CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma gli Italiani hanno voglia di lavorare ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/05/2006 alle: 13:22:18
non so voi ma a me ultimamente riuscire ad ottenere che quello che compri funzioni , o che un servizio sia prestato come si deve o con un minimo di logica sembra di chiedere un ' assurdita'. Poi tutti pronti a frignare che non c' e' lavoro... Ciao Roberto
qwertys
qwertys
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 13:34:51
la gente non vuole lavorare ma guadagnare e' diverso....anch'io quando faccio fare qualcosa noto che tutto e' fatto a c...o di cane se non sei tu in prima persona con un po' di sano fai da te puoi stare...
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 27/05/2006 alle: 14:11:32
vero , ma anche la diversificazione del lavoro sta diventando una giungla , mi spiego : circa 6 mesi fa acquistiamo la lavatrice nuova presso un grosso centro qui vicino . tre giorni fa si è rotta ( causa nostra , nn per difetto del pezzo ) la maniglia dell'oblo' . la prima cosa che ho fatto , dopo aver preso marca e modello , sono andato dove l'ho comprata per prendere il pezzo di ricambio . seeeeeeee!!! sembra facile . loro nn fanno manutenzione o assistenza , per rotture e/o ricambi bisogna rivolgersi al centro assistenza , che sta da me a circa 40 km , per cui ( w.e. chiusi ) quando lunedi' riusciro' a contattarli , oltre al costo del pezzo dovro' per forza pagare il tecnico che verra' a cambiarla ( ma io vorrei cambiarla da solo , sono due viti che ci vuole ). lo dico sempre di nn andare a comprare elettrodomestici in questi grossi centri , proprio per questi motivi , ma porca miseria ogni volta ci casco di nuovo . ciao . Domenico . PS scusate lo sfogo !
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/05/2006 alle: 15:05:53
Mi si è rotto il gancetto di plastica che chiude il mio PC portatile,mi è stato detto che dovevo mandarlo (a spese mie non è in garanzia e anche se non fosse scaduta il pezzo è di plastica non garantito)[?]all'assistenza non so se Roma o Milano io ho infilato un gancetto da quadri e si apre così pazienza. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
topoteo
topoteo
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 18:09:15
restando in tema camper vi posso assicurare che sto provando sulla mia pelle questo discorso, non esiste più rispetto per il cliente, e questo accade proprio con gruppi grossi, molto grossi... è una caratteristica tipica di noi italiani, queste cose in germania accadono molto difficilmente, quasi mai. Questa politica ci porterà sempre di più a comprare mezzi stranieri e quando si accorgeranno di tutto questo verranno a trattarti con le dovute maniere, ma solo allora...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
qwertys
qwertys
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 21:42:14
fiat insegna!!!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/05/2006 alle: 10:46:42
Ciao Roberto, gli Italiani sicuramente hanno voglia di fatturare.....poi di quello che esce chissenefrega. Certe grandi aziende curano molto il post vendita per ovviare alle mancanze costruttive,pensa che in certi casi persone in possesso di know-ow (o del Q.A.) sono costrette a non lavorare bene o certificare il falso pur di far uscire il prodotto, è ovvio che poi al rientro del medesimo, le stesse persone non hanno voglia di mettere a posto vizi costruttivi segnalati già all'origine. ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/05/2006 alle: 11:03:21
