CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma come siete messi con le lingue straniere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:45:35
Mai avuto problemi,nei paesi e con le persone di mezza Europa.Parlo correntemente l'Italiano,il Toscano,IlLigure,un po'di Emiliano,Veneto,Lombardo,Qualche parola di Napoletano,Siciliano,Marchigiano ecc.ecc... Qualche settimana fa sono andato di corsa in Germania,in una clinica,dove in meno di mezz'ora conversavo con gli occupanti,(un Olandese,e un Tedesco.Persone simpaticissime.All'arrivo in areoporto,ho ordinato un Krafen e volevano darmi un caffe',alla stazione ho avuto uno scambio con la macchinetta dei biglietti,per fortuna poi un gentile signore Tedesco ha fatto il biglietto per una signora (Spagnola) e per me,poi ho avuto conferna che parlo anche lo Spagnolo....Insomma siamo Italiani no? Evaii... Ciao Eta Beta
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/10/2010 alle: 16:00:49
mai avuto problemi, però... ...sono ex professore di lingue; quindi è pane per i miei denti. in ogni caso c'è sempre da imparare, ahimè tanto, e per fortuna ogni uscita all'estero, quindi almeno una volta l'anno, è un'occasione golosissima per imparare qualcosa di più e per fare anche qualche errore in meno. franco
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 06/10/2010 alle: 16:44:13
Alla Totò e Peppino [:D]:Bittschen...Noio vulevam savuar l'indiriss.. [:D][8D] Diciamo che con un pò di inglese un pò di francese qualche gesto e diversi strafalcioni tendo a farmi capire...

Modificato da Mp6238 il 06/10/2010 alle 16:53:11
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:37:54
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/10/2010  14:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma per forza vai in germania e bevi acqua o coca come puoi imparalo?? ciao Vanni[:D][:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:45:56
Briancon, agosto 2010: mio marito va a comprate 4 baguette ma non si ricorda il numero "quatre", anche perchè gli avevo detto: "Ma abbiamo appena passato il confine, lo sapranno l'italiano!" Risultato, ha detto: "Truà baghett e ... ancor un!" Per tutto il viaggio in Francia ha continuato a comprare trois baguette et ancore un![:D][:D][:D]
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:56:25
con l'inglese e il francese dove non arrivo io arriva mio marito e viceversa, con il tedesco abbiamo imparato entrambi a leggere i menù ai ristoranti, quando abbiamo bisogno di altro che non si possa indicare con il dito (come in forneria, macelleria, etc.) ci arrangiamo con qualche parola d'inglese che fortunatamente quasi tutti i tedeschi capiscono...
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:04:45
Inglese vecchi ricordi scolastici, io, mio marito tedesco a denti stretti, incomprensibile, ma ovunque andiamo a gesti riesco a farmi capire alla grande, il bello di noi italiani è proprio questo, a gesti riusciamo a vendere il mondo[:D][;)] Barbara
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:25:54
Noi due ce la caviamo bene con l'inglese e francese, sia a parlare che a scrivere, mentre per il tedesco[:0][B)][B)][B)][B)] Ciao Pravet[:D][8D]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 06/10/2010 alle: 19:58:22
so contare fino a tre in francese e spagnolo l' inglese lo considero da "survival" (spero si scriva cosi' - la pronuncia so che e' survaivol) la lingua in cui me la cavo meglio e' il tedesco dovreste sentire come pronuncio bene la parola "diesel" avendo anche problemi di tagliano (oops - italiano) alcuni amici sardi stanno tentando di convincermi per la loro lingua ma anche in questo caso, dopo ormai una decina di anni di tentativi, mi sono fermato ai classici eia, aio', mirto, carasau e casu) credo di essere tra il negato e l'impedito ma tanto si sopravvive lo stesso con i gesti
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 06/10/2010 alle: 21:19:41
...vedo, tirando un po' le somme, che noi itliani camperisti al'estero tutto sommato ce la caviamo, chi a gesti, chi mettendo in campo i propri ricordi scolastici, chi invece conosce bene le lingue straniere...si alla fine ce la sappiamo proprio cavare![:D][:D]

Modificato da Superbrig6781995 il 06/10/2010 alle 21:22:19
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/10/2010 alle: 22:18:33
Sì, ma che fatica![:(][:(][:(] Un po' me la cavo con l'Inglese, grazie alle medie ma lo vorrei imparare molto meglio! I corsi sono solo serali e con due bimbe ancora piccole ho un po' di tempo solo al mattino...[:(!]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/10/2010 alle: 23:01:39
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/10/2010  14:37:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il tedesco e' tosto , ha una grammatica complicata , la costruzione della frase e' diversa dalla nostra , i numeri si costruiscono al contrario (25 si pronuncia fünfundzwanzig dove fünf=5 e zwanzig= 20 ) poi vi sono delle parole lunghissime composte che occorre saper spezzare , l' articolo non e' intuitivo come il nostro (femminile se termina con a o e) ma dedicato uno ad uno... la pronuncia poi' e' spesso secca e dura , diversa dal nostro italiano , ci sono lettere in piu' rispetto alle nostre insomma bisogna proprio studiarlo , non lo si impara sul campo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Li...

[:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 06/10/2010 alle 23:02:36
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 06/10/2010 alle: 23:28:44
Inglese e Francese. Mia moglie è stata a Oxford molto mesi e li hsa studiati a scuola. Io li ho fatti male a scuola ma ho recuperato con molti corsi col lavoro. Risultato: lei è perfettina ma spesso si blocca, ma è meglio quando si deve parlare in modo bellino. Io faccio sempre errori ma me la sfango sempre anche nelle situazioni peggiori. In ogni caso all'inizio della vacanza remiamo sempre, il disuso colpisce duro. Alla fine invece siamo sciolti. In media in inglese e francese leggiamo giornali e libri e guardiamo anche la tv. In sudamerica siamo sopravvissuti con uno spagnolo davvero indecente, fatto in dieci lezioni sui cd. Tedesco = aramaico antico, comincio a capire giusto gli ingredienti dei cibi.
16
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 07/10/2010 alle: 00:16:38
Io un pò di francese perchè studiato a scuola spagnolo perchè simile al nostro inglese giusto le parole più comuni tedesco per me è una lingua incomprensibile proprio niente zero....quest'anno in Olanda e Germania per fortuna mio marito un pò di inglese lo mastica....ma come tanti hanno detto via con i gesti e vai in capo al mondo[:D] Cinzia
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 07/10/2010 alle: 02:02:51
Inglese: pessima conoscenza scolastica; Francese: cos'e'?? Tedesco: si mangia ? Ho risolto brillantemente il problema con mia moglie: insegnante di inglese e francese alle scuole superiori. Quando siamo all'estero, mando lei a chiedere e a parlare !! Saluti, Barbamath.
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 07/10/2010 alle: 07:46:36
"se mi imparate l'italiano", vi insegno lo spagnolo,,,la mia madre lingua.. Un saluto a tutti Omar
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 07/10/2010 alle: 09:15:33
con il francese me la cavo per l'inglese moglie e i miei figli a livello scolastico il tedesco quest'anno lu studia mio figlio e diciamo con l'italiano me la cavo per i dialetti mi sto attrezzando Anty
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 07/10/2010 alle: 10:08:54
Qualcuno ha scritto che "siamo bravi", che " noi italiani ci distinguiamo sempre". Beh, da questo post esce un livello pietosamente basso di potenzialità linguistica. C'è di che vergognarsi, altro che esserne "spiritosamente fieri" Faccio notare che nei paesi dove la madre lingua è poco conosciuta, tipo Finlandia, l'inglese è studiato con le contro[8][8], e questo perchè i finlandesi sanno benissimo che una volta usciti dalla loro terra, quella loro strana e difficilissima lingua con QUINDICI CASI di declinazione ( e a noi spaventavano i sei casi latini...), non la parla e non la capisce nessuno al di là dei 5 milioni di finlandesi, appunto. Chi altro potrebbe pronunciare quella sfilza di ä, ö, ü e con quella velocità che rendono incredibili i loro vocaboli. Che ne dite di iniziare ( e finire...) con....id="blue">id="Georgia"> epäjärjestelmällistyttämättömyydellänsäkäänköhänid="size4">id="purple"> dove la finale HÄN esprime un dubbio? Nemmeno la sua abilità di non rendere qualcosa automatico. Noi usiamo nove parole, loro una sola, che è appunto il significato di quel "mostro" di 48 lettere poco sopra. Però durante un mio soggiorno in Finlandia, non ho mai avuto problemi di farmi capire e comunicare, perchè le scuole superiori finlandesi puntano tutto sull'inglese, e già un bimbetto delle elementari è in grado di costruire una frase compiuta in inglese o in alternativa in russo, dato che le lingue studiate sono due fin dalle elementari. Qualcuno direbbe che anche noi abbiamo due lingue alle elementari, almeno qui da noi. Si ok, rispondo io, ma si esce dalle medie che A STENTO sappiamo chiedere il nome e l'età di qualcuno, e con una pronuncia nel 90% dei casi PIETOSA. A parer mio è tutt'altro che un vanto, il fatto di "sapersi arrangiare", è piuttosto un desolante quadro del livello scolastico italiano.id="blue">id="Georgia">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/10/2010 alle: 10:09:30
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/10/2010  14:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io me la cavo con l'Inglese mia moglie parla bene il Tedesco mio figlio si arrangia con il Francese Tutti e tre ce la caviamo col linguaggio Napoletano dei gesti ed espressioni del viso.. eppure... in Giappone ho dovuto fare dei disegnini per far capire al tipo in biglietteria che noi, in 4 volevamo i biglietti per il bus per andare sul monte fuji...quindi 4 pupazzetti(2 con gonna e 2 con pantaloni) 1 autobus e il vulcano! [:D][:D][:D]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/10/2010 alle: 11:02:20
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/10/2010  10:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jerry se hai ancora di questi consigli ben vengano, sono utilissimi quando proprio non ci si capisce! Come non ricordare un film di Verdone dove in Inghilterra la sorella lo mandò in farmacia a comprarle gli assorbenti e lui dopo aver inutilmente provato a dire "big mestruation" e fatto gesti tornò dalla sorella con una purga?[:D][:D][:D] Io ho avuto qualche problema nella svizzera francese, la proprietaria di un campeggio dovrebbe masticare almeno un po' di inglese invece lei parlava solo francese, quindi non siamo solo noi italiani indietro come i gamberi!id="Verdana">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link