valore superiore, ma per 1 mese sono andato tutti i giorni a fare casino con evidente impatto sui potenziali clienti presenti nel salone.
Ovvio che non si dovrebbe arrivare a questi punti ... ma se loro barano sui tempi devono anche mettere in conto che ci sono anche dei diritti dei consumatori.


 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 10:13:39
Gentilmente chiedo e vedo che è stato inserito un post su ritardi delle consegne, io ho fatto il contratto per un motorhome a metà settembre 2021 il concessionario ha scritto consegna a: (LO DECIDE LA CASA COSTRUTTRICE), però il concessionario mi ha avvertito che la consegna avviene per maggio giugno 2022. Aspetto notizie chi ne ha per consegne.
Grazie Saluti
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 14:04:20
In risposta al messaggio di koccinella del 01/11/2021 alle 16:46:23

Ha ordinato un Kiros k2 della CI
Come ti ha suggerito Grinza tuo fratello deve tartassare di telefonate o meglio andarci di persona dal concessionario dove ha fatto l'ordine del Van perché loro conoscono lo stato avanzamento della produzione di quello che hanno ordinato.
Personalmente già oltre due mesi fa conoscevo il numero di telaio del mio Van, ed tramite il concessionario i motivi del ritardo: mancanza di pezzi

Abito alle porte del Chianti e ho saputo da persone che ci lavorano che molto probabilmente una casa costruttrice chiuderà nel mese di dicembre per mancanza di pezzi/accessori. Addirittura Fiat non sta consegnando i telai per mancanza di elettronica. Nella Camper Valley zona Barberino/Poggibonsi alcune case per i suddetti motivi hanno già rallentato la produzione. Pertanto traete le conclusioni sulle consegne previste.

Sergione66 in periodi normali ti dò ragione uno superato il periodo di legge potrebbe annullare il contratto, ma dopo che fa i mesi persi li somma ai futuri ? I concessionari non hanno cosa offrire se non qualche rara occasione, ma che non può soddisfare le tue esigenze !
 
Alex
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 15:08:23
Se fossi senza camper (e avendo fretta) cercherei un pronta consegna o un usato fresco.
Se avessi il camper aspetterei.
Che ora ci sia penuria di componentistica elettronica ci sta, ma sui tempi di consegna i concessionari (non solo camper) barano da sempre.
Una volta che hanno il contratto e la caparra in tasca ti hanno in pugno ... secondo loro.
Questa è la realta.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3704
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 19:08:05
In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/11/2021 alle 15:08:23

Se fossi senza camper (e avendo fretta) cercherei un pronta consegna o un usato fresco. Se avessi il camper aspetterei. Che ora ci sia penuria di componentistica elettronica ci sta, ma sui tempi di consegna i concessionari (non solo camper) barano da sempre. Una volta che hanno il contratto e la caparra in tasca ti hanno in pugno ... secondo loro. Questa è la realta.
Adesso i "pronta consegna" che hanno nel piazzale, se firmi un contratto subito, te li consegnano a marzo. Per non stare con il negozio completamente vuoto.
E' una situazione particolare. Nessun concessionario e' in grado di garantire i tempi di consegna. Semplicemente non li sa. E non li sa perche' nemmeno le case costruttrici li possono garantire.
La prima volta che sono passato dal concessionario dove ho preso i miei due camper, il primo usato il secondo nuovo,  fu nove anni fa. Ha sempre avuto nel piazzale decine di camper usati. Ci sono passato oggi. Quanti camper usati aveva? Zero. 
Solo camper nuovi in esposizione,  nessuno consegnabile prima di primavera.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 19:10:47
Che i concessionari ci giochino può darsi, con me non lo hanno mai fatto.
  • Uno perché il mio era in mie mani
  • Due perché non vedevano l'ora di prendersi il saldo

Nel caso attuale il mio concessionario, devo dire più che onesto, mi ha fatto lasciare una caparra di 2.000 euro. Anche se me ne doveva rendere 4.000 non è che andasse in fallimento.

