CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma come sono visti i camperisti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:03:15
Questa mattina,parlando con una mia paziente di viaggi, ho brevemente raccontato la mia esperienza di viaggi. Quando ha sentito che li ho fatti in camper, mi ha detto: Ma lei è camperista? Lei? Non l'avrei mai pensato.E aveva la faccia piuttosto schifata. Premetto che questa persone è normalissima,io faccio il medico in un paesino del veneto, quindi niente persone tipo Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare. Ma in altri scambi di opinioni con altri pazienti,ho avuto l'impressione che i camperisti sono considerati minus quam.... E di chi è la colpa? Sicuramente nostra. Non possiamo arrabbiarci con i comuni che ci mettono le sbarre o che impediscono l'accesso al loro territorio. E allora quando vediamo un animale che scarica le acque scure lungo la strada, perchè non pubblicarle sul COL senza oscurare il numero di targa? Forse potrebbe servire. Un caro saluto Giovanni
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:39:19
No sta far poemiche, te si' un barbon e anca singano. A parte gli scherzi, ognuno è libero di pensarla come vuole. Una volta chi faceva le ferie con la roulotte era un "singano". In quanto a chi scarica, dovevi vedere la faccia di quel signore che a Cremona, a 25 metri dal camper service, scaricava le grige sull'aiuola. Io gli faccio, guardi che ha lo scarico aperto, lui, ohh signore.... la colpa è di mia moglie....... ed io gli faccio, anche ieri era colpa di sua moglie visto che si è spostato continuando a scaricare sull'aiuola?
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:56:33
Grande Petrol ! Ottimo comportamento. Dobbiamo far si che gli "irresponsabili" siano smascherati. Non possiamo però, caro giovnni 1953, subire ed accettare i pregiudizi che molte persone hanno nei nostri confronti e le decisioni "anticostituzionali" di diverse amministrazioni pubbliche. Saluti Osvaldo
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 26/02/2009 alle: 13:09:26
Ci sono talmente tanti zingari in Italia che i camperisti, ormai mosche bianche vengono scambiati per loro. In più qualcuno pensa di essere superiore a tutto e tutti e quindi fa il bello e il cattivo tempo a casa di altri, danneggiando la categoria, faccio enduro e anche qui succede la stessa cosa, sono più le persone corrette dei maleducati, ma loro fanno più notizia. Ma Silvio risolverà anche questo problema. Cerea
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 26/02/2009 alle: 17:30:12
E' vero che la maggior parte delle persone che si autodefiniscono benpensanti non concepiscono che famiglie intere a bordo dei camper possano viaggiare,divertendosi,facendo conoscere ai loro figli cosa vuol dire stare insieme bene,anche in 7 mquadri,e vivere le cose che si sono viste in TV,nella migliore delle ipotesi su freddi libri di scuola!Purtroppo non è da sottovalutare l'impressione che diamo agli altri,quando QUALCUNO non si comporta im modo corretto,specie se il camper l'ha preso a nolo,tanto che mi frega dopo lo restituisco e chi mi viene a riconoscere,questa è la frase non detta più comune.Ma ripeto se noi camperisti rispettosi dei luoghi che stiamo visitando,alla vista di una scorrettezza ci fermassimo,non per litigare ma per far notare che se qualcun'altro scaricasse davanti casa loro sicuramente ci sarebbe un seguito e allora...A parte tutto ciò,per tanti motivi ma anche perchè con i prezzi attuali degli alberghi al costo di una settimana, ne faccio di KM e ne vedo di posti da favola.BUONI km a tutti con o senza l'approvazione di altri
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 26/02/2009 alle: 17:37:00
Ci scambiano tutti per zingari, e allora tu spiegagli cosa significa essere camperisti! Ovvero viaggiare in maniera comoda, autonoma e divertente (economica mica tanto visto il costo dei nostri mezzi), nel rispetto del paesaggio e dei luoghi in cui si passa, godendosi una piena indipendenza e bla bla bla. Vedrai che farai perfino proseliti! :)
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 26/02/2009 alle: 17:54:52
quote:Originally posted by giovanni1953
