CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma la crisi... è già passata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 12/09/2009 alle: 15:00:10
quote:Risposta al messaggio di gpunto inserito in data 11/09/2009  22:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... passerò davvero un compleanno di xxda!!!!!! Comunque sia si è liberi di crederci o meno, ma così di sicuro non potrà andare avanti per molto..... Sta andando tutto in rovina[:(][:(][:(]
fausto rimor
fausto rimor
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 21:42:45
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/09/2009  11:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro BAFFO50 mi spiace contraddirti,ma da diretto interessato (cioe'cassaintegrato)lo stipendio non e' uguale a quando lavori.... magari.. in un mese 2 settimane di cassa e 2 di lavoro io ci rimetto 500 eurooooooooooo.35%in menooooo.SALUTI A TUTTI FAUSTO (BI).
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 13/09/2009 alle: 09:28:59
Io sono convinto che dobbiamo un pò tutti "svegliarci",ultimamente qui in Italia la gente prende le cose con troppa superficialità,vi ricordate qualche anno fà,aumentava la benzina,sciopero,le sigarette aumentavano di 50 lire,mezza rivoluzione,ect,ect,adesso aumentano di 20 cent alla volta (400 lire)non gliene frega a nessuno,il pane era a 2000 lire il kg,oggi è 3.5 euro (quasi 7000 lire)va be mangeremo meno pane. Ma è stato proprio questo l'errore di noi Italiani,l'aver lasciato fare senza la minima protesta,adesso piangiamo e guardate tornare indietro è difficile.....[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]. Lo sapete quanto prende un operaio wolkswagen o un operaio della peugeot in + rispetto a uno della fiat con pari anni di anzianità e uguali mansioni?il tedesco + 40%,il francese +30%,dati europei,e non è vero che in Francia o Germania la vita sia molto + cara,anzi.....[|)][|)][|)][|)][|)]COMUNQUE SARA' MOLTO MA MOLTO DURA[:(!][:(!][:(!] DiBi
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/09/2009 alle: 09:54:19
E vero cio che dici, oltre la crisi il problema principale è la differenza di potere d'acquisto e aggiungo anche l'assistenza alla famiglia con contributi ecc. ma torniamo sempre al solito discorso come dico e ridico in tutti i forum: I SOLDI dove li troviamo? La risposta è che non ci sono, per i soliti motivi: sprechi, debito pubblico lasciatoci dai bravi Craxi, Andreotti e company. Adesso oltretutto con l'euro devono quadrare i conti, non possiamo piu svalutare la nostra liretta come una volta per rendere competitive le nostre aziende Paolo
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 13/09/2009  09:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 13/09/2009 alle: 19:08:53
Io abito al nord,premetto non sono un simpatizzante ne di dx ne di sx,ho fatto "purtroppo" il sindacalista nella mia azienda ospedaliera x anni,fino alla nausea vera e propria. Lo spreco degli enti pubblici i superstipendi di presunti manager nella pubblica amministrazione sono una vergogna italica,se voi pensate il divario che esiste fra un operaio e un quadro qualsiasi vi rendete subito conto della potenza delle lobby in questa Italietta,siamo grandi persone grandi lavoratori e arrangioni ma siamo anche dei stupidotti scusate.Dove sono finite le persone con le[8][8] che avevamo fino a qualche lontano anno che fu,adesso siamo pappe-molli che accettiamo tutto,io personalmente credo e vorrei sbagliarmi che se andiamo ancora avanti così fra non molto avremo della battaglie sociali da far invidia alle sommosse francesi di un paio d'anni fà,mah SPERIAMO CHE CAMBI[V][V][V][V][V][V] DiBi
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 14/09/2009 alle: 00:32:26
Buonasera, vorrei far notare che quando siamo passati all'euro....i nostri debiti sono stati annullati....come mai siamo ancora così[?][?][?][?][?][?]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 14/09/2009 alle: 07:42:26
quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 14/09/2009  00:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che vuol dire che i nostri debiti sono stati annullati? Io li avevo prima e mi sono rimasti dopo....
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:13:30
quote:Risposta al messaggio di Lucy59 inserito in data 14/09/2009  00:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ANNULLATI?????? magari[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]Ora sarei straricco se non avessi debiti,INVECE[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] DiBi
16
ossi
ossi
31/01/2009 79
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:58:17
purtroppo io sono pessimista,ma..come si dice "siamo messi a quattro zampe"....da chi ? [}:)][}:)][}:)]si può immaginare ..c'è ancora troppa gente che sta bene e a qualcuno gli fa comodo che altri se la passano male [V][V][V][V][V]così ci specula sopra .....chi vivrà vedrà....
