CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma la crisi... è già passata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 07/09/2009 alle: 09:40:13
Volevo aprire questo Topic x pura curiosità,girando x la Toscana ho visto una marea di turisti (fine Agosto),ma questa crisi Italiana e Mondiale dov'è,io vedo che la gente continua normalmente a vivere anche qui da noi (ricco nord-est) con fabbriche che chiudono e una marea di cassaintegrati,allora i soldi chi li ha[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]. Non lo so se qualcuno di voi sa qualcosa lo scriva......io non ci capisco più niente.[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] DiBi
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:49:10
Prova a fare i conti di quanti soldi vengono spesi per la cassa integrazione (quindi possibilità di spesa per i cassaintegrati praticamente uguale a quando lavorano). Dell'aumento del debito pubblico in questo ultimo anno (soldi spesi per rilanciare l'ecominia e sostere i consumi). Sono tutti soldi che globalmente non abbiamo guadagnato ( a livello nazionale) che in ogni caso spendiamo e che un giorno dovremo ripagare......se non falliamo prima!! Buoni km a tutti Baffo50
maculani
maculani
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 11:09:49
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 07/09/2009  10:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo. Io credo che la crisi vera, se non cambia la direzione del vento, debba difatto ancora arrivare, cioè quella che per continuare a campare, magari svendi quel poco che sei riuscito ad ottenere negli anni tranquilli. Mi fa sorridere quando leggo: la crisi è passata ma mancano posti di lavoro, datemi Voi una spiegazione a questa frase che più di un tg e quotidiano ha enunciato. Io, nel mio piccolo, almeno per ora ho rimandato ogni tipo di acquisto di una certa importanza, poichè sono preoccupato, Maculani.
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:08:36
Sono appena tornato dalla Banca in qui mi appoggio ho chiaccherato con il Direttore mio amico e ho posto la stessa domanda di questa topic,risposta che mi ha lasciato senza fiato. X carità era una riflessione di un competente ma se dovesse essere vera siamo in mano letteralmente a dei criminali. Il mio amico Direttore in poche parole mi ha spiegato l'importanza (come ha detto in definitiva anche il Berlu[:D][:D])che ha la BCE in questo periodo,la BCE dice a dx e a sx che si stà avviando una lenta ripresina nell'economia europea (cosa smentita dai dati internazionali e ribadita dal mio amico)SOLO,udite-udite,per poter giustificare nel breve un aumento del tasso di sconto cioè del costo del denaro,praticamente i nstri governanti a livello europeo da una parte ti dicono che le cose stanno migliorando solamente x poter fare cassa aumentando il costo del denaro [:(!][:(!][:(!]e come il solito chi ci rimette è sempre il + debole[}:)][}:)][}:)][}:)]IO TI DO UNA NOTIZIA,FALSA,PER POTERTI F....RE UN'ALTRA VOLTA[B)][B)][B)] ma in che mani siamo.............[:(][:(][:(] DiBi
maculani
maculani
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:25:49
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 07/09/2009  12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono certissimo di queste dichiarazioni e la loro fondatezza di quel Dirigente di banca, Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:40:18
Meglio, molto meglio conoscere bene i dati reali prima di dire delle "sciocchezze" (in particolare a Baffo 50): a) la cassaintegrazione e' pagata con un versamento all'INPS pari all'l% del monte salari dalle imprese che partecipano (le grandi). Infatti non tutte le imprese e quindi i lavoratori hanno la cassa integrazione (in genere tute le imprese commerciali ed artigiane non partecipano alla CSG). Insomma non sono soldi statali o di tutti noi, ma delle imprese (e dei loro lavoratori) che vi aderiscono. b) Il trattamento di cassa integrazione equivale a circa 750 euro mensili (circa 820 lorde). Questo a prescindere dalla retribuzione che uno percepiva prima. Inoltre e' contingentata per un numero massimo di mesi (max 24 anche se poi ci possono essere delle "deroghe"). Dire che il livello di spesa di un cassaintegrato e' immutato (o quasi...) e' veramente "osceno" come ragionamento. Ovviamente sempre con il massimo rispetto di ogni opinione. Claudio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:49:13
per me la crisi non è finita ma diventa cronica per un po' di tempo. detto questo non capisco perchè la BCE vorrebbe alzare il costo del denaro a tutti i costi simulando dei dati che giustificherebbero tale operazione.
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:49:07
per me la crisi non è finita e non ha raggiunto ancora il suo livello peggiore... spero però di sbagliarmi.
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:17:56
Una domanda a Claudio (ccattini): 1) Mi piacerebbe conoscere il saldo della “gestione CIG” INPS? 2) Vorrei conoscere la previsione percentuale sul totale di “deroghe e straordinaria”? 3) La mia considerazione era a livello di macro economia e non di singolo, gli ammortizzatori sociali sono “un dovere” di qualsiasi stato democratico che si rispetti 4) In ogni caso si tratta di ricchezza e/o debito “bruciato” senza produrre nulla, quindi impoverimento a livello macroeconomico dello stato che in ogni caso diventa più povero e/o più indebitato 5) Una situazione che fa prevedere, se continua, nel breve periodo scenari ben più neri. Queste sono le mie ponderazioni che nulla hanno a che vedere con i sacrifici del cassaintegrato o peggio del senza lavoro a cui va tutta la mia solidarietà Baffo 50
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 07/09/2009 alle: 19:42:36
Sono un commerciante e lavoro "in mezzo alla strada" ma non a livello turistico e vi posso garantire che la crisi c'e' e durera' ancora a lungo. Aspettiamo poi alcuni mesi quando i cassintegrati saranno tutti in mobilita'ed allora si che ci sara' da piangere.
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:04:35
Ragazzi siete stupendi,a prescindere da qualsiasi opinione,veramente non mi aspettavo una così interessante e aperta discussione,dimostriamo che oltre a essere dei camperisti abbiamo costantemente idea di quello che succede, ci interessiamo forse più di altri alla società che ci circonda,questo è vero spirito d'aiuto e d'opinione[;)][;)][;)][;)]avanti così[;)][;)][;)]: Altro fattore da aggiungere,la speculazione sul petrolio,approposito sapevate che in Germania hanno sperimentato l'impianto a gas per motori a gasolio[:)][:)][:)][:)][:p][:p][:p][:p][:p] forza DiBi
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:12:09
AUMENTO DEI TASSI???? Per noi Karakiri!!! Le entrate statali sono crollate a causa delPIL, finora controbilanciato in qualche modo con il calo degli interessi sul debito grazie aitassi, ma se quest'ultimi aumentano senza crescita Pil... notte fonda!!!! Paolo
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:32:27
Scusami Baffo 50, ma ho interpretato la tua frase nel secondo post (il primo tuo) e cioe': "Prova a fare i conti di quanti soldi vengono spesi per la cassa integrazione (quindi possibilità di spesa per i cassaintegrati praticamente uguale a quando lavorano)." come affermare che gli stipendi dei cassaintegrati sono simili a quelli percepiti prima. Se cosi' non e' scusami per il fraintendimento. In ogni caso alla domanda 1)per ora e' in equilibrio (dichiarazioni INPS) certo che ci sono stati molti anni con i conti in forte attivo. In ogni caso mi permetto di dire che sarebbe ora di togliere dall'INPS le prestazioni non direttamente previdenziali. Alla domanda 2)L'unica cosa che c'e' per ora e' lo stanziamento in finanziaria del 2009 di 600 milioni a cui si dovranno aggiungere le promesse del governo nonche' quanto riusciranno ad usare le regioni di altre entrate. Insomma sulle deroghe e sulla straordinaria e' tutto in mano al governo che finanzia di volta in volta a secondo delle necessita'. Sulla 3) e sulla 5) essendo delle affermazioni... Ma sulla 4) ho una cosa da dire. Non e' ricchezza bruciata o peggio "impoverimento" sostenere il reddito di chi ha perso o sta perdendo un lavoro ma e' ricchezza, sostegno a quel capitale umano che e' la vera forza di uno stato moderno. Ovviamente si esprimono pacatamente opinioni che sono proprie e che non si vogliono spacciare per verita' assolute. ciao. Claudio.
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 10/09/2009 alle: 22:07:36
Oggi ho parlato con un amico di vecchia data capofabbrica da anni,tornato dalle ferie trovato fabbrica chiusa 75 dipendenti a casa senza praticamente niente,mi ha detto che fino al 10 di agosto problemi zero.......mah.... DiBi
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 10/09/2009 alle: 22:17:37
la crisi vera la vedrete (se questo periodo non passerà prima) quando il "buffer" degli italiani sarà veramente svuotato. Quello che si vede (gente in vacanza) è anche frutto del pessimismo: la gente cerca di affogare i problemi semplicemente non pensandoci e svagandosi finche non si svuota il buffer poi lo scontro con la dura realtà. il realista Gianni
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 00:41:53
Se e dico se, i tassi si dovessero alzare senza essere sostenuti dalla "ripresina", lo scontro sociale che ci troveremmo davanti nei primi mesi del 2010 sarà estremamente pericoloso ai fini della sicurezza pubblica, in Italia ma nache in Europa[B)][B)][B)]
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 08:21:22
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 10/09/2009  22:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Disamina perfetta e poi mi dici che non sai scrivere, ciao Marco.
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 11/09/2009 alle: 08:40:07
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 10/09/2009  22:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la gente non è pessimista, è incosciente.... Chi ancora non ha perso il lavoro non sente la crisi e va a divertirsi come se niente fosse, col prosciutto sugli occhi! Però un cambiamento c'è stato quest'anno: molti alberghi/villaggi vuoti, e campeggi stra-pieni. La gente non vuole rinunciare al divertimento e alle vacanze, ma cerca di spendere meno... Comunque anch'io penso che il brutto debba ancora venire, purtroppo[:(][:(][:(] Carla
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:35:44
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 07/09/2009  12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per una volta scrivo da "esperto", nel senso che non lavoro in banca ma ci sono abbastanza vicino. Il tuo amico direttore, a mio avviso, si allinea con quanto dicono tutti gli altri direttori che a loro volta hanno input ben più alti del loro livello, ma nel concreto dicono .........[:(!] Del resto quanto il presidente dell'ABI, nell'assemblea annuale, si permette di dire che "non sono le banche che non danno soldi, ma gli imprenditori che non li chiedono" e nessuno si alza a prenderlo a calci in c....., abbiamo esattamente quello che ci meritiamo.
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 11/09/2009 alle: 22:38:21
La crisi durera' fino al 21 Dicembre 2012 e poi..........la fine. Scherzavo!!! LUCAid="blue">
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 14:12:19
sto rientrando dalla toscana: versilia; i turisti: pochi o nulla. se fai riferimento al suono di grancassa del "premier", per lui la crisi non è mai iniziata. i miei figli: in attesa di prima occupazione, lei: laurea in farmacia. lui in statistica ed informatica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link