CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

...ma guarda tu se a 40 anni suonati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:11:53
mi chiedevo se sto ridiventando bambino, oppure se è capitato anche ad altri, ciò che sta succedendo a me....Pirandello non c'entra, ma il camper si,[:I] Mi spiego, spesso ripenso ai momenti passati seduto sotto la veranda del camper ad osservare il tramonto sul mare, oppure a seguire con il binocolo il volo di un'aquila, o ancora svegliarsi alle 6 di mattina e attraverso la finestra della mansarda vedere i monti dipinti dai colori dell'alba ...o...soltanto al viaggio condito dalle risate dei bimbi dietro in cellula che differentemente dall'auto li rende più felici, per loro alla fine è un gioco... e ne avrei altre mille... Forse per questo mi sono innamorato come un bambino farebbe del suo giocattolo più desiderato.... del camper... che poi mi permette di donare a me ed alla mia famiglia queste sensazioni queste emozioni ... E pensate che sono andato solo con mezzi in affitto...quando ne avrò uno mio...attrezzato come dico io...spero di godere di questi momenti ancora più serenamente e lo auguro di cuore anche a tutti voi che leggete queste mie noiose sparate mentali ... [:)] A voi cosa ha fatto scattare l'amore per il camper? Ciao e buoni Km a tutti. Angelo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:20:57
Oddio, io sono sempre così! Anche con la tenda, o a piedi. Anche dal terrazzo di casa! Ricordo una vita di tanti istanti belli e indimenticabili, sensa un motivo particolare. Sarà perchè di momenti brutti ne ho passati tanti, forse troppi, che la mente mi porta a essere felice e sereno ricordando in prevalenze le perle di gioia. E' la realtà che a volte butta giù. Ma noi sappiamo come riprenderci, vero? Saluti. pilao ps: dimenticavo, io le 40 le ho sonate da un pezzo e si diventa sempre peggio (o meglio).

Modificato da pilao il 22/08/2008 alle 14:23:04
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:21:52
Caro Angelo, mi sono molto riletto nel tuo messaggio, anch'io penso siano impareggiabili le sensazioni che ti dà un camper. E' casa tua ovunque vai, ed ad ogni risveglio il tuo panorama è sempre diverso, i figli man mano che lo vivono sentono sempre di più la sensazione ineguagliabile della liberta e della vita all'aria aperta. Sono di ritorno da 1 mese in camper ininterrotto e già mi manca[:(], partirei già questo week, ma i soldi quelli si che mancano[V]. A sentirti meriteresti un camper tutto tuo, e così ti auguro al più presto di averne uno, perchè con uno tutto tuo le sensazioni si moltiplicano[:p]. Ciao Francesco
Shiver
Shiver
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:59:19
quote:Originally posted by checcozak1
Caro Angelo, mi sono molto riletto nel tuo messaggio, anch'io penso siano impareggiabili le sensazioni che ti dà un camper. E' casa tua ovunque vai, ed ad ogni risveglio il tuo panorama è sempre diverso, i figli man mano che lo vivono sentono sempre di più la sensazione ineguagliabile della liberta e della vita all'aria aperta. Sono di ritorno da 1 mese in camper ininterrotto e già mi manca[:(], partirei già questo week, ma i soldi quelli si che mancano[V]. A sentirti meriteresti un camper tutto tuo, e così ti auguro al più presto di averne uno, perchè con uno tutto tuo le sensazioni si moltiplicano[:p].id="red"> Ciao Francesco >
> Parole sante[:D][:)][;)]id="size2">id="black">
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:10:37
Anch'io come Pilao,i 40 li ho suonati da un pezzo.Sono solo 7 anni che sono camperista;devo dire che non ho provato neanche l'affitto all'inizio ma ho comprato un usato del 1982 e con quello,tenuto 3 anni c'ho fatto 28mila Km;poi ho preso sempre un usato come è scritto nel mio nick;adesso sono 4 anni che ce l'ho;le sensazioni che hai tu le ho avute e le ho tuttora,ma anch'io venivo da una vita di campeggi con tenda,poi, grazie ad una collega di mia moglie che faceva i resoconti dei suoi viaggi,ci siamo incuriositi e abbiamo deciso:mai decisione è stata più azzeccata,peccato che è arrivata un pò tardi;ti auguro di farti presto un camper tuo e,si,lo coccolerai come un bambino.[:)] Ciao, Rolando
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:21:26