Sei sicuro di trovare camper nuovi o appetibili ? il settore sta patendo una bella crisi quanto a forniture
Alex
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64233
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 19:16:06
C’è una cosa strana, ci sono case che stanno facendo gli straordinari per produrre camper e case che si fermano per mancanza di materiale.
Sicuramente le produzioni hanno dovuto attendere il restyling del Ducato ma adesso non dovrebbero esserci problemi. Io una telefonata un po’ ‘cattiva’ la farei
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 19:49:52
In risposta al messaggio di Grinza del 02/11/2021 alle 19:16:06

C’è una cosa strana, ci sono case che stanno facendo gli straordinari per produrre camper e case che si fermano per mancanza di materiale. Sicuramente le produzioni hanno dovuto attendere il restyling del Ducato ma adesso non dovrebbero esserci problemi. Io una telefonata un po’ ‘cattiva’ la farei
Antonio,
Nello stabilimento del tuo marchio addirittura qualche mese fa hanno attivato la 3a linea di produzione, facendo straordinari e lavorando il sabato mattina. Penso ti riferisca a questo.
Da voci certe ho saputo che se la situazione "fornitura componentistica" non cambia a dicembre chiudono perchè non possono allestire camper/van. Oltre alla componentistica Stellantis non è in grado di fornire i telai Ducato per via della fornitura elettronica e di tutto un pò.

Guardate questo video

https://www.youtube.com/watch?v...


La situazione e gli aumenti sono stati confermati dal mio concessionario che non è Possl

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/11/2021 alle 19:55:37
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 07:49:29
Nei media svizzeri dicono che le fabbriche di automobili a causa della penuria di chip non riescono a produrre le auto e allora coi pochi chip che hanno a disposizione danno la priorita' alla produzione delle auto elettriche o ibride per dare il loro 'contributo' al raggiungimento degli obiettivi sulle emissioni di CO2.

la cosa che a me sembra strana in quel che avete scritto sopra e' che in italia ci sia ora scarsita' di camper usati.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3704
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 08:18:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/11/2021 alle 07:49:29

Nei media svizzeri dicono che le fabbriche di automobili a causa della penuria di chip non riescono a produrre le auto e allora coi pochi chip che hanno a disposizione danno la priorita' alla produzione delle auto elettriche
o ibride per dare il loro 'contributo' al raggiungimento degli obiettivi sulle emissioni di CO2. la cosa che a me sembra strana in quel che avete scritto sopra e' che in italia ci sia ora scarsita' di camper usati.
...
perchè strano? I nuovi se va bene te li consegnano tra un anno, il mercato dei veicoli ricreazionali è cresciuto, ovvio che gli usati siano andati a ruba.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 08:40:08
In risposta al messaggio di ledzep del 03/11/2021 alle 08:18:01

perchè strano? I nuovi se va bene te li consegnano tra un anno, il mercato dei veicoli ricreazionali è cresciuto, ovvio che gli usati siano andati a ruba.
Fino poco tempo fa scrivevate che i prezzi degli usati erano troppo alti in italia, che in germania li vendevano a molto meno e ora con la crisi post pandemica la gente ha i soldi per i camper ? Mah.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 10:47:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/11/2021 alle 08:40:08

Fino poco tempo fa scrivevate che i prezzi degli usati erano troppo alti in italia, che in germania li vendevano a molto meno e ora con la crisi post pandemica la gente ha i soldi per i camper ? Mah.
La gente vuoi per paura del virus vuoi perché preferisce avere la sua casetta anziché andare in albergo o residence, fa sacrifici e si compra il camper usato che ha trovato sul mercato. Gli italiani sono un popolo di risparmiatori.
Vi posso dire che in Toscana quest'anno oltre al boom dei camper c'è stato anche il boom del turismo classico, perlomeno a detta dei commercianti. Quello che vediamo in tv alle volte non rispecchia la verità ne in bene ne in male.
Per la legge della domanda/offerta i prezzi non sono calati e chi vende ha il coltello dalla parte del manico.
 
Alex
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 12:21:08
"Quello che vediamo in tv alle volte non rispecchia la verità ne in bene ne in male."

Direi quasi mai ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64233
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 09:18:01
Proprio stamani mi riferiva un amico che lavora alla Rimor che sono in cassa integrazione per mancanza materiale…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Oggi alle 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Oggi alle 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Oggi alle 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nella mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
23/04/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link