quasi quasi mi viene voglia di pagare con i soldi del Monopoli o gli assegni della banca di Paperopoli... in caso di lamentele chiedero' d' inoltrare richiesta di pagamento in lingua swaili e di attendere i tempi tecnici di evasione della pratica . Ciao Roberto
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 29/05/2006 alle: 13:28:55
ciao a tutti, ma provate a guardarvi intorno ormai gli italiani non producono piu niente nessuno fa piu mano d'opera ormai tutto arriva dall'estero cina etc.. da noi tutti manager, quindi se noi non facciamo piu componeti nostri e non costruiamo piu niente come facciamo ad avere una ben che minima assistenza? ormai solo venditori e niente altro nessuno si sporca piu le mani. Sbaglio?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/05/2006 alle: 14:08:44
non tutto quello che compriamo viene dalla Cina. Il malcostume impera anche in settori che non hanno crisi , compagnie telefoniche , banche camper , la ristorazione... e potrei continuare ... Ciao Roberto
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 29/05/2006 alle: 14:32:16
quote:Originally posted by roberto c70
ciao a tutti, ma provate a guardarvi intorno ormai gli italiani non producono piu niente nessuno fa piu mano d'opera ormai tutto arriva dall'estero cina etc.. da noi tutti manager, quindi se noi non facciamo piu componeti nostri e non costruiamo piu niente come facciamo ad avere una ben che minima assistenza? ormai solo venditori e niente altro nessuno si sporca piu le mani. Sbaglio? >
> Si, sbagli. Ci sono molte cose fatte dagli Italiani.... ad esempio molti camper. Il problema non è se produciamo, ma con quale qualità. Gli asiatici producono in gran parte merce di scarso valore e poca affidabilità, noi sbagliamo perchè stiamo andando nella stessa strada, perdendo tutte le capacità accumulate con anni d'esperienza. Ciao
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 29/05/2006 alle: 16:52:34
il succo giustamente è questo, ma non vorrei che alla fine anche i camper li facciamo copiare o costruire da altri e noi andremo a comprare mezzi fatti in altri paesi, assemblati come capita , perdendo l'impronta che ci distingueva, in fatto di affidabilità e accuratezza nell'assemblaggio, affidando la mano d'opera al primo che viene, Ma è un discorso in generale non su camper direttamente.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/05/2006 alle: 18:23:14
a me sembra oggi che i camper siano assemblati cosi' cosi'. Eppure i prezzi sono "Italiani" ciao Roberto
19
SkyCaptain
SkyCaptain
12/05/2006 41
Inserito il 29/05/2006 alle: 20:16:18
Personalmente (al di fuori dei problemi avuti a causa di danni dei precedenti proprietari), sto valutando nei particolari costruttivi del mio mobilvetta, (e si che non è certo l'ultima arrivata), sinceramente devo dire che io alla prima esperienza avrei fatto meglio, (cosa che penso farò l'anno prossimo). Una cosa è certa, chi progetta non utilizza ciò che progetta, altrimenti si vergognerebbe del suo operato. L'assistenza poi (in qualsivoglia settore), oramai è solo una facciata per dire che esiste, della serie se vuoi risolvertela in maniera adeguata, arrangiati.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/05/2006 alle: 20:38:51
