Si, infatti tu sei mejo....
Chi è + bello de me, se trucca....
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 20/06/2015 alle 08:44:05
Si, infatti tu sei mejo.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Cerrrto, sono più de coccio!
In risposta al messaggio di Dash del 20/06/2015 alle 11:54:04
Cerrrto, sono più de coccio! DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
T i facevo sardo e invece sei un tortelen....

"Qui in Italia i milanesi si comprano la casa in Liguria, in Germania comprano il mega camper e si spostano come e quando vogliono (dimensioni permettendo)"
In risposta al messaggio di morodirho del 21/06/2015 alle 16:21:13
che bisogno c'è di comperare la casa, in Liguria?? sinceramente invece di investire su un mezzo del genere preferisco aver investito sulla casa,per male che vada lasciero' qualche cosa ai nipoti ,visto che dopo 15 anni ilmezzo in questione non vale piu' nulla,mentre ,per lo meno i muri rimangono. Questa è una mia personale convinzione ,puo' anche non essere condivisa.Sono convinto che per acquistare questi mezzi devi avere soldi che ''crescono'',nel senso che li puoi anche sprecare,ma non è il mio caso. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ciao, d'accordo su tutto con Morodirho. Era il ragionamento che facevo io: se uno ha solo quei 350k euro da investire, probabilmente non si compra un camper ma li investe in altro, e farei così anch'io. E' ovvio, e probabilmente già stato discusso e ridiscusso su COL, che un camper non si possa considerare un investimento, è gioco forza una spesa a perdere, lo sfrutti un po' di anni sicuramente, ma ti si svaluta di gran lunga più del mattone fino ad arrivare in estremis a non valere più niente in molti meno anni rispetto a una abitazione. Poi magari compri, rivendi, se vai sul marchio giusto magari contieni anche la svalutazione etc. però comunque buona parte della spesa la perdi. Per quello dicevo che secondo me chi fa un a spesa del genere ne ha ben altri di denari. Salvo forse qualche super appassionato che fa il colpo di testa, son convinto che nella media sia così.
In risposta al messaggio di morodirho del 21/06/2015 alle 16:21:13
che bisogno c'è di comperare la casa, in Liguria?? sinceramente invece di investire su un mezzo del genere preferisco aver investito sulla casa,per male che vada lasciero' qualche cosa ai nipoti ,visto che dopo 15 anni ilmezzo in questione non vale piu' nulla,mentre ,per lo meno i muri rimangono. Questa è una mia personale convinzione ,puo' anche non essere condivisa.Sono convinto che per acquistare questi mezzi devi avere soldi che ''crescono'',nel senso che li puoi anche sprecare,ma non è il mio caso. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Soot un certo punto di vista hai perfettamente ragione, e condivido.
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 20/06/2015 alle 13:03:31
Ho rimosso il mio intervento contenente delle foto perchè scombussolava tutto l'allineamento. Forse sarebbe anche ora che COL mettesse a posto questo problemino
Non so se hai notato che quando viene postata la foto che causa il disallineamento, dopo la foto compaiono due misteriosi caratteri "/ (o era /" ?). L'ho visto anche in altri thread. Puoi provare a ripostare la stessa foto in un nuovo messaggio, così si capisce se è legato alla foto o se era un problema temporaneo?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Dash del 22/06/2015 alle 11:27:42
Non so se hai notato che quando viene postata la foto che causa il disallineamento, dopo la foto compaiono due misteriosi caratteri / (o era / ?). L'ho visto anche in altri thread. Puoi provare a ripostare la stessa fotoin un nuovo messaggio, così si capisce se è legato alla foto o se era un problema temporaneo? Magari aggiungo questa segnalazione anche nel solito thread delle lamentele (che è Editor Post) link qui: CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
.
https://forum.camperonline.it/t...