Questa mattina,parlando con una mia paziente di viaggi, ho brevemente raccontato la mia esperienza di viaggi. Quando ha sentito che li ho fatti in camper, mi ha detto: Ma lei è camperista? Lei? Non l'avrei mai pensato.E aveva la faccia piuttosto schifata. Premetto che questa persone è normalissima,io faccio il medico in un paesino del veneto, quindi niente persone tipo Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare. Ma in altri scambi di opinioni con altri pazienti,ho avuto l'impressione che i camperisti sono considerati minus quam.... E di chi è la colpa? Sicuramente nostra. Non possiamo arrabbiarci con i comuni che ci mettono le sbarre o che impediscono l'accesso al loro territorio. E allora quando vediamo un animale che scarica le acque scure lungo la strada, perchè non pubblicarle sul COL senza oscurare il numero di targa? Forse potrebbe servire. Un caro saluto Giovanni >
> hai ragione! è capitato anche a me più d'una volta; frasi del tipo: "chi l'avrebbe detto che sei un camperista" oppure "no, a me la vita in camper non piace proprio, è troppo zingaresca"; non vi nascondo che qualche volta ci sono rimasto un po' male, perché hai la sensazione che ti dicano: "ma come, una persona perbene che fa il camperista? che delusione!" certo, come tu dici, nella "categoria" ci sono molti incivili, però, secondo me, nè più nè meno di quanti ce ne sono fra quelli che vanno in auto e in albergo. perciò credo che, in realtà, sia più un problema di "luoghi comuni" e stereotipi legati alla vita in camper che viene assimilata alla vita dei nomadi (che, mi pare, una sensazione positiva proprio non la danno). ciao
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 26/02/2009 alle: 21:02:21
quote:Originally posted by ViaggioViaggio
Ci scambiano tutti per zingari.... >
> per me e' un complimento[;)]andarsene un po' qui ...un po' la'... far la vita libera!! quella liberta' che al giorno d'oggi nessuno ha...anche se molti dicono di averla[:I] poi il tutto mondo e' paese.. sono stato ben visto in diversi luoghi anzi mi sono arrivati i complimenti pure per il mezzo!![;)]
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 26/02/2009 alle: 21:18:40
francamente me ne frego di quello che pensano i "non camperisti ben-pensanti"... per qunto mi riguarda ,dopo anni di vacanze a 5 stelle, ho fatto, anzi abbiamo fatto in famiglia, questa scelta e ne siamo felici! Mi infastidisce invece il comportamente di alcuni "pseudo camperisti" che con il loro comportamento (lo farebbero anche come frequentatori di villaggi turistici magna-magna) sp..............no tutti! romy[:)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 26/02/2009 alle: 22:51:13
A questi luoghi comuni bisognerebbe rispondere con cognizione di causa. Nel paese in cui abito, provincia di Savona, si svolge il mercato del venerdi. Sarebbe da vedere e fotografare, quando alle 14 circa, il mercato è finito, in che condizione resta la strada dove si svolge. Senza contare che "durante" c'è un frastuono di generatori puzzolenti che ammorba bene le derrate alimentari e le verdure che questi vendono. A Savona città il mercato si svolge il lunedi. Invito i lettori di Col a visitare Piazza del Popolo alla fine del mercato. Durante, invece, c'è il festival dei generatori cinesi! Ma alle vecchiette tutto ciò va bene e non da fastidio! A certi camperisti anti-generatore anche... Ma, se poi alla gente le si racconta dei viaggi in camper, allora si scandalizza... Che strano mondo è questo! Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 12:49:02
quote:Originally posted by dumito
A questi luoghi comuni bisognerebbe rispondere con cognizione di causa.>
> [;)][^] Ciao, Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/02/2009 alle: 12:53:49
io riscontro l' atteggiamanto contrario. quando dico che ho il camper mi considerano un signore con i soldi. rilevo ammirazione ed invidia.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 27/02/2009 alle: 14:53:19
quote:Originally posted by Roberto66
io riscontro l' atteggiamanto contrario. quando dico che ho il camper mi considerano un signore con i soldi. rilevo ammirazione ed invidia. >
> si confermo. Una volta erano considerati zingari, e non posso dargli torto visto gli orribile mezzi di qualche anno fa, ma adesso con internet pubblicità e salto di qualità dei mezzi (anche solo estetica) il camper è sinonimo di famiglia discretamente benestante. Però vagli a spiegare a questi i salti mortali che qualuno qua dentro fa per non andare una notte in campeggio...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/02/2009 alle: 15:10:07