Per il mio lavoro ho a che fare con molti clienti e vivo quindi un campionario di situazioni vario e variegato. La maggior parte dei problemi sono create dai comportamenti e malcostume. Molti ormai si trincerano dietro ai vari si lavora male ! c'e' la crisi c'e'la globalizzazione e' urgente ! fanno tutti cosi' e' colpa dell' euro ! Il guaio vero e' che non c' e' piu' professionalita' , ormai impera la mediocrita' ed il guaio e' che nessuno sembra intenzionato a dare il suo contributo per l' inversione di tendenza. accade ad esempio che ormai la maggior parte dei ristoranti e pizzerie in Milano siano im mano agli stranieri. questo perche' gli Italiani non hanno piu' voglia di faticare. sono gli unici posti nei quali puoi mangiare una pizza ed una lattina con meno di 10 euro quando per l' equivalente Made in Italy ne spendi 16-18. I corrieri sono per la maggior parte Peruviani , tantissime le sartorie cinesi e via di seguito. Probabilmente si accontentano di meno , ma sono anche quelli che , diversamente da noi Italiani appena hanno "la fabricchetta" non corrono a comprare la Classe M o l' X5 Ciao Roberto
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 29/05/2006 alle: 23:19:15
Salve, è vero probabilmente si accontentano di meno. I peruviani ad esempio, brava gente lavoratori instancabili. Ne conosco parecchi fanno gli autisti. Spesso in nero e i pochi regolari hanno la ritenuta d'acconto sul compenso. Poi le tasse sono finite. Tanto l'agenzia delle entrate quando li prende. Mandano i soldi a casa. Col poco che guadagnano (sfruttati) a casa loro ci comprano ogni cosa NECESSARIA. Sono comunque evasori, e quindi hanno minori costi. Evasori come TANTI ITALIANI (lavoratori dipendenti esclusi ma perchè costretti)secondo i resoconti annuali dell'Agenzia sopracitata. Il malcostume dilaga in tutti i settori della vita sociale. La parola chiave è non accontentarsi. Fare soldi e solo soldi. Fregarsene di tutto e di tutti. A chi dare la colpa...? Non so, forse è l'esempio degli ultimi 40 anni di classe politica o forse è soltanto nostra che non abbiamo saputo reagire. Ma c'è una cosa che (oltre agli affetti familiari) mi conforta. Sapere che in giro ci sono camperisti che, una volta pensionati si godono la vita e partono col loro mezzo per svernare al mare o altro. Di una cosa sono certo. Se solo economicamente sopravvivo quando andrò in pensione non uscirò dalla porta dell'ufficio per rientrarvi dalla finestra come consulente o altro. Io e mia moglie ce ne andremo in giro col nostro camperino altrenandoci di tanto in tanto come nonni. ciao, massimo
19
matteomicol
matteomicol
29/05/2006 2
Inserito il 30/05/2006 alle: 00:00:54
quote:Originally posted by copenga
quote:Originally posted by roberto c70
ciao a tutti, ma provate a guardarvi intorno ormai gli italiani non producono piu niente nessuno fa piu mano d'opera ormai tutto arriva dall'estero cina etc.. da noi tutti manager, quindi se noi non facciamo piu componeti nostri e non costruiamo piu niente come facciamo ad avere una ben che minima assistenza? ormai solo venditori e niente altro nessuno si sporca piu le mani. Sbaglio? >
> Si, sbagli. Ci sono molte cose fatte dagli Italiani.... ad esempio molti camper. Il problema non è se produciamo, ma con quale qualità. Gli asiatici producono in gran parte merce di scarso valore e poca affidabilità, noi sbagliamo perchè stiamo andando nella stessa strada, perdendo tutte le capacità accumulate con anni d'esperienza. Ciao
>
> scusa Copenga se ribatto ma io ho, come ormai mezza Camper On line ha capito, ho un mezzo italiano con un sacco di problemi. importo elettronica dalla cina e ti posso dire che le uniche cose che non si sono rotte nel mio Camper sono proprio quelle... tra l'altro quando raramente si rompe qualcosa l'asistenza è più funzionale che qua ed il rispetto per il cliente è enorme, vera utopia in italia...