Per me il camper è stato l'evoluzione logica di di un percorso (tenda, carrello tenda, roulotte) sempre volto a vacanze fuori della mischia e dai rigidi protocolli alberghieri. Il camper soddisfa la voglia di viaggiare e fermarti dove vuoi... ma purtroppo non è proprio così, vedi divieti, luoghi insicuri ecc. Fosse per me salirei sul mio camper e non scenderei più, non smetterei mai di viaggiare e vedere posti nuovi assecondando il nomade che è nascosto in me. Comunque la sensazione di comunicazione con la natura, l'emozionarsi per un tramonto il senso di esaltazione e sperdimento che si prova dalla cima di un monte sono cose che hai dentro, il camper non c'entra, concordo con Pilao, mi succede anche guardando il mare dal terrazzo di casa. PS economicamante converrebbe continuare a noleggiare il camper, emozionalmente possederlo è un'altra cosa, è quasi un innamoramento!!! ciao
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:56:27
quote:Originally posted by oreste26
...Comunque la sensazione di comunicazione con la natura, l'emozionarsi per un tramonto il senso di esaltazione e sperdimento che si prova dalla cima di un monte sono cose che hai dentro, il camper non c'entra, concordo con Pilao, mi succede anche guardando il mare dal terrazzo di casa. >
> ...infatti anche a me succede aprendo la finestra e guardando il panorama, ma quello che volevo dire è che con il camper queste cose le vivi (o almeno per me è così) molto più frequentemente, intensamente (sarà perchè si ha la testa in ferie...) e poi ogni giorno è diverso, è sempre la prima volta...[:D] Per quanto riguarda i divieti...beh che dire forse si comincia ad esagerare...[:(!] Ciao e buona serata [:)] Angelo
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 23/08/2008 alle: 14:48:04
Ciao a tutti, anch'io ho le stesse vostre sensazioni, ho 41 anni, dal 2005 camperista. I miei colleghi pensano che sia un pò matto, tengo il camper nella cantina dove lavoro, ogni mattina ci salgo sopra respiro un pò della sua aria mi ricarico con i ricordi delle esperienze fatte con lui, poi vado in ufficio. Tanti vedono il camper come un bene di lusso, per me il camper unisce la famiglia, perchè si condividono delle esperienze indimenticabili, inoltre i bambini ne vanno matti e fa crescere culturalmente, questo per me è il camper e non far vedere agli altri che ho il camper per lusso. Un consiglio che posso dare, compratene uno, anche vecchiotto, purchè funzionante in tutto, senza spendere cifre stratosferiche (6000-7000) pulitelo, personalizzatelo per le vostre esigenze, e vedrete che sarà tutta un'altra storia rispetto al noleggio, il camper vecchiotto sarà vostro e vi travolgerà, al punto che quando dicederete di venderlo per prenderne uno più nuovo o più spazioso, ci penserete parecchio sopra in quanto vi sembrerà di dare via una vostra creatura. Sarò anch'io un rinco.... nito. Ciao a tutti e buoni km. di vero cuore Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 23/08/2008 alle 14:51:02
dany76
dany76
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 15:45:55
E' normale,non ti preoccupare anzi,io spero che per me quando arriverò a 40 sia "peggio"[:D][:D] L'amore per il camper:l'amore per il camper è nato quando ero piccolissimo e con la mia famiglia eravamo soliti fare scampagnate e pic-nic appena era possibile.A quel tempo mi ricordo che i camper li vedevo passare e mio padre ci "sbavava"letteralmente dietro e diceva sempre che appena le finanze (no la finanza[:D])lo avessero permesso sicuramente gli sarebbe piaciuto comprarne uno,senza tante prete perchè le possibilità erano pochine e cosi ci avrebbe portati non nei soliti posti di routin ma ci avrebbe portato avedere il "il mondo":poi quando avevo 11 anni mio padre purtroppo è deceduto e quindi sia per lui che per me è sempre e solo rimasto un sogno finò a che non mi sono sistemato,ho tirato su'la mia famiglia e le mie possibilità mi hanno permesso di acquistare il mio primo "bimbo" che sarà anche vecchietto ma mi dà ugualmente la possibilità di fare vedere alle mie bambine il mondo,quando potrò si vedrà di cambiarlo. ti SALUTO e ti mando un augurio sincero per un camper tuo. P.S:Scusami ma la storia è lunga non mi sembra il caso di raccontarla qui,ti ho fatto solamente una breve sintesi.

Modificato da dany76 il 23/08/2008 alle 15:47:44
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 23/08/2008 alle: 16:30:22
[quote]Originally posted by giroingiro
mi chiedevo se sto ridiventando bambino, oppure se è capitato anche ad altri, ciò che sta succedendo a me....Pirandello non c'entra, ma il camper si,[:I] Mi spiego, spesso ripenso ai momenti passati seduto sotto la veranda del camper ad osservare il tramonto sul mare, oppure a seguire con il binocolo il volo di un'aquila, o ancora svegliarsi alle 6 di mattina e attraverso la finestra della mansarda vedere i monti dipinti dai colori dell'alba ...o...soltanto al viaggio condito dalle risate dei bimbi dietro in cellula che differentemente dall'auto li rende più felici, per loro alla fine è un gioco... e ne avrei altre mille... Forse per questo mi sono innamorato come un bambino farebbe del suo giocattolo più desiderato.... del camper... che poi mi permette di donare a me ed alla mia famiglia queste sensazioni queste emozioni ... E pensate che sono andato solo con mezzi in affitto...quando ne avrò uno mio...attrezzato come dico io...spero di godere di questi momenti ancora più serenamente e lo auguro di cuore anche a tutti voi che leggete queste mie noiose sparate mentali ... [:)] A voi cosa ha fatto scattare l'amore per il camper? Ciao e buoni Km a tutti. Angelo Ciao Angelo voglio dirti la mia, io penso che l'amore per il camper nasce con l'individuo come il DNA, difatti nella mia famiglia non si viaggiava per niente ed io sono nato con questo pallino del camper. Da piccolo andavo in campeggio con il motorino e la tenda sulle spalle, poi la voglia con l'età è aumentata ed ecco che all'età di 44 anni dopo un pò di anni preso il camper in affitto ho comprato il mio primo camper, un ford aspirato del 94 con cellula riviera, ed è MIO. Trascuro quasi me stesso per il camper, non appena posso andare al garage, e considera che io faccio il CAMIONISTA con quasi 100 mila chilometri l'anno per lavoro perciò fa un pò tu. Ciao e tanti auguri per il TUO PRIMO CAMPER.[^]
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 16:51:36
Caro Angelo, mi sono molto riletto nel tuo messaggio, anch'io penso siano impareggiabili le sensazioni che ti dà un camper. E' casa tua ovunque vai, ed ad ogni risveglio il tuo panorama è sempre diverso, i figli man mano che lo vivono sentono sempre di più la sensazione ineguagliabile della liberta e della vita all'aria aperta. Sono di ritorno da 1 mese in camper ininterrotto e già mi manca[:(], partirei già questo week, ma i soldi quelli si che mancano[V]. A sentirti meriteresti un camper tutto tuo, e così ti auguro al più presto di averne uno, perchè con uno tutto tuo le sensazioni si moltiplicano[:p]. Ciao Francesco >
> idem ! ciao roberto [8D]id="teal">id="Impact">id="size3">
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 23/08/2008 alle: 17:43:33
Ciao Angelo, in poche parole siamo come i drogati o gli alcolizzati, fortunatamente ci ubriachiamo di vino buono. Ciao Giovanni (Sicilia) P.S. ti auguro di entrare effettivo prima possibile nel nostro mondo.
20
PennyLane
PennyLane
10/05/2005 36
Inserito il 23/08/2008 alle: 21:11:40
Quarant'anni suonati da un bel pezzo, di cui quasi 30 a bordo di un camper o similari. Abbiamo cominciato con un furgone Fiat 238 dove abbiamo sistemato due reti con materassi sotto le quali abbiamo stivato tutto il necessario, un fornellino una pentola, in giro per tutta l'Italia e l'Europa. Poi sempre un furgone FIAT ma stavolta un Ducato passo lungo (con tanto di bagno costruito con pannelli di compensato)La faccio breve, negli anni siamo arrivati all'attuale HYmer 654 del 1990 che è veramente la nostra casa al mare, in montagna, al lago, ovunque... Perchè il camper è libertà, se ti piace ti fermi altrimenti te ne vai, il tempo è bello e resti se diventa brutto te ne vai, conosci posti e gente che forse nessun tour operator potrebbe farti conoscere. E perchè penso che il campeggio in strutture o libero rappresenti la massima espressione della civile convivenza del rispetto delle persone e delle cose. Abbiamo visto tante cose belle e altre ci aspettano e sappiamo che saranno sempre bellissimi ricordi.
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:29:37
Buondì a tutti, ...nel WE, abbiamo quasi deciso, Challenger Genesis 43 / 49, e lo dico in quanto per tutto il tempo rimasto da sabato sera ad oggi non ho fatto altro che pensare alle migliorie e/o agli accessori da montare su...e poi mi sembrano dei mezzi con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ciao e se qualcuno possiede oppure ha amici con challenger 43/49 per favore mi dica le sue impressioni. Grazie e buona giornata a tutti! [:)] Angelo
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/08/2008 alle: 12:22:10
Caro Angelo, mi sono molto riletto nel tuo messaggio, anch'io penso siano impareggiabili le sensazioni che ti dà un camper. E' casa tua ovunque vai, ed ad ogni risveglio il tuo panorama è sempre diverso, i figli man mano che lo vivono sentono sempre di più la sensazione ineguagliabile della liberta e della vita all'aria aperta. Sono di ritorno da 1 mese in camper ininterrotto e già mi manca[:(], partirei già questo week, ma i soldi quelli si che mancano[V]. A sentirti meriteresti un camper tutto tuo, e così ti auguro al più presto di averne uno, perchè con uno tutto tuo le sensazioni si moltiplicano[:p]. Ciao Francesco >
> TI QUOTO AL 1000% [:D][;)]
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:13:15
quote:Originally posted by Mafilu
Ciao a tutti, anch'io ho le stesse vostre sensazioni, ho 41 anni, dal 2005 camperista. I miei colleghi pensano che sia un pò matto, tengo il camper nella cantina dove lavoro, ogni mattina ci salgo sopra respiro un pò della sua aria mi ricarico con i ricordi delle esperienze fatte con lui, poi vado in ufficio. Tanti vedono il camper come un bene di lusso, per me il camper unisce la famiglia, perchè si condividono delle esperienze indimenticabili, inoltre i bambini ne vanno matti e fa crescere culturalmente, questo per me è il camper e non far vedere agli altri che ho il camper per lusso. Un consiglio che posso dare, compratene uno, anche vecchiotto, purchè funzionante in tutto, senza spendere cifre stratosferiche (6000-7000) pulitelo, personalizzatelo per le vostre esigenze, e vedrete che sarà tutta un'altra storia rispetto al noleggio, il camper vecchiotto sarà vostro e vi travolgerà, al punto che quando dicederete di venderlo per prenderne uno più nuovo o più spazioso, ci penserete parecchio sopra in quanto vi sembrerà di dare via una vostra creatura. Sarò anch'io un rinco.... nito. Ciao a tutti e buoni km. di vero cuore Giovanni (Sicilia) >
> Eh sì, è proprio come dice Giovanni! Noi abbiamo venduto il nostro primo (comperato molto usato) perchè era diventato troppo piccolo, poi il secondo (comperato seminuovo) perchè era diventato troppo grande (i figli crescono e vogliono andarsene per i fatti loro!) ma entrambe le volte è stato veramente duro decidere!!! Se lo ami davvero, il camper diventa proprio quasi come una tua creatura!!!! Ciao a tutti
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:04:22
Allora io con più di 50 anni dovrei dire che sono vecchio? Scherziamo? Quoto tutti; dopo alcuni anni di rifugi alpini, dopo sposato qualche anno di tenda, 8 di roulotte, 12 di camper, non cambierei le esperienza fatte con nessun albergo. Sono tornato dalla Finlandia, via Repubbliche Baltiche, dove sono andato per la seconda volta a vedere il rally top del mondiale. L'anno scorso mi è stato offerto di andare al rally mondiale della Sardegna; volo in aereo, albergo a 5 stelle, trasferimento alle prove speciali in elicottero, pasti in ristoranti costosi; anche se tutto spesato vedere il rally così è insipido. Cercare la strada, attraversare boschi per decine di Km parcheggiare in mezzo al verde dei boschi e all'azzurro dei laghi, praticamente non vedere la notte perchè la gionata non finisce mai, da delle senzazioni e dei ricordi che non hanno prezzo. Ora che sto pensando di venderlo per passare ad un semintegrale, visto che i figli sono cresciuti, e mi sembra di privarmi di una parte di me. E poi ogni viaggio, ogni giorno di viaggio sono una scoperta, un'esperienza e qualche volta un'avventura che arrichisce. Salutoni e buoni km. Francesco PS: se qualcuno è interessato all'usato posso fornire adeguata documentazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link