Secondo me c'entra poco il comportamento. Io ho sempre avuto l'impressione che ci vedono male principalmente per 2 motivi: 1) Non hanno la minima idea di cosa significhi vivere in camper (perchè da quando sono nati hanno fatto le ferie in albergo/pensione); 2) Gli italiani, anche i meno abbienti, hanno una mentalità "snob". Mentre il primo motivo è capibile, il secondo è più complicato da spiegare. Poi essere anche la persona + povera d'italia, ma per te i camperisti danno l'idea di "sporchi" che vivono al di fuori delle regole. Una roulotte è sinonimo di "zingaro", le roulotte sono state utilizzate per soccorrere gli "sfollati" durante i terremoti, le roulotte si vedono continuamente nei campi nomadi intorno alle città, le roulotte vecchie sono utilizzate dai barboni, le roulotte servono come ricovero per i polli... i camper per tutti sono roulotte "piazzate" sopra ad un furgoncino (disprezzabile veicolo da lavoro). Quindi: roulotte=camper=persone "sporche". In fondo noi siamo il popolo che ostenta ricchezza anche quando non lo siamo: compriamo mega-telefonini come nessun altro, compriamo SUV come in nessun altro paese d'europa, siamo l'unico popolo europeo con la più alta densità di proprietari di case (anche se i proprietari in verità sono le banche che ci concedono i mutui). E questa mentalità da cosa ci viene? Secondo me dal fatto che in Italia SI PUO' ostentare ricchezza (intendo quella "falsa") tanto nessuno metterà a confronto il tenore di vita con il reddito effettivo. Ecco perchè secondo me siamo visti in questo modo.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 27/02/2009 alle: 18:59:34
[:D][:D][}:)][}:)][}:)]sapete quanto me' ne' frega di cosa pensino di noi, io so'soltanto che' la liberta' e la comodita'del camper e' sacra niente obblighi di rientro in camera d'estate spaparazzato sulla sdraia in riva al mare fino all'ora di cena tante chiaccherate con i vicini camperisti,niente file per andare al mare perche' noi ci siamo gia' dalla sera avanti ecc ecc e poi tutto il resto che viene. pertanto freghiamocene dei non camperisti che viviamo meglio
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:30:23
Circa 30 anni fà, avevo i figli piccoli, un camper furgonato, e tanta voglia di "girare il mondo". Al ritorno dalle vacanze, i miei figli, avevano tante cose da raccontare, avevano conosciuto luoghi e persone, che gli altri bambini potevano solo immaginare. Quanto ci siamo divertiti, e anche se qualcuno ci guardava "male", siamo sempre andati per la nostra strada, comportandoci al meglio. Sugli scarichi selvaggi........velo pietoso........sui cs lasciati sporchi e che spesso dobbiamo pulire, perchè pensiamo che chi ci vede, non sà che abbiamo trovato sporco, ma ci vergognamo a lasciarlo come l'abbiamo trovato. Andando un po' ot...un signore, portava il suo cane a passeggio nei pressi di casa mia. Come il cane, depositava il suo "ricordino", girava i buoi, e tornava a casa, lasciando il ricordino, quasi davanti al mio cancello. Un paio di volte l'ho fermato e gli ho chiesto di portare il cane un 100 metri più avanti, nei prati, spiegandogli che siccome anch'io ho il cane , e la gente che vede il suddetto ricordino, vedendomi, pensa che lo abbia lasciato il mio. Non vi dico le risposte. Un giorno, mi sono stancata....sono uscita con la paletta, ho raccolto qualcuno di quei mucchietti e li ho depositati sui gradini d'ingresso di casa sua. Ha cambiato giro. Se potessimo fare altrettanto con coloro che lasciano sporco[|)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/02/2009 alle: 23:08:34
Molta ignoranza e molta invidia ! La gente non crede che viaggiare in camper sia comodo,[ mi servono i miei spazi, le mie cose, mi manca il respiro li dentro e poi ti possono fare del male, per me sarebbe un incubo fare questa vita, no grazie] Poi finiscono in un agriturismo-pollaio onto e remoto, una specie di centro accoglienza per gli sbarcati, che su internet sembrava una bomboniera. In seguito qualcuno ha la fortuna di provare una giornata in camper, dalla diffidenza cominciano a prendere le misure, si mettono a loro agio ed apprezzano quel panorama sconfinato, il cibo fresco senza l'assillo del conto e del viaggio di ritorno con caldo e code. Il senso di libertà li pervade, è fatta. Dopo una o due settimane la fatidica domanda, quand'è che facciamo un bel giretto come l'altra volta, magari possiamo andare a...non ci sono mai stata. Giretto con il MIO camper ? Ma come non era un pollaio ? e i TUOI spazi ? La TUA sicurezza ? Se poi parti senza prenotare, Germania ,Francia, o lago di garda, Firenze, Roma soli soletti. Lì scatta l'invidia recondita e senza confini anche da parte di chi ti conosce appena, con l'espressione del vorrei ma non posso o meglio non ho il coraggio di fare questa scelta e vive nella sua casetta dotata di tutti i (pseudo) confort. Niente paura il camper è mio e me lo gestisco io, a maggior ragione adesso che mi costruiranno una centrale atomica sotto casa, allora si che scappiamo per il mondo come degli sfollati del XXI secolo, dei veri zingari, voglio vedere se mi cacciano[;)] id="navy">id="Comic Sans MS">