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/09/2009 alle: 18:05:27
In effetti il problema è che purtroppo gli indicatori economici,i banchieri , gli economisti e i capi di governo snocciolano cifre e statistiche che nessun cittadino ha capacità di verificare; mi spiego meglio, come possiamo verificare che il pil a luglio risulta in leggera ripresa dell'ordine dello 0,7%, oppure come possiamo ipotizzare la fine di una recessione di cui nessuno conosce bene la concausa? Io nel mio piccolo cerco sempre di leggere e ascoltare sempre più "campane" e mi rendo conto con grosso rammarico, che quello che è accaduto in questi anni è soprattutto responsabilità di istituzioni finanziarie che per un decennio abbondante hanno manovrato piratescamente le economie mondiali, quindi oggi essendo arrivati ad un punto di rottura, vedi il crollo dell'economia americana basata soprattutto sulla fanta finanza, si dovrà aspettare qualche anno prima che si ricrei un equilibrio. Una cosa è certa ed è che quanto è accaduto e stà tuttora accadendo ci ha insegnato che l'economia vera si deve basare su principi sani , o meglio sui fondamentali reali di un sistema, non sulla finanza, sui derivati e sul credito al consumo. L'equilibrio durato dagli anni 90 ad oggi ha rapidamente collassato e purtroppo molte aziende sono state, forse ingenuamente, commplici del collasso, ora non rimane che prendere atto di tutti gli errori passati e ricominciare a coltivare un modo più sano ed onesto di intraprendere, fare finanza ed economia. Personalmente avendo 35 anni non ho potuto vivere gli anni della depressione o altri cicli storici, però sono certo di una cosa; la storia è ciclica, si ripresenta sotto forme diverse ovviamente perchè il mondo cambia, si evolve e involve, ma i fondamentali restano, o meglio bisogna lavorare per produrre reddito e fin quando è possibile mantenere un giusto equilibrio tra reddito prodotto e indebitamento; quindi anche se sarà dura sono convinto che pian piano si uscirà da questo tunnel, non però in 6 mesi, ogni cambiamento macroeconomico ha bisogno dei tempi più o meno lunghi però sono fiducioso che dalle esperienze negative si possano trarre preziosi insegnamenti.
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 19/09/2009 alle: 16:35:19
saro' troppo pessimista ma secondo me il peggio deve ancora arrivare... sarà molto dura stavolta saltarci fuori. parlando con un amico sono saltate fuori le seguenti riflessioni: 1) nel 2010 il nostro meraviglioso governo incasserà circa il 40% in meno di tasse dalle aziende, in quanto le aziende fatturando meno, ovvio pagano meno tasse,irap, irpeg e altre... quindi mi aspetto già a partire dal 2011 che il governo alzi o metta nuovi balzelli per recuperare tutto questo denaro ( meglio non pensare a quanti miliardi di euro ammonta tale cifra!! ) ipotesi: potrebbe alzare l'ici sulla casa, o il ticket sulle visite, sui farmaci, benzina, alzare la puntata minima del superenalotto, non so ma da qualche parte deve fare rientrare questi soldi 2) in piu' ricordiamoci l'esposizione media debitoria di ogni singola famiglia italiana, che negli ultimi 5 anni si è alzata del 30% ora, non ricordo , l'esatta importo, ma se non sbaglio è di circa 20.000 euro l'indebitamente medio di ogni famiglia italiana 3) in piu' ricordiamoci che, purtroppo coloro che hanno perso, e che perderanno nei prossimi mesi, il lavoro durante il 2009...non credo che lo ritroveranno molto facilmente, o meglio ci vorra' forse anche un decennio prima di riassorbire ancora tutta quella forza lavoro ( è questa la cosa grave ) quindi i consumi di beni anche di piccolo importo, tipo vestiti, apparati tecnologici, ecc.. sono destinati a crollare ancora di piu' nel 2010... spero di essere stato chiaro... ciao
