quote:Originally posted by giovanni1953> hai ragione! è capitato anche a me più d'una volta; frasi del tipo: "chi l'avrebbe detto che sei un camperista" oppure "no, a me la vita in camper non piace proprio, è troppo zingaresca"; non vi nascondo che qualche volta ci sono rimasto un po' male, perché hai la sensazione che ti dicano: "ma come, una persona perbene che fa il camperista? che delusione!" certo, come tu dici, nella "categoria" ci sono molti incivili, però, secondo me, nè più nè meno di quanti ce ne sono fra quelli che vanno in auto e in albergo. perciò credo che, in realtà, sia più un problema di "luoghi comuni" e stereotipi legati alla vita in camper che viene assimilata alla vita dei nomadi (che, mi pare, una sensazione positiva proprio non la danno). ciao
Questa mattina,parlando con una mia paziente di viaggi, ho brevemente raccontato la mia esperienza di viaggi. Quando ha sentito che li ho fatti in camper, mi ha detto: Ma lei è camperista? Lei? Non l'avrei mai pensato.E aveva la faccia piuttosto schifata. Premetto che questa persone è normalissima,io faccio il medico in un paesino del veneto, quindi niente persone tipo Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare. Ma in altri scambi di opinioni con altri pazienti,ho avuto l'impressione che i camperisti sono considerati minus quam.... E di chi è la colpa? Sicuramente nostra. Non possiamo arrabbiarci con i comuni che ci mettono le sbarre o che impediscono l'accesso al loro territorio. E allora quando vediamo un animale che scarica le acque scure lungo la strada, perchè non pubblicarle sul COL senza oscurare il numero di targa? Forse potrebbe servire. Un caro saluto Giovanni >
quote:Originally posted by ViaggioViaggio> per me e' un complimento[;)]andarsene un po' qui ...un po' la'... far la vita libera!! quella liberta' che al giorno d'oggi nessuno ha...anche se molti dicono di averla[:I] poi il tutto mondo e' paese.. sono stato ben visto in diversi luoghi anzi mi sono arrivati i complimenti pure per il mezzo!![;)]
Ci scambiano tutti per zingari.... >
quote:Originally posted by dumito> [;)][^] Ciao, Ivanoid="blue">
A questi luoghi comuni bisognerebbe rispondere con cognizione di causa.>
quote:Originally posted by Roberto66> si confermo. Una volta erano considerati zingari, e non posso dargli torto visto gli orribile mezzi di qualche anno fa, ma adesso con internet pubblicità e salto di qualità dei mezzi (anche solo estetica) il camper è sinonimo di famiglia discretamente benestante. Però vagli a spiegare a questi i salti mortali che qualuno qua dentro fa per non andare una notte in campeggio...
io riscontro l' atteggiamanto contrario. quando dico che ho il camper mi considerano un signore con i soldi. rilevo ammirazione ed invidia. >
quote:Originally posted by Bianca65> Quoto tutto......anche se una volta mi e' capitato di finire in un agricampeggio che era un pollaio puzzolente...bellissimo sul sito orrendo nella realta'[:D][:D]
Molta ignoranza e molta invidia ! La gente non crede che viaggiare in camper sia comodo,[ mi servono i miei spazi, le mie cose, mi manca il respiro li dentro e poi ti possono fare del male, per me sarebbe un incubo fare questa vita, no grazie] Poi finiscono in un agriturismo-pollaio onto e remoto, una specie di centro accoglienza per gli sbarcati, che su internet sembrava una bomboniera. In seguito qualcuno ha la fortuna di provare una giornata in camper, dalla diffidenza cominciano a prendere le misure, si mettono a loro agio ed apprezzano quel panorama sconfinato, il cibo fresco senza l'assillo del conto e del viaggio di ritorno con caldo e code. Il senso di libertà li pervade, è fatta. Dopo una o due settimane la fatidica domanda, quand'è che facciamo un bel giretto come l'altra volta, magari possiamo andare a...non ci sono mai stata. Giretto con il MIO camper ? Ma come non era un pollaio ? e i TUOI spazi ? La TUA sicurezza ? Se poi parti senza prenotare, Germania ,Francia, o lago di garda, Firenze, Roma soli soletti. Lì scatta l'invidia recondita e senza confini anche da parte di chi ti conosce appena, con l'espressione del vorrei ma non posso o meglio non ho il coraggio di fare questa scelta e vive nella sua casetta dotata di tutti i (pseudo) confort. Niente paura il camper è mio e me lo gestisco io, a maggior ragione adesso che mi costruiranno una centrale atomica sotto casa, allora si che scappiamo per il mondo come degli sfollati del XXI secolo, dei veri zingari, voglio vedere se mi cacciano[;)] id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by muffola> ...e nessuno ne parla. palese dismostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che fà più rumore un camperista maiale di mille che si comportano bene... ciao Valerio
Ola [:o)] cut In tutta Cento (FE) circa 1000 MILLE camper parcheggiati... per bene, tutti educati, guardando in giro, tutto pulito e in ordine, il carico e scarico pulito e tenuto bene , immaginate in quanti lo abbiamo usato........id="Verdana">Questo è CAMPER... EDUCAZIONE e RISPETTO !!!!! Poi se mi guardano male io a Coscenza sono a Posto !!!!! Ola Ola[:o)] >