Modificato da matteomicol il 30/05/2006 alle 00:03:55
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 30/05/2006 alle: 09:17:02
Ciao Matteo, innanzitutto non devi scusarti se ribatti, un forum è fatto per discutere... se tutti la pensiamo allo stesso modo, cosa dibattiamo? Non so che tipo d'elettronica importi dall'Asia, se si tratta di componentistica hai perfettamente ragione, anche perchè ormai viene prodotta quasi esclusivamente in quei luoghi, se invece importi apparecchiature commerciali,lasciami dire, sono veramente inaffidabili.(ad esclusione dei prodotti Giapponesi) Faccio parte della meta di COL che non conosce i tuoi problemi ma se leggi bene e se ricordi altri 3D passati, io vado proprio dicendo che noi Italiani abbiamo perso, per scelte industriali e commerciali, la capacità di tirar fuori prodotti fatti bene ed affidabili, (come dico anche in questo 3D) prediligendo la fatturazione del prodotto anche se non conforme. Il trhead inizia con la mancanza di voglia di lavorare..... non sono d'accordo, sono scelte industriali e politiche sulle quali ci sarebbe da dibattere moltissimo. Conosco moltissimi Italiani che per sbarcare il lunario fanno lavori non proprio consoni al loro grado d'istruzione ed alle proèprie conoscenze aquisite con anni d'esperienza, il mercato del lavoro è molto complicato, non è giusto liquidare con poche battute i sacrifici di quelli che si danno da fare, come non è giusto sorvolare sugli innumerevoli raccomandati lavativi che purtroppo esistono da sempre. ciao, Fabio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/05/2006 alle: 18:15:20
io invece conosco imprenditori che pur di andare in giro con l' SL350 o l' X5 e il 530 td non pagano i dipendenti. oppure ho a che fare con imprenditori che a volte non mi pagano ma vanno in giro con SL5000 piuttoscto che con A6 quattro. mi dici che genere di lavoro producono ? che clima gira attorno a loro ? chi lavora con loro e la mattina scopre che ha cambiato auto e magari e' 6 mesi che non prende lo stipendio come butta fuori il prodotto che deve produrre ? ciao Roberto
glen430
glen430
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 10:47:50
Ciao concordo con quello che dice Copenga, Il mercato del lavoro è molto complicato oggi però mi senti di dire che ancora una volta chi paga sono i deboli. Posso portarvi l'esempio della regione dove vivo il Piemonte ,un Un tempo esisteva un grande imprenditore Olivetti che mnise su un azienda con i fiocchi in tutti i sensi, avanti a tutti .Peccato che poi le scelte industriali di governo e di rivalità la cocncorrenza americanal'anno messa in ginocchio e distrutta con beneplacido della fam. Agnelli.....e grazie Fiat il Piemonte ringrazia per aver condizionato una regione ed oggi a fare i conti con la "riconversione" non sono certo gl industriali ma la gente che lavora piccoli artigiani e imprenditori.
19
matteomicol
matteomicol
29/05/2006 2
Inserito il 31/05/2006 alle: 11:11:31
Ciao copenga Io importo, come hai definito tu, prodotti commerciali. è vero che la Cina produce articoli di scarsa affidabilità (noi li chiamiamo le cinesate) ma il tutto è solo una qustione di prezzo, se vuoi le cose belle e funzionanti le puoi trovare anche lì, lo dimostra il fatto che tutto ciò che ho installato sul mio camper funziona alla perfezione (antifurto-radio Monitor cd touch screen - caricatore cd dvd - tv lcd) Ciò che non funziona nel mio camper sono diversi dettagli costruiti, progettatti ed assemblati in italia, ciò che poi funziona ancor meno è il cosiddetto "rispetto per il cliente" in effetti visto che l'argomento riguardava la voglia di lavorare degli italiani, devo dire che, a mio parere, siamo ormai un paese vecchio in tutti i sensi dove il benessere ha cancellato lo spirito di iniziativa che ci diversificava dal resto del mondo. l'operaio non vuol fare l'operaio, il laureato vuole il posto da laureato.... ma perchè invece di aspettare il posto offerto dagli altri, ogni tanto non ci inventiamo qualcosa di nuovo? ad esempio, le autoradio monitor vga che io vendo qui e che importo dalla cina... bhè, per questo articolo ad esempio non esiste una fabbrica italiana... allora perchè operai e laureati non si mettono insieme per produrle, visto che il mercato le richiede? e di esempi ne farei parecchi credimi... prendi la Slovenia, a 0 metri dal nostro confine, cè una voglia di fare, di creare ... enorme! cè un mercato in forte sviluppo ed una voglia di costruire impressionante... è proprio vero, secondo me... ci manca la voglia non il posto di lavoro..

Modificato da matteomicol il 31/05/2006 alle 11:14:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link