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 23/06/2015 alle 12:49:53
Parole SANTISSIME, vuoi mettere pernottare sotto un faro o in cima ad una scogliera, quando magari fuori urla il vento e la pioggia, ma chi lo vuole l'albergo o lo yatch, e poi servito e riverito? Io voglio stare per i caxximiei, e perché no, svuotarmi la mia cassettona delle kakke, che poi questa vita la si faccia su un camperello come il mio o un fantastico mezzo come quello di Armando (o magari un bel Morelone).. il concetto è identico. E poi ricordiamoci che il tedescone (o italianone) che si piazza al lago o a Gatteo a Mare, se gli sconfinfera, può sempre levare le ancore e ritrovarsi a Capo Nord o al confine con la Mauritania, sempre dentro casa sua.... vacci con lo yatch, vacci in albergo Se continuiamo (proprio noi) a confrontare il camper con qualsiasi altro tipo di vacanza proprio non ci siamo..... il camper non è alternativo a nulla, il camper è un desiderio unico, che ti catapulta in un mondo difficile da spiegare al collega o all'amico, che sono sempre pronti all'assioma ma in albergo non spendi meno? Ma il camper consuma un sacco di gasolio Ma io in un bagno così piccolo.... e tutti i blablabla.... gente che non sa nemmeno lontanamente cosa si perde... (per fortuna), e guarda caso, sono poi sempre quelli che un bel giorno ti impezzano con la solita frase Ehi Davide, vieni qui, Ieri ho visto un camper lunghissimo, con la Smart nel garage, ti piacerebbe quello vero? In quale posto sta scritto che il vero camper deve essere essenzialità? frugalità? piccolo? grande? senza tv? senza garage? Anch'io sono di semplici gusti, e per il nostro modo di viaggiare ci sono sufficienti 6.60m, e se anche avessi i soldi mai prenderei un mezzo di 8/9 metri, ma spenderei tutti i soldi rimanenti in gasolio, per andare dappertutto dalla mattina alla sera. E' semplicemente una questione di gusti, ma comprendo perfettamente chi fa scelte differenti, ad esempio io su un furgonatino ino ino tipo Westfalia mai ci metterei piede, il solo fatto di non poter stare in piedi e svaccarmi su un letto sempre pronto non mi piace, ma sono sempre gusti. Cordialmente Davide
hai il Mio stra quoto al 100.000% dalla prima all'ultima riga!
In risposta al messaggio di nanonet del 23/06/2015 alle 12:49:53
Parole SANTISSIME, vuoi mettere pernottare sotto un faro o in cima ad una scogliera, quando magari fuori urla il vento e la pioggia, ma chi lo vuole l'albergo o lo yatch, e poi servito e riverito? Io voglio stare per i caxximiei, e perché no, svuotarmi la mia cassettona delle kakke, che poi questa vita la si faccia su un camperello come il mio o un fantastico mezzo come quello di Armando (o magari un bel Morelone).. il concetto è identico. E poi ricordiamoci che il tedescone (o italianone) che si piazza al lago o a Gatteo a Mare, se gli sconfinfera, può sempre levare le ancore e ritrovarsi a Capo Nord o al confine con la Mauritania, sempre dentro casa sua.... vacci con lo yatch, vacci in albergo Se continuiamo (proprio noi) a confrontare il camper con qualsiasi altro tipo di vacanza proprio non ci siamo..... il camper non è alternativo a nulla, il camper è un desiderio unico, che ti catapulta in un mondo difficile da spiegare al collega o all'amico, che sono sempre pronti all'assioma ma in albergo non spendi meno? Ma il camper consuma un sacco di gasolio Ma io in un bagno così piccolo.... e tutti i blablabla.... gente che non sa nemmeno lontanamente cosa si perde... (per fortuna), e guarda caso, sono poi sempre quelli che un bel giorno ti impezzano con la solita frase Ehi Davide, vieni qui, Ieri ho visto un camper lunghissimo, con la Smart nel garage, ti piacerebbe quello vero? In quale posto sta scritto che il vero camper deve essere essenzialità? frugalità? piccolo? grande? senza tv? senza garage? Anch'io sono di semplici gusti, e per il nostro modo di viaggiare ci sono sufficienti 6.60m, e se anche avessi i soldi mai prenderei un mezzo di 8/9 metri, ma spenderei tutti i soldi rimanenti in gasolio, per andare dappertutto dalla mattina alla sera. E' semplicemente una questione di gusti, ma comprendo perfettamente chi fa scelte differenti, ad esempio io su un furgonatino ino ino tipo Westfalia mai ci metterei piede, il solo fatto di non poter stare in piedi e svaccarmi su un letto sempre pronto non mi piace, ma sono sempre gusti. Cordialmente Davide
Quoto anch'io il Nanonet. Io sul furgoncino ino ino westfalia ci ho fatto una decina d'anni, fino a pasqua di quest'anno quando son passato all'attuale mansardato da 6,6 metri. Con due figli di 9 e 5 anni non ci si stava proprio più... ma comunque il suo perché ce lo aveva, tipo che se dovevo andare a visitare un museo, parcheggiavo davanti al museo stesso, oppure lo piazzavo in un parcheggio sotteraneo in pieno centro di molte città per farci un giro, oppure in montagna arrivavo dove un camper normale non ci arriva manco morto. Poi come vivibilità certamente ti arrangi fin che sei in due, con due figli diventa un pelo troppo "aderente". Anch'io oltre la lunghezza del mio attuale non andrei perché appunto amo molto soprattutto la montagna, e chi ci va con un 8 metri o oltre?
In risposta al messaggio di Nemo64 del 23/06/2015 alle 17:06:25
Quoto anch'io il Nanonet. Io sul furgoncino ino ino westfalia ci ho fatto una decina d'anni, fino a pasqua di quest'anno quando son passato all'attuale mansardato da 6,6 metri. Con due figli di 9 e 5 anni non ci si stavaproprio più... ma comunque il suo perché ce lo aveva, tipo che se dovevo andare a visitare un museo, parcheggiavo davanti al museo stesso, oppure lo piazzavo in un parcheggio sotteraneo in pieno centro di molte città per farci un giro, oppure in montagna arrivavo dove un camper normale non ci arriva manco morto. Poi come vivibilità certamente ti arrangi fin che sei in due, con due figli diventa un pelo troppo aderente. Anch'io oltre la lunghezza del mio attuale non andrei perché appunto amo molto soprattutto la montagna, e chi ci va con un 8 metri o oltre? Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
" e chi ci va con un 8 metri e oltre? "
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 23/06/2015 alle 19:35:53
e chi ci va con un 8 metri e oltre? E io ti ripropongo la domanda, ma ci sei mai stato in montagna? Sei mai entrato in un campeggio? No perchè al Caravan Park Sexten è pieno di bestioni da 10-12 metri, al camping Vidorci fanno il raduno Concorde, sul passo dello Stelvio ci ho visto in cima un Burstner Argos doppio asse da 9 metri, il passo S. Pellegrino lo ha fatto un Carthago Liner (c'è il video su Youtube), a Molveno è arrivato un inglese con un camper americano da 11 metri (poi ha sostato nel parcheggio del camping perchè non riusciva a entrare), a Livigno è sempre pieno di bestioni così come a Seefeld o a Dimaro dove c'erano due russi con due 12 metri. Se vuoi continuo la lista di posti dove sono stato e dove ho visto bestioni, così mano a mano spunti la lista dei posti che consideravi inarrivabili Ma le gambe cosa ce le abbiamo a fare? Le bici? Se non riesci a sostare in piazza San Marco non vai a Venezia perchè è troppo distante la AA? Sono un alCOLista anonimo.
Eh Alberto quanta ragiorne hai ;)
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 23/06/2015 alle 20:24:59
Bravo Giulio, tu sicuramente avrai visto il video del camion che incrocia se non sbaglio una roulotte, credo proprio su quella strada che tra l'altro ho fatto tanti anni fa. Incredibile vedere come il camion ha gestito lasituazione in scioltezza; io, che mai mi sarei azzardato a percorrerla con la mia auto con roulotte, se non magari fuori stagione o di notte in modo da trovare poco traffico (ma così ti perdi il panorama che è la cosa più bella) arrivato a quel punto con un camion sopra di me mi sarei letteralmente kakato addosso, mio padre che invece guidava autobus avrebbe avuto poche difficoltà (era il suo lavoro, ci mancherebbe). Comunque il Garda è veramente lo showroom di quei mezzi e chi ha fatto la Gardesana bresciana che questi la fanno tutta (soprattutto da Sirmione Lazise Bardolino fino a Torbole) sa che non è cosa semplice fare la Gardesana; niente di complicato ma bisogna attraversare diversi paesi, ci sono vecchi casolari che si affacciano sulla strada, ci sono pullman e camion che incrociano ma la fanno in gran scioltezza anche loro. Per non parlare dei mezzi che si trovano dentro al Camperstop Torbole, ci è entrato un N+B Clou Liner da 8 posti letto con un carrello biasse, credo siano stati in totale più di 16 metri; il pezzo di strada che arriva dentro alla AA è sì corto ma con una curva cieca e stretto tre metri e qualcosa, il mezzo era 2,50... Ponte del primo Giugno, AA di Peschiera... ho rimosso la foto perchè ha allargato tutta l'impaginazione.. Saluti Sono un alCOLista anonimo.
Visto visto :)