Sedili in pelle umana, pomelli d'oro... dall'alto in basso... bà.....
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/06/2015 alle 15:29:40
...mica l'ho capito sto topic.. ma se uno si compra un camper da 350.000 euro oppure se ne cambia uno l'anno...ma SARANNO PURE AZI SUOI!! comunque questo inverno ne ho visti diversi al Caravan Park Sexten...non mi sono sentitone' umiliato ne' guardato dall'alto.. ho solo considerato che anche potendo permettermi un mezzo così non potrei fruirne come sono abituato a fare di solito. mi è anche venuto in mente che questa nicchia di mercato offre lavoro per maestranze e indotto in Germania, mentre da noi il lusso e' considerato ideologicamente il demonio e la contestuale chiusura delle aziende di riferimento genera di conseguenza miseria.. un'altro grazie alla invidia diventata ormai stupidità

In risposta al messaggio di Nemo64 del 19/06/2015 alle 15:56:12
...assolutamente azzi suoi. Nei miei interventi non mi pare che muovessi critiche morali a chi spende quei soldi per un camper, ero solo incuriosito dal fatto che chi può permettersi quella spesa lo faccia per fare le vacanzeda camperista invece che in altri modi più tipici delle persone abbienti, tutto qua. Per il resto, non era critica all'industria del lusso (in Italia l'industria del lusso è considerata il demonio? Ma da chi? Ma se è la nostra bandiera da sempre?...), erano solo considerazioni su come preferisco vivere io, mi scuso se ha dato fastidio. @ Yuma: La pelle umana e i pomelli d'oro erano esagerazioni, hai presente quando si esagera per fare delle battute? La sedia in pelle umana era una battuta di Fantozzi, per la precisione. Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...guarda, io per motivi di lavoro ho frequentato gente che spendeva non 350.000 euro per un camper, ma 35.000.000 di euro per una barca..e ti assicuro che su quella barca ormeggiata di fronte il Cala di Volpe ci si rompeva le balle esattamente come sul camper da 10.000 euro dopo una settimana di libera a Sabaudia.
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 18:47:10
A capodanno a Sesto c'era un Vario da 1.000.000 € (tedesco) Al Campeggio del Garda c'e' molto spesso un Morelo Palace (tedesco) Ecc ecc Ciao Giulio
C'era pure a fine febbraio il Vario ( quello bianco) , poi un'altro gemello grigio
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Nemo64 del 19/06/2015 alle 17:08:22
E' quello che intendevo quando dicevo sempre sul Garda stanno, come tutti. Probabilmente il tasso di divertimento non dipende dal lusso, ma non entriamo nel filosofico. Per il resto diciamo che sono un libero pensatore,mai stato preso dalle ideologie, da giovane più un mezzo anarcoide che altro. Magari non ti eri neanche tanto sbagliato sul come la penso sui massimi sistemi, non sto a entrare in lunghi dettagli perché non è luogo, sono uno semplice e amo la gente semplice e curiosa, fuori dal gregge quanto può e che pensa in autonomia. Personalmente il lusso non mi attrae e non ci sbavo, ma per me l'industria del lusso, se paga le tasse, inquina meno che può e rispetta i diritti di chi ci lavora (e qui forse in Italia si che siamo indietro rispetto alla Germania), è buona come qualunque altra, e se ci fa campare degnamente un po' di gente e di indotto non ci vedo il demonio. Anzi, purtroppo ci è rimasta quasi solo quella e dobbiamo tnercela anche buona, perché quella di massa ce la siamo purtroppo fumata con la globalizzazione. E qui chiudo perché sono palesemente OT. Ciao e buon camperismo a tutti Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
👍👍👍
Avevi ragione tu, avevo confuso con un altro marchio.
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 19/06/2015 alle 18:07:55
Io non ho capito comunque cosa ha contro il lago di Garda l'autore del topic E' da centinaia di anni se non di più che è un luogo di villeggiatura, vacci e troverai giovani che fanno il giro del lago solamente in autostop,campeggi minuscoli con tanti camper Westfalia di surfisti, mega ville di italiani, russi o tedeschi o super campeggi a 4 stelle, non vedo perchè uno con i soldi non dovrebbe andarci, è veramente una bella zona, e poi è tutto a loro misura, pulizia compresa.. Prova comunque ad andare in Costa Azzurra in Inverno, sulla costa spagnola, in Marocco, sulla costa veneta (Bibione, Caorle, Cavallino, Jesolo), in Inverno in Sud Italia e vedrai quanti di questi pensionati ci sono che si godono la pensione... l'anno scorso, camping Bivillage a Fazana, tre vie dietro la nostra in campeggio, un bel Voelkner Mobil da 1 milione e passa euro.. I milionari camperisti non li troverai mica a Forte dei Marmi o a Porto Cervo Sono un alCOLista anonimo.
Ciao, ma no, vai a rileggere, io non ce l'ho per niente col Garda, ci sono andato un sacco di volte in vita, sia in moto che in macchina che in camper, evito magari le feste comandate, perché non amo molto il carnaio e le code al casello, non so voi... ma la gardesana fatta senza l'eccesso di traffico è uno spettacolo per gli occhi
ciao ...invece parli a vanvera, il Tuo testo è il seguente e non lascia dubbi alle interpretazioni:
In risposta al messaggio di Fast-G del 19/06/2015 alle 22:39:52
...invece parli a vanvera, il Tuo testo è il seguente e non lascia dubbi alle interpretazioni: sono mezzi che trovi presso la quasi totalita' dei circhi e dei giostrai. Non è vero!!! E te lo hanno detto in diversi! E' un vecchio luogocomune della gennte alle fiere quando vede i camper oltre 9 metri: soono quelli delle giostre!!! Ciao Giorgio
Lascia stare... Moro è de coccio... quanno se mette in testa na cosa non molla....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 20/06/2015 alle 07:04:11
Lascia stare... Moro è de coccio... quanno se mette in testa na cosa non molla.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Da che purpito...