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 20/09/2009 alle: 06:33:27
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 18/09/2009  18:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Mario,scusa se ti do del tu,sono d'accordo che per produrre reddito bisogna lavorare,mavedi se io lavoro e nessuno compra la cosa si fà seria. Io non so gli altri ma personalmente nella mia famiglia si è cambiato notevolmente lo stile di vita negli ultimi 2 anni,sul cibo,spese giornaliere vicino casa comprando il giusto necessario,vestiti al mercato o outlet,pizza a casa,cene rarissime e su posti economici,teatro cinema quasi zero,manteniamo la settimana invernale finchè si mantiene a prezzi umani e le ferie estive senza strafare. Io e mia moglie siamo a reddito fisso x fortuna poco ma sicuro,siamo convinti anche parlando con amici,ch egran parte di questa crisi è dovuta al calo della ricchezza delle famiglie,se tu non mi dai i giusti soldi x vivere e "divertirmi" io non consumo se non lo stretto necessario,ecco allora che camper,auto,gioielli,elettrodomestici,arredamento,vestiario sportivo e non,ect,ne risentono eccome,se i soldi mi vengono levati "legalmente" dalle istituzioni,comuni,stato,regione,e balzelli vari,non posso fare altro che ridurre tutto il superfluo e oltre. Non credo ci voglia un genia alla Tremonti x capire questo,d'accordo con te col dire che direttori,manager,liberi professionisti ect,stanno ancora discretamente e non intendono ridurre laloro capacità di spesa,anzi,loro lobby potente fanno di noi quel c....o che vogliono e se ne fregano dell'economia Italiana,della serie "PREDICANO BENE E RAZZOLANO MEGLIO". Per fare ripartire un pò l'economia bisogna aumentare i redditi al di sotto dei 40000 euro del 25% minimo senza aumentare la tassazione allora forse ripartiranno i consumi innestanto quel circolo virtuoso che si chiama rilancio. [;)][;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 20/09/2009 alle: 09:22:03
Condivido in buona parte le tue affermazioni. Infatti oltre ada avere i problemi circa degli altri paesi, da noi c'è il problema (si presentava anche prima) del potere d'acquisto. Cioè con uno stipendio base anche se lavori non arrivi a fine mese al contrario di altre nazioni dove tra stipendio e/o sussidi e aiuti il livello è piu alto. Sono vere però anche altre cose: da noi (al Nord) il tasso di disoccupazione è il secondo piu basso d'europa, l'indebitamento delle famiglie anche se sta crescendo è il piu basso d'europa, la casa di proprietà in Italia è all'80%, a fronte di un debito pubblico altissimo, le famiglie hanno una buona situazione patrimoniale. Certo comunque la situazione non è buona. Finchè non migliora l'efficienza dello Stato non avremo risorse per ricerca aiuti ecc. Efficienza vuol dire tagliare sprechi, posizioni di rendita, ma appena lo fai ci sarà sempre qualcuno che protesterà. Paolo
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 20/09/2009  06:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 20/09/2009 alle: 10:56:52
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/09/2009  09:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La casa la si compra xchè gli affitti sono altissimi,a Francoforte periferia un appartamento di 80 mq si paga come affitto dai 350/400 euro,qui da noi te ne vogliono 700,x via della poca esposizione debitatoria questa è dovuta quasi al 70% alla ricchezza accumulata negli anni dalle nostre famiglie e dai notevoli sacrifici fatti dai nostri genitori,ma si stà piano-piano erodendo,di quà a due anni siamo tutti (se non cambia qualcosa) in "braghe di tela" come dice la mia mamma,torneremo indietro di vent'anni come stili di vita economizzando a più non posso modello famiglie patriarcali,usando con il contagocce l'auto e solo se serve e mangiando tutti insieme x risparmiare (speriamo non dormire) avremo sempre più bisogno di fare gruppo e forse cambieremo maniera di fare le ferie se si potrà ma sempre camper sarà. Ora sono un pò "catastrofico" ma..............[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] DiBi
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 20/09/2009 alle: 12:20:55
Forse si, sei stato un po catastrofico ma ti quoto e aggiungo: é vero riesci a fare certe cose perchè i genitorei ti aiutano con i loro risparmi fatti da una vita. Però riuscivano a risparmiare anche con stipendi normali, cosa oggi impossibile. E anche vero che cisiamo abituati bene e fai fatica a rinunciare a qualcosa. Si tende a non risparmiare più piuttosto che a rinunciare a qualcosa. "Mi faccio un mazzo così 10 ore al gg. 6 giorni su 7 e poi..."ti viene da dire questo. E' altrettanto vero che i genitori lavoravano, si sacrificavano, risparmiavano, divertimenti pochi; ma è altrettanto vero che ora paghiamo il lassismo statale di 30 anni fa. Mi spiego: posti statalo a tutti, stipendi aumentati ad uscieri ecc. baby pensioni, pensioni a 50 anni,non dimentichiamoci i BOT con interessi al 15% che voleva dire entrate extra sicure e poi quant'altro.. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 20/09/2009  10:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
serdan
serdan
26/08/2008 71
Inserito il 20/09/2009 alle: 14:46:34
Alzare la paga, come ho letto in un intervento di dibi, senza ridurre i costi, servirebbe solo a portare ulteriormente fuori concorrenza le nostre aziende rispetto a paesi dell est europa, cina e paesi emergenti, quando la ripresa tocchera i paesi europei gli altri saranno già ripartiti alla grande, grazie a costi nettamente inferiori,e grazie anche hai nostri grandi industriali sempre pronti a criticare tutto e tutti, ma prontissimi a chiudere le aziende per riaprirle in altri paesi dove le loro ricchezze aumentano, senza pensare che quando tutto sarà spostato le cose a chi le potranno mai vendere. Penso che la povera italietta potrà solo peggiorare sempre più, forse servirebbe una rivoluzzioncina etico culturale, magari circoscritta hai nostri politici di tutti i colori intendo, e un ridimensionamento delle pretese da parte di tutti, lavoratori e datori di lavoro. Intendo dire che qualche anno fa il datore di lavoro aveva a cuore la vita dei suoi dipendenti, sapeva che se per esempio produceva biscotti, erano anche i suoi dipendenti a mangiarli, viceversa il dipendente vedeva il buon funzionamento della fabrica come una sua sicurezza economica e motivo di orgoglio, poi tutto è cominciato a diventare politica, e siamo arrivati al tanto peggio tanto meglio. "Roma brucia, e Nerone suonava la cetra mentre tutto gli crollava accanto" forse se tutti invece di gridare, avessero preso dei secchi d' acqua e spento l'incendio Roma non sarebbe bruciatà, il problema era che Nerone sarebbe restato, e dunque chissenefrega.
16
Ilovecamper
Ilovecamper
15/09/2009 336
Inserito il 20/09/2009 alle: 22:56:40
nessuno ha menzionato il fenomeno della disoccupazione, come ho citato io piu' sopra... ricordatevi che con una disoccupazione alta, qualsiasi paese esso sia, NON SI VA DA NESSUNA PARTE... poi, aggiungo, questo è una riflessione indirizzata a tutta l'europa e non solo all'italia... l'europa è un continente troppo vecchio! lo sapete che nel 2015 in europa ci saranno 340 milioni di persone over 60 anni? mentre sempre nel 2015 in India ci saranno 400 milioni di persone sotto i 30 anni? come vedete è solo un problema demografico, l'europa purtroppo è un continente destinato a "morire" piano piano... come faranno nel 2030 i nostri figli a mantenere tutti noi vecchietti?? Inps?? hahahahaaaa!!! nel 2030 esisterà ancora?? lasciamo perdere va.... [:(!][:(!][:(!]

Modificato da Ilovecamper il 20/09/2009 alle 23:01:13
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 20/09/2009 alle: 23:37:49
Disoccupazione?? Certo è importante e sta purtroppo aumentando come dappertutto ma non è il problema piu grave! Il nostro tasso è tra i piu bassi d'Europa. Analizzando è vero che occorre fare una distinzione importante tra Nord e Sud Italia. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 20/09/2009  22:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:28:05
D'accordo con quello che è stato affermato, ma da un analisi più approfondita l'Italia è forse l'unico stato al mondo nel quale la ricchezza pro-capite risulta essere tra le più alte; in effetti il grosso contraddittorio viene rappresentato dal debito pubblico (tra i più alti) e il debito privato (tra i più bassi), per quanto riguarda invece i dati sulla disoccupazione, questi a mio avviso vanno interpretati per macroaree, non come dato assoluto; in concreto nel nord e centro italia, la disoccupazione reale è ben al di sotto del 10%, mentre in altre regioni ben al di sopra, i dati però non tengono conto della grande sacca di lavoro non in regola. In sisntesi il mio pensiero è che la situazione non è così catastrofica e nemmeno rosea come i media (a loro piacimento) ci vogliono dipingere. Di fatto quello che è accaduto determina un ennesima fase di cambiamento, e purtroppo i cambiamenti portano con se dei periodi più o meno lunghi di difficoltà, alle quali si aggiungono quelle di altre economie, perchè purtroppo o per furtona oggi non si possono trascurare gli altri, l'economia è ormai globale, quindi le aziende devono confrontarsi con più mercati, non solo con quelli interni. Detto questo vorrei significare che siccome si deve ristabilire un equilibrio economico ora non dipende esclusivamente da uno stato ma dalla "collaborazione" degli stati membri a livello europeo per quanto riguarda l'italia, e l'europa a sua volta deve confrontarsi con l'America e i paesi emergenti. I punti a favore che vedo nell'economia Italiana, sono rappresentati dal fatto che l'Italia è costituita per la maggior parte da micro o al massimo medie aziende, le quali hanno il grosso pregio di riuscire a riconvertirsi più rapidamente e offrono maggiori opportunità, perchè le figure professionali specializzate nelle piccole aziende rivestono ruoli di maggior peso e sono in molti casi più versatili, capaci di adattarsi a realtà diverse e facilmente "ricollocabili". Aspetto oltremodo curioso è che se da un lato in questi ultimi mesi la disoccupazione aumenta, in altri settori esiste una forte ricerca di personale specializzato: falegnami, saldatori, idraulici per citare alcuni esempi sono ricercatissimi da alcune aziende che operano in quei comparti; ora il problema se proviamo ad analizzarlo diversamente fa emergere che in generale molti non sono disposti a fare determinati lavori o a compiere lavori più umili. E' anche verissimo come si affermava in un post precedente che più dell 80% della popolazione possiede la prima casa di proprietà, la casa è una forma di ricchezza o risparmio, chiamatelo come volete, non è da poco possedere una casa, vedi cosa è successo in America. Certo non è un momento facile, ma un invito che vorrei fare è quello di non essere catastrofisti, perchè chi partecipa a questi forum possiede un camper, oppure ha intenzione di acquistarlo, e credo proprio che il camper è forse l'ultimo dei beni indispensabili, è vero che rappresenta un modo magari più economico di avere una seconda casa, ma è vero anche che qualche soldino all'anno tra manutenzione ordinaria e straordinaria costa; senza considerare la svalutazione finanziaria. Come diceva Eduardo de Filippo, che personalmente considero oltre ad un grande attore, anche un filosofo, A DA PASSA STA NUTTATA !!Chi ha vissuto veramente la fame sa cosa significa non poter mangiare, noi nonostante tutto questi problemi credo non sappiamo veramente cosa sono, pertanto ogni tanto soffermiamoci e riflettiamo che quando va tutto malissimo, abbiamo una casa, l'acqua, da mangiare , uno o due telefonini, il tv al plasma, magari 2 compuetr portatili, l'auto , il camper e quant'altro di superfluo. Un cordiale saluto a tutti e su con il morale, purtroppo nel mondo ci sono ancora i bambini che veramente muoiono di fame e sete.
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 23/09/2009 alle: 23:10:18
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 22/09/2009  09:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Questo argomento è stato aperto dal sottoscritto x tastare il polso proprio di noi camperisti o futuri,il camper costa mantenerlo più o meno come qualsiasi mezzo,il costo deve essere ,anche se non vero,considerato un investimento,si non ci manca sicuramente nulla ma perdere quello che abbiamo con fatica conquistato a me personalmente fa paura,fa paura il futuro,che cosa diamo ai nostri figli,quali prospettive? Ho un amico con un figlio architetto laureato a pieni voti che prende da tre anni 800 euro al mese,lavora in uno studio,firma progetti e come risposta se chiede qualcosa in più gli dicono che può andarsene quando vuole,ma dove va se questa lobby potente gli nega il diritto di lavorare ed avere clienti in proprio? Il problema di questa Italia sono le varie caste e il poco liberismo,il potere occulto delle banche,fanno il bello e il cattivo tempo,vedi come aggirano le leggi. La poca concorrenza a tutti i livelli,tutti fanno cartello,(vedi benzina,pane,latte,ect) tutti i beni di largo consumo hanno i prezzi che da noi si dicono impacchettati. La smania di guadagno da parte di tutti compro x 1 e dopo i vari passaggi faccio pagare 100. QUESTI SONO I PEGGIORI GUAI e solo un drastico cambiamento e un cambio culturale in generis possono risolvere i problemi del nostro frustato paese[V][V][V][V][V][V][V] DiBi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link