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:00:20
quote:Originally posted by Bianca65
Molta ignoranza e molta invidia ! La gente non crede che viaggiare in camper sia comodo,[ mi servono i miei spazi, le mie cose, mi manca il respiro li dentro e poi ti possono fare del male, per me sarebbe un incubo fare questa vita, no grazie] Poi finiscono in un agriturismo-pollaio onto e remoto, una specie di centro accoglienza per gli sbarcati, che su internet sembrava una bomboniera. In seguito qualcuno ha la fortuna di provare una giornata in camper, dalla diffidenza cominciano a prendere le misure, si mettono a loro agio ed apprezzano quel panorama sconfinato, il cibo fresco senza l'assillo del conto e del viaggio di ritorno con caldo e code. Il senso di libertà li pervade, è fatta. Dopo una o due settimane la fatidica domanda, quand'è che facciamo un bel giretto come l'altra volta, magari possiamo andare a...non ci sono mai stata. Giretto con il MIO camper ? Ma come non era un pollaio ? e i TUOI spazi ? La TUA sicurezza ? Se poi parti senza prenotare, Germania ,Francia, o lago di garda, Firenze, Roma soli soletti. Lì scatta l'invidia recondita e senza confini anche da parte di chi ti conosce appena, con l'espressione del vorrei ma non posso o meglio non ho il coraggio di fare questa scelta e vive nella sua casetta dotata di tutti i (pseudo) confort. Niente paura il camper è mio e me lo gestisco io, a maggior ragione adesso che mi costruiranno una centrale atomica sotto casa, allora si che scappiamo per il mondo come degli sfollati del XXI secolo, dei veri zingari, voglio vedere se mi cacciano[;)] id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Quoto tutto......anche se una volta mi e' capitato di finire in un agricampeggio che era un pollaio puzzolente...bellissimo sul sito orrendo nella realta'[:D][:D]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:13:14
Ola [:o)] Le soddisfazioni si hanno e come.....scorso WE a Cento al Carnevale, partiamo e portiamo con noi una nostra amica..la sua prima volta.... qualche ora per prendere le "misure" .... ora...è entusiaste di una vacanza simile...si è innamorata del Camper....... In tutta Cento (FE) circa 1000 MILLE camper parcheggiati... per bene, tutti educati, guardando in giro, tutto pulito e in ordine, il carico e scarico pulito e tenuto bene , immaginate in quanti lo abbiamo usato........id="Verdana">Questo è CAMPER... EDUCAZIONE e RISPETTO !!!!! Poi se mi guardano male io a Coscenza sono a Posto !!!!! Ola Ola[:o)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 01/03/2009 alle: 10:42:24
Per quasi 20 anni ho girato il mondo con l'aereo andando in albergo e noleggiando auto. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, quando incontravo altri italiani, molto spesso mi facevano vergognare di essere italiano e, sentendo i commenti in lingua locale scoprivo che noi italiani siamo considerati i cafoni, spacconi, maleducati, ect ect del mondo per colpa dei molti maleducati che vanno a zonzo. Quindi il camper non c'entra nulla, se sei maleducato, puoi andare in giro anche con la Ferrari, sempre una zappa rimani, e danneggi l'immagine degli altri.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 01/03/2009 alle: 11:13:08
quote:Originally posted by muffola
Ola [:o)] cut In tutta Cento (FE) circa 1000 MILLE camper parcheggiati... per bene, tutti educati, guardando in giro, tutto pulito e in ordine, il carico e scarico pulito e tenuto bene , immaginate in quanti lo abbiamo usato........id="Verdana">Questo è CAMPER... EDUCAZIONE e RISPETTO !!!!! Poi se mi guardano male io a Coscenza sono a Posto !!!!! Ola Ola[:o)] >
> ...e nessuno ne parla. palese dismostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che fà più rumore un camperista maiale di mille che si comportano bene... ciao